Vai al contenuto

HB7: tu non sai ascoltare,ascolti solo te stesso..


ziotibia

Messaggi raccomandati

ziotibia

Questo e' quello che mi ha detto hb7 oggi al telefono , e mi ha detto che tra qualche giorno se non ho impegni sara' libera ed usciremo insieme,e che se vorro' mi dovra parlare di questo.

Preambolo , io con questa tipo ci Fcloso da qualche settimana, ed e' la migliore donna a letto che mi sia capitata da quando vivo, un mostro, facciamo cose turche , e da quanto ne capisco lei lo fa con il cuore, nel senso che si prodiga per la mia soddisfazione.Come io faccio per lei dal resto.

Fino a qui tutto bene , poiche' lei mi ha detto che sta bene quando e' con me e non pensa ai suoi fatti personali.

Che io non voglio conoscere poiche' le ho detto che non voglio essere il suo confessore!

Lei ha 4 anni piu' di me (32) , e cerca di tenere le redini del game.

Ma io non la lascio fare.

Giorni addietro la ho portata a vedere uno spettacolo di una cantante che lei ama , e poi al ristorante, il tutto sorprendendola senza dirle niente prima, lei e' stata benissimo e da allora ho notato piu' attaccamento da parte sua , piu' baci e piu calore anche qualche sms carino.

Il fatto e' che quando siamo entrati in discorsi tipo il fatto che a me piace fare l'amore e non solo sesso , poiche' posso trovare quante hb voglio ma non lo faccio , lei mi ha detto che non mi devo limitare e posso fare quello che voglio( ST? ) , ma io le ho risposto ribadendo che io cerco forti emozioni e non solo sesso.Baci e carezze prima e dopo e dormire abbracciati tutta la notte..cosa che con lei faccio.(queste sono cio'che definisco emozioni).

Lei mi ha detto che non apparterra mai piu' a nessuno e che il suo cuore e' chiuso , allora io le ho detto che sono sicuro di me e dei miei mezzi e che ho scavato una piccola breccia nel muro che delimita i suoi sentimenti..altrimenti non si comporterebbe cosi con me (abbracciandomi e dandomi baci e facendomi dei massaggi da morire) e di non farmi passare questa convinzione altrimenti spariro'..

Forse lei non vuole coinvolgersi e tutti questi miei discorsi la impauriscono (!) o forse lei non vuole farmi soffrire poiche' crede che mi stia innamorando? ( in questo caso girerei la frittata!)infatti per scherzare un giorno le ho detto C&F "non ti starai mica innamorando?" (subito ha risposto di no!)

Comunque fatto resta che stasera al tel dopo un po' di FT mi ha detto questo(nel titolo discussione) , ed io mi sono arrabbiato (con educazione facendoglielo notare) perche' le ho detto che non accetto giudizi superficiali ,odio chi lo fa, e che prima di trarre conclusioni deve parlare con me di persona ,e non al telefono , non perche' io le risponda autogiudicandomi, ma perche' possa farsi un idea piu' estesa.

Le ho detto che inoltre sono fermo nelle mie idee, ma non perche' non sappia ascoltare ma solo perche'sono molto deciso ,non cambio idea solo perche' me lo si chiede, ed inoltre se le cose meritano so anche ascoltare.

Lei a questo mi ha risposto chiedendomi che giudizio mi sono fatto di lei , io le ho detto nessuna giudizio,io non giudico,e poi "so solo che sei simpatica, che stai bene quando sei con me e che io sto'bene quando sono con te"

Punto.

Dopo per tagliare il discorso la ho buttata in C&F dicendo che quando ci saremmo visti le avrei fatto pagare questa cosa!

Cosa dite voi?

Questa ora mi vuole sondare, e tra qualche giorno all'appuntamento vuole fare discorsi seri, oppure come credo mi vuole dire che mi vuole solo per fare ginnastica da camera?

E come vi preparereste a rispondere alle varie eventualita'?

Scusate se mi sono dilungato ma ho bisogno di confrontarmi con le vostre esperienze...

Vi saluto augurandovi il meglio...

Modificato da ziotibia
Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Cosa dite voi?

Questa ora mi vuole sondare, e tra qualche giorno all'appuntamento vuole fare discorsi seri, oppure come credo mi vuole dire che mi vuole solo per fare ginnastica da camera?

E come vi preparereste a rispondere alle varie eventualita'?

Scusate se mi sono dilungato ma ho bisogno di confrontarmi con le vostre esperienze...

