Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

trinciatop
Inviato
lascia perdere, sono i soliti personaggi che parlano per sentito dire, dalla poltrona di casa senza avere idea di cosa si tratti veramente; parolai con la predilezione per il luogo comune senza esperienza personale :kclose:

Bene, visto che sopra al tuo c'erano scritti solo 3 post, di cui uno era il mio, vorrei sapere a chi dei 3 era riferito.

Solo per curiosità eh... :rolleyez:

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• XAX

5

• maxcavezzi

5

• -eFFe-

4

• trinciatop

4

Miglior contributo in questa discussione

XAX
Inviato
Bene, visto che sopra al tuo c'erano scritti solo 3 post, di cui uno era il mio, vorrei sapere a chi dei 3 era riferito.

Solo per curiosità eh... :kclose:

Vedi, le critiche non sono mai ben viste.

Probabilmente c'è una permalosità diffusa visto che si è fatta una osservazione sui prezzi ed una sulla fantomatica tecnica.

Ci sono posti dentro la UE che costano anche meno della Croazia.

A Roma stessa, trovi la pizzeria da 35 euro e quella da 10. Magari la prima sta in periferia e la seconda sta a Testaccio.

A Londra nella stessa zona trovi il ristorante cinese da 40 sterline e il pub dove ti servono un mega hamburger e birrone a 7 sterline, così come trovi il cinese a 7 sterline e il pub da 20.

Che un bacardi in discoteca costi 5 euro è e rimane un prezzone.

Riccione, inaspettatamente, gli alberghi e i drink costano mediamente meno che in una zona qualsiasi di Roma, mentre se vai a Barcellona, in qualsiasi posto, i drink ti costano il doppio che non a Roma.

La Croazia sta dentro l'Europa ed anche se non ha l'Euro come moneta comunque sta dentro ad una economia consolidata e fortemente condizionante.

Voi ci credete che la nazioncina X non subisca l'ambiente economico circostante? Suvvia, siate seri.

Nessuno mette in dubbio che esistano posti economici, ma non dipende dal non avere l'Euro come moneta.

Poi che la gente confonda le critiche su una "tecnica" esposta e ciò che si pensa della situazione socioeconomica della Croazia non sono problemi nostri.

Abbiamo espresso delle perplessità su una "tecnica" che da una parte somiglia all'offrire da bere, dall'altra somiglia ad sòla che l'HB rifila per scroccare da bere.

Poi, ognuno, ha il suo metro di giudizio.

trinciatop
Inviato

comunque la cosa che penso è che le coincidenze non esistono... :kclose:

http://www.portadimare.it/index.php?option...68&Itemid=1

in genere tirare fuori soldi per degli sconosciuti non è mai saggio soprattutto quando qualcosa sembra *forzatamente* una non-casualità, lo stesso maxcavezzi ha ammesso che si è stupito visto che ha urtato molto leggermente la ragazza in questione... :rolleyez:

si può sargiare benissimo senza spendere un euro in drink o regali o rose, se una ragazza vi apprezza senza che sborsate soldi, vuol dire che è veramente interessata a voi e non a spillarvi qualche euro.

Questo discorso lo terrei ancora più a mente nei posti dove il nostro denaro vale il doppio.

-eFFe-
Inviato (modificato)
Vedi, le critiche non sono mai ben viste.

Probabilmente c'è una permalosità diffusa visto che si è fatta una osservazione sui prezzi ed una sulla fantomatica tecnica.

nessuna permalosita', semplicemente trovo infantile sparare sentenze su un paese senza esserci mai stato.

(si' trincia, mi riferisco in particolare a te; ma finiamola qui per favore).

Edit: se non ricordo male, qualcuno fu anche bannato temporaneamente per un giudizio avventato sulle donne russe, quindi occhio a parlare a vanvera.

Quanto alla "tecnica" non ho critiche particolari da fare, se non ribadire che la mia esperienza personale e' stata leggermente diversa (come ho scritto sopra).

Ci sono posti dentro la UE che costano anche meno della Croazia.

A Roma stessa, trovi la pizzeria da 35 euro e quella da 10. Magari la prima sta in periferia e la seconda sta a Testaccio.

