Vai al contenuto

Sante parole... Forse miglioro


crystalboy

Messaggi raccomandati

crystalboy

Ciao ragazzi ieri sera avevo aperto un topic intitolato La mia situation, dove spiegavo che il mio problema con le Hb è l'opener. voi mi avete dato dei consigli e io rispettandoli ho cercato di metterli in pratica subito.

Ora vi spiego nei dettagli:

Tornando dal lavoro sono un paio di sere che vicino a casa mia vedo una Hb molto interessante diciamo 8.5 niente male no?! cmq... Dalla prima volta che l'ho vista volevo sargiare con lei ma avendola sempre vista mentre parlava al cellulare per "diciamo" rispetto non l'ho mai fatto. Stasera (forse mi avete portato fortuna voi) l'ho vista di nuovo e stavolta senza cellulare nelle orecchie! FINALMENTE!

Mi sono caricato e dentro di me ripetevo che sarebbe andata bene e che questa sarebbe solo stata una prova per verificare se i vostri consigli funzionavano...

Mi avvicino deciso e la prima cosa che mi esce dalla bocca è: "incredibile stasera non sei al cellulare?!"

Lei indispettita mi risponde: "Scusa ma ci conosciamo?"

e io: "no ma potremmo rimediare... che ne dici?"

lei mi ha detto che era impegnata e io pensando fosse una scusa ho fatto un giro e sono ripassato di li dopo 5 minuti, effettivamente stava aspettando il ragazzo sotto casa (la cosa da una parte mi ha fatto piacere perche significa che non mi ha detto una cazzata) che è sceso poco dopo (tra l'altro uno che conosco!)...

Soddisfatto della mia prova sono tornato a casa e deccomi qui a condividere questa "esperienza" con voi.

Che ne pensate? Come opener era un po banale vero? purtroppo è la prima cosa che mi è venuta in mente...

Aspetto ansioso vostre risposte e/o eventuale consigli per cercare di migliorarmi o correggere eventuali errori commessi.

Grazie crystalboy

Un particolare ringraziamento Zlatan e a Sting che ieri mi hanno consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
voi mi avete dato dei consigli e io rispettandoli ho cercato di metterli in pratica subito.

Bravissimo ! E' cosi' che si fa !

Esci > pratica > osserva > rientra > scrivi > studia > esci > pratica (senza rifare gli stessi errori) > osserva ecc.

Mi sono caricato e dentro di me ripetevo che sarebbe andata bene e che questa sarebbe solo stata una prova per verificare se i vostri consigli funzionavano...

Esatto.

E' proprio il frame giusto per il tuo obbiettivo.

Una prova per verificare se le fregnacce che Sting ti ha consigliato funzionavano.

Bravo.

Mi avvicino deciso e la prima cosa che mi esce dalla bocca è: "incredibile stasera non sei al cellulare?!"

Lei indispettita mi risponde: "Scusa ma ci conosciamo?"

e io: "no ma potremmo rimediare... che ne dici?"

lei mi ha detto che era impegnata

Sai che quello che le hai detto, se fatto col giusto BL, in modo alpha, e' potentissimo ?

E avevi persino il frame giusto, questo lei lo ha sicuramente percepito.

Tutti i miei (piccoli/grandi) successi li ho ottenuti perche' avevo il frame GIUSTO, quello duro come il marmo, quello che ti fa dire qualsiasi stronzata alle HB come se tu fossi dio sceso in terra che consegna le tavole dei comandamenti.

Soddisfatto della mia prova sono tornato a casa e deccomi qui a condividere questa "esperienza" con voi.

Che ne pensate? Come opener era un po banale vero? purtroppo è la prima cosa che mi è venuta in mente...

Io penso che sei partito alla grande !

Tu sei un kamikaze, non hai avuto un attimo di esitazione, non ti sei perso in chiacchiere dopo aver letto i nostri consigli.

Correggetemi se sbaglio, ma credo che per opener si intenda giusto la prima frase, quella appunto di -apertura-.

Nient'altro.

Nel tuo caso l'opener e' solo 'incredibile stasera non sei al cellulare?!'.

Tutto quello che segue sono sue reazioni/feedback a cio' che dici o che fai col tuo BL.

Quindi chissenefrega se ti e' sembrato che il tuo PRIMO opener fosse un po' banale.

Che poi un opener e' per forza banale , serve solo per aprire la conversazione appunto !

Non penso che aprendola con una digressione sulla formiche rosse dell'Africa, avrebbe funzionato meglio del tuo opener

Anzi, spesso e' piu' efficace il banale...proprio perche' tale.

Come un 'ciao' per esempio.

Vero Rock ? :confused:

Molto minimal.

Efficace.

Ma si puo' fare ancora meglio.

Si puo' ridurre l'opener a un semplice sguardo deciso, con un sorriso appena accennato...aaaa questi sono gli opener che preferisco...

Ricordo di averlo fatto con la HB in piazza duomo...anche se mi aveva aperto lei con il verbale, in realta' l'avevo aperta io guardandola in quel modo.

E dopo l'opener , qualsiasi cosa lei dica, significa che l'hai aperta.

Da li' in poi, sta a te essere abile a sfruttare quello che lei dice o che esprime attraverso il suo BL, in modo da creare attrazione nei tuoi confronti, fino ad arrivare alle sue mutandine.

Ma dopo averla aperta , sai gia' cosa devi fare per il resto del lavoro, non hai bisogno dei miei stupidi consigli :BangHead:

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan

Molto bene, ti sei interessato, hai cercato informazioni, hai capito, hai applicato. Risultato ininfluente, quello che conta è che hai agito, quando sei sicuro di te, frame giusto, con la mentalità "I'm the prize" puoi aprire come cavolo ti pare. Vai avanti così, quando ti capiteranno dei flake, fanne tesoro, aiutano molto !

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Vin
Tu sei un kamikaze, non hai avuto un attimo di esitazione, non ti sei perso in chiacchiere dopo aver letto i nostri consigli.

Letto fuori dal contesto nn è molto rassicurante... :):p:D:D

Vin

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxxx
"Il mio problema con le Hb è l'opener"

"Soddisfatto della mia prova sono tornato a casa"

Sottolineo queste due frasi che ho reputato molto importanti dal tuo discorso, per farti capire che sei stato decisamente molto bravo e per confermare quanto detto dagli altri ragazzi più esperti di me in questo campo.

Questo significa acquisire più sicurezza nelle proprie capacità e ti da la carica per i futuri approcci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...