Vai al contenuto

Mystery Method Improved


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Ho tradotto una parte del miglioramento che Mystery ha proposto su mASF recentemente ed ha cambiato qualcosa sul suo schema.

Quel che non riesco a capire e chiedo a voi cosa ne pensate è che lui si sofferma sul dire che dopo l'apertura il modo migliore per attrarre (che è il secondo passo) non è attrarre ma interessare. Ma non con storie o routine che ci mostrino intenti a fare/dire/interagire con altre pulzelle (che darebbe anche DHV, altra cosa che fin qui tutti dicono di fare) nossignori solo con cose, anche giochi divertenti ma ripetuti.

Ora, è solo uno schema ma mi piacerebbe capire come può funzionare.

Le stra note tecniche d'attrazione secondo il genio vanno cmq fatte in questa fase oppure assolutamente no basta risultare interessanti?

A voi il testo tradotto, sappiatemi dire!

ciao! :)

-----------------

Mystery Method IMPROVED

Ho fatto qualche importante distinzione a riguardo di certo obiettivi che possiamo incontrare in fasi specifiche del mio modello.

Come conoscete, ci sono tre fasi nel corteggiamento: attrazione, comfort e fiducia, seduzione.

La fase di attrazione si trova dall'inizio della metà e alla fine. Lo schema è così:

A1 = Open

A2 = F2M Attract

A3 = M2F Attract

Ma l'ho riformulato così::

A1 = Open

A2 = Interest

A3 = F2M Interest

Ho scoperto un fatto davvero interessante: l'obiettivo della fase di attrazione non è l'attrazione. Lo ripeto, non è l'attrazione.

E allora che c***o è?

E' l'interesse. Io devo semplicemente portare una donna ad interessarsi a quel che ho da dire.

Questo non significa che la devo sessualmente interessare a me. Lasciami spiegare.

Se un ragazzo racconta un gioco divertente le persone diranno "è stato divertente".

Ma se lui racconta 10 giochi divertenti le persone diranno "LUI E' divertente.

Vedi è la commedia che porta l'acclamazione non il materiale.

Se vuoi portare la donna ad essere interessata a te devo semplicemente essere interessante.

Così, similarmente alla commedia, se racconti qualcosa di interessante (e queste cose interessanti NON devono avere a che fare con le relazioni, vedi esempio più avanti) le persone diranno "mmmmh interessante" ma se racconti 10 cose interessanti in una volta sola loro diranno "SEI interessante".

Esempio: "quanti 9 esistono tra l'1 e il 100?" la risposta non è 9, ne 10, ne 11 ma...20!

Elenca una serie di cose interessanti o storie (che NON hanno letteralmente NIENTE da saprtire con le relazioni e/o seduzione) e loro diranno "TU SEI interessante".

Questo è il punto A2. La devi interessare.

Il punto A3 è dove tu dici cose al target per incoraggiarla a dirti che TU sei interessante per lei. E' interessante quando qualcuno condivide qualcosa con te! "Ti piacciono gli Oasis? Wow! anche a me, abbiamo molte cose in comune!"

"qual'è il tuo colore preferito?"

"Blu"

"Oh mio dio, è il mio stesso colore che preferisco! Abbiamo molto in comune noi due! non è così...interessante!"

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Se vuoi portare la donna ad essere interessata a te devo semplicemente essere interessante.

Così, similarmente alla commedia, se racconti qualcosa di interessante (e queste cose interessanti NON devono avere a che fare con le relazioni, vedi esempio più avanti) le persone diranno "mmmmh interessante" ma se racconti 10 cose interessanti in una volta sola loro diranno "SEI interessante".

Rilancio

Non si corre il rischio di sembrare "troppo" interessanti?

Il MM lo sto leggendo in questo periodo grazie anche a romadevil (che dio ti benedica). Mi ha proposto un buon schema per impostare il game.

A volte mi è sembrato di diventare troppo interessante, tanto che qualcuna mi ha detto "tu non sei il solito cazzarone, tu vuoi storie a lungo termine" senza che io abbia mai accennato ai miei desideri.

Al contrario altre volte mi è sembrato di anticipare troppo la fase di rapport quando ancora non ero abbastanza interessante e di smorzare per sempre l'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Non si corre il rischio di sembrare "troppo" interessanti?

Il MM lo sto leggendo in questo periodo grazie anche a romadevil (che dio ti benedica). Mi ha proposto un buon schema per impostare il game.

