Vai al contenuto

Tecniche per innalzare il frame


AlanCarter

Messaggi raccomandati

AlanCarter

Pensavo a delle tecniche, delle convinzioni da interiorizzare per avere un frame più forte per sentirsi più sciolti, più diretti, più pronti all'azione. Ve ne elenco qualcuna:

-Pensare intensamente di stare con una hb+++. Abbiamo detto spesso che i ragazzi fidanzati sono più "sereni" e hanno molte occasioni proprio perchè non hanno il problema di trovare una tipa e il fatto di essere fidanzati li pone in una situazione di vantaggio psicologico.

Ecco crearsi un'immagine nella testa che corrisponde all'essere fidanzati con una hb 8+ potrebbe essere una buona cosa. Naturalmente questa convinzione non ha riscontro nella realta ma ciò non importa, l'importante è la senzazione di provare quel tipo di serenità. Insomma se il frame ha bisogno di doping...imho va bene anche questo.

-Pensare di essere in una situazione di disagio e di doversela sbrigare subito dando il massimo di sè proprio perchè la situazione è delicata. Questa è una senzazione un pò più complessa. Immaginate di avere i piedi sopra una fune e di camminarci cavando tutte le energie che servono altrimenti....crack! Oppure trovarsi sul bordo di un precipizio e doversela cavare. Se ci pensate, in condizioni di estremo pericolo l'uomo trae da sè il meglio ed è capace di fare cose impensabili proprio perchè il fisico e l'intelletto sono costretti a uno sforzo particolare per poter fronteggiare una situazione di pericolo.

Mi è capitato di avere questa convinzione quando ero in un gruppo e non riuscivo a parlare. Ha funzionato, mi sono sciolto e ho iniziato a parlare con sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Pensavo a delle tecniche, delle convinzioni da interiorizzare per avere un frame più forte per sentirsi più sciolti, più diretti, più pronti all'azione. Ve ne elenco qualcuna:

...

Mi è capitato di avere questa convinzione quando ero in un gruppo e non riuscivo a parlare. Ha funzionato, mi sono sciolto e ho iniziato a parlare con sicurezza.

In passato hai espresso molte tue difficoltà.

Spero che gli altri membri di IS possano risponderti tenendo conto di queste tue difficoltà :ROTFL:

Credo che tu abbia trovato un tuo modo di sentirti sicuro. Lo hai fatto dopo tanta sperimentazione andata male, lo hai fatto grazie a quella sperimentazione andata male.

Sfrutta al massimo questa tecnica e tienici aggiornati sugli sviluppi.

Sono le persone come te, che riescono a vincere le loro difficoltà, a dare valore a quello che succede dentro ad IS.

... alla faccia degli invidiosi ...

:ROTFL::):appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
Abbiamo detto spesso che i ragazzi fidanzati sono più "sereni" e hanno molte occasioni proprio perchè non hanno il problema di trovare una tipa e il fatto di essere fidanzati li pone in una situazione di vantaggio psicologico.

Ecco crearsi un'immagine nella testa che corrisponde all'essere fidanzati con una hb 8+ potrebbe essere una buona cosa. Naturalmente questa convinzione non ha riscontro nella realta ma ciò non importa, l'importante è la senzazione di provare quel tipo di serenità. Insomma se il frame ha bisogno di doping...imho va bene anche questo.

Mi trovi d'accordo: ho sperimentato una tecnica simile, quest'anno, col risultato che attendevo! Trattando una HB appena conosciuta come se si trattasse della mia fidanzata, a prescindere dal voto della HB :ROTFL:

Il doping del frame? L'importante IMO è alzarlo, in seguito verrà da sè :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Mi trovi d'accordo: ho sperimentato una tecnica simile, quest'anno, col risultato che attendevo! Trattando una HB appena conosciuta come se si trattasse della mia fidanzata, a prescindere dal voto della HB :appl:

Il doping del frame? L'importante IMO è alzarlo, in seguito verrà da sè :ROTFL:

Bene, ma attenzione a non crederci troppo, altrimenti vi adagiate nel comfort e non affondate i vostri colpi migliori!

Provato personalmente: quando sargiavo la sera aprivo molto meno del solito o comunque non avevo una forte determinazione a chiudere, se sapevo che il giorno dopo avrei incontrato (fchiuso) la mia FB :)

Subentrava una specie di appagamento che insinuava nella mia testa un frame del tipo "massi' che mi sbatto a fare? tanto domani mi scopo la FB".

E questo non e' redditizio :ROTFL:

Quindi occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shell
Pensavo a delle tecniche, delle convinzioni da interiorizzare per avere un frame più forte per sentirsi più sciolti, più diretti, più pronti all'azione. Ve ne elenco qualcuna:

-Pensare intensamente di stare con una hb+++. Abbiamo detto spesso che i ragazzi fidanzati sono più "sereni" e hanno molte occasioni proprio perchè non hanno il problema di trovare una tipa e il fatto di essere fidanzati li pone in una situazione di vantaggio psicologico.

Ecco crearsi un'immagine nella testa che corrisponde all'essere fidanzati con una hb 8+ potrebbe essere una buona cosa. Naturalmente questa convinzione non ha riscontro nella realta ma ciò non importa, l'importante è la senzazione di provare quel tipo di serenità. Insomma se il frame ha bisogno di doping...imho va bene anche questo.

-Pensare di essere in una situazione di disagio e di doversela sbrigare subito dando il massimo di sè proprio perchè la situazione è delicata. Questa è una senzazione un pò più complessa. Immaginate di avere i piedi sopra una fune e di camminarci cavando tutte le energie che servono altrimenti....crack! Oppure trovarsi sul bordo di un precipizio e doversela cavare. Se ci pensate, in condizioni di estremo pericolo l'uomo trae da sè il meglio ed è capace di fare cose impensabili proprio perchè il fisico e l'intelletto sono costretti a uno sforzo particolare per poter fronteggiare una situazione di pericolo.

Mi è capitato di avere questa convinzione quando ero in un gruppo e non riuscivo a parlare. Ha funzionato, mi sono sciolto e ho iniziato a parlare con sicurezza.

tutto cio' rievoca in me quello che in PNL viene chiamata ristrutturazione : )

Link al commento
Condividi su altri siti

GREZZ

quella del precipizio non la condivido, già in questo periodo sono instabile di mio e una botta del genere non so che effetto potrebbe darmi

però simulare l'assenza di bisogno credo sia importantissimo, inizio ad allenarmi già da oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

La mentalita' del fidanzato e' di quello appagato che non ha niente da perdere e si tiene solo in forma nella seduzione: ma ha l' indubbio vantaggio che le HB per dinamiche femminili che le porta a garaggiare apprezzano parecchio l' erba della vicina.

Cmq il fare rilassato e' sicuramente vincente.

Rilassato ed un pizzico arrogante..per distinguersi dallo stuolo di zerbini dove la HB si pulisce le suole degli stivali.

Il pensare al salto nel precipizio.. lo adoperavo anche io.. ma ti da una scossa effimera..

ti permette di fare cose impensabili ma esaurita la carica di adrenalina e ricevuti gli applausi dei cumpari i remi tornano in barca velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter

Un'altra tecnica è quella di pensare intensamente a un colpo basso che avete ricevuto e a farne occasione di riscatto, dimostrando a voi stessi che valete molto di più di coloro che vi hanno colpito.

Ad esempio c'è una persona che conosco che ha detto una cosa non molto carina nei miei confronti. Questa persona pernsava di parlare liberamente e invece non sapeva che la stavo ascoltando perfettamente.

Ora io mi sto ricordando di ciò che ho sentito e sto interiorizzando l'opinione che ha di me questa persona. Solo a pensarci reagisco lucidamente e mi comporto in modo più sicuro e disinvolto. Perchè? Perchè quando subisci hai una reazione spontanea dentro di te che somma forza e determinazione perchè ti devi difendere e devi sentire dentro te stesso che ciò che hai sentito non è vero perchè tu vali!

Non so chi diceva che avere qualche nemico porta a campare cent'anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...