Vi saluto augurandovi il meglio...

Ciao,

credo che prima di cimentarti in un discorso serio con lei, ti converrebbe stabilire con te stesso che cosa vuoi dalla relazione con questa donna.

Infatti non sapere cosa vuoi da lei è pure peggio che volere da lei una relazione fissa quando lei magari non si sente ancora pronta.

E se sei incerto e incongruente su quello che vuoi, come puoi pretendere che gli altri ti seguano?

Quindi chiediti:

Che piani ho con lei?

Sarà ancora con me tra un mese, un anno, 5 anni?

Sarà solo lei, o voglio che ci siano altre? E lei sarà libera di frequentare altri?

Probabilmente queste domande lei se l'è già poste e questo te lo ha trasmesso con congruenza, e te lo ha ben tatuato nella tua mente, tanto è vero che già tu sei caduto nel suo frame: in una frase hai scritto 4 (quattro!) volte LEI VUOLE "Questa ora mi vuole sondare, e tra qualche giorno all'appuntamento vuole fare discorsi seri, oppure come credo mi vuole dire che mi vuole solo per fare ginnastica da camera?".

Capito perchè è importante scoprire cosa vuoi (se vuoi essere tu a guidare), altrimenti lo farà lei.

Le persone che decidono di fidanzarsi/convivere/sposarsi fanno dei progetti, ma sopratutto hanno già nella loro mente il futuro con l'altro.

La donna vuole congruenza nell'uomo che la sceglie. Che sia per una ONS o per una LTR.

Puoi anche decidere di non decidere nulla , per un po' di tempo, ma allora devi essere congruente nel farle capire che al momento le cose stanno così, fino a nuovo avviso.

Tutto sommato ci vuole del tempo per conoscere bene una persona, e questo lei lo sa bene.

Ma sapere quello che vuoi è una cosa che uno trasmette subito e non dipende dagli altri.

Altrimenti sarà lei a presentarti il conto e sarà molto salato.

IL meglio anche a te.

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Soprattutto abbandona la logica!

L'unico modo per cambiare i suoi pensieri è agire sulle sue emozioni!

Evita scambi di vedute totalmente inutili.

Tu hai la tua realtà e lei la sua. Non sarà con le parole che riuscirai a cambiarla! Anzi, rischi anche di rafforzare le sue posizioni in questi casi.

Non puntare sulle parole, lascia stare la logica.

Modifica le sue emozioni e modificherai la sua realtà. O la sua visione della realtà se preferisci....

Link al commento
Condividi su altri siti

ziotibia
Soprattutto abbandona la logica!

L'unico modo per cambiare i suoi pensieri è agire sulle sue emozioni!

Evita scambi di vedute totalmente inutili.

Modifica le sue emozioni e modificherai la sua realtà. O la sua visione della realtà se preferisci....

Le tue parole mi suonano molto bene , ma non capisco come metterle in pratica nella realta'....

Avresti qualche esempio che mi aiuti a capire?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ziotibia
stabilire con te stesso che cosa vuoi dalla relazione con questa donna.

Quindi chiediti:

Che piani ho con lei?

Sarà solo lei, o voglio che ci siano altre? E lei sarà libera di frequentare altri?

Capito perchè è importante scoprire cosa vuoi (se vuoi essere tu a guidare), altrimenti lo farà lei.

Puoi anche decidere di non decidere nulla , per un po' di tempo, ma allora devi essere congruente nel farle capire che al momento le cose stanno così, fino a nuovo avviso.

Tutto sommato ci vuole del tempo per conoscere bene una persona, e questo lei lo sa bene.

Grazie Amico ,

Cerchero' di rispondere alle domande che mi fai auto-porre ,cosi' da potermi aiutare meglio,in poche parole mi sto'affezzionando a lei , e per questo cerchero' di trattarla come le altre e non darle troppa importanza.

Il mio piano con lei e' di procedere nella frequentazione , fare l'amore, uscirci , ma non credo fidanzarmi, lascierei che le cose procedano con calma...

Non voglio solo lei , voglio closare altre HB , voglio divertirmi e migliorare le mie skill ed i miei game.

Certo' che anche lei sara' libera, ma dato che io la faccio godere da matti non credo andra' da altri!

Voglio essere io a guidare comunque e non essere guidato , questo a costo di perderla, ed io a lei lo diro', se verra fuori il discorso, in che termini mi consigliate di dirglielo?

