Vai al contenuto

Le ragazze croate


maxcavezzi

Messaggi raccomandati

maxcavezzi

Dopo 2 estati passate in Croazia , sulle isolette di mare, quelle un po' piu' vivaci dal punto di vista della nightlife, mi sono reso conto che qui succede sovente di conoscere le ragazze per aver rotto loro il bicchiere che avevano in mano.

In due anni (quindi in pratica 2 settimane di soggiorno) mi è successo 3/4 volte,piu' di tutta la mia lunga vita da discotecaro.

La location è tipicamente una delle discoteche di moda della localita',l'orario c'entra poco, qui si balla nei locali dalle 16 in poi: il locale e' affollato,piu' o meno volutamente scontri la HB croata di turno, lei magicamente fa cadere il bicchiere per terra e questo va in mille pezzi.

Sei obbligato ad offrire da bere alla HB, che li' per li' non ti sta nemmeno troppo simpatica ma se sei bravo e' un discreto opener. La accompagni al bancone, gli offri la stessa cosa che stava bevendo, insomma te la giochi.

Solo una scortese si e' fatta ricomprare il drink senza accompagnarmi al bar. Poi si e' brindato insieme,ma mi stava sul cazzo parecchio.

Le ipotesi sono 3:

-io mi muovo come un gorilla e scontro la gente in modo pesante senza accorgermene,ma questo avviene solo d' estate e solo quando sono in Croazia.

-le croate sono scroccone e quando hanno il bicchiere mezzo vuoto lo lasciano cadere volentieri al passaggio di qualche straniero pagatore. Attenzione in questi locali i prezzi sono pesantemente europei. Un bacardi breezer 5 euro.

-e' una routine consolidata per le croate. In alcuni casi la tipa in effetti ha dimostrato parecchio interesse in fase successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    5

  • maxcavezzi

    5

  • -eFFe-

    4

  • trinciatop

    4

Miglior contributo in questa discussione

XAX
-le croate sono scroccone e quando hanno il bicchiere mezzo vuoto lo lasciano cadere volentieri al passaggio di qualche straniero pagatore.

Noooooooooooo, ma te pare

:kclose:

Attenzione in questi locali i prezzi sono pesantemente europei. Un bacardi breezer 5 euro.

Da quello che ricordo la Croazia sta in una parte di mondo chiamata Europa

:rolleyez:

Comunque 5 euro è un prezzone!

A Roma 5 euro la paghi nei posti economici.

Edit

La discussione è stata spostata in quanto non è una tecnica consolidata proposta da un membro di IS.

E' più la constatazione di quello che accade nelle discoteche Croate con la richiesta di una valutazione dell'interpretazione del gesto.

PS: comunque è una buona idea ... buttare a terra il bicchiere con il ghiaccio avanzato ;)

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Aggiungo che molti amici delle suddette ragazze croate utilizzano un simile "opener" per avere una buona scusa per attaccare rissa.....

Posto interessante la croazia, ma c'è da stare un pò attenti a come ci si muove...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Da quello che ricordo la Croazia sta in una parte di mondo chiamata Europa

ma ancora al di fuori dell'area-Euro :rolleyez:

il che ha degli enormi vantaggi...

Comunque 5 euro è un prezzone!

A Roma 5 euro la paghi nei posti economici.

tieni conto che stiamo parlando di un posto dove con l'equivalente di 10 euro ci pranzi (almeno fino a pochi anni fa; ora solo in trattorie tipiche e un po' sperdute, ma e' ancora possibile mangiare a prezzi imbattibili).

I cocktail in genere fanno schifo (ho bevuto il peggior mojito della mia vita! :kclose: ), quindi meglio prendere drink gia' pronti, oppure l'ottima birra (Karlovacko, Ozujsko ecc...).

Edit

La discussione è stata spostata in quanto non è una tecnica consolidata proposta da un membro di IS.

E' più la constatazione di quello che accade nelle discoteche Croate con la richiesta di una valutazione dell'interpretazione del gesto.

PS: comunque è una buona idea ... buttare a terra il bicchiere con il ghiaccio avanzato ;)

Ad esempio a me non e' successo... mi e' capitato il contrario, che e' un po' la variazione di un canned di (Mystery/Style?): ovvero quello in cui si fa finta di essere stati urtati dalla HB e la si apostrofa facendola qualificare ;)

Nel mio caso ero stato "spruzzato" di un po' di birra/cocktail/bevanda che la HB aveva nel bicchiere (nella calca si fa presto a farsi urtare di proposito :D ) e da li' avevo aperto.

@Max: grazie comunque per la segnalazione ;)

Edit per Emperor: vero in generale, ma non ho mai visto una rissa in Croazia, mentre in Italia purtroppo si' (non ero comunque coinvolto)

Modificato da -eFFe-
Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Dopo 2 estati passate in Croazia , sulle isolette di mare, quelle un po' piu' vivaci dal punto di vista della nightlife, mi sono reso conto che qui succede sovente di conoscere le ragazze per aver rotto loro il bicchiere che avevano in mano.

In due anni (quindi in pratica 2 settimane di soggiorno) mi è successo 3/4 volte,piu' di tutta la mia lunga vita da discotecaro.

e dopo il RUTTO OPENER ecco a voi lo "spaccabicchiere opener"

in ogni caso 3-4 volte è un pò pochino per farne una TECNICA CONSOLIDATA e/o routine consolidata

La location è tipicamente una delle discoteche di moda della localita',l'orario c'entra poco, qui si balla nei locali dalle 16 in poi: il locale e' affollato,piu' o meno volutamente scontri la HB croata di turno, lei magicamente fa cadere il bicchiere per terra e questo va in mille pezzi.

