Vai al contenuto

Quale punizione?!


Steiner

Messaggi raccomandati

Steiner

Salve a tutti ragazzi...

Come innumerevoli volte è stato teorizzato, ci sono situazioni in cui bisogna usare il "bastone" anzichè la carota...stasera per me è uno di quei momenti!

Spiego brevemente ...avevo appuntamente con HB7( già k-closata e vicini al f-close, sarebbe stato il nostro 3o incontro ) stasera, arrivo puntuale ma per parcheggiare perdo 5 minuti, quindi in perfetta concomitanza con l'ora del nostro incontro mi arriva un suo messaggio in cui dice "sono bloccata a casa a causa di un problemone...poi ti chiamo e ti spiego", io rispondo " certo saperlo prima per organizzarsi diversamente non sarebbe stato così disprezzato, ma posso comprendere l'imprevedibilità di certi eventi"...molto asettico come vedete.

Ora il mio piano è questo... se mi chiama piu tardi non rispondere e lasciare il tel squillare...magari per inviarle un sms verso le 2 dicendo " oops mi sa che avevi provato a chiamarmi...io alla fine sono andato in un pub con amici, la dispensa a casa aveva solo il legno dentro :emot-angel:) e non ho sentito il cell, vista l'ora ti mando la buona notte e dai ci risentiamo"

Per poi risentirci domani ed essere cordiale ma un po' asettico, sulle mie...

Ovviamente è solo un'idea...chiedo suggerimenti a tutti voi su eventuali migliorie al mio piano...o stravolgimenti globali se necessario :-)

Un salutone a tutti voi!

Steiner

Link al commento
Condividi su altri siti

Steiner
Rispondere e ascoltare che problema era ti sembra poco alpha?

casper

Poco alpha no...ma so chè è una tipa con cui le stronzaggini hanno un certo ascendente...

Piu che altro vorrei evitare che pensi che stia li ad aspettare disperatamente una sua chiamata!

Ma ascoltare il suo problema è comunque un'ipotesi che tengo in considerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steiner, fondamentalmente con il suo sms "sono bloccata a casa a causa di un problemone...poi ti chiamo e ti spiego" ti ha precluso di chiamarla e affrontarla subito. Molto furba. Difatti tu hai risposto con un sms che comunque mi piace molto. L'ideale per me sarebbe stato chiamarla sul momento facendo finta di NON avere letto l'sms per capire la situazione a caldo.

Se ti rompe le palle sentirla al telefono non rispondere. Nessuno ci obbliga a fare una cosa contro voglia.

Per il tuo secondo sms lo trovo troppo lungo. Prova a tagliare la parte centrale.

Fai una strategia anche nel caso in cui stasera non si divesse fare sentire.

In bocca al lupo :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Ciao i miei commenti in bold tra le righe del tuo testo:

Ora il mio piano è questo... se mi chiama piu tardi non rispondere e lasciare il tel squillare...magari per inviarle un sms verso le 2 dicendo

" oops mi sa che avevi provato a chiamarmi...io alla fine sono andato in un pub con amici,

( fermati qui, non sei tenuto a qualificarti sul perchè non sei rimasto a casa ad attendere la sua chiamata) la dispensa a casa aveva solo il legno dentro e non ho sentito il cell (non sei tenuto a qualificarti su questo), vista l'ora ti mando la buona notte e dai ci risentiamo"

Per poi risentirci domani ed essere cordiale ma un po' asettico, sulle mie...

ora è lei che deve qualificarsi con te perchè è lei in difetto per averti dato buca, ascolta quello che ti dice, concedile per stavolta il beneficio del dubbio, ovvero non mettere in dubbio nulla, agisci come uno a cui le donne danno buca RARAMENTE e SOLO per delle valide ragioni

Per stavolta la puoi perdonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
"sono bloccata a casa a causa di un problemone...poi ti chiamo e ti spiego", io rispondo " certo saperlo prima per organizzarsi diversamente non sarebbe stato così disprezzato, ma posso comprendere l'imprevedibilità di certi eventi"...molto asettico come vedete.

mmm...

io non le avrei neanche risposto.

