Vai al contenuto

Galateo


zlatan

Messaggi raccomandati

zlatan

Cari PUAs, qualche giorno fa mi è caduto l'occhio su quella mezza libreria che ho a casa, trovando un paio di libri sul galateo. Uno recente e uno abbastanza vecchio ed ho intenzione di dargli una lettura appena ho le possibilità temporali.

Ho voluto condividere con voi questa cosa perchè credo che l'uso di buone maniere comportamentali in varie situazioni diano un tocco in più alla nostra persona. Chiaramente ci sono atteggiamenti classici che tutti conoscono ma sfogliando ho notato che ci sono piccole accortezze che potrebbero risultare molto alpha agli occhi delle HBs.

Inoltre, sono sicuro che il gentil sesso abbia un debole per le persone che sono al corrente di questa materia. Di conseguenza sarà un DHV.

Ovviamente è sempre una cosa da calibrare costantemente, mica voglio far passare da una porta tutte le altre persone a far passare avanti le Hb alle file, questo giammai! Magari è uno stile da adottare da un day2 in poi, o insomma quando lei ha dimostrato il suo interesse per te.

Aspetto pareri, consigli, offese, infamate, ecc.

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

sapevi che quando si entra in un locale (o comunque in un luogo sconosciuto) non si deve aprire la parta e farla passare per prima? devi entrare prima tu, poi tenere la porta aperta e far entrare lei.

bhe, questa è una cosa che molte ragazze non sanno, e magari si aspettano che tu "galantemente" le faccia passare per prime, rimanendoci magari male del contrario.

con questo non volgio dire che la tua sia una cattiva idea, anzi.

(lo sai o non lo sai, se io voglio fare il galante in questo modo io lo faccio) ma se voglio ricevere un certo effetto uso delle piccole accortezze.

se l'hb ci rimane male la negghi sulla sua ignoranza. (neg + DHV)

se la cosa è indifferente fai cadere il discorso sulle "buone maniere" ne snoccioli un paio da manuale (spiegandone i motivi) tra cui quelle che hai usato tu. Lei ci ripenserà e capirà che tu sei quel tipo di ragazzo che le usa. (io personalmente aggiungerei qualcosa tipo "le uso quando mi sento in vena e con chi mi va, non sono schiavo di certi atteggiamenti") lei ripenserà al fatto che tu con lei li hai usati e ne rimarrà bene.

se lei dimostra di apprezzare (con il BL o a parole) l'uso di certe accortezze (e molte delle ragazze che conoscono queste cose le apprezzano chiaramente) il mio consiglio è: stai zitto! li ti farà un sorriso, ma per te trattarla in quel modo è normale. ad un commento rispondi (sorridendo, ma anche un pò stupito coem e a dire "ma con che gente esci di solito?") "bhe, mi sembra normale, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

imho il punto e' proprio che queste cose dovrebbero essere fatte esclusivamente se uno si sente di farle. iniziare cosi', a farle di punto in bianco puo' apparire forzato e quasi sicuramente le movenze e i discorsi saranno impacciati e decisamente poco alpha

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
sapevi che quando si entra in un locale (o comunque in un luogo sconosciuto) non si deve aprire la parta e farla passare per prima? devi entrare prima tu, poi tenere la porta aperta e far entrare lei.

bhe, questa è una cosa che molte ragazze non sanno, e magari si aspettano che tu "galantemente" le faccia passare per prime, rimanendoci magari male del contrario.

Si lo sapevo, ma nell'esempio che ho fatto, non spiegandolo bene, mi riferivo al fatto di arrivare su una porta o su un qualsiasi passaggio stretto incrociando nel senso opposto altre persone. Di sicuro non mi fermo per farle passare, evitando però le scazzottate eheheh! :D

Se con me ci sono Hb tra cui magari anche un target, mi sembra un comportamento alpha fare come te hai descritto. Penso crei anche un immagine tipica della natura dell'uomo, il maschio che entra per primo in un nuovo luogo per poi far passare le femmine, guidando il gruppo con fare dominante e protettivo verso di loro.

se l'hb ci rimane male la negghi sulla sua ignoranza. (neg + DHV)

se la cosa è indifferente fai cadere il discorso sulle "buone maniere" ne snoccioli un paio da manuale (spiegandone i motivi) tra cui quelle che hai usato tu. Lei ci ripenserà e capirà che tu sei quel tipo di ragazzo che le usa. (io personalmente aggiungerei qualcosa tipo "le uso quando mi sento in vena e con chi mi va, non sono schiavo di certi atteggiamenti") lei ripenserà al fatto che tu con lei li hai usati e ne rimarrà bene.

