Vai al contenuto

vecchia routine

nicotico
 Condividi

Messaggi raccomandati

nicotico

Anni fa -pre IS quindi- ho più volte usato questa routine con un discreto successo.

mi è tornata in mente qualche sera fa e l'ho un pò analizzata con la "nuova" consapevolezza.

è una routine da fase un pò avanzata. diciamo in un day1 o quando il livello di attraction della tipa è abbastanza alto (diciamo, come metro di misura, che ci ha fatto un pensierino)

e la routine è questa: spiegarle tutte le difficoltà che un ragazzo ha nel fare la sua mossa con una ragazza.

nel farlo la spingeremo a darci chiari IOI.

io intruducevo un discorso tipo (alta energia):

è evidente che voi non vi rendiate conto di quanto sia difficile per un ragazzo provarci con una. cioè, noi investiamo tutto, siamo noi a dover fare il primo passo, prendere le decisioni, baciare. e la maggior parte dobbiamo farlo come salto nel buio. perchè voi non ci aiutate. siamo sempre solo noi a rischiare la figura di merda di un no. e così tastiamo il terreno. facciamo un qualche commento, sai, qualcosa di ritrattabile, ed aspettiamo un feedback positivo, che di norma ci viene dato. e vaiiii, pensiamo, è fatta (visto che noi maschi siamo lineari di pensiero) ma sapendo che voi non lo siete tastiamo un'altro pò il terreno ed ecco che il successivo feedback positivo non arriva. perchè voi lo sapete, bastarde, ah se lo sapete. e ci tenete sulle spine. continuate questo giochino di darci pochi segnali, finchè noi siamo costretti a sbilanciarci troppo, a buttarci senza rete. ma ti rendi conto del coraggio che ci vuole a fare tutto questo?

...

perchè funzionava? non lo sapevo, ma mi dava sicurezza aver spiattellato tutta la mia strategia, paure e speranze addosso all'HB. le davo la possibilità della fuga, se non la coglieva allora ero decisamente in gioco, ed in una posizione di vantaggio.

ed ora sò che con questo discorso io dico:

ho tante esperienze con le ragazze, io ci provo (e ci riesco) (forse non sembra dal discorso scritto, ma se lo fate nel giusto modo, come uno che ci si trova spesso in quella situazione, allora avrete questo effetto)

ma soprattutto stai lì a dire: io sono uno che prende in mano la situazione, anche se non sembra poi così vantagiosa, io ho coraggio, shittestarmi è una perdita di tempo è farlo fà palesemente parte del gioco.

nella mia esperienza questo discorsetto bastava ad abbassare le difese delle HB.

forse anche perchè semplicemente (e simpaticamente) diceva:

non fare la stronza con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

nico

la tua routine mi sembra molto interessante (anche perche' l'hai fieldtestata con successo ;) )

Trovo subito un elemento che mi convince poco: manifesta interesse e mette un po' la HB sul piedistallo, come se fosse l'arbitro supremo di tutta l'interazione :1shifty:

Pero' se ormai l'interesse si e' gia' manifestato (fasi avanzate come dici tu), non c'e' rischio di far danni.

Gli elementi positivi invece sono:

SOI (dichiari indirettamente le tue intenzioni)

DHV (sei uno che agisce, spesso e con diverse HB :ROTFL: )

e' una routine qualificante, perche' induce fortemente la HB a qualificarsi prendendo una posizione nel discorso :)

E questo ci fornisce proprio quel feedback che ci serve per non fare "il salto senza rete" ;)

Mi piacerebbe sentire altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan

Anch'io la trovo interessante.

Penso che comunque non si metta troppo l'hb sul piedistallo. L'attrazione l'hai già fatta, magari questa routine serve solo per fare il passo in avanti.

E poi come ha detto Effe fai capire che le donne le conosci abbastanza e che ci sai fare.

Non sto a dire che la segno per provarla alla prima occasione che ritengo perfetta!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima...

Oltre che con Hb al DAY 1 e successivi, la vedo bene anche in una conversazione con HB già aperte... con le quali abbiamo spesso a che fare.

Mostra molta apertura mentale... e direi che è oltre ad essere una routine finalizzata alla chiusura, mostra una buona personalità che comporta pubblicità tra i passaparola delle HB.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow
Trovo subito un elemento che mi convince poco: manifesta interesse e mette un po' la HB sul piedistallo, come se fosse l'arbitro supremo di tutta l'interazione ;)

e perchè? mica stai parlando di lei. o forse sì... o magari no... e a questo punto dovrebbero sentirsi chiaramente gli ingranaggi della hb che iniziano a scricchiolare.

mi piace questa routine. bravo nicò, grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
e perchè? mica stai parlando di lei. o forse sì... o magari no... e a questo punto dovrebbero sentirsi chiaramente gli ingranaggi della hb che iniziano a scricchiolare.