Se inoltre lei venisse fuori in discorso penso che le diro' che fino a che trascorriamo cosi' bene il nostro tempo insieme , proseguiamo senza nessuna decisione , pero' sempre rispettandoci l'uno con l'altra.. e che con calma decideremo del nostro futuro , mi sembra molto buona come cosa no?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Grazie Amico ,

Cerchero' di rispondere alle domande che mi fai auto-porre ,cosi' da potermi aiutare meglio,in poche parole mi sto'affezzionando a lei , e per questo cerchero' di trattarla come le altre e non darle troppa importanza.

Il mio piano con lei e' di procedere nella frequentazione , fare l'amore, uscirci , ma non credo fidanzarmi, lascierei che le cose procedano con calma...

Non voglio solo lei , voglio closare altre HB , voglio divertirmi e migliorare le mie skill ed i miei game.

Certo' che anche lei sara' libera, ma dato che io la faccio godere da matti non credo andra' da altri!

Voglio essere io a guidare comunque e non essere guidato , questo a costo di perderla, ed io a lei lo diro', se verra fuori il discorso, in che termini mi consigliate di dirglielo?

Se inoltre lei venisse fuori in discorso penso che le diro' che fino a che trascorriamo cosi' bene il nostro tempo insieme , proseguiamo senza nessuna decisione , pero' sempre rispettandoci l'uno con l'altra.. e che con calma decideremo del nostro futuro , mi sembra molto buona come cosa no?

Grazie ancora.

Che vuoi guidare tu, conviene che tu glielo comunichi più con i fatti che con le parole, come ti diceva anche Emperor.

Ecco perchè è importante che tu sappia bene in che direzione vuoi andare, perchè in quel modo trasmetti sicurezza in ogni cosa che fai e dici.

E poi, per rispetto per lei, le spieghi come vuoi che sia la vostra relazione dando priorità alle cose che sono veramente importanti per te e dimostrando disponibilità a compromessi per le cose che consideri secondarie.

Lei farà la stessa cosa con te.

E su questo cercate di trovare un accordo.

Ci saranno cose di lei che ti vanno bene. E cose tue che vanno bene a lei.

E tieni conto che questo è un confronto che in parte avete già fatto, inconsciamente ed emotivamente, visto che vi frequentate da un po' di tempo.

Chi lo sa? Potresti anche scoprire che ci sono delle cose di lei che non ti vanno bene e su cui non intendi transigere.

E viceversa lei potrebbe capire delle cose di te che non le vanno bene.

Tuttavia su alcune cose,anche importanti, non siete obbligati a decidere subito: ca**o, vi frequentate da poco!

Godetevi questi momenti al meglio, divertitevi e conoscetevi in modo naturale e spontaneo, senza voler fare subito grandi congetture sui massimi sistemi.

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Intendo dire che puoi darle ragione a parole ma poi agire esattamente come vuoi coi fatti.

Quando lei ti dice che non vuole un legame fisso tu puoi tranquillamente dirle che è presto, non si corre e bla bla bla, in modo da evitare inutili scontri e di farle abbassare la sua barriera difensiva.

Ma nessuno ti vieterà, in concreto, di comportarti in modo contrario e di trattarla come se lei fosse effettivamente la tua ragazza.

Provo a spiegarmi meglio....

A me capita di uscire con ragazze a cui dico che non voglio legami ufficiali (lo dico in modo meno freddo di così).

Poi, se ho un interesse particolare per queste ragazze (la maggior parte delle quali, per orgoglio o per comuni vedute accetta la mancanza di legame fisso) le tratto comunque come se fossero la mia ragazza.

Questo cambia le loro emozioni, il loro modo di vedere te e la vostra storia.

E si avvicinano sempre di più.

Probabilmente si tratta delle care buone vecchie montagne emozionali unite ad una massiccia dose di comfort....

Ma ti assicuro che funziona alla grande nel far attaccare la ragazza a te lasciandoti però i tuoi spazi.

E' un pò la stessa logica per cui se lei oppone resistenza prima del F-close è inutile tirare fuori la logica (ma dai, ormai siamo già nudi, sarebbe balordo rivestirsi adesso!) ed è molto più efficace puntare sulle emozioni (lo so.... ci conosciamo da così poco... ma non riesco proprio a staccare le mani.... e poi c'è il tuo collo che attira i miei baci..... mi sembra di conoscerti da sempre....).

Anche se un pò di fretta spero di essere stato chiaro.

Resto a disposizione se ancora non lo sono stato abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...