Vai al contenuto

post mystery


stefstyle

Messaggi raccomandati

stefstyle

per raggiungere l eccellenza in qualunque campo, bisogna superare barriere ostacoli e sfide. È quello che chi fa body building definisce il periodo del dolore. Quelli che si spingono oltre i propri limiti che sono disposti a sopportare il dolore ,lo sfinimento, l umiliazione, il rifiuto o peggio,diventeranno dei campioni. Gli altri rimarranno sullo sfondo. per sedurre con successo una donna, per ispirarle il desiderio di dirmi di si, si devono sviluppare le palle per lasciare l area in cui ci sentiamo a nostro agio agio. Un esempio possiamo trarne da questa vicenda di quest uomo che non ha bisogno certo di presentazioni. dopo aver agganciato quest hb in un bar, usciti da quest ultimo per un trasferimento ad un altra sede:

MISTERY:mi sono appena tagliato i capelli ( le disse mentre uscivano dal caffe ). Ho dei peletti che mi prudono sul collo.devo fare il bagno, vieni a lavarmi.

Lei prevedibilmente disse che non le sembrava una buona idea. “oh ok (disse lui)io devo andare allora, perchè ho proprio bisogno di quel bagno. ciao”

Mentre lo guardava allontanarsi, il suo viso si allungo dal dispiacere. Sembro di veder passare rapido nella sua mente il pensiero che non l avrebbe mai più rivisto. questo è quello che mistery chiama un finto distacco. Non se ne stava andando sul serio, le faceva solo credere che fosse cosi.

Mistery fece cinque passi(contandoli mentre camminava)poi si volto e disse:” è una settimana che vivo in un appartamento di merda , penso che stasera per farmi il bagno prendero una stanza proprio li ( indicando un albergo li vicino) puoi venire con me oppure ricevere un sms quando arrivo in california.

Lei esito solo un attimo, poi lo segui. qui (come dice style) possiamo comprendere l errore più grande di tutti noi:PER OTTENERE UNA DONNA DEVI ESSERE DISPOSTO A RISCHIARE DI PERDERLA IN OGNI MOMENTO

Link al commento
Condividi su altri siti

stefstyle

no molti di questo forum che ho parlato non l hanno letto, e visto che ho ritenuto fosse importante come post, non vedo che c è di male a riscriverlo. d altronde alla fine ho specificato che è di style.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Tu hai testato quello che ha scritto Style?

Per te ha funzionato?

In quello che Style racconta, vedi in grande qualcosa che facciamo già in piccolo?

Cosa c'è di veramente importante in quello che Mystery ha fatto?

C'è qualcosa che lì non è stato scritto e che tu credi che sia importante valutare prima di creare una ansia da possibile abbandono?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

...ricordatevi sempre gente che un push senza prima un pull che abbia creato necessaria attrazione e rapport è inutile quanto ad una vongola attaccata sulla cima di un baobab...

sarebbe come provare ad accendere un camino senza aver messo la legna dentro.

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

stefstyle

si xax che l ho testato, il mese scorso dopo un #close. dopo che l ho richiamata dopo due giorni, ho fatto il possibile per creare più rapport possibile e forti push e pull abbastanza stimolanti. dopo mezz ora che sono stato a telefono le ho dato una finta scadenza programmata dicendole che l avrei chiamata più tardi. cosi non fu e verso le 23 mi mando un sms su sopra scritto se mi ero dimenticato di lei. neanche sta volta non la penso proprio. il giorno dopo la telefono e appena inizio la conversazione la trovo un po adirata per non averla chiamata più il giorno prima. segue una conversazioni in cui per ogni cosa (anche la più minima) che diceva fuori luogo iniziavo a neggarla e a dirle che se continuava a dire cazzate le attaccavo il telefono e non la richiamavo più(tutto questo a volte a modo C&F e a volte un po più serio).

ora però c era un problema. lei il giorno seguente doveva operarsi e quindi si sarebbe dovuta svegliare presto. dopodiche il day2 sarebbe stato rimandato in un lontano futuro quindi:

IO: senti ma a questo punto visto che domani devi operarti perchè non ci vediano direttamente stasera?

HB: no non posso perchè come ti ho detto domani mi devo svegliare presto

IO: embe qual è il problema

HB: è perchè mi scoccio di uscire sapendo che il giorno dopo mi devo svegliare presto

IO: ah ti scocci. vabbe se stanno cosi le cose,se ti scocci ora di uscire dovrai scocciarti anche la settimana prossima

HB: no la settimana prossima ci vedremo sicuramente

IO: no, non possiamo

HB: scusa perchè

IO: perchè la settimana prossima sarò io che mi scoccerò

HB: dai non fare cosi, ma che dovrei fare?

IO:scendere stasera

HB: stef capiscimi, non posso

IO: vabbene siccome per me questi sono solo capricci che stai facendo non vedo perchè continuare a parlare con te a telefono. è stato un piacere conoscerti ciao

appena attaccato il telefono cominciai a contare i secondi uno due tre... 11 e driiiiiiiin

IO: che vuoi ancora

HB:non ho mai incontrato nessuno stronzo come te

IO: lo so

HB: va bene alle 20.30 fuori alla posta

IO:perchè dai per scontato che voglia ancora vederti

HB: dai scemo va bene si o no

IO: alle 20.30 si, ma calcola che alle 20.31 gia non ci sono più ciao.

vi confesso però che l appuntamento non ando a buon fine per aver sbagliato vari shit test (i quali ora non ricordo) il quale fecero saltare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
si xax che l ho testato,

...

vi confesso però che l appuntamento non ando a buon fine per aver sbagliato vari shit test (i quali ora non ricordo) il quale fecero saltare tutto.

