Vai al contenuto

La player!?


prieras

Messaggi raccomandati

prieras

Vi espongo un piccolo quesito che fa capo ad una situazione abbastanza particolare.

Qualche settimana fa esco con degli amici e conosco una ragazza. La tipa si presenta bene ma è un pò burinotta nei modi, diciamo un maschiaccio col fisico da donna. Ci esco e si porta dietro un'amica. Decido di fare un cambio target in quanto l'amica è decisamente migliore e qua succede il panico.

Sostanzialmente il target sembra giochicchiare discretamente. Si è da poco lasciata col suo ragazzo dopo circa 7 anni e sebbene lui la tampini lei non è molto interessata. Mi chiama, la richiamo, ci mandiamo valanghe di sms, mi invita a pranzo durante la pausa lavorativa ma quando la invito ad uscire o si presenta sempre con le amiche oppure rifiuta con motivazioni sensate.

Ora, posto che l'intelletto femminile spesso è astruso, sinceramente non capisco il perchè di tutte queste manifestazioni di interesse (capita che mi chiami alle 4 del mattino e mi tenga ore al telefono e mi parli del suo ex spesso shit testandomi senza mettermi in difficoltà più di tanto) se poi però non accetta l'uno contro uno.

io ho pensato a queste possibili soluzioni:

1) sta appunto solo giocando

2) sta sondando il terreno anche in vista di una possibile ltr e vuole "studiarmi" per poi accollarsi fino alla muerte

3) vorrebbe lasciarsi andare ma la fresca storia chiusa la inibisce

4) non c'ho capito un cazzo e probabilmente mi sta solo cojonando (ma allora perchè investire tutto questo tempo in telefonate!?)

dite la vostra.

Modificato da prieras
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • prieras

    7

  • XAX

    3

  • AngelDevil

    3

  • -eFFe-

    2

Miglior contributo in questa discussione

AngelDevil
io ho pensato a queste possibili soluzioni:

1) sta appunto solo giocando

2) sta sondando il terreno anche in vista di una possibile ltr e vuole "studiarmi" per poi accollarsi fino alla muerte

3) vorrebbe lasciarsi andare ma la fresca storia chiusa la inibisce

4) non c'ho capito un cazzo e probabilmente mi sta solo cojonando (ma allora perchè investire tutto questo tempo in telefonate!?)

1) non sta giocando

2) non sta sondando il terreno

3) non ha nessuna intenzione di lasciarsi andare

4) non c hai capito niente, ma non ti sta neanche sfottendo

Ti ha preso come un amico, una persona con cui si trova bene a parlare, si sente capita, e quello che tu scambi per interesse, altro non è che amicizia... Bisogno di sfogarsi perchè lei non sta bene in questo periodo, bisogno di certezze sulle sue idee... e milioni di altre cose, ma che non hanno nulla a che vedere con l interesse che tu hai pensato lei provasse... Quindi :

5) sei diventato il suo confidente

Modificato da AngelDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

penso sia confusa per il fatto di avere ancora l'ex che la chiama...e del delicato equilibrio amore/odio che ora rimane in sospeso tra di loro..

7 anni... non sono certo 7 giorni...

E' difficile dare una soluzione così su due piedi, ma la cosa che farei è

che la inviterei per l'ennesima volta dovetipareate.

Poi appena ti molla la buca la freezi e sparisci.

Se ti contatta o ti manda sms per chiederti per quale motivo non la chiami più dille che tu frequenti solo le persone vere e reali con cui puoi fare quattro chiacchere dal vivo e non quelle che si nascondono dietro agli sms. E dopo quel messaggio sparisci di nuovo. Così tu hai detto la tua opinione in modo chiaro e onesto e il problema rimane solo il suo.

Se poi decide di entrare nel tuo frame ci entrerà accettando di uscire, magari ti chiamerà non subito ma dopo qualche giorno o dopo un paio di settimane, ma in qualsiasi momento ti richiamerà per uscire vorrà dire che avrà le idee un po' più chiare, nel frattempo GFTOW.

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Sostanzialmente il target sembra giochicchiare discretamente.

Mi chiama, la richiamo, ci mandiamo valanghe di sms, mi invita a pranzo durante la pausa lavorativa ma quando la invito ad uscire o si presenta sempre con le amiche oppure rifiuta con motivazioni sensate.

Ahem,

Se mi posso permettere...

LEI ti invita a pranzo, ma quando la inviti TU, LEI viene con le amiche o rifiuta.

