Vai al contenuto

look capodanno


cdv87

Messaggi raccomandati

cdv87

come vi vestirete in questo particolare momento,dove di solito si tende ad essere piu vistosi,premetto che lo passerò in discoteca

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Che genere di discoteca?

Le 3 principali categorie direi che sono:

-fighetto/house (circa il 70% dei locali, quelli che vorrebbero essere il pineta & C)

-alla buona/maranza (circa il 15%. Quei locali un pò meno glamour dove spesso mettono anche musica vecchiotta e per balli di gruppo e dove solitamente non esiste selezione all'ingresso)

-clubber/techno (circa il 15%. Caratterizzati da musica più di nicchia e con un pubblico più estremo)

Il tipo di abbigliamento sia consigliabile che utilizzabile cambia molto a secondo del locale.

Nella disco fighetta la possibilità di peacocking sono limitate (e probabilmente un peacocking esagerato sarebbe controproducente se non siete dei master PUA).

Qui il mio consiglio è di avere una base piuttosto classica (jeans-camicia.ed eventuale giacca) che però vi stia proprio bene e poi puntare sugli accessori (cintura scarpe bracciali collane).

Nella disco maranza potete sbizzarrirvi molto di più.

Di fatto in questo genere di locale non esiste un dress code e potete spaziare dall'elegante alla tendenza senza preoccuparvi troppo. Seguite il vostro stile (quello che avete deciso essere il migliore per voi) ed inserite qualche capo o accessorio un pò più particolare per avere un peacocking sostenibile.

Nella disco techno potete in genere osare quasi tutto. Dai travestimenti più arditi al peacocking estremo, tranne rare eccezioni, tutto verrà accettato. Chiaramente, l'estremo va sempre sostenuto, anche se qui è più facile.

L'unica cosa da evitare assolutamente in questo ambiente è l'abbigliamento da bravo ragazzo appena uscito da scuola....

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
Nella disco fighetta la possibilità di peacocking sono limitate (e probabilmente un peacocking esagerato sarebbe controproducente se non siete dei master PUA).

Se frequenti questi locali il modo di fare peacocking c'è. Guarda come si veste la maggior parte della gente e non la imitare. Ti faccio degli esempi.

Jeans, camicia bianca, giacca nera, normale. Se ti metti una camicia rossa, o rosa, o anche bianca con una bella cravatta, risalta di più.

Io a volte mi metto tutto completamente bianco, scarpe, jeans, cintura, camicia, anche il maglioncino appoggiato sopra ma con una cravatta, sbattendomene dei soliti commenti gelataio, lattaio ecc ecc, anzi aprivo così ;-). E' semplicemente stile e classe.

Sennò anche tutto nero e cravatta rosa e ti posso garantire che alle hb piace e non poco, ho aperto i primi i due mesi di sarging con questo opener e non ce n'è stata una che abbia detto che l'abbinamento è brutto.

Volendo c'è anche il cappellone alla Mystery.

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

speekix
Volendo c'è anche il cappellone alla Mystery.

Ci ho pensato anche io all'idea di provare un cappello del genere in discoteca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Hai ragione Zlatan... per possibilità limitate intendevo in effetti questo. Ovvero puoi distinguerti ma non puoi esagerare. Tu infatti citi comunque uno stile elegante, di classe, differente dagli altri ma impeccabile.

Più che altro in questi locali bisogna stare attenti a non presentarsi troppo sportivi, perchè il rischio di rimanere fuori è elevato anche solo per la mancanza di camicia o per le scarpe da ginnastica.

Poi, se in un simile ambiente non sai ben gestire le dinamiche e gli occhi puntati addosso rischi solo l'effetto tamarro.

Tu hai fatto la cosa migliore, perchè hai dato un tocco esclusivo e personale all'abbigliamento senza uscire completamente dai canoni ma modellandoli attorno a te.... e in più sei partito al contrattacco sfruttando il tutto a tuo vantaggio per aprire le HB!

Questo è davvero molto alpha!

Questo è aver capito esattamente la differenza tra un buon peacocking e il travestirsi da pagliaccio (o peggio da tamarro)!

Come sempre un esempio prezioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

e che ne dite del look "total black???"

Scarpe, jeans, camicia o maglietta e giacca tutto rigorosamente nero???

ti dà quell'aria di misterioso che intriga non poco.....

