Vai al contenuto

Voglio andare in discoteca!


sciuscianebbia

Messaggi raccomandati

sciuscianebbia

Ciao a tutti,

ho 23 anni e prima d'ora non sono mai stato in discoteca. L'ho sempre evitata per via della mia timidezza, ora però voglio cambiare, voglio divertirmi :) e la discoteca è un'esperienza che vorrei fare.

Visto che è la prima volta, avete qualche consiglio da darmi ? Per il vestiario pensavo a dei jeans e una polo, per le scarpe cosa mi consigliate? Atteggiamenti? Il ballo?

B)

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scofield

Premetto che ci sono stato solo una volta, ma forse proprio per questo posso capire meglio la tua richiesta, visto che fino a 20 giorni fa ero nel tuo stesso stato.

Premessa#2: ho 9 anni meno di te.

Sul vestiario non saprei proprio cosa consigliarti, però secondo me la camicia fa molto figo.

Atteggiamento in pista: non avere paura di "aprire" le ragazze, cioè di andare a ballare vicino a loro e cingerle da dietro... Io appena sono entrato in pista avevo un pochino di paura, ma la musica assordante e la luce psichedelica producono effetti simili all'alcol B)

Mi sono fatto una miriade di pippe mentali prima di mettere le mani su una ragazza, però quelle poche volte che l'ho fatto non sono stato respinto, anzi, le ragazze si strusciavano e cercavano il contatto fisico in una maniera impressionante (e per me inaspettata), tanto che una di queste non me la sono fatta scappare e l'ho *closata.

Quindi ti consiglio di andare dritto e deciso, vedrai che saranno ben poche (se non nessuna) quelle che rifiuteranno un ballo sensuale con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

speekix

Quando vado in disco (tranne oggi B)) mi metto sempre camicia, jeans scuri e giacchettina elegante... ma vedo anche molti che si vestono "normalmente" anche se secondo me almeno la camicia è d'obbligo

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney

Personalmente sono diversi anni che vado in discoteca, e come tipo di vestiario devo dire che dipende molto dal tipo di locale in cui vuoi andare,e dal genere di musica che mettono di solito in quel posto. Se vai in club dove mettono musica elettronica di tipo house,commerciale et similia (90% dei locali esistenti in pratica), l'abbigliamento standard è quello consigliato da speekix. Se vai in discoteche "alternative", il vestiario può variare dalla maglietta+jeans strappati (rock&metal) alla tunica nera con trucco da vampiro annesso (goth+dark+post-punk). Inoltre, indipendentemente dal tipo di locale, c'è sempre la possibilità di utilizzare un abbigliamento e/o accessori molto particolari ed appariscenti (peackoking) per distinguerti dalla massa di AFC, e far vedere alle hbs che sai reggere una notevole pressione sociale (della serie ti guardano tutti per il modo in cui sei vestito, ma a te non importa cosa ne pensano). Per quest'utima soluzione, ti consiglio di dare un'occhiata a tutti i post che trovi qui su IS che trattano l'argomento (la funzione "cerca" fa miracoli B) ).

Per quando riguarda invece il tipo di approccio e di game da fare in disco, devi tenere conto che la musica ad alto volume NON favorisce uno stile indiretto, dato che intrattenere un set con la musica che copre il 90% di quello che dici è praticamente impossibile.

Ti consiglio quindi di scegliere un locale con una sala fumatori ampia, nella quale la musica sia diffusa ad un volume ragionevolmente basso, in modo da poter aprire senza rischiare di perdere le corde vocali nel tentativo :) . Se invece vuoi approcciare direttamente in pista, ti consiglio di puntare tutto su: look (peacocking vivamente consigliato), EC, BL e dosi massicce di kino.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Beh, che dire... hai ragione a voler provare qualcosa di nuovo.

Come in tutti gli ambienti, ti ci vorrà un po' di tempo per sentirti a tuo agio; probabilmente una buona strategia è quella di entrarci "in punta di piedi", magari con un abbigliamento neutro che ti faccia sentire a tuo agio. Una volta dentro, le prime volte bevi pochissimo e osserva tantissimo. Guarda come gli altri si vestono, osserva come si muovono, come approcciano ecc...