Beh, mi sembra che LEI abbia in mano il gioco

Prima di iniziare a giocare , secondo me bisogna capire quanto siamo disposti a giocarci per lei, quindi capire quanto ci piace veramente, per capire quante forze mettere in campo (spesso continuiamo a giocare solo per orgoglio, ma in realta' il target non ci piace poi cosi' tanto, perdendo tempo e a volte con conseguenze devastanti per il nostro frame 'perche' non riescoa chiuderla?' 'perche' mi sfugge?')

- che voto dai a questa HB ?

- quanto ti piace, quanto vorresti chiuderla da 1 a 10 ?

- vuoi solo una scopata o potresti avere qualcosa di piu' da lei (LTR?)

Ora, posto che l'intelletto femminile spesso è astruso,

mmm...ma no dai, semplicemente ragionano irrazionalmente :)

Lo diciamo da una vita qui su IS, le donne prendono decisioni secondo l'emisfero cerebrale legato alle emozioni, alla creativita',

Ecco : la tua HB e' una creativa :ROTFL:

sinceramente non capisco il perchè di tutte queste manifestazioni di interesse (capita che mi chiami alle 4 del mattino e mi tenga ore al telefono e mi parli del suo ex spesso shit testandomi senza mettermi in difficoltà più di tanto) se poi però non accetta l'uno contro uno.

Alle 4 del mattino ?

Ti tiene ore al telefono ??

Ti parla del suo eeeeeex ?????

E a te sta bene cosi' ?

mmm....secondo me sei a rischio LJBF, ma anche per te c'e' un rimedio

Si consiglia :

- una dose di reframe : tu sei il premio (ricordi?)

- due o piu' dosi di ATTRAZIONE (tu sai meglio di me come farla gocciolare, non devo certo dirti io come si fa)

In 2 o 3 giorni vedrai che sarai guarito :ROTFL:

Sting che da' consigli a prieras ???

Il mondo al contrario LOL !

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

ringrazio trincia per aver confermato quel che già supponevo soprattutto sul come agire.

hai dato conferma su quel che pensavo già io senza scendere troppo nei particolari e fare analisi astruse sul perchè e il per come.

a buon rendere fratè :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Dico la mia:

Sostanzialmente il target sembra giochicchiare discretamente. Si è da poco lasciata col suo ragazzo dopo circa 7 anni e sebbene lui la tampini lei non è molto interessata. Mi chiama, la richiamo, ci mandiamo valanghe di sms, mi invita a pranzo durante la pausa lavorativa ma quando la invito ad uscire o si presenta sempre con le amiche oppure rifiuta con motivazioni sensate.

Ora, posto che l'intelletto femminile spesso è astruso, sinceramente non capisco il perchè di tutte queste manifestazioni di interesse (capita che mi chiami alle 4 del mattino e mi tenga ore al telefono e mi parli del suo ex spesso shit testandomi senza mettermi in difficoltà più di tanto) se poi però non accetta l'uno contro uno.

Come ti hanno gia' detto, credo anch'io che la sua situazione (relazione di 7 anni finita da poco) influisca pesantemente sul suo comportamento: quando c'e' una ferita fresca le HB si trovano private di un punto di riferimento (7 anni son lunghi e oltre all'affetto c'e' di mezzo anche il fattore 'abitudine' ), una persona su cui riversare le proprie paure, frustrazioni, ma anche speranze e fantasie.

Che questa persona poi diventi un amico o amante o vero partner, all'inizio non fa differenza: lei ci investira' molto ma allo stesso tempo (e forse proprio per questo) fara' resistenze, molti BR, paura di far la figura della zoccola e tanti ripensamenti.

La mia esperienza personale conferma al 100% questi comportamenti: tutte le HB che ho conosciuto in simili situazioni, presentavano atteggiamenti simili.

Ora, il rischio LJBF in questi casi e' altissimo :ROTFL: e un po' mi stupisco a leggere che ti fai telefonare da lei alle 4 del mattino per sorbirti le sue paranoie sull'ex :ROTFL:

Immagino che tu sappia cio' che stai facendo, ma come ti hanno detto gli altri, stai attento e cerca di non cadere nel suo frame!

Taglia subito queste sue psicopippe e non prestarti al suo gioco, ma anzi detta tu le regole (con un occhio di riguardo perche' lei ha comunque delle ferite da rimarginare). Altrimenti finisci nella situazione descritta da Angeldevil (LJBF).

io ho pensato a queste possibili soluzioni:

1) sta appunto solo giocando

2) sta sondando il terreno anche in vista di una possibile ltr e vuole "studiarmi" per poi accollarsi fino alla muerte

3) vorrebbe lasciarsi andare ma la fresca storia chiusa la inibisce

4) non c'ho capito un cazzo e probabilmente mi sta solo cojonando (ma allora perchè investire tutto questo tempo in telefonate!?)