A Londra nella stessa zona trovi il ristorante cinese da 40 sterline e il pub dove ti servono un mega hamburger e birrone a 7 sterline, così come trovi il cinese a 7 sterline e il pub da 20.

certo, se ti sbatti a cercare, prima o poi un posto economico lo trovi ovunque; si faceva un discorso generale, di costo medio se non ho capito male.

Che un bacardi in discoteca costi 5 euro è e rimane un prezzone.

non mi pare si parlasse esplicitamente di discoteca; tieni presente che ci sono molti locali all'aperto tipo disco-bar dove le consumazioni costano "per forza" meno che in disco.

Riccione, inaspettatamente, gli alberghi e i drink costano mediamente meno che in una zona qualsiasi di Roma, mentre se vai a Barcellona, in qualsiasi posto, i drink ti costano il doppio che non a Roma.

ovvio.

Voi ci credete che la nazioncina X non subisca l'ambiente economico circostante?

qualcuno ha forse scritto il contrario?

Modificato da -eFFe-
XAX
Inviato (modificato)
Edit: se non ricordo male, qualcuno fu anche bannato temporaneamente per un giudizio avventato sulle donne russe, quindi occhio a parlare a vanvera.

Qui nessuno ha parlato male delle Croate e della Croazia.

Abbiamo solo fatto una valutazione di massima sulla presunta tecnica.

Spesso, in genere, in ogniddove, le donne amano scroccare.

A noi, quella del bicchiere, è sembrato un modo per scroccare.

:kclose:

Tutto qui.

Riguardo ai prezzi, credo che la Croazia si possa scegliere per il posto e non solo per la sua economicità.

Comunque, se ritieni che qualcuno abbia insultato le donne croate, puoi segnalare il post a Taurus che sarà ben felice di sanzionare i trasgressori.

A Roma conosco molte ragazze (qualcuna di Rieti, qualcuna di Napoli, qualcuna Calabrese, qualcuna Romana) che hanno piacere a farsi offrire sigarette ed alcolici proprio a scopo di scrocco. Non mi pare che sia un insulto.

Modificato da XAX
maxcavezzi
Inviato (modificato)

Secondo me la discussione e' andata oltre ed andrebbe chiusa perche' non mi pare possa portare nient' altro di buono.

Sono stato io ad essere bannato per discorsi molto generali sulle russe, probabilmente fraintesi da Taurus, ma ho dedicato il mese di sospensione

alla sola lettura (avevo 3 post, potevo registrare un altro account, ma penso che qui ci sia molto materiale da leggere prima di postare).

Ma questa e' tutta un altra storia,parentesi chiusa.

Inutile fare discorsi su posti +- economici che puoi trovare nella stessa citta' o in un altra citta' in europa,e' il costo della vita che conta, non la valuta in senso assoluto: rimane il fatto che 5 euro sulla costa croata non sono pochi,e lo dico non in senso assoluto ma paragonato al costo della vita locale in generale:

con 10 euro ceni di pesce

con 50 euro al giorno affitti in 4/5 in un appartamento con finiture di lusso.

che poi si tratti di un paese nell' europa in senso geografico siamo tutti d' accordo.

Piu' che di una tecnica parlavo di un fatto che mi è accaduto, io alle tecniche credo poco, credo molto di piu' al lavoro su se stessi,

e sul proprio look, i giochetti da prestigiatore li lascio ad altri..

E non credo nemmeno che sia furbo offrire da bere a certe tizie, ho solo esposto un fatto che mi è accaduto con una frequenza strana per un breve soggiorno.

p.s: Il giorno che mi mancheranno 5 euro per offrire da bere ad una Tizia mi chiudo in casa a guardare "ballando sotto le stelle" :kclose::rolleyez:;) ;)

Modificato da maxcavezzi
trinciatop
Inviato (modificato)
nessuna permalosita', semplicemente trovo infantile sparare sentenze su un paese senza esserci mai stato.

si' trincia, mi riferisco in particolare a te;

ehi... ecco dove era il problema, infatti mi sembrava strano il tuo accanimento...

mi dispiace che te la sei presa a cuore...mi sa che hai frainteso le intenzioni del post.

