Vai al contenuto

HB della mia classe - game complicato


Breil

Messaggi raccomandati

Breil

Questa volta vi devo chiedere un consiglio.

Ho un problema con un HB che frequenta la mia classe e che vorrei cercare di k/f-chiudere e non voglio finire in one-itis per una cosa del genere.

Nel frattempo (mi qualifico :1shifty: ) ho diverse altre HB che sto sargiando in questo momento ma lei mi è sempre rimasta un chiodo fisso, forse perché le cose difficili mi stimolano.

Scrivo brevemente la storia.

L'HB in questione va a scuola con me, per cui mi ha conosciuto in prima, quando ero AFC e passavo le giornate su Internet, mentre lei era già ben inserita nella socialità, andava in discoteca, aveva una fila di ragazzi che la corteggiavano (e che la f-chiudevano ;)) ed era già una delle ragazze più 'in' della scuola.

L'anno scorso ho provato ad approcciarla, ma non conoscendo ancora la community, sono presto finito in friendship zone. Che è quella zona dove le ragazze ti raccontano tutti i cazzi loro e dei fidanzati e a te tocca ascoltarle :)

Quest'estate sono cambiato molto, ho cambiato modo di vestire, ho cominciato a frequentare nuove compagnie e locali notturni e tutti hanno notato il mio cambiamento (lei compresa).

Nel giro di pochi mesi, sono riuscito a diventare uno dei ragazzi più popolari della scuola, creandomi un ottimo social proof (addirittura meglio di quello del suo attuale boyfriend) che fino all'anno scorso mi sarei sognato.

Con lei ho provato la tecnica del disinteresse attivo, gestendo l'intero gruppo della classe, diventando una persona popolare, creando trame di gelosie (spesso reali :D) e nello stesso tempo dandole poche importanza, a differenza dell'anno scorso dove eravamo amici. Lei ha subito recepito e da settembre continua a darmi una valanga di IOI.

Sono riuscito a creare anche un discreto kino, con il trust test e la lettura della mano durante un'ora di autoformazione, e in qualche occasione sono riuscito anche a ricevere gli occhi da cerbiatto, che generalmente sono un 'baciami ora, stupido!' ma in quell'occasione, davanti a tutti i nostri compagni, in aula, non mi sembrava il caso ;)

Spesso viene da me come a cercare le mie attenzioni, magari venendomi vicino, sorridendo e dicendo qualche cazzata per farsi vedere.

Qualche settimana fa l'ho incontrata in discoteca, era lì con il ragazzo (che era a cinque metri di distanza) mentre io stavo ballando con dei miei amici. Racconto brevemente cos'è successo.

HB: (sorrisone!) Ciao!!

Breil: (disinteressato) chi si vede

HB: Wow, complimenti (riferendosi al mio modo di ballare, in effetti avevo un buon BL)

Breil: Vuoi un autografo?

HB: (sensuale) Me lo fai dopo nel privé...

Breil: (mi avvicino, le scosto i capelli e le dico all'orecchio) Scordatelo dopo, il privé (sorriso bastardo)

Lei mi guarda con una faccia come dire 'Oh, ma questo si crede un figo assurdo…', poi sorride e poco dopo arriva il ragazzo con cui se ne va.

In quel caso non so come ho risposto, sono sicuro che avrei dovuto k-chiuderla all'istante, però c'era il ragazzo a 5 metri e non volevo una rissa all'interno del locale.

Però anche in quel caso mi sembra esplicito che lei fosse attratta e che voleva che le ficcassi la lingua in gola :D

(quando gioco con un HB che se la tira, divento molto C&F, quella volta mi sa che ho esagerato con il Cocky :ROTFL:)

Bene, e allora dov'è il problema vi chiederete voi? Arriva adesso.

Avrei bisogno di isolarla per creare comfort, ma questo fino ad ora mi è risultato molto complicato. A scuola abbiamo pochi minuti tra un'ora e l'altra per parlare, all'uscita va a casa con il fidanzato e abitando un po' fuori città, è difficile che la veda il pomeriggio, se non il sabato che generalmente è con il fidanzato.