D'accordissimo

se lei dimostra di apprezzare (con il BL o a parole) l'uso di certe accortezze (e molte delle ragazze che conoscono queste cose le apprezzano chiaramente) il mio consiglio è: stai zitto! li ti farà un sorriso, ma per te trattarla in quel modo è normale. ad un commento rispondi (sorridendo, ma anche un pò stupito coem e a dire "ma con che gente esci di solito?") "bhe, mi sembra normale, no?"

Certo, evidenziare una cosa del genere all'Hb che hai fatto te come a cercare approvazione e come a dirle: "Visto, sono un gentiluomo, perchè io ho studiato il galateo sai!" (Esempio molto eclatante èh! :DD ) è un comportamento da beta fino al midollo. Quindi sorriso, EC profondo e via!

imho il punto e' proprio che queste cose dovrebbero essere fatte esclusivamente se uno si sente di farle. iniziare cosi', a farle di punto in bianco puo' apparire forzato e quasi sicuramente le movenze e i discorsi saranno impacciati e decisamente poco alpha

Sicuramente è la miglior cosa, quando ho voglia, metto in atto.

Però come di punto in bianco fieldtesti una routine o qualsiasi altra cosa canned migliorando applicandola, lo stesso credo valga anche per le buone maniere da galateo. Le prime volte sarai impacciato, col tempo le ingloberai e verranno naturali come tutto il resto.

PS. Dylan la prossima volta che sargiamo insieme ed entriamo in un locale si fa a gara a chi passa per primo dalla porta spingendosi, urlando, picchiandoci e sputandoci , sarebbe un bel biglietto da visita pieno di DHV agli occhi dell HBs! :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

i miei 2 cents bucati:

apro sempre la porta della macchina e sposto la sedia per fare accomodare l hb se mi capita di cenare insieme a lei.

Stai pur certo che gesti semplici come questi sono apprezzatissimi...senza bisogno di parole e commenti,glielo leggi negli occhi

Rock

P.s:se trovi qualcosa di interessante e carino faccelo sapere

Modificato da Rock
Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
i miei 2 cents bucati:

apro sempre la porta della macchina e sposto la sedia per fare accomodare l hb se mi capita di cenare insieme a lei.

Stai pur certo che gesti semplici come questi sono apprezzatissimi...senza bisogno di parole e commenti,glielo leggi negli occhi

Intendevo proprio atteggiamenti di questo tipo, però meno conosciuti sono e più figura fai. Se lei poi non li capisce, le spieghi come ha detto nicotico che fanno parte delle buone maniere.

P.s:se trovi qualcosa di interessante e carino faccelo sapere

Ho diversa roba da leggere, tra varie letture e libri iniziati, ma quando leggerò questi libretti di galateo stai sicuro che comunicherò il succo, sempre che sia interessante per il nostro lavoro!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Zlatan, come capita spesso, hai tirato fuori un argomento proprio interessante!

Sono convinto che un pò di buone maniere risultino sempre gradite e ci facciano ottenere dei punti in più se, come giustamente detto, le utilizziamo volentieri ed in modo naturale.

L'importante è non fare niente in modo macchinoso e non esagerare, soprattutto se non è nel proprio stile.

In pratica, come per tutto, è necessaria un pò di calibrazione.

Un tipo alpha, sicuro di se e leader che in modo apparentemente molto spontaneo fa delle gentilezze come aprire una portiera o aiutare una HB ad infilare il cappotto innalzerà il suo valore agli occhi della stessa HB (e anche agli occhi delle altre presenti).

Un tipo un pò meno alpha che si affanna a correre ad apripre porte e portiere e che fa l'errore di tradire un certo imbarazzo nel fare gli stessi identici gesti apparirà invece come un povero wussy, molto gentile ma indesiderato sotto le lenzuola di un comodo letto....

Aggiungo che, a mio avviso, il contrasto tra l'immagine alpha dell'uomo che non deve chiedere mai e queste gentilezze risulta estremamente forte ed efficace nel creare quelle montagne russe emozionali che noi tutti dovremmo voler provocare...

Pensateci bene.

Noi prima le stupiamo apparendo magari anche un pò arroganti, prendendo tutte le decisioni e imponendo i nostri standard, facciamo capire che siamo ricercati, che siamo dominanti e che siamo il premio, ma poi la stupiamo ancora dimostrandoci anche gentili, attenti a lei e perfettamente a nostro agio anche con la nostra parte più galante.

Per ciò che ho sperimentato io, il risultato è ottimo!

apro sempre la porta della macchina e sposto la sedia per fare accomodare l hb se mi capita di cenare insieme a lei.

Stai pur certo che gesti semplici come questi sono apprezzatissimi...senza bisogno di parole e commenti,glielo leggi negli occhi

Concordo pienamente Rock!

