Vai al contenuto

one ites troppo gelosa


Messaggi raccomandati

ares88

ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo un lato della mia one-itis che è uscito fuori da circa due settimane.

comincio con il premettere che ora mi trovo in condizione di LTR da circa cinque mesi.

La mia hb ultimamente è molto gelosa di me, solo per il fatto che ad andare all'università porto con me una mia amica che ha scelto il mio stesso corso e per il fatto che in settimana andrò da lei per studiare, ha incominciato ad arrabbiarsi e ad andare in versione psycho. Le ho spiegato che la conosco da sei anni e che questa hb è anche sotto il 6 (ma di tanto) però la mia hb continua a comportarsi come una bambina (infatti ha 17 anni, forse c'entra anche questo :ROTFL: ). In più non solo per questa compagna di corso , ma è gelosa di tutte le mie amiche in generale.

Questa cosa mi sembra ridicola visto che ci uscivo ancora prima di conoscerla, cioè non sono amiche recenti ma di vecchia data.

per queste cose continua a fare battuttine a essere fredda e cose varie. :ROTFL: .

Volevo sapere se qualcuno si è già trovato in una condizione simile e in che modo ha agito.

Sinceramente io penso che le farò notare che io non sono geloso per i suoi amici ( e ci esce anche tanto con loro) e le dirò che deve avere fiducia in me, perché in un rapporto deve esistere la fiducia e di finirla di fare scenate per cose stupide e senza senso come questa.

Non so forse è troppo diretto( però io sono una persona diretta), che ne dite?

ps

Parte della sua gelosia è dovuta al fatto che per due giorni ho messaggiato con una hb che si è scoperto che era una sua amica, ma io ci messaggiavo solo così tanto per fare , per fare conoscenza , ma questa cosa le ha dato un po' fastidio

Modificato da Misanthropic
corretti alcuni orrori di ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
^Alex

La tua situazione è simile alla mia.

Premetto che l'età è molto rilevante per questo aspetto,nn ragionano tanto e si lasciano trasportare dall'istinto piuttosto che dalla ragione (cosa che con hb più grandi succede meno).

Sicuramente avere delle hb a fianco le crea una marea di pensieri negativi,anche le sono amiche di vecchia data,cosi da cadere in uno stato di gelosia snervante.

Purtroppo in una relazione ci sono anche questi scomodi aspetti che nella maggior parte dei casi si risolve (ammesso che non sia proprio bambina),quindi direi di stare tranquillo,se vi volete bene passa tutto :fclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88

si, concordo con quello che hai scritto. In ogni caso mi da fastidio vedere che la mia one-itis non si fida di me.

Ogni volta prima si arrabbia poi dopo due o tre ore li passa e torna a comportarsi normalmente, però è una cosa fastidiosa. Alla lunga diventa stressante anche perchè vedo altri miei amici che sono in LTR da più e meno tempo di me e che non hanno questi problemi ( o almeno dicono di non averli).

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

parlale con sincerità e spiegali che comportandosi così ti perderà. Tu sei fatto così, con le tue amiche e il tuo modo di essere, deve capire che non centra nulla il fatto di interfacciarsi con le altre al bene che le vuoi.

Fatti vedere deciso e cazzuto e vedrai che capirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
parlale con sincerità e spiegali che comportandosi così ti perderà. Tu sei fatto così, con le tue amiche e il tuo modo di essere, deve capire che non centra nulla il fatto di interfacciarsi con le altre al bene che le vuoi.

Fatti vedere deciso e cazzuto e vedrai che capirà.

si, condivido quello che dici, quando si ripresenterà una condizione simile a questa sapro gestire meglio la situazione e a mantenermi deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Visto anche il tuo altro topic, vorrei consigliarti di vedere un comportamento di questo genere come un tentativo di destabilizzazione da parte delle HB. Alcune fanno così: scenate su scenate con litigi quasi cercati, che IMO vanno trattati il prima possibile col frame di chi è disposto a perdere la propria HB pur di imporre i propri (giustissimi e sacrosanti) paletti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...