Per cui fuori da scuola, è difficile che la incontri e che riesca a condurre un game normale, a meno che non organizzi qualcosa (sì, ma come?).

Una possibilità era quella di #chiuderla e poi cominciare il game telefonico per organizzare un day1, ma il suo numero ce l'ho da 4 anni e lei idem. Per cui l'ipotesi non è realizzabile.

Altri modi non riesco a trovarli, dovrei cercare di uscire con lei un pomeriggio per costruire comfort e k-chiuderla, ma questo (come ho già spiegato prima) è complicato.

Da una parte, non posso giocare diretto perché le condizioni non sono favorevoli e un'eventuale C&B comprometterebbe parte della mia reputazione con le altre HB ("come? Breil si è preso un due di picche da XXX? Non ci credo…"), dall'altro se non faccio nulla la perdo.

Più passa il tempo, meno possibilità ho di chiuderla.

Lei non credo voglia una LTR, ma credo piuttosto che sia in cerca di emozioni e riuscire a 'rimorchiarmi' la renderebbe realizzata. Forse perché anche lei mi vede come una sfida.

Attendo i vostri consigli e in ogni caso, GFTOW! (me lo dico da solo :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta vi devo chiedere un consiglio.

Ho un problema con un HB che frequenta la mia classe e che vorrei cercare di k/f-chiudere e non voglio finire in one-itis per una cosa del genere.

Nel frattempo (mi qualifico :1shifty: ) ho diverse altre HB che sto sargiando in questo momento ma lei mi è sempre rimasta un chiodo fisso, forse perché le cose difficili mi stimolano.

Scrivo brevemente la storia.

Attendo i vostri consigli e in ogni caso, GFTOW! (me lo dico da solo ;) )

Ciao ;)

se vuoi isolarla,perchè non '''''''''studiare'''''''' assieme un giorno? magari anatomia.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Breil
Ciao ;)

se vuoi isolarla,perchè non '''''''''studiare'''''''' assieme un giorno? magari anatomia.... :1shifty:

Non credo che ci sia abbastanza comfort. Se avessi già raggiunto un tale livello di rapport, non avrei questi problemi :)

In ogni caso ti ringrazio per la risposta, mi fa piacere leggere i vostri consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia abbastanza comfort. Se avessi già raggiunto un tale livello di rapport, non avrei questi problemi :1shifty:

In ogni caso ti ringrazio per la risposta, mi fa piacere leggere i vostri consigli :)

e quale rapport e rapport ;)

siete compagni di classe,è normale studiare assieme di tanto in tanto. coraggio su!

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

una scusa per isolarla senza troppi rischi? beh considerata la vostra età...e che andate insieme a scuola...oltre a studiare insieme come ha detto Legend.. mi viene in mente anche un bel:

"E' il compleanno di una mia cugina (di decimo grado, che vive in america e che principalmente non esiste) e volevo dare un occhiata a qualcosa da regalarle...ero indeciso tra qualcosa in profumeria e qualcosa tipo magliette,sciarpe,maglioni...mi accompagneresti tu per favore che magari di moda te ne intendi più di me? :1shifty:

Ovviamente come puoi immaginare non devi comprare nulla e non devi sganciare un soldo...ti fai sempre vedere indeciso e se lei insiste le dici che devi consultarti prima con un altro cugino (immaginario) e poi lo andrai a comprare quando sarai più certo e bla bla bla, alla fine insomma vi guardate i negozi tutto il pomeriggio e fondamentalmente ti diverti a ridere e scherzare con lei e ovviamente a sedurla il più che puoi.

-------------------

gurda la mia firma.... :ROTFL:;);)

...ragazzi e ragazze, bambini e bambine che ci seguite da casa, non guardatela troppo, che sennò imparate a scrivere cose brutte e la maestra vi mette un voto rosso...