Io credo un misto della 2) e 3) ma non necessariamente ha intenzione di iniziare una nuova LTR...anzi forse e' molto diffidente al proposito.

Per gestire queste situazioni trovo che si debba fare pushpull fortissimo, quasi estremo, ed essere disposti a perderla da un momento all'altro se lei non si adatta un po' al nostro frame.

Ricordo la vicenda di HBcassa 2 anni fa, che usciva da una storia di 10 anni, e pur essendo attratta dal sottoscritto, mi fece sudare 7 camicie prima di kisschiuderla e fchiuderla :)

Ma ci riuscii perche' portai all'estremo il P&P e la persistenza, senza pero' focalizzarmi solo su di lei. Questo e' un aspetto fondamentale che ovviamente conosci: il fatto di sargiare (o fchiudere) altre HB, ci aiuta a non cadere in one-itis per il target e a non comunicare needyness nei suoi confronti; rende piu' duro ed efficace il nostro P&P, portandola da player a semplice attrice del nostro game, di cui noi abbiamo il controllo. :)

Ricapitolando quindi occorre un brusco cambio di marcia, in senso restrittivo.

Qualcuno chiedera' "ma cosi' non si rischia di apparire incoerenti?"

Vero, ma l'effetto immediato (e prioritario in questo caso) e' quello di dare un segnale forte che provochera' sicuramente ERC (saliscendi emotivo) nella HB.

Sai perfettamente come fare :appl:

In bocca al lupo e facci sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Sostanzialmente il target sembra giochicchiare discretamente. Si è da poco lasciata col suo ragazzo dopo circa 7 anni e sebbene lui la tampini lei non è molto interessata. Mi chiama, la richiamo, ci mandiamo valanghe di sms, mi invita a pranzo durante la pausa lavorativa ma quando la invito ad uscire o si presenta sempre con le amiche oppure rifiuta con motivazioni sensate.

Hai scritto che lei ti manda anche degli IOI a cui non si può equivocare?

:ROTFL:

Io te l'ho detto, è passato troppo tempo. Se ci voleva stare, ci sarebbe già stata.

Forse sei stato una opzione, ma sei diventato presto una seconda scelta.

La mia opinione la conosci: sembra quasi che lei voglia essere sicura di te e di quello che tu sei disposto a fare per lei. Solo in questo modo lei potrà fare la scelta tra il suo ex e te.

Però ... bo, tu vuoi prenderti veramente questo "incarico"? Vuoi fare tutta questa fatica per diventare il suo ragazzo "tesorotesoroamurucciobacini"?

Come ci siamo già detti ci vuole un'altra possibilità in cui faremo in modo che ti ritroverai da solo con lei, le fai capire che potrebbe essere un'ultima possibilità e, se andrà male, si tornerà ad usare meglio i sabato sera.

:ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ora, il rischio LJBF in questi casi e' altissimo :ROTFL: e un po' mi stupisco a leggere che ti fai telefonare da lei alle 4 del mattino per sorbirti le sue paranoie sull'ex :ROTFL:

no occhio! ho detto solo che mi chiama anche alle 4 del mattino e solo due volte si è messa a parlare dell'ex ragazzo. non è che mi chiama alle 4 del mattino per attaccarmi pipponi immani sulla sua situazione sentimentale, anzi tutt'altro. (ieri sera quando ho scritto andavo un pò di fretta)

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil

Penso che può essere interessata, ma può anche essere come ti dico io, si sente sola, in te trova una persona con cui parlare, si trova bene, si distrae, e invece che interesse in te come uomo, ti vede come amico, altrimenti avrebbe cercato anche di scoprire altro, e non sarebbe venuta sempre e solo con amiche...

P.s.: Spesso mi sento dire da gente che io considero amica, che a loro sembra che ci sto provando o sono interessata, non è affatto così... I segnali possono essere scambiati benissimo, non è che perchè non ti parla tutto il tempo dell ex significa che tu gli interessi come uomo...

La riga di confine tra interesse per una relazione o cose simili, a interesse per amicizia è molto sottile

un po come quella tra il bene e l amore... E le due cose possono essere facilmente equivocate

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Hai scritto che lei ti manda anche degli IOI a cui non si può equivocare?

:ROTFL:

e ci sono avoglia se ci sono e non sono equivocabili.

non scrivo gli ultimi sms ricevuti per motivi di privacy ma appena posso te li faccio legge....sempre se non me portano a rebibbia per incendio molesto di napoletano che te tampona e scappa :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...