Vedi, questo report vale molto di più delle pippe che s'è fatto Style guardando il suo signore Mystery

:D

In realtà a te non ha funzionato e il perchè potrebbe essere nel fatto che hai voluto imitare Mystery e non fare un game calibrato su quella donna, sulla sua situazione, sulla tua situazione.

Non lo so, in realtà non saprei nemmeno darti una risposta.

Poca pena B) ce ne saranno altre di ragazze.

Quella che hai scritto, però, è la tua esperienza in base ad una tecnica che volevi applicare.

Quella che hai citato all'inizio è una scenetta romanzata ed infiocchettata di un venditore di corsi che parlava del suo maestro.

Il problema di copiare quel pezzo sta proprio nel fatto che chi lo legge potrebbe pensare che sia una tecnica sempre vincente.

Non è così :)

Forse Style ha visto fare delle cose a Mystery che non hanno funzionato.

Certo, è anche vero che se io volessi vendere i miei corsi sulla seduzione difficilmente mi salterebbe in testa di sputtanare i miei maestri dicendo cose del tipo "questa tecnica ha funzionato 2 volte su 7" :D :D ;)

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

skid
IO: senti ma a questo punto visto che domani devi operarti perchè non ci vediano direttamente stasera?

HB: no non posso perchè come ti ho detto domani mi devo svegliare presto

IO: embe qual è il problema

HB: è perchè mi scoccio di uscire sapendo che il giorno dopo mi devo svegliare presto

IO: ah ti scocci. vabbe se stanno cosi le cose,se ti scocci ora di uscire dovrai scocciarti anche la settimana prossima

HB: no la settimana prossima ci vedremo sicuramente

IO: no, non possiamo

HB: scusa perchè

IO: perchè la settimana prossima sarò io che mi scoccerò

HB: dai non fare cosi, ma che dovrei fare?

IO:scendere stasera

HB: stef capiscimi, non posso

IO: vabbene siccome per me questi sono solo capricci che stai facendo non vedo perchè continuare a parlare con te a telefono. è stato un piacere conoscerti ciao

appena attaccato il telefono cominciai a contare i secondi uno due tre... 11 e driiiiiiiin

IO: che vuoi ancora

HB:non ho mai incontrato nessuno stronzo come te

IO: lo so

HB: va bene alle 20.30 fuori alla posta

IO:perchè dai per scontato che voglia ancora vederti

HB: dai scemo va bene si o no

IO: alle 20.30 si, ma calcola che alle 20.31 gia non ci sono più ciao.

ok, è andata, ma questo non è l'esempio di come si testava sul campo quel capitoletto di Style che parla di Mystery.

Un corretto field testing potrebbe essere: tu sei già d'accordo con lei che la passi a prendere per andare a bere qualcosa. Quando entra in macchina le dici che non hai intenzione di girare bar e affini, ma stasera vuoi ascoltare "nome cd" davanti al camino acceso in taverna da te e parti. Le dici che stasera farete così. Se fa obiezioni fermi la macchina, accosti e la guardi come per dire:"non capisco perchè tu mi risponda così". (qui serve disinteresse in un day2)dopo dici: "ok. stasera non mi va proprio di fare nulla di diverso. se non ti va ti riaccompagno a casa. Vuoi che ti lasci da qualche parte?"

e aspetti una risposta. Solo quando hai capito quale delle due cose sceglie parti con l'auto. Ma poi devi essere di parola.

@: stef: nel tuo report vedo che hai cercato di convincerla con la logica ad uscire. Imho non credo che sia uscita solo perchè le hai spiegato che era giusto, è uscita perchè voleva uscire, probabilmente per un tuo bel gioco prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

io non l'avevo letta e tutto sommato la trovo utile, se non come situazione in se (ma non vedo perchè no) comunque da un punto di vista di frame e mindset.

un pò come le centinaia di traduzioni e di report.

magari l'avrei postata nella sezione "traduzioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
ok, è andata, ma questo non è l'esempio di come si testava sul campo quel capitoletto di Style che parla di Mystery.

Un corretto field testing potrebbe essere:

...

Ragazzi: flessibilità e calibrazione.

Le tecniche sono diverse dai teoremi.

Potrebbe essere fuorviante creare le condizioni per applicare una tecnica perchè due situazioni non si presentano mai allo stesso modo.

Mystery ha applicato quella tecnica molto probabilmente perchè, in quel momento, ha ritenuto che fosse una buona mossa per portarsi dentro al letto l'HB.

Ha funzionato, ma ha funzionato a lui e in quel momento.

In genere una tecnica è suscettibile di adattamenti alla particolare situazione in cui ci troviamo.

Nella situazione esiste l'Hb, noi, le condizioni che abbiamo creato, le condizioni che è disposta ad accettare l'Hb, l'obbiettivo che vogliamo raggiungere.

E' impossibile ricreare quella situazione in cui tutte i presupposti coincidono con quelli descritti da Style.

Il perchè è semplicissimo: noi non siamo Mystery quando ha applicato la tecnica, il nostro target non è la stessa HB di Mystery in quel momento.

Allora la tecnica è da buttare o no?

Ovviamente no.

Ma come ogni tecnica vuole, è necessario innanzitutto decidere quale tecnica va applicata al momento particolare per raggiungere un certo scopo. Poi bisogna adattarla alla situazione particolare che stiamo vivendo.

Si adattano le tecniche alla realtà, non la realtà alle tecniche.

Gli stessi presupposti con le stesse persone con le stesse tecniche, possono generare risultati diversi.

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...