Un consiglio importante: mentre sei nella fase di osservazione, stai attento comunque a come ti posizioni; tipicamente i timidi si mettono negli angolini tenendo un bicchiere davanti al petto come protezione. Non è bello da vedere!

Quando osservi, non stare in disparte. Occupa spazio, mettiti pure vicino alla pista in un luogo ben visibile da tutti. Tieni il braccio disteso lungo il corpo con il bicchiere tenuto saldamente dalla parte superiore. Insomma: atteggiamento del re che studia il proprio territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster
Ciao a tutti,

ho 23 anni e prima d'ora non sono mai stato in discoteca. L'ho sempre evitata per via della mia timidezza, ora però voglio cambiare, voglio divertirmi :) e la discoteca è un'esperienza che vorrei fare.

Visto che è la prima volta, avete qualche consiglio da darmi ? Per il vestiario pensavo a dei jeans e una polo, per le scarpe cosa mi consigliate? Atteggiamenti? Il ballo?

B)

Teo

Vestiario: camicia casual (mi raccomando una camicia molto cool), jeans scarpe classiche (per le scarpe dipende molto dal posto. se ci sono i buttafuori che fanno molta attenzione alle scarpe vai con le classiche. se sai che non fanno storie io, in genere, metto delle scarpe sportive)

Atteggiamenti: alpha. Come sempre. Non inchiodarti a fissare le fighe che ballano

Il ballo: se vai a ballare nella sala house c'è poco da dire. Basta picchiare i piedi a ritmo di musica, poi il movimento ti viene naturale. Ballare la house in realtà non è un vero e proprio ballare...

Se vuoi, contattami anche in PM, una chiaccherata sulla disco la faccio volentieri.

Modificato da Brewmaster
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Io a 29 anni ti dico... discoteche le ho cominciate a vedere a 15.. fai una media di 1,5 volte al mese.. per 14 anni.

E ti dico.. da quando ballo latino ho capito che avrei dovuto cominciare a farlo molto molto prima.. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

..la cosa più bella delle discoteche è il marciapiedi, quello più o meno davanti all'entrata.

Non paghi il biglietto e non devi fare a spallate con tremila marpioni che ci provano col tuo stesso target.

Oltretutto fuori puoi parlare tranquillamente con la ragazza senza che la musica vi copra.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

dire discoteca e chiedere consigli sul vestiario è terribilmente vago.

decine di tipi di locali (locali, che è ancor più vago di "discoteche") e centinaia di stili diversi possono incasinare un pò le idee.

Jeans e polo comunque dovrebbero andare più e meno bene dovunque.

il consiglio perfetto per quanto riguarda il ballare invece è noto: viene dato nel film HITCH: paso a destra, passo a sinistra, accompagna il movimento con il corpo. sul serio và bene per tutto. (io seguo altri stili, sembro più il ciccione, ma io sono un virtuoso)

muoviti come se sapessi sempre dove stai andando, anche se non è vero.

luoghi d'approccio: bancone del bar, sala fumatori, fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

..la cosa più bella delle discoteche è il marciapiedi, quello più o meno davanti all'entrata.

Non paghi il biglietto e non devi fare a spallate con tremila marpioni che ci provano col tuo stesso target.

Oltretutto fuori puoi parlare tranquillamente con la ragazza senza che la musica vi copra.

quoto il marciapiede....diversi episodi sono accaduti lì..

Per quel che riguarda la disco, dipende molto dalla disco e soprattutto dalla tua personalità...perchè devi stare bene e sentirti a tuo agio con i capi che indossi... Personalmente vado con jean, camicie varie super colorate di cavalli, scarpe tra lo sportivo e il classio( prada o gucci, ma ce ne sono tantissimi modelli di tutte le marche)..Ma vado vestito così perchè me li sento cuciti sulla pelle quei vestiti...Sono appariscente, mi guardano e riesco a sopportare tutti quelli sguardi...Se tu sei più timido o hai uno stile meno appariscente, vestito come me saresti un pesce fuor d'acqua...

Per la prima volta, ti consiglio camicia sobria che non stona mai e d farti il tuo primo giro in discoteca...poi piano piano, troverai il tuo stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...