Vai al contenuto

Conosce le tecniche..


Messaggi raccomandati

Cari amici,

sono in one-itis, dopo qualche mese di alti e bassi, a volte ci sono sotto io a volte c'è sotto lei.

E' una ventina di giorni che sono in piena fase BETA.

Se squilla il cell in nemmeno 2 secondi ho letto l'sms e in nemmeno un minuto ho risposto all'sms..

Mi da delle false scadenze, non so come andrà a finire, se durerà, addirittura mi ha usato come tecnica dopo una litigata: potremmo arrivare una di queste volte al punto di non ritorno. Cosa che ovviamente se la usiamo noi è davvero potente come cosa (Anzi se ci sarà una prossima me ne ricorderò) ma se si subisce in piena one-itis è davvero devastante.

Un periodo suo un pò complicato, e vuoi che sono in one-itis vuoi che penso che se mi mettessi a fare push&pull ora con la situazione attuale che ha la perderei di sicuro. Io non so più che fare.. Non riesco a rigirare il frame e farla entrare nel mio..

Chiedo consigli..

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

ma è sarda?

comunque io penso che per molte ragazze queste "tecniche" siano in realtà così interiorizzate che la definizione "tecniche" sia fuori luogo. Per come sono fatto io quando una ragazza comincia a comportarsi così la storia è ormai alla frutta.

credo che molti sul forum abbiano passato una situazione simile. io si. diverse volte. ed a volte mi sono inzerbinato come te, altre ho reagito anche troppo da dominante.

dalla mia esperienza ti posso dire che la verità, come spesso accade, stà nel mezzo.

tu hai sicuramente una grande paura di perderla, e questa paura ti blocca. purtroppo, probabilmente, questo blocco è proprio ciò che te la farà perdere. allo stesso tempo però, se esageri con la reazione rischi di spaventarla, o di darle una scusa per seguire certi sue paranoie (per una ragazza problematica è più facile venir mollata -o avere comunque una situazione ingarbugliata- nella quale si riconosca e possa commiserarsi in pace, indipendentemente da ciò che prova per te).

dovresti tentare di prendere in mano la situazione ma soprattutto essere più in equilibrio con te stesso e con la relazione. almeno uno dei due deve essere in grado di farlo.

IMHO

ed ora piccoli consigli da seguire a tuo rischio e pericolo:

Sbroccale ma in modo da non mollarla, la frase "guarda, ora proprio non voglio parlarti, ti chiamo stasera/domani" aiutano.

Levati quello sguardo da cane bastonato ogni volta che stai con lei.

Stupiscila e falla stare bene.

il push and pull è in effetti la chiave, IMHO, ma devi avere il coraggio di rischiare di perderla per fare andare meglio il vostro rapporto. probabilmente la perderesti comunque. quindi ...

ripeto:

il push and pull è in effetti la chiave, IMHO, ma devi avere il coraggio di rischiare di perderla per fare andare meglio il vostro rapporto. probabilmente la perderesti comunque. quindi ...

Modificato da nicotico
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Si potrebbero scrivere migliaia di parole.... ma basta questo GFTOW!

Che senso ha continuare una storia che ti fa stare male?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cthulhu
tu hai sicuramente una grande paura di perderla, e questa paura ti blocca. purtroppo, probabilmente, questo blocco è proprio ciò che te la farà

Troppo vero; in casi come questo se si tiene veramente a ri/conquistare l'oggetto del desiderio bisogna trovare il coraggio di affrancarsi dall'accogliente spirale di dolore e malinconia in cui si sprofonda lentamente, allontanarsi temporaneamente da lei per recuperare il proprio equilibrio emotivo e infine tornare alla carica con decisione e lucidità per chiudere la questione in un modo o nell'altro.Casper non ti arrendere solo perchè soffri: se veramente pensi che questa ragazza possa appagare appieno i tuoi bisogni spirituali allora combatti quest'ultima battaglia, ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
Si potrebbero scrivere migliaia di parole.... ma basta questo GFTOW!