A volte mi è sembrato di diventare troppo interessante, tanto che qualcuna mi ha detto "tu non sei il solito cazzarone,  tu vuoi storie a lungo termine" senza che io abbia mai accennato ai miei desideri.

Ultimamente seguo poco IS, ma vorrei dire la mia a riguardo.

Personalmente mi sento molto vicino allo stile Mystery, anche se a dire il vero non mi sono mai cmentato nella lettura approfondita del suo materiale come molti di voi hanno fatto. Diciamo che leggendo qua e là mi ci rispecchio.

Tornando a noi, Xax, attenzione: quanto cita sunray a proposito dell'M3 improved è da utilizzare insieme a tutto il resto del corredo, come ad esempio i negs o il push.

Per quanto mi riguarda, il rischio che accenni tu lo si corre più (attenzione, non parlo in termini assoluti, ma relativi all'attrazione/interesse) instaurando forte rapport troppo presto. Allora si che son cazzi...

ovviamente parlo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Tornando a noi, Xax, attenzione: quanto cita sunray a proposito dell'M3 improved è da utilizzare insieme a tutto il resto del corredo, come ad esempio i negs o il push.  

Per quanto mi riguarda, il rischio che accenni tu lo si corre più (attenzione, non parlo in termini assoluti, ma relativi all'attrazione/interesse) instaurando forte rapport troppo presto. Allora si che son cazzi...

ovviamente parlo per me.

Grazie, ho ancora molto da imparare e proprio il suo modello mi sta chiarendo un sacco di cose. Anche neg e push ancora non mi aspetto di saperli usare al momento giusto e nel modo giusto.

Imparerò con la pratica :)

Faccio una domanda scontatissima: per la fase di attrazione mi piacerebbe utilizzare storie centrate sulla mia vita. Però non sono ancora capace di dargli una struttura che "interessi" e non annoi, soprattutto che non mi faccia vedere come colui che si vuole vantare.

Tu come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Faccio una domanda scontatissima: per la fase di attrazione mi piacerebbe utilizzare storie centrate sulla mia vita. Però non sono ancora capace di dargli una struttura che "interessi" e non annoi, soprattutto che non mi faccia vedere come colui che si vuole vantare.

Tu come hai fatto?

Racconto pochissime storie, semplice :)

Vado avanti centrando tutta l'attrazione su niente di personale, più che altro perchè non ne vedo al necessità.

Per regola generale, di solito concedo cose personali in misura direttamente proporzionale a quanto mi viene concesso.

Ad ogni modo, generalmente la fase "personale" arriva automaticamente, e sarà il set a voler sapere tutto di te, nonappena la BT sarà alle stelle pero'.

Per quanto mi riguarda, quando cominciano a fare domande personali, puoi considerarti già nella terza fase. In pratica sei a buon punto.

Pero' nella seconda fase non racconto MAI storie della mia vita, non parlo MAI troppo di me.

Ricordati che attrazione e curiosità vanno di pari passo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Racconto pochissime storie, semplice :)

Vado avanti centrando tutta l'attrazione su niente di personale, più che altro perchè non ne vedo al necessità.

....

Ricordati che attrazione e curiosità vanno di pari passo ;)

Ottimo, in effetti ecco forse xchè Mystery indica nei giochi tipo quello dei 9 il rendersi interessanti. Parlare troppo presto di se annulla la sana curiosità e può sembrare che ti stia vantando della tua super-vita.

Invece intrattenere e risultare interessanti intriga e invoglia a saperne di più.

A questo punto c'è solo da capire i giochilli o i tipi di storia più adatti da utilizzare in questa fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tradotto una parte del miglioramento che Mystery ha proposto su mASF recentemente ed ha cambiato qualcosa sul suo schema.

Quel che non riesco a capire e chiedo a voi cosa ne pensate è che lui si sofferma sul dire che dopo l'apertura il modo migliore per attrarre (che è il secondo passo) non è attrarre ma interessare. Ma non con storie o routine che ci mostrino intenti a fare/dire/interagire con altre pulzelle (che darebbe anche DHV, altra cosa che fin qui tutti dicono di fare) nossignori solo con cose, anche giochi divertenti ma ripetuti.

Ora, è solo uno schema ma mi piacerebbe capire come può funzionare.

Le stra note tecniche d'attrazione secondo il genio vanno cmq fatte in questa fase oppure assolutamente no basta risultare interessanti?