....Elà... ehm...ormai è da secoli che c'è scritto "propi" invece di "propri", te l'avevo pure detto che c'era un errore... :)

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

porc.......ed io pensavo ti riferivi all'f close......lo cambio subito....

ma potevi dirmelo in PM????? :1shifty::);) ;) :ROTFL::D :D :p

comunque in toscana si dice "propi.." sono giustificato????? :DD

Modificato da elango71
Link al commento
Condividi su altri siti

per me è il momento di andarci pesante con del push&pull. e ovviamente devi essere coerente con l'immagine che ti stai creando... resta sempre in guardia e se lei si concede stai attento a non cascarci, potrebbe essere una trappola ("ecco l'ho conquistato, è come tutti gli altri")

Link al commento
Condividi su altri siti

Breil

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, soprattutto la firma di elango71 è fantastica, il riassunto del Pick-Up in 3 righe :appl:

Conoscevo già la filosofia 'win-win', che utilizzano i bravi venditori, ma quella frase ormai l'ho interiorizzata, perché si adatta benissimo alla mia situazione.

Mi sono deciso. La prima volta che mi fa gli occhi da cerbiatto, la k-chiudo e basta. Senza se e senza ma. Niente indecisioni. Devo farlo e basta.

Aggiornamento della situazione. Oggi c'era un corso pomeridiano a scuola che frequentiamo sia io che lei (HB7.5) da diverso tempo, la buona nuova è che d'ora in poi il corso avrà cadenza settimanale e quindi avrò molto tempo per costruire il rapport necessario (a volte mi viene da chiedermi 'ma che rapport e rapport? K-chiudi e vaffanculo!' Beh, un po' di rapport è necessario :appl: )

Breve resoconto della giornata. Verso le 11 chiedo chi della classe si ferma al corso, HB mi guarda e dice: 'Io ci sono. Andiamo a mangiare fuori come l'altra volta?' Lo prendo come un AI.

Al termine delle lezioni, però, due mie compagne vogliono unirsi a noi per andare a pranzo, con altre loro 2 amiche. Diventa un set da 5.

Ovviamente, se in 2 avrei potuto farle qualche routines di CR e patterns emotivi (che era il mio piano) per poi andare a un semplice k-close, così invece ho dovuto cambiare strategia e lavorarmi l'intero set. Non ci voleva, non sono ancora bravo in queste cose.

In ogni caso, essendo l'unico maschio del set, mi è piuttosto facile diventare il leader, guidare le conversazioni ed essere al centro dell'attenzione. Con HB7.5 utilizzo la tecnica del disinteresse attivo, lavorandomi l'intero set, senza dare attenzioni a lei.

Nel set c'è anche HB7, che nel frattempo mi dà diversi IOI, così…Decido di sargiarmi lei! Davanti agli occhi di HB7.5, che adesso dovrà riconquistare le mie attenzioni!

Faccio molto EC con HB7, rido, scherzo e tengo sempre un comportamento molto alpha, facendo nello stesso tempo DHV con l'intero set. L'unico rammarico è che l'argomento è caduto sulla scuola, e non sono riuscito a tagliare il filone di conversazione, ma mi sono dovuto adeguare e ho sfruttato la situazione per raccontare qualche storia su prof e preside.

Avrei voluto spostare la discussione sui sentimenti e iniziare un pattern, ma in un set da 5 non avrei saputo proprio come fare.

Al ritorno dal ristorante, HB7.5 comincia a darmi qualche IOI, ma io decido (saggiamente? Erroneamente?) di sargiare HB7 continuando a parlare con lei e lasciando HB7.5 da sola.

In quel momento HB7 era simpatica, disponibile e divertente, HB7.5 se la tirava (generalmente, quelli che se la tirano o si credono star o sono emarginati, imho. In questo caso più la seconda, forse) e così le mie preferenze sono andate ad HB7. Davvero, in quel momento non me ne fregava niente di HB7.5!

A scuola riprende il corso, lavoriamo, saluto un po' di gente (social proof) e finalmente comincio a dedicarmi ad HB7.5

Anzi, è lei che si dedica a me.