Io ho anche avuto una ragazza croata in passato quando nemmeno ero iscritto qua e adoro l'europa dell'est, anche se onestamente preferisco il nord europa, se non ci sei stato dovresti provare per vedere la differenza.

Non ho in nessun modo detto che TUTTE le persone della Croazia facciano così...però come ho anche specificato le coincidenze non esistono, oltretutto le discoteche non sono sempre ambienti frequentati esclusivamente da persone brave e piene di buone intenzioni e questo vale pure in Italia sa... se ci sei stato qualche volta in discoteca puoi essere d'accordo su quello che ho detto...

Ma non era certo una generalizzazione di stampo razzista, so che spesso alcune persone quando pensano all'europa dell'est fanno subito generalizzazioni pensati e offensive ma non io, e infatti come puoi vedere non è affatto quello ho detto io, anche perchè sarebbe una cosa che si allontanerebbe di molto dai miei principi, ma se per qualche motivo è sembrato anche lontanamente che ho detto così, mi dispiace.

Eppure ora ho anche riletto i post, non sembra proprio.

Però pure tu...prima di sparare o sentenziare, accertati che le tue fonti siano esatte o che non hai frainteso un po' troppo il senso del post, rileggi sempre 10 volte prima di dire che qualcuno è razzista o che si sta sbagliando... :kclose:

Modificato da trinciatop
XAX
Inviato
Piu' che di una tecnica parlavo di un fatto che mi è accaduto, io alle tecniche credo poco, credo molto di piu' al lavoro su se stessi,

e sul proprio look, i giochetti da prestigiatore li lascio ad altri..

E non credo nemmeno che sia furbo offrire da bere a certe tizie, ho solo esposto un fatto che mi è accaduto con una frequenza strana per un breve soggiorno.

Infatti sul tuo intervento nessun ha avuto nulla da dire.

E' stato spostato solo perchè si riteneva che questa fosse la sezione più adatta.

:kclose:

I commenti sulla "fregatura" sono nati solo perchè ci è sembrato anche a noi molto strano che fosse accaduto con tale frequenza, e mettevamo in guardia un pò tutti sul fatto che sembrava più una tecnica "di moda" per scroccare.

Anche la valutazione monetaria potrebbe confermare la tesi dello scrocco. Se per una ragazza locale 5 euro sono una "certa cifra" (anche per noi lo sarebbe se avesse il valore delle vecchie diecimilalire ... attualizzate al tasso di inflazione) mentre per noi sono "il prezzo normale", rimane facile per loro fare le "finte vittime" di una nostra disattenzione.

:rolleyez:

PartyBoy
Inviato

La Croazia è una terra bellissima e se ci sono problemi con le ragazze del luogo, forse proprio perché giocano in casa, ci sono sempre le straniere, parlo per esperienza diretta...

Però mi dovete dire dove riuscite a mangiare con solo 10 euro!! Io ho girato un po' la Dalmazia e mi sono fermato a Hvar, l'isola di cui parla anche Style nel suo "The Game", che è un paradiso e consiglio vivamente, ma con 10 euro non ti fanno vedere neanche la pizza!!

Cmq la tecnica del "bicchiere rotto" se così la vogliamo chiamare, si può utilizzare ovunque, quindi basta provare...

Nooctua
Inviato
Però mi dovete dire dove riuscite a mangiare con solo 10 euro!! Io ho girato un po' la Dalmazia e mi sono fermato a Hvar, l'isola di cui parla anche Style nel suo "The Game", che è un paradiso e consiglio vivamente, ma con 10 euro non ti fanno vedere neanche la pizza!!

Io l'estate scorsa sono stato a corfù e ho speso almeno 30 euro al giorno per mangiare (e facevamo la spesa al supermercato senza comprare chissà che). Una persona del posto ci ha detto che in estate i prezzi triplicano, come di consueto in un posto di vacanza. Non dico che sia la stessa cosa a Dubrovnik, ma in posti come Brac o Hvar non si può capire dalla vacanza estiva se la vita sia cara o meno. La loro economia è concentrata in quei 3-4 mesi scarsi... Poi magari se vai in inverno con 10 euro compri pizze, tavoli, pizzeria, pizzaiolo e tutta Hvar :kclose: