Vai al contenuto

Lei pensa che io sia "vecchio"


On board

Messaggi raccomandati

On board

In realtà non lo sono, ho 27 anni, ma lei ne ha 20 e la differenza per lei si sente.

Me lo ripete spesso in forme più o meno scherzose, ma ogni volta che si accende una discussione viene fuori. Questa hb mi mostra sempre molti IOI, mi chiede su di me, sulla mia vita, i nostri visi quando parliamo sono spesso molto vicini, insomma entriamo spesso all'interno della distanza di intimità, c'è attrazione e si vede eppure ogni tanto lei mi fa "e si per un vecchietto come te..." oppure "sarà gli anni che ti fa pensare così?". Logico che per lei è un blocco questa differenza di età.

Queste affermazioni mi spiazzano sempre e al massimo rispondo:"ma vecchietta sarai te che non esci mai..." o cose così, ma sento che non colpisco nel segno e lei continua la volta successiva.

Questa hb l'ho conosciuta al corso di ballo già da due anni, qualche volta usciamo insieme per una salsa, qualche volta ci scriviamo delle E-mail. E' fidanzata, ma credo che si stia lasciando, mi dice che spesso litiga col suo tipo. Non mi sono mai esposto in passato perché la vedevo coinvolta dal suo ragazzo e io avevo altre ragazze in ballo, insomma non mi importava più di tanto, ma ora il discorso cambia.

Voi come rispondereste a questi shit-test?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan

Nella cartella shit test c'è già materiale riguardo situazioni simili ovvero le differenze di età.

Comunque a me piace dire: "Credi che se io e te avessimo una relazione...non saresti abbastanza matura?"

Lei, a questo punto, se veramente con te ci sta bene e le piace avere una relazione con te si sentirà messa in discussione. Ovvero la situazione si è ribaltata, con questa risposta non è più la tua età il problema ma la sua maturità legata appunto alla sua età.

Così non le resterà che qualificarsi e accantonare la sua solita battutina.

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
ogni tanto lei mi fa "e si per un vecchietto come te..." oppure "sarà gli anni che ti fa pensare così?". Logico che per lei è un blocco questa differenza di età.

Queste affermazioni mi spiazzano sempre e al massimo rispondo:"ma vecchietta sarai te che non esci mai..." o cose così, ma sento che non colpisco nel segno e lei continua la volta successiva.

Ho molto da opinare sulla "logicità" della tua conclusione. Primo perchè le due parole "logica" e "seduzione" non vanno d'accordo, secondo perchè è evidente da quello che scrivi che il problema è TUO e non suo.

Si capisce dal fatto che tu rispondi stizzito (si, la tua risposta è acida e ti mette sulla difensiva) e soprattutto dal fatto che lo ritieni grave.

Secondo me lei sta solo giocherellando a stuzzicarti... dalla mia esperienza la differenza di età per le HB non è un problema ma anzi un'opportunità. La mia FB ha 10 anni meno di me, l'ultima con cui sono uscito ne ha ben 12 di meno... so what?

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Ho molto da opinare sulla "logicità" della tua conclusione. Primo perchè le due parole "logica" e "seduzione" non vanno d'accordo, secondo perchè è evidente da quello che scrivi che il problema è TUO e non suo.

Si capisce dal fatto che tu rispondi stizzito (si, la tua risposta è acida e ti mette sulla difensiva) e soprattutto dal fatto che lo ritieni grave.

Secondo me lei sta solo giocherellando a stuzzicarti... dalla mia esperienza la differenza di età per le HB non è un problema ma anzi un'opportunità. La mia FB ha 10 anni meno di me, l'ultima con cui sono uscito ne ha ben 12 di meno... so what?

clap clap

Esatto colto il punto, è un blocco tuo...

Comunque io la butto sempre sul sesso:

"tranquilla ho ancora parecchio fiato, mi sa che non mi staresti dietro, te e la tua poca esperienza :106:" (kino e il mio famoso sguardo "sono un bravo ragazzo, ma non calarti i pantaloni che son cazzi...;)"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Quoto in pieno ^X^....

A parte che, come dice giustamente Zlatan, trattasi di shit-test, mi sembra chiaro che il problema sia più tuo che suo.

Lei ti provoca, sempre sullo stesso argomento e tu ogni volta ci caschi....

Guarda che questo è uno dei più calssici ST, quindi non te ne devi preoccupare.

Dalle una delle tante risposte possibili che trovi spulciando la sezione ST oppure fregatene e non rispondere nemmeno.

L'importante è che non fai l'offeso o il risentito, perchè se le fai vedere che ti da fastidio sei fregato.

Una dritta che però vorrei darti è sul fatto di uscire per molto tempo con una ragazza senza concludere nulla ma "sentendo" o "prevedendo" che succederà qualcosa....

Beh, mai dire mai, ma il rischio di andare in piena friendship zone è davvero altissimo....

Tienilo presente e trai le tue conclusioni, non dimenticando mai che il mondo è pieno di HB da sargiare.

Spero di esserti stato utile, sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cthulhu
Comunque a me piace dire: "Credi che se io e te avessimo una relazione...non saresti abbastanza matura?"

Ottimo consiglio, di questa routine ne ha parlato anche Deangelo in uno dei suoi seminari, io l'ho usata con successo quest'estate su una di 8 anni in meno xò funziona solo se si usa un tono un pò sprezzante e un atteggiamento disinteressato.Ad ogni modo On board al di la della singola battuta quando lei ritirà fuori questa idiozia (non c'è niente di male in una storia tra ventenni con soli 7 anni di differenza) l'importante è che tu nelle vostre interazioni stabilisca sempre il frame "siamo sicuri che tu non sia troppo piccola e immatura per le mie esigenze?" e non "non è che sono troppo vecchio per te?".In bocca al lupo, mi raccomando fammi sapere come va a finire perchè mi interessa!

Modificato da Cthulhu
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Dimenticavo la considerazione di base da cui derivano tutte le altre ed anche il giusto discorso di Cthulhu..... TU SEI IL PREMIO; LEI DEVE MERITARTI ED ESSERE ADEGUATA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...