HB7.5: "Uffa, in questo corso non facciamo mai niente"

Breil: "Puoi lavorare con il nostro gruppo, se vuoi, però devi darti da fare"

HB7.5: "Okay, ti faccio da segretaria"

Da lì comincio a trattarla come segreteria, con lei che mi cammina dietro, porta i miei fogli e finge in tutto e per tutto di essere la mia segretaria. Tutto molto divertente :appl:

Poi esce con una frase, forse uno shit test.

HB7.5:"Poi dovrò pagare? In natura?"

Breil: "Va bene che sono richiesto, ma addirittura vuoi pagare…"

Ho cannato in pieno lo Shit Test :blink:

Davvero, se ci ripenso adesso avrei dovuto rispondere "Non correre piccola" o "Non metterti strane idee in testa", lì sul momento mi è venuta quella frase orrenda!

Recupero poco dopo, dicendo "Oggi sei ancora in prova, poi vedremo…"

Però ormai lo Shit-test l'avevo sbagliato, accidenti!

Dopo un po' vedo HB7, e le dico di fare la mia seconda segretaria, continuando a inserire la trama di gelosia. Lei accetta e dopo un po', rivolto a lei, dico:

"Sai, prima HB7.5 ha detto che mi avrebbe pagato pur di fare la mia segretaria"

HB7: (ride) "Cavolo c'è così concorrenza?!"

HB7.5:"Sì, ma non ho capito se in natura"

Breil:"Beh, questo vedremo. Lascialo giudicare a me"

A fine corso, usciamo insieme e finalmente riesco a isolarla. Facciamo trecento metri insieme, prima che lei svolti per andare nel negozio dei suoi e io per tornare a casa (dove avrei dovuto studiare, ma il richiamo di IS è stato troppo forte)

HB7.5:"Sai che non sono ancora andata al locale XXX?"

Breil:"Vai Sabato, c'è una bella serata"

HB7.5:"E' che quegli sfigati con cui esco (balle, sono tra i più cool e ricchi della mia città :ROTFL: , ndr) il sabato vanno a ubriacarsi e non hanno voglia di fare un cazzo. Sabato ho passato tutta la sera chiusa in macchina"

Breil:"Beh ti sarai divertita :DD " (forse questo doppio senso potevo risparmiarmelo?!)

HB7.5:"Magari, almeno mi sarei divertita! (scoppia a ridere) Sono mesi che non vado in una discoteca"

Breil (per un momento ho pensato di dirle "Vieni con noi", poi però mi è sembrato piuttosto needy e così le ho detto):"Se vuoi posso trovarti un passaggio nella macchina di qualche mio amico, qualcuno che ha un posto dovrebbe esserci"

HB7.5:"Ma chi sono questi qua?"

Breil:"Dei miei amici di XX, gente a posto, cmq devi accontentarti di com'è"

HB7.5:"Ma io non vado in macchina con sconosciuti"

Breil:"Allora non rompere le scatole :p "

HB7.5:"Beh, non so...Ma come sono? Beh cmq Blablabla"

Breil:"E' che frequenti gente sbagliata"

HB7.5:"Eh lo so…Ma il mondo è piccolo" (alias "sono così sfigata che non trovo nessuno che mi porti" :DD )

Breil:"Beh, se vieni al locale XXX magari ci vediamo. Ciao."

Come sempre, cose positive e cose negative.

Pro:

- Sono partito dal voler sargiare HB7.5 e mi sono trovato a sargiare HB7, che non è male e con la quale ho costruito diverso rapport.

- HB7.5 continua a darmi IOI (o almeno, io li intendo così), ma mi è stato impossibile k-chiuderla.

- Ho fatto DHV sull'intero set e ho creato una buona trama di gelosia.

Contro:

- Ero sicuro di k-chiudere HB7.5 e mi ero già preparato le routines di CR e patterns, ma mi sono trovato a lavorare su un set 5.

- Ho fatto poco kino.

- Ho sbagliato uno shit-test!

Modificato da Breil
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...