Non stai parlando di lei, ma inconsciamente e' facile che lei si identifichi nel soggetto della routine, inoltre dire "noi uomini bla bla...voi donne bla bla" spinge decisamente la HB a schierarsi da una parte (ovviamente le donne, salvo rari casi). Quindi e' qualificante ma lascia pochi margini di scelta...

Inoltre afferma un frame del tipo "gli uomini prendono l'iniziativa e investono molto, mentre le donne trovano gia' tutto pronto" da cui discende che il premio sono le HB :)

Certo, su un piano razionale non stiamo parlando di lei, e quindi sara' portata a chiedersi se veramente e' l'oggetto del nostro desiderio oppure no (cosa utilissima :huh: ), ma per esperienza ho visto che questo genere di "dubbi" porta a 2 tipi di conseguenze diverse:

1) HB insicura (LSE) si pone dei dubbi circa il nostro interesse -> ottimo effetto utile da sfruttare a nostro vantaggio :huh:

2) HB convinta (HSE) da' per scontato di essere la protagonista, di avere la nostra attenzione e pertanto rafforza questa sua convinzione alzando un bel piedistallo e impreziosendosi ancora di piu' -> situazione svantaggiosa che richiede ulteriore lavoro (di neg ad esempio) ;)

Il fattore chiave, a quanto ho capito, e' il momento in cui applicare questa routine: seguendo il suggerimento di Nico e' bene ricorrervi in una fase gia' avanzata, quando il giochetto del finto disinteresse e' ormai privo di senso.

E comunque funziona (almeno per Nico :DD )

Edit: ovviamente la proveremo anche noi, vero Mister? :DD

Modificato da -eFFe-
Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow
Non stai parlando di lei, ma inconsciamente e' facile che lei si identifichi nel soggetto della routine, inoltre dire "noi uomini bla bla...voi donne bla bla" spinge decisamente la HB a schierarsi da una parte (ovviamente le donne, salvo rari casi). Quindi e' qualificante ma lascia pochi margini di scelta...

Inoltre afferma un frame del tipo "gli uomini prendono l'iniziativa e investono molto, mentre le donne trovano gia' tutto pronto" da cui discende che il premio sono le HB :appl:

intendevo dire questo: quando con un'HB mi capita di entrare nell'argomento "rapporti psicologici tra giovani uomini e giovani donne" cerco sempre di far intendere chiaramente (senza dirlo esplicitamente) che tutti i comportamenti più scontati, a maggior ragione quelli che tendono a mettere le HB sul piedistallo, sono tipici degli altri uomini e che non mi piace per niente il clichè tipico delle altre donne (quelle che si mettono sul piedistallo).

in questi casi presto molta attenzione alle scelte lessicali oltre che al paraverbale, evitando di usare il "noi uomini bla bla" ma dicendo "gli uomini generalmente bla bla", magari con un tono di leggero disprezzo e indicando l'esterno con le mani.

questa cosa mi aiuta a creare un po' di confusione nell'HB, che in genere di conseguenza abbassa un po' le sue barriere-da-primadonna :1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

stefstyle

ragazzi secondo me questa routine non è buona e vi spiego perchè. il maschio alfa non pensa a quando sia difficile approcciare un hb, per lui è più facile di bere un bicchier d acqua visto che non prende i fallimenti come un qualcosa di personale, ma come una occasione persa dall hb. il maschio alfa non teme di fare nessuna figura di merda, sa di essere voluto bene e rispettato e non sara certo un hb a fargli cambiare opinione su se stesso. il maschio alfa non fa commenti aspettando feedback positivi. in una comunicazione egli sa che ogni cosa che dira sara giusta e quindi non ha bisogno di alcun tipo d approvazione. il maschio alfa terra sulle spine chi ci è di fronte, perche sara lui che di più necessitera della sua approvazione.

questa è la mia modesta osservazione su questa routine.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Non so se sia una buona routine o meno.

Ma vedo due grossi rischi:

1)come dice giustamente stefstyle e' un dichiararsi non poi cosi' alfa.. Ma è un parlare a cuore aperto che non va bene con tutte le HB.

2)L' HB + scaltra invece capira' al volo che e' una tecnica da seduttore consumato..per abbattere le barriere,infatti nel discorso ti dichiari avvezzo a queste dinamiche, e molte al solo pensiero di cadere nella rete di un seduttore seriale fuggono a gambe elevate e cercano di ridicolizzarlo davanti alle amiche senza entrare troppo nel merito della persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster

Buona o non buona è da testare.

Se nicotico ha avuto feddback positivi, qualcosa di buono c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti