Vai al contenuto

Complimenti


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

cuorefottuto

I complimenti sono sempre sinonimo di Beta? Io penso che se posti al momento giusto, magari dopo un po' di confort e qualche risata creano atmosfera.

Tutto mi è venuto in mente guardando "Step Up" quando il tipo in disco fa ad HBprotagonista "sei belissima" con EC fisso e BL corretto. Ora tralasciando il fatto che è un film e che come commento è molto scontanto ma una cosa così è da escludere completamente?

Usato su una HB molto complessata e timida può funzionare(ovviamente calibrando il game)? Vorrei usarlo a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

il discorso è abbastanza semplice, ed è stato riproposto più volte su IS.

Il vero problema del complimento è che se non è al 100% sincero, subcomunica secondi fini e questo è antiseduttivo.

In particolare, il "sei bellissima" è il peggiore di tutti perchè non ha alcun significato.

Affontando la cosa razionalmente, immagina un ragazzo che dice ad una HB "sei bellissima".

Caso 1: la HB sa di essere bellissima, quindi penserà "ecco un altro che dice le solite cavolate"

Caso 2: la HB crede di essere brutta, quindi penserà "sta cercando di adularmi dicendomi una bugia, cosa vorrà veramente?"

Oppure da un altro punto di vista:

Caso 1: il ragazzo non piace alla HB, quindi lei penserà "ecco il solito sfigato"

Caso 2: il ragazzo piace alla HB, quindi lei apprezzerà il complimento... ma se il caso è questo, non sarebbe servito comunque allo scopo di alzare l'attrazione perchè la HB è già attratta

Insomma, in attrazione non c'è alcun motivo per fare complimenti banali e scontati.

Tutt'altra cosa se il complimento è veramente sincero (VERAMENTE) e legato alla conversazione in corso; magari lei sta raccontando qualcosa che veramente ci interessa. Solo in quel caso, in my experience, qualche complimento mirato rafforza il legame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Aggiungo ai giusti consigli che puoi fare il complimento se lo fai senza imbarazzo, altrimenti appari subito come uno sfigato.

Se diventi rosso e poi le fai il più azzeccato complimento del mondo, lascia perdere.

In ogni caso, come segnala Barney, trovi molto materiale ottimo a proposito sul forum.

E come sempre, ricorda che non esistono regole rigide in questo campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Io faccio complimenti ma non mi lancio mai in affermazioni assolute del tipo:

"Sei bellissima"

"Sei molto carina"

Mi limito ad un qualcosa di relativo: (un complimento che farebbe un gay o un altra HB)

"Stai bene col rosa".

"Mi piacciono un sacco le tue scarpe" (e la volta dopo che la incontro.. non hai le scarpe che mi piacciono tanto)

"Che mani curate"

"Sei tutta un luccichio.."

"Devi consigliare alla mia amica il tuo parrucchiere" (come dire che la sua pettinatura e' oscena, la tua invece l'ho notata,la rivalita' femminile talvolta va sfruttata)

"Questa settimana non hai niente di rosa" (la settimana scorsa ti ho notata in rosa e stavi bene)

Il complimento secondo me e' ottimo per dimostrare alla HB che la tieni d'occhio e che ti aspetti molto da lei,ma forse e' da sfigatoni come apertura.. da valutare caso per caso....

Ora mi precipito anche io a leggere il link.. :rolleyez:

Modificato da maxcavezzi
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

anche quando la hb si fà bella e la vedi apparire tutta tirata...

"ehiiiiii, come sei trendy!!!!!"

di solito i complimenti legati al vestiario o a un accessorio, sono sempre ben accetti...

Diciamo comunicano una certa attenzione da parte nostra nei sui confronti, naturalmente detti con il giusto BL e tono della voce...

comunque ad un complimento faccio sempre seguire un picco le neg, tante volte non si monti la testina..eh eh eh...tipo: "Ehiiiiii come sei trendy"

hb:"emmm grazie"

IO:" e di che, di solito sembri una profuga afgana...." :rolleyez::ROTFL::angry::DD:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un pò le varie discussioni e a proposito di quest'argomento vorrei esprimere quali sono le mie convinzioni in proposito.

I complimenti, per me, sono una grande skill persuasiva, uno strumento potentissimo per accelerare i tempi di un game, sono sinceri e danno una base di coerenza potentissima al metamessaggio, perchè accediamo direttamente al nostro stato interiore quando li esprimiamo.

Chi ha timore a fare dei complimenti potrebbe cadere nell'incoerenza col suo stato emozionale, e questo potrebbe avere un effetto domino sul game. Non capisco poi com'è che qualcuno anche senza dimostrare il proprio interesse f-chiude. Ma comunque, ognuno è responsabile della propria felicità e della qualità delle donne che vuole conoscere.

Per me il principio è diventato SENTI cioè che vuoi dire ed esprimilo, SUBITO.

Ciò che si dice deve essere direttamente attinto dal proprio flusso emozionale.

Quindi se uno SENTE di dire: "sei bellissima" e lo dice con convinzione, può ottenere effetti più dirompenti di un complimento acuto e attento. Anche un "Wooow!" può aprire una breccia. Lo si capisce dall'energia che si sprigiona e che ritorna.

Nel mio game ho implementato molto l'uso dei complimenti. Mi capita di utilizzarli anche come opener. In questo caso sei diretto , la metti al corrente subito che tu sei lì per lei, dai un significato netto alla tua presenza, non sei un intrattenitore. Proietti alphaness.

Me ne vengono in mente di tre generi :

Fisici (spesso i più dirompenti) : Sono complimenti espliciti diretti. Non importa la loro accuratezza, conta SOLO la verità del tuo stato emozionale.

"wow, belle tette! B)"[cit. Taurus], "che bel culo!","sei una bambola!", "mi piaci! ". O più accurati : "hai un modo di muovere le labbra eccitante!", " Dai tuoi jeans si intuisce il disegno dei tuoi fianchi/corpo".

Connessione : Sono quei complimenti che nascono quando ci rendiamo conto che siamo su un livello emozionale simile, spesso si utilizzano a game già inoltrato. "E' difficile parlare in maniera così profonda con una persona appena conosciuta ", "Quando ti sto vicino sento una forte voglia !", "no so cos'è ma voglio conoscere il tuo mondo!"

Look : Sono complimenti mirati ad un suo particolare detteglio del look che ci ha colpito. Borsa, scarpe, sciarpa, rossetto, ombretto,anello, bracciali,collana, orecchini, vestito, chi ne ha più ne metta." Questa borsa è perfetta per te, rossa come il fuoco!", " Questi stivali ti rendono molto slanciata", " Non ho mai visto degli orecchini così bizzarri!", "Guardando il tuo look, capisco un pò come sei"

In merito all' essere acuti osservatori :

Invece di dire ad una donna quanto sia fine il suo trucco, si può commentare che la linea sopra l'occhio le dà un aspetto misterioso. Se non si vogliono utilizzare i termini abusati come "belli, interessanti, splendidi", si può rimanere sul vago e ricorre a espressioni come "Questo colore ti dà un non so che"; "è un tocco di classe"; "è sinuoso"; o , di uno sguardo, "è enigmatico".

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...