Vai al contenuto

Il giusto grado di One-itis


Messaggi raccomandati

TNT

La seguente è una questione che da un pò di tempo mi balena in testa.

Parliamo di una relazione qualsiasi: abbiamo speso mesi, se non anni, per il nostro inner game e per la creazione delle nostre sicurezze, dei nostri spazi. Cerchiamo di rallentare all'inverosimile il processo di one-itis e di innamoramento, tenendo sempre alto il nostro frame (e via dicendo...).

Ma...se il lavoro su noi stessi fosse eccessivo? Se ad un certo punto stessimo impedendo a noi stessi di avere il giusto grado di *innamoramento* o ci stessimo inconsciamente raffreddando per non cadere nella trappola? Finiremmo col non riuscire ad avere la giusta determinazione (quella proviene dall'attrazione per la HB) e dovremmo compensare di nostro per non risultare troppo distaccati...

In pratica: cercando di non cadere in One-itis, secondo voi come calibrare al meglio se stessi per non eccedere nel verso opposto?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai una visione limitata del puing, essere pua a mio avviso non significa attrarre le donne più belle del mondo collezzionarle, farle innamorare senza investire le proprie emozioni.

Quando trovi una ragazza con cui ci stai bene, anche il pua cade in one-itis e si innamora. Questo non toglie che il suo percorso nel puing debba continuare, affinerà le tecniche per farla stare al suo fianco e vivere felicemente una relazione. Saprà che se la storia non dovesse funzionare non avrebbe problemi a ritrovarsi un altra ragazza per creare una nuova storia.

Ma pua non vuol dire essere distaccato e non metterci le mie emozioni.

Almeno per me è così, chiediti per te che vuol dire..

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Sì...io intendo soprattutto rallentare il processore di one-itis, per limitare i danni e rischiare di essere meno vulnerabili.

Modificato da TNT
Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Ma pua non vuol dire essere distaccato e non metterci le mie emozioni.

Almeno per me è così, chiediti per te che vuol dire..

casper

Bel quesito quello di TNT invece sai?anch'io casper la penso come te, ho sempre investito un pò in ogni game.

Però sai che il dubbio di TNT mi è venuto anche a me?Dopo tante HB, molte della quali erano forse il tuo target di donna da avere al tuo fianco, mi ero quasi reso conto dell'impossibilità di innamorarmi.

Mi chiedevo il perchè. In testa mi avevo l'idea che forse stavo prendendo il puing in modo sbagliato.

Infatti era così, ma per fortuna grazie a qualcuno qui del forum e la mia testa sono tornato ad essere il sir con tanti sentimenti...Ovviamente senza fermarmi un attimo nel trivellare :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock
Ma...se il lavoro su noi stessi fosse eccessivo? Se ad un certo punto stessimo impedendo a noi stessi di avere il giusto grado di *innamoramento* o ci stessimo inconsciamente raffreddando per non cadere nella trappola? Finiremmo col non riuscire ad avere la giusta determinazione (quella proviene dall'attrazione per la HB) e dovremmo compensare di nostro per non risultare troppo distaccati...

Penso che l uso di opener,tecniche,canned etc etc per passare da un Hb ci sterilizzi un pò..

cioè:non usiamo i nostri sentimenti quando vediamo un HB(già chiamarle hb rende la cosa alquanto sterile..) ma usiamo cose che sappiamo che funzionano se nbza metterci in gioco fino in fondo.

Queste ci danno sicurezza..e quando vediamo che l HB cade sotto i nostri colpi la etichettiamo come :"eccone un altra che ho sistemato..."

Non so,dipende prima di tutto quali sono gli obbiettivi che ci poniamo:

Vogliamo sargiarle tutte??

oppure

Le sargiamo tutte per trovare quella che fà per noi??

Se la riposta è la prima è inevitabile esssere cinici...una vale l altra..

Se la riposta è la seconda il discorso cambia...come dice il SIr in ogni game dobbiamo mettere un pò di noi stessi...prima o poi dobbiamo abbassare la guardia e mostrare il nostro vero essere

Ultimamente...complice una donna...che ha opposto serie resistenze ai miei attacchi :kclose: mi stò aprendo di più...stò usando di più il mio istinto e quello che sento.

Ovviamente corro il "rischio" di cadere il LTR....io che son da 4 anni fiero di essere single e invidiato da molti miei amici ormai accasati...

Ma questo non vuol dire che il mio percorso di PUa sia finito..Il Puing mi può aiutare a vivere meglio anche un LTR...sapendo cos è meglio anche per la donna...non vivendo situazione di amore estremo e vincolante (come spesso accade)...

i miei 10 centesimi...

ROck

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...