A voi il testo tradotto, sappiatemi dire!

ciao! :)

-----------------

Mystery Method IMPROVED

mi trovo perfettamente d'accordo con mystery. Il perché sia fondamentale sviluppare interesse invece che preoccuparsi di creare attrazione è ampiamente spiegato nella mia teoria dei Vettori Sociali.

Per dirla in poche parole, ma decisamente buone, l'interesse è l'elemento fondamentale dell'attrazione, l'unica cosa necessaria per creare successivamente attrazione è un pizzico di alphaness.

Concentrarsi sull'ATTRAZIONE è dispersivo e di gestione instabile, essendo una dinamica composta. Il segreto è concentrarsi invece sulle dinamiche semplici che la compongono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Per dirla in poche parole, ma decisamente buone, l'interesse è l'elemento fondamentale dell'attrazione, l'unica cosa necessaria per creare successivamente attrazione è un pizzico di alphaness.

Perfettamente d'accordo. Infatti i suggerimenti di Mystery si possono tranquillamente riassumere,quando non lo dichiaranoesplicitamente, ad una sola linea: "be interesting!". I 200 approcci o i dodici approcci a serata non sono necessari a tutti, servono solo per capire le dinamiche sociali, la maggior parte degli asfer non aveva idea di come rapportarsi con le shbs. Si e' tenuto la discussione sulle tecniche per i suoi studenti (gli articoli di asf che traduco nel topico apposito dovrebbero essere nient'altro che riassunti delle sue lezioni) appunto perche' fosse sicuro che certi concetti venissero appresi sul campo. E' tutto qui quello che fa Mystery nei suoi workshops: cerca,apre,attrae,chiude. Nulla di straordinario,nessun esercizio di autoipnosi o trance alla Ross Jeffries (non fraintendetemi,io ho rispetto per Big Poppa RJ),ti mostro la via e tu puoi seguirmi o meno. Prima impara ad essere INTERESSANTE. "First you get good at the social skills, then you will get good at the PU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Faccio una domanda scontatissima: per la fase di attrazione mi piacerebbe utilizzare storie centrate sulla mia vita.

Ottimo,vengono piu' naturali :-P

Però non sono ancora capace di dargli una struttura che "interessi" e non annoi, soprattutto che non mi faccia vedere come colui che si vuole vantare.

Mi sono accorto di avere parecchie idee in comune con Mys, l'unico consiglio che non riesco ancora a mettere in pratica e' quello di essere "talkative", non riesco a generare un flusso di parole continuo,sara' che il push pull mi viene volontario :-) due-tre linee per routine,per ora gioco di piu' sull'intonazione,il ritmo ed il linguaggio del corpo.Io quando performo le routines non sono piu'

Gianni, sono un grande attore, sono Willem Dafoe, sono Robert De Niro, Joe Pesci o Eddy Murphy (o martin Lawrence ;)).

Dico brevemente la miasul DHV. Come saprete meglio di me, dhv vuol dire comunicare valore in modo "indiretto" al gruppo o al target. Per far cio' non serve raccontare di quando si e' scalato l'Everest o di come abbiamo ammazzato sette mosche in un colpo. Il fatto di raccontare esperienze personali curiose e' DHV, raccontare di un tuo amico che ha fatto questo e' questo e' DHV, INTRATTENERE e' DHV, il tuo valore superiore che dimostri e' quello di intrattenere e divertire naturalmente, come si fa con un cuginetto. Il 90% dei maschi,sad but true, non e' capace di farlo. Mostrare confidenza E' DHV. Mystery addirittura disse "soffiarsi il naso davanti ad una HB10 dimostra alfaness" , anche questo e' DHV. Fare kino sulle ragazze che gli afc di solito guardano da lontano e' DHV. Chi parla,tocca, sfotte, diverte e si diverte mostra valore superiore senza vantarsi, spero d'esser stato piu' o meno chiaro. Consiglio di leggervi l'intero thread "how to REALLY RUN ROUTINES, actually, for real", eccovi l'indirizzo:

http://www.fastseduction.com/cgi-bin/searc...073468978122491

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi

Gianni,

mi sembra che tu, oltre ad essere ottimista :) abbia un buon bagaglio culturale in fatto di PU.

Ci posteresti qualche report?

mi piacerebbe leggere le scorribande di chi applica l'M3 sul campo...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...