Vai al contenuto

Propagazione del Social Proof


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Ne parla jazz in un post nel quale affermava che era una sua teoria che stava seprimentando.

Ora jazz non ci potrà più illuminare a riguardo però noi possiamo parlarne e magari ne esce fuori qualcosa di interessante.

Sostanzialmente credo che jazz, nel clubbing, lo intendesse come un modo per acquisire valore sociale familiarizzando con chi ci lavora e di riflesso aprendo set su set e facendosi da questi accettare.

Fatto ciò agli occhi del target, che abbiamo ignorato fino a quel punto, diventiamo appetibili per via della nostra riprova sociale.

Questa teoria oltre che il clubbing credo andrebbe bene anche quando il nostro target lavora da qualche parte. Correggetemi ma credo che se noi riuscissimo a creare rapport con i suoi colleghi o magari col capo stesso e ci facciamo accettare, poi l'apertura del target diventerebbe più semplice per via del nostro valore sociale e anche perchè noi stessi ci sentiremmo più padroni in un ambiente meno ostile e misterioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La propagazione del Social Proof:

<<

quando il tuo social proof arriva al target indirettamente tramite altri pawn, oltre che direttamente osservandoti interagire con i tuoi peers...ossia quando altra gente parla bene di te quando non sei presente, consolidando nel target il tuo valore

>>

Ho pastato e incollato la definizione datami da Jazz :rolleyez: ma penso sia chiara..beh, ora se ne può discutere :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
La propagazione del Social Proof:

<<

quando il tuo social proof arriva al target indirettamente tramite altri pawn, oltre che direttamente osservandoti interagire con i tuoi peers...ossia quando altra gente parla bene di te quando non sei presente, consolidando nel target il tuo valore

>>

Ho pastato e incollato la definizione datami da Jazz  :rolleyez: ma penso sia chiara..beh, ora se ne può discutere :)

Ciao Ara e grazie della definizione, ringrazia Jazz da parte mia se lo senti anche e sopratutto per quanto materiale ha lasciato a noi in eredità. Ora è vero anche per lui che il principio della scarsità funziona, però effettivamente il suo materiale è degno dei migliori post di TD o di ijjjjji su mASF giusto per fare un parallelo.

Giusto per completezza faccio un elogio anche a te, il tuo Arachno method promette veramente ma veramente bene e farà la luce per molti qui e non solo, si vede che ne hai di esperienza sul

campo anche te! ;)

Ok i violini in sottofondo li mettiamo la prossima volta! ;D

Cmq tornando al topico

Ti spiego

Ultimamente ho iniziato ad accerchiare un target con una tecnica che conoscevo solo incosciamente

(che poi non è altro appunto che Prop. del SP).

Tutto in via sperimentale. QUANTO mi gusta sperimentare ragazzi, una cifra a 15 zeri!

Cmq forse ho fatto l'errore di farmi notare facendo un discreto game d'attrazione quando invece in teoria il target andrebbe "attaccato" solo sul finale come nei migliori report di clubbing.

Anyway

Ho iniziato a fare un bel sano "befriend" con i suoi colleghi di lavoro, oggi mi vedono come uno dei clienti più simpatici e alla mano, domani quando conoscerò tutti, quando in pratica loro parleranno bene di me, allora sfoggerò il mio attacco mirato alla HB Target che a quel punto sentirà solo feedback positivi sul sottoscritto raggio di sole in arte raggio di sole ma in inglese e cioè sunray.

In verità vorrei chiamarti....ma si può cambiare il nick???

Secondo voi dato che non c'è ne letteratura ne report similari (almeno credo) su questo tipo di game, sto procedendo bene? Voi partendo da zero e come obiettivo a media distanza (il mio caso non è un set in una sera al club) quali passi fareste per arrivare infine alla HB col SP pompato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ara e grazie della definizione, ringrazia Jazz da parte mia se lo senti anche e sopratutto per quanto materiale ha lasciato a noi in eredità. Ora è vero anche per lui che il principio della scarsità funziona, però effettivamente il suo materiale è degno dei migliori post di TD o di ijjjjji su mASF giusto per fare un parallelo.

Giusto per completezza faccio un elogio anche a te, il tuo Arachno method promette veramente ma veramente bene e farà la luce per molti qui e non solo, si vede che ne hai di esperienza sul campo anche te! ;)

Ok i violini in sottofondo li mettiamo la prossima volta! ;D

Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti e..ringrazierò Jazzy da parte tua ;)

Cmq tornando al topico

Ti spiego

Ultimamente ho iniziato ad accerchiare un target con una tecnica che conoscevo solo incosciamente  

(che poi non è altro appunto che Prop. del SP).

Tutto in via sperimentale. QUANTO mi gusta sperimentare ragazzi, una cifra a 15 zeri!

Cmq forse ho fatto l'errore di farmi notare facendo un discreto game d'attrazione quando invece in teoria il target andrebbe "attaccato" solo sul finale come nei migliori report di clubbing.

Anyway

Ho iniziato a fare un bel sano "befriend" con i suoi colleghi di lavoro, oggi mi vedono come uno dei clienti più simpatici e alla mano, domani quando conoscerò tutti, quando in pratica loro parleranno bene di me, allora sfoggerò il mio attacco mirato alla HB Target che a quel punto sentirà solo feedback positivi sul sottoscritto raggio di sole in arte raggio di sole ma in inglese e cioè sunray.

Ben fatto, insisti e concentrati sugli altri elementi del suo circolo sociale per pomparti il SP. Pensa anche a quali valori vuoi trasmettere al target indirettamente, per regolare di conseguenza il tuo "game" verso il gruppo.

Secondo voi dato che non c'è ne letteratura ne report similari (almeno credo) su questo tipo di game, sto procedendo bene? Voi partendo da zero e come obiettivo a media distanza (il mio caso non è un set in una sera al club) quali passi fareste per arrivare infine alla HB col SP pompato?

Personalmente, penso dovresti seguire questi piccoli consigli:

- individua la persona più "vicina" al target e fatti adorare da questa

- individua la persona (oltre al target) più vicina a quella individuata prima, e fai lo stesso lavoro; continua fino ad aver terminato tutto o buona parte del gruppo in questione (dovrebbe esserti d'aiuto usare carta e penna per rappresentare graficamente la Rete (o Ragnatela ;D) del gruppo)

- nelle tue interazioni col gruppo non parlare MAI del target

- ignora apparentemente il target, ma nelle poche interazioni sub-comunica "complicità"

in my sexy opinion :)

P.S. Citando un'esperienza ecclatante di Propagazione del Social Proof, posso dirti che ho "sedotto" la mia ex ltr ancor prima d'incontrarla, solo perché una nostra amica in comune le aveva detto che ero un PUA (ovviamente in altri termini ;)) e sottolineando tutto quello che m'avrebbe fatto se solo non fosse stata fidanzata :look: dopo il primo sguardo che ci siamo scambiati era già cotta. ecco un esempio di game basato al 99% da social proof :D

P.P.S. rispondere a questa discussione m'ha ispirato per razionalizzare ancora meglio la propagazione del S.P. :D mi sa che scriverò un post in merito prossimamente..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...