Io mi vesto spesso così e il mio frame ne risente in meglio....

Modificato da elango71
Link al commento
Condividi su altri siti

speekix
e che ne dite del look "total black???"

Scarpe, jeans, camicia o maglietta e giacca tutto rigorosamente nero???

ti dà quell'aria di misterioso che intriga non poco.....

Io mi vesto spesso così e il mio frame ne risente in meglio....

eh in questo posso sembra che lo faccio apposta di quotare tutti però sono sempre stato uno che vuole vestirsi in nero, solamente che quando consiglio ad altre persone mi dicono "No tutto nero che brutto, spezza un po' va!"

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

ma nooooooo...è bello tutto nero....magari se ci metti una cravatta rossa, da un pò di peachcoking, ma il look "total black" fa "figo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Breil

Premetto che per sargiare in discoteca non è necessario nessun peacock, anche se questo generalmente avvantaggia.

Le categorie di locali le ha delineate molto bene Emperor, e l'abbigliamento va calibrato in base al tipo di locale che si intende frequentare e alla propria età (oltre che al proprio fisico).

Un ragazzo magro vestirà più preferibilmente capi d'abbigliamento stretti piuttosto che larghi, un body builder potrà indossare magliette in microfibra e altri tessuti attillati, cosa che non andrebbe bene invece per un ragazzo robusto.

Queste sono regole d'abbigliamento che valgono per tutto.

Nei locali fighetto/house, quelli che secondo le stime di Emperor sono il 70%, ti consiglio un look non troppo aggressivo, ma che riesca ugualmente a metterti in risalto e distinguerti dalla massa.

In molti di questi locali per entrare c'è la selezione, ovvero è necessario vestire con una camicia (d'estate anche la polo) e scarpe non da ginnastica.

Non sempre è così, quindi può anche darsi che il locale dove vuoi andare non effettui la selezione, in ogni caso ti consiglio di chiamare il proprietario o un PR (trovi il numero telefonico sui volantini pubblicitari) per chiedere se è necessario vestirsi in un modo specifico o meno.

In questi locali, ti consiglio uno stile elegante e alla moda al tempo stesso: il total black di cui ha parlato elango71 può essere un'ottima scelta (a me piace e ultimamente va molto di moda), ma anche un abito bianco con la camicia scura secondo me potrebbe essere okay.

L'importante per i miei canoni è che il look sia allo stesso tempo elegante e sportivo, alla moda e affascinante.

Un esempio di come mi vesto quando vado in un locale di questo tipo: giacca, camicia, pantaloni e scarpe di cuoio oppure quelle in pelle un po' più sportive che hanno fatto Cavalli e Armani per la collezione Autunno-Inverno di quest'anno.

E' importante saper abbinare i colori, e generalmente non vestire più di due colori alla volta.

Il total black mi piace molto, perché è nello stesso tempo elegante e dà una sensazione di mistero.

Richiama l'immagine che i mass media hanno dato dei gangster nei film, che negli ultimi anni vanno molto di moda.

Nel caso di uno stile elegante, il peacock lo fai soprattutto con gli accessori: anelli, collana, braccialetti, orologio e cintura.

Il cappello può essere un ottimo elemento di peacock e può essere utile come accessorio d'aggancio: ultimamente va di moda il modello da gangster stile Borsalino, soprattutto di colore nero o bianco (va abbinato ai colori del vestito).

Certo che se sei l'unico nel locale con un cappello in testa, preparati a una pressione sociale notevole, ma fare peacocking è anche questo, no?

Un discorso diverso va fatto invece per i locali clubber/techno, dove generalmente non c'è selezione e puoi trovare qualsiasi tipo di persona al suo interno. Un esempio può essere il Pgold a Milano, dove lo stile dei ragazzi che frequentano questo tipo di serate, è molto aggressivo.

Qui è più difficile fare un buon peacocking, perché all'interno del locale trovi generalmente gruppi di ragazzi vestiti in modo estremo.

In questo genere di locali, io preferisco vestire in maniera più semplice, indossando una maglietta in microfibra, cintura, jeans e scarpe da ginnastica.

Un buon modo per fare peackocking qui sono gli accessori, in particolar modo la cintura e la collana.

Può essere utile anche un cappello, il modello che ho descritto prima si adatta bene anche a questo genere di locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...