Vai al contenuto

Tecniche di reframing


Magic

Messaggi raccomandati

Magic

Ciao a tutti i pua, raga vi ringrazio delle dritte che mi avete dato fino ad ora.

Volevo sapere due cose: in cosa consiste il reframing e cosa sarebbe il metodo pacing & leading.

Thank you!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Ciao a tutti i pua, raga vi ringrazio delle dritte che mi avete dato fino ad ora.

Volevo sapere due cose: in cosa consiste il reframing e cosa sarebbe il metodo pacing & leading.

Thank you!!!!!!!!

Ciao

reframing: se ti serve per flirtare con le ragazze e dare delle risposte d'effetto quando ti lanciano un ST, trovi tutto quello che ti serve in RWS o sotto Shit test.

Es: una ragazza ti shittesta con una battuta del tipo:

HB: "Sai, per me le dimensioni sono importanti" (qui potrebbe intendere le dimensioni del pisello)

per vedere tu come reagisci e se cadi del suo frame te la giochi, oppure puoi rispondere ribaltando lo ST su di lei, per esempio ristrutturando (reframing) "dimensioni pisello" in "dimensioni poppe" il tutto con una frase del tipo:

PUA: "Hai ragione, è importante che una ragazza abbia un bel seno prosperoso".

a quel punto ti sei riappropriato del frame ed ora è lei che si deve qualificare. ST superato.

Pacing and Leading: sono le fasi di creazione del rapport con una persona, così come osservato nel modeling della PNL.

Pacing: ricalco la tua realtà, il tuo tono e ritmo di voce, i tuoi movimenti (esclusi i tic ovviamente) , la tua postura in modo che tu mi percepisca come simile a te

Leading: ti guido verso la mia realtà introducendo i concetti su cui voglio che tu sia d'accordo.

Esempio:

1) stai leggendo queste righe su IS (ricalco quello che stai facendo ed è più facile che tu mi segua nella seconda frase)

2) e magari pensi a come potresti usare questa tecnica per migliorare le tue relazioni (guida).

C'è rapport con una persona quando dopo un po' di ricalco cominci a guidare e la persona ti segue. A quel punto è più facile creare sintonia e il tuo interlocutore ti percepisce come simile a lui. Questo permette di sviluppare relazioni profonde basate sulla fiducia.

Quanto sopra non è esaustivo delle tante modalità che puoi usare per creare rapport, e quindi ti consiglio un libro "Introduzione alla PNL" di J. Richardson ed. NLP Italy lo trovi da Feltrinelli a circa 20€.

Da leggere, praticare e da usare con etica, coscienza e rispetto del prossimo in quanto sono tecniche molto potenti e se non le usi in modo onesto si ritorcono su di te.

You're welcome!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...