Ultimamente cerco di ragionare in modo lineare.

Se il tuo frame e' :

'conosco molte persone, posso uscire con chi voglio in qualsiasi momento'

+

'la HB fa parte della mia vita, ma e' una delle tante alternative che ho per passare una serata, quindi non sono DIPENDENTE da lei'

Se ne deduce che :

'sono bloccata a casa a causa di un problemone' -> ok, gli imprevisti capitano a tutti

'poi ti chiamo e ti spiego' -> ok, mi ha avvisato e non mi sta chiedendo nulla, quindi non le rispondo.

Resto calmo e al momento opportuno la faro' qualificare di brutto !!!!

Se per caso lei percepisce che te la sei presa, subcomunichi DIPENDENZA da lei.

Inoltre non sapendo il motivo per cui ti ha tirato il pacco, rischi di scaricare inutilmente le colpe su di lei, apparendo NEEDY.

Anche rispondendo in modo accondiscendente appariresti NEEDY, come se a te andasse bene tutto.

Non e' cosi'.

Se invece non le rispondi , secondo me lei si chiedera' 'mmm....chissa' se gli e' arrivato il mio sms...'

E se si sente un minimo in difetto per averti dato buca (anche se non fosse dipeso da lei) , stai sicuro che si fara' mille seghe mentali e ti richiamera' , scusandosi dell'accaduto = si qualifichera'.

Ok, queste sono tutte fregnacce, perche' di fatto tu le hai gia' risposto.

Passiamo oltre,

mettiamo che lei ti chiami come ti ha promesso.

Se non si qualifica, tu informati sul motivo per cui ti ha dato buca, e se non ti sembra sincera, la fai qualificare !

Se tu hai davvero un imprevisto che ti costringe a dar buca ad un'hb, tu la avvisi appena puoi, lei se la prende, come ti sentiresti ?

A me darebbe fastidio la sua reazione.

Mi sembrerebbe alquanto infantile.

Percio' ritengo sia piu' giusto usare il bastone quando serve veramente, altrimenti si rischia di fare danni per niente.

Devi fare come si fa coi cani : se sbaglia -> bastone

Ma solo se ha sbagliato !

PS.: oggi non ho niente da fare al lavoro. Si vede molto ? :emot-angel:

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
"sono bloccata a casa a causa di un problemone...poi ti chiamo e ti spiego", io rispondo "

...

...ma so chè è una tipa con cui le stronzaggini hanno un certo ascendente...

Ah, ecco.

E' una cazzara!

Che ti frega?

Se ti richiama bene, sennò lascia stare che è meglio.

Conviene trovarsi una che abbia il dubbio che noi diciamo cazzate e non viceversa*.

O no?

:emot-angel:

(*) tanto, se ve la vogliono incartare, vi ci fanno trovare anche un fiocchetto sopra con il biglietto d'auguri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Steiner

Bhe vedo che i suggerimenti per quanto variegati sono correlati da un trait d'union comune...

GRAZIE MILLE!

Piccola precisazione: io ho risposto al suo messaggio e con quelle parole per fare un ricalco su una sua credenza di vita, ovvero che ogni minuto del suo tempo è prezioso ( anche il mio, e per questo gliel'ho fatto notare )...non rispondere mi dava troppo l'idea di uno che se l'era presa e si chiudeva nel mutismo.

Comunque vi racconto come è andata...verso le 23 mi arriva un suo messaggio in cui mi spiega il problema e ci iniziamo di li a messaggiare ( io rispondevo dopo circa 20 minuti ad ogni suo sms ) e ho utilizzato un C&F costante..lei si è letteralmente ca*ata in mano vedendomi così tranquillo e non solo si è qualificata, ma si è pure esposta a dire un sacco di cose...

Riguardo il problema...bhe aveva il suo perchè, ma fondamentalmente rimane il fatto che a questo problema lei ha dato la sua priorità e questo me lo ricorderò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...