Vai al contenuto

Profumo, deodorante, dopobarba


Nooctua

Messaggi raccomandati

Nooctua

Ragazzi, ho un paio di domandine per voi.

Vorrei sapere quali sono le vostre preferenze riguardo: profumo, dopobarba e deodorante(so che c'erano già alcuni 3d, ma è passato un pò di tempo e inoltre alcuni sono andati persi :1shifty: ).

In poche parole, quali usate.

Poi... Meglio tutti della stessa marca/essenza, misti, oppure deodorante o dopobarba con profumazione neutra in modo da far sentire solo il profumo?

3a domanda... Come li usate? C'è chi preferisce profumare solo di deodorante/bagnoschiuma al mattino, ed usare il profumo la sera... Chi non lo usa per niente...

Aspetto vostre risposte ;)

Saluti

Nooctua

Modificato da Nooctua
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • maxcavezzi

    8

  • Nooctua

    5

  • prieras

    3

  • mck33it

    3

Miglior contributo in questa discussione

maxcavezzi

io ho eliminato da anni i deodoranti axe.. terribilmente forti.. quasi un profumaccio.. da aprire le finestre dopo che li spruzzi.

Io suo i borotalco , o neutro roberts o altri neutri. Ci puoi aggiungere sopra tranquillamete il profumo.

Il deodorante assolutamente solo appena uscito dalla doccia..

Modificato da maxcavezzi
Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

io utilizzo profumo, dopobarda, deodorante, docciashampoo adidas team force.

con pochi euri ti improfumi come una zoccola :1shifty:

poi per le occasioni speciali uso le male di gaultier ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua
con pochi euri ti improfumi come una zoccola :1shifty:

;)

poi per le occasioni speciali uso le male di gaultier ;)

Di questo ne ho sentito parlare davvero bene...

Anche se mi sembra che sia molto dolce dicono che sia una calamita per le donne. Infatti è in testa fra i candidati per essere il mio prossimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Breil

Come profumo utilizzo "Dolce & Gabbana - Pour Homme" che ho comprato qualche mese fa, ma ero indeciso anche con "Crave Man di Calvin Klein". Poi alla fine il primo ha vinto :1shifty:

Il profumo comunque va molto a gusti e soprattutto in base a come te lo senti sulla pelle, ad esempio "Crave Man" secondo me è più buono, ma sulla mia pelle sentivo meglio "Dolce & Gabbana" e infatti ho optato per quello.

Io per scegliere ho fatto così. Sono andato in profumeria e ho provato un po' tutti i profumi su quei pezzettini di carta che mettono lì apposta per le prove, dopodiché ho scelto i 4 profumi che mi piacevano di più e ne ho spruzzato un po' di ciascuno su 4 pezzi di carta differenti (di lunghezza diversa, in modo che poi ti ricordi di che profumo si tratta)

La mattina seguente li ho ri-annusati e ho scelto, e il pomeriggio sono passato in profumeria a comprare il profumo che avevo scelto.

Complicato? Sì, ma io sono un ragazzo complicato ;)

E poi dato che un profumo è un investimento ed è una cosa che dura per diverso tempo, ho preferito scegliere con cura e non buttarmi sulla prima cosa buona che trovavo.

Il deodorante utilisso quello inodore, Nivea, non quello spry (anche se non credo vi sia differenza).

Preferisco utilizzare un deodorante inodore, perché altrimenti con il profumo e lo shampo che magari utilizzo la mattina, rischio di puzzare troppo ;)

Modificato da Breil
Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
poi per le occasioni speciali uso le male di gaultier :1shifty:

Lo segnalasti già tempo fa, l'ho preso proprio in questi giorni e a me piace un sacco....e non solo a me! ;)

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

nohbnoparty
Ragazzi, ho un paio di domandine per voi.

Ma così ti perdi tutto il divertimento!

Le città sono piene di profumerie e le profumerie sono pine di HB (commesse e clienti) pronte a darti consigli. ;) Ed è anche un ottimo posto dove passare con un Hb in un dayX, lo apprezzerà di sicuro e sarà felice di darti una sua opinione.

Meglio non mischiare le fragranze, comunque se usi un dopobarba leggero al mattino, ti fai la doccia nel pomeriggio con un sapone non troppo profumato, e prima di uscire ti dai il tuo proumo preferito non si mischia niente.

Non esagerare con le quantità altrimenti può passare da gradevole ad invadete per chi vi stà vicino.

Comunque le regole da osservare per la scelta sono queste:

_i gusti sono vari e personali e le fragranze in commercio centinaia.

_max 3 profumi alla volta, il naso poi comincia a perdere la percezione ottimale.

_sulla cartina non ha lo stesso effetto che sulla pelle, può piacervi "a prima vista" l'odore ma sentirselo sulla pelle dopo un po' , può non dare la stessa soddisfazione.

_vaporizzare dul dorso del polso senza strofinare.

_in base alla concentrazione (ordine crescente si dividono in : Deodoranti profumati, Acqua di colonia, Eau de toilette , Eau de toilette, Eau de parfume, Profumo.

_anche la persistenza è importante, ma non si può vedere certo con un giretto in profumeria.

Edit.

Le Male ce l'ho anche io, molto buono, ottima la bottiglia da tenere in bella mostra sul comò; :1shifty: ma come fragranza, a prova che i gusti son personali preferisco i vari Bvlgari.

Modificato da nohbnoparty
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Io come dopobarba uso il balsamo after shave della nivea.. neutro,direi quasi inodore.

sicuramente dopobarba profumati piacevoli non ne ho mai sentiti,e se anche lo sono.. contengono alcool e ti devastano la faccia gia' martoriata dal rasoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Poi... Meglio tutti della stessa marca/essenza, misti, oppure deodorante o dopobarba con profumazione neutra in modo da far sentire solo il profumo?

Per non fare fastidiosi "mischioni" ti conviene prendere un deodorante neutro e/o una crema dopobarba neutra.

Poi, sopra, puoi metterci il profumo che vuoi.

Se non vuoi usare il profumo puoi usare qualche deodorante spray maschile, tipo l'AXE o simili.

Il dopobarba non è detto che faccia bene: meglio le creme idratanti apposite.

Al posto della crema, puoi usare il gel di Aloe Vera che ti risolve le irritazioni in pochissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi
Per non fare fastidiosi "mischioni" ti conviene prendere un deodorante neutro e/o una crema dopobarba neutra.

Poi, sopra, puoi metterci il profumo che vuoi.

Giustissimo,a me e' sempre sembrata la cosa migliore.. tutto neutro.. e un buon profumo sopra.

L' axe IMHO fa tanto maranzone italicus,e non tutte le fragranze sono poi tanto gradevoli,poi ognuno ha i suoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...