Sei obbligato ad offrire da bere alla HB, che li' per li' non ti sta nemmeno troppo simpatica ma se sei bravo e' un discreto opener. La accompagni al bancone, gli offri la stessa cosa che stava bevendo, insomma te la giochi..

ma come! parlate tanto di "essere il premio", maltrattare le hb e offrite da bere alla prima che fa cascare il bicchiere per terra!? no dai non ci siamo proprio!

ammetterai che è un pò da Fagiano.jpg

questo modo di fare!

-le croate sono scroccone e quando hanno il bicchiere mezzo vuoto lo lasciano cadere volentieri al passaggio di qualche straniero pagatore. Attenzione in questi locali i prezzi sono pesantemente europei. Un bacardi breezer 5 euro.

dove vivo io con 5euro manco una minerale te compri

grazie comunque per l'impegno :kclose:

Modificato da prieras
Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

a Napoli una cosa del genere si chiama "Pacco, doppio pacco e contropaccotto"

non mi stupirei a pensare che la ragazza sia amica del barista...

1)prezzo del bicchiere = 50 centesimi dal china shop

2)prezzo dell'acqua sporca del rubinetto che ci mettono dentro = 0 centesimi

tu paghi 5.

Se la ragazza si fa urtare da una decina di ragazzi in un'ora ha tirato su già 45 euro... in nero.

:kclose:

fatto ogni sera sono 1350 euro al mese lavorando un'ora al giorno da dividere a metà tra lei e il barista...ma bisogna considerare che da quelle parti gli euro valgono il doppio che noi...

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Ringrazio dello spostamento nella sezione corretta.

Questo è solo uno spunto di riflessione, non pretende di essere una verità acquisita,è solo per mettervi in guardia dalle possibili prede che si trasformano volentieri in predatrici.

Non ho viaggiato quanto vorrei, ma le ragazze croate secondo me sono tra le + difficili da approcciare che ho visto: molto belle, anche aperte ma totalmente differenti dalle HB nostrane.

Ritornando a noi, accetto le critiche,ma per favore non mi fate dei paragoni da massaia di Voghera.

La croazia è un paese candidato ad entrare nell' unione europea, non un paese membro; ed oltre a questo l' euro è ancora un lontano miraggio.

Il prezzo della bottiglia di bacardi breezer era solo un esempio convertito in euro,per il costo della vita locale è molto caro.

Con 10/12 euro (esclusa la zona dell' istria) si mangia di pesce fresco da scoppiare.

Se in 2 settimane (divise in 2 anni) ho spaccato 5 bicchieri a 5 tipe diverse in locali diversi un perchè "potrebbe esserci"... ed in 2 occasioni si è rivelato efficace strumento di apertura di un dialogo proficuo. Quindi sono stati 5 euro spesi bene.

Modificato da maxcavezzi
Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Non ho viaggiato quanto vorrei, ma le ragazze croate secondo me sono tra le + difficili da approcciare che ho visto: molto belle, anche aperte ma totalmente differenti dalle HB nostrane.

Confermo la bellezza eccezionale, ma non la difficolta' di approccio; ho avuto difficolta' a chiudere, quello si' purtroppo :rolleyez:

Ritornando a noi, accetto le critiche,ma per favore non mi fate dei paragoni da massaia di Voghera.

La croazia è un paese candidato ad entrare nell' unione europea, non un paese membro; ed oltre a questo l' euro è ancora un lontano miraggio.

lascia perdere, sono i soliti personaggi che parlano per sentito dire, dalla poltrona di casa senza avere idea di cosa si tratti veramente; parolai con la predilezione per il luogo comune senza esperienza personale :kclose:

Se in 2 settimane (divise in 2 anni) ho spaccato 5 bicchieri a 5 tipe diverse in locali diversi un perchè "potrebbe esserci"...

tranquillo che al tuo posto avrei pensato la stessa cosa... non saranno le 10 volte "minime sindacali" necessarie per il patentino di fieldtesting, ma un sospetto mi sarebbe venuto ;)

Hvala a doviđenja,

laku noć.

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte

Vi dico la mia da plurifrequentatore della splendida Croazia: a me sto fatto del bicchiere non e' mai capitato! E ci sono stato in vacanza per 4 anni!!!

Posso confermare la difficolta' nelle aperture delle locali (l'italiano non e' visto di buon occhio...tanto che quando aprivo cercavo di non dire la mia nazionalita' - per 3 volte, appena ho detto che ero italiano, sono scappate!!), ma se becchi le slovene, le tedesche, le russe e le italiane, il game diventa molto simile a qui.

Altro discorso se entri in simpatia con qualche Croato del posto che ti porta a spasso tra la fauna locale: a quel punto la strada e' tutta in discesa. Anzi, direi proprio che se volete puntare ad un game di successo, vi conviene aprire sugli amog (ovviamente evitate armadi a 4 ante semiubriachi).

Uff, pero' adesso mi fate rattristare...perche' mi avete ricordato le splendide ragazze croate con quella loro bellezza acqua e sapone...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Bisogna dire che dipende molto anche dalla tipologia di locale,parlo di locali in cui la gente è pesantemente ammassata.

Confermo che l' italiano non è visto bene,ma in realta' non è visto bene da nessuna parta dove arriva in massa. Qualche posticino dove porta qualche vantaggio la bandierina tricolore sulla spalla c'e' ancora, ma non e' il caso di parlarne qui.

Le slovene mi sono sembrate invece molto piu' mitteleuropee, ma la mia esperienza è limitata alle lubianesi. La qualità è molto alta, l'ex jugoslavia e' una territorio che puo' dare grosso soddisfazioni a chi abita a nordest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...