Sono piccoli gesti che vengono molto apprezzati.

Ecco alcuni di quelli che faccio io normalmente (altri, ovviamente, sono più occasionali):

-apro la portiera

-sposto la sedia al ristorante

-mi informo su cosa vuole e poi ordino anche per lei

-la aiuto ad infilare il cappotto

Se la ragazza, come accade di solito, apprezza (verbalmente o no) non dico nulla.

Se tenta di shit-testarmi con qualche commento o battuta le rispondo che io sono abituato così, che così mi hanno educato (DHV) e che se lei non è a suo agio con questi comportamenti allora non è adatta a me (Dimostro che ho uno standard).

Fidatevi, è una bomba!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
Un tipo alpha, sicuro di se e leader che in modo apparentemente molto spontaneo fa delle gentilezze come aprire una portiera o aiutare una HB ad infilare il cappotto innalzerà il suo valore agli occhi della stessa HB (e anche agli occhi delle altre presenti).

Un tipo un pò meno alpha che si affanna a correre ad apripre porte e portiere e che fa l'errore di tradire un certo imbarazzo nel fare gli stessi identici gesti apparirà invece come un povero wussy, molto gentile ma indesiderato sotto le lenzuola di un comodo letto....

Certamente non vanno fatte alla Fantozzi maniera, sempre per far risultare tutto come un comportamento per noi abituale. E nemmeno farò una corsa per aprirle la porta se lei sta già per entrare mentre te eri ancora a parcheggiare la macchina. Quando la situazione lo permette, agisco.

Aggiungo che, a mio avviso, il contrasto tra l'immagine alpha dell'uomo che non deve chiedere mai e queste gentilezze risulta estremamente forte ed efficace nel creare quelle montagne russe emozionali che noi tutti dovremmo voler provocare...

:D

Pensateci bene.

Noi prima le stupiamo apparendo magari anche un pò arroganti, prendendo tutte le decisioni e imponendo i nostri standard, facciamo capire che siamo ricercati, che siamo dominanti e che siamo il premio, ma poi la stupiamo ancora dimostrandoci anche gentili, attenti a lei e perfettamente a nostro agio anche con la nostra parte più galante.

Hai fatto centro!

E' un atteggiamento nostro quello della galanteria che lei si deve guadagnare, dopo ovviamente averci dimostrato di poter essere alla nostra altezza...o quasi! :ROTFL:

Se la ragazza, come accade di solito, apprezza (verbalmente o no) non dico nulla.

Se tenta di shit-testarmi con qualche commento o battuta le rispondo che io sono abituato così, che così mi hanno educato (DHV) e che se lei non è a suo agio con questi comportamenti allora non è adatta a me (Dimostro che ho uno standard).

Fidatevi, è una bomba!

Ti credo, sennò non condividevo con voi questa storia del galateo!! :DD

Bell'intervento Emperor!!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock
Un tipo alpha, sicuro di se e leader che in modo apparentemente molto spontaneo fa delle gentilezze come aprire una portiera o aiutare una HB ad infilare il cappotto innalzerà il suo valore agli occhi della stessa HB (e anche agli occhi delle altre presenti).

.........

Aggiungo che, a mio avviso, il contrasto tra l'immagine alpha dell'uomo che non deve chiedere mai e queste gentilezze risulta estremamente forte ed efficace nel creare quelle montagne russe emozionali che noi tutti dovremmo voler provocare...

Perfetto Emperor,centrato in pieno..

Con un tipo Alpha le HB sono sempre sotto pressione :hey,ma ha superato il mio shit test...ma non gli piaccio fisicamente??...non vuole fare sesso con meeeee???,

cavolo è proprio tosto sto PUA..

con l inserimento di piccoli gesti diamo a loro il tempo di rilassarsi:wow,com è carino...mmm la portiera della macchina non me l ha mai aperta nessun altro!...mi piace sentire la sua presenza dietro di me quando mi mette il cappotto...

in più le confondiamo :prima decisi,poi carini....ancora decisi,di nuovo carini...come dice Emperor:MONTAGNE RUSSE EMOZIONALI

Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Aggiungo una considerazione....

Questo tipo di galanteria rafforza anche il nostro essere alpha, perchè se ci fate caso, gli AFC, con la loro insicurezza e la loro conseguente voglia di omologarsi agli altri, non hanno il coraggio di compiere questi gesti...

Una delle cose che rendono grande un PUA è il coraggio di essere diverso dagli altri.

Il coraggio di essere rude e deciso e prendersi ciò che vuole.

Ma anche il coraggio di essere gentile e far sentire una donna come una principessa.

Entrambi questi coraggi sono estranei agli AFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...