Che senso ha continuare una storia che ti fa stare male?!

forse perchè c'è qualcosa da salvare anche in rapporti umani non comodi.

forse perchè a volte c'è qualcosa che và oltre il sesso.

forse ...

ma cosa dico? io non credo a queste cose!

anche se sono vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico Inviato il Ieri, 13:19

comunque io penso che per molte ragazze queste "tecniche" siano in realtà così interiorizzate che la definizione "tecniche" sia fuori luogo.

Effettivamente mi sono dimenticato di mettere tecniche tra "". La penso come te.

dovresti tentare di prendere in mano la situazione ma soprattutto essere più in equilibrio con te stesso e con la relazione. almeno uno dei due deve essere in grado di farlo.

IMHO

ed ora piccoli consigli da seguire a tuo rischio e pericolo:

Sbroccale ma in modo da non mollarla, la frase "guarda, ora proprio non voglio parlarti, ti chiamo stasera/domani" aiutano.

Levati quello sguardo da cane bastonato ogni volta che stai con lei.

Stupiscila e falla stare bene.

il push and pull è in effetti la chiave, IMHO, ma devi avere il coraggio di rischiare di perderla per fare andare meglio il vostro rapporto. probabilmente la perderesti comunque. quindi ...

ripeto:

il push and pull è in effetti la chiave, IMHO, ma devi avere il coraggio di rischiare di perderla per fare andare meglio il vostro rapporto. probabilmente la perderesti comunque. quindi ...

Grazie, ottimi consigli.

Emperor Inviato il Ieri, 15:09

Si potrebbero scrivere migliaia di parole.... ma basta questo GFTOW!

Che senso ha continuare una storia che ti fa stare male?!

Ti ha risposto giustamente nicotico. Mi sembra che il solo GFTOW non si possa applicare in tutte le situazioni. Effettivamente per privacy ho omesso molti particolari e non puoi sapere quanto mi sta dando questa storia. Ci ho pensato molto anche io al GFTOW, ma il legame è davvero forte. Quindi per ora non lo applico.

nicotico Inviato il Oggi, 02:55

forse perchè c'è qualcosa da salvare anche in rapporti umani non comodi.

forse perchè a volte c'è qualcosa che và oltre il sesso.

forse ...

ma cosa dico? io non credo a queste cose!

anche se sono vere.

Non sei un robot.. e dai consigli che mi hai dato penso che anche tu ci creda..

Senza offesa:)

Grazie

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Ti capisco...parte il fattodelle litigate , che non sono mai una buona cosa , o perlomeno se è lei che fà l'offesa!!!

La paura di usare neg in one itis o di fare qualcosa di sbagliato, per paura di perderla è normale!!!

Posso solo dirti e mi fermo qui, perche non ti suggerirò di preciso passo per passo cosa fare , ma voglio solo darti una scintilla (almeno spero).

Analizza tutto con freddezza, vedila come una partita a scacchi...

lei ti piace?

Bhe allora fatti il mazzo e datti da fare!

Se perdi troppe pedine a scacchi perdi la parita!

E' una partita a 2 o più persone!!!

DEvi pensare, impegnarti e prevedere le mosse dell'avversario, pensa avanti!!!

Ti faccio delle domande al quale tu non dovrai rispondermi, ma a cui ti devi autorispondere, ti aiuteranno a ragionare.

1)Conosci i suoi amici?

2) A lei piace qualcuno?

3) Ha una piazzetta o un gruppo fisso giornaliero?

4)Ci sta provando qualcuno con loro

5)Quanto tempo hai l'occasione di stare con lei?

6) c'è qualcosa che ti lega?

Continua tranquillamente tu!!!

Spero di esserti stato di aiuto!

PS: Sinceramente per mia esperienza le ragazze agressive e che facilmente si litigano vanno allontanate, spero non sia il tuo caso!

:grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Nicotico ha detto una cosa molto saggia, lo ammetto.

Ma tieni presente anche le considerazioni di Kyros.

E soprattutto valuta bene se è una cosa a senso unico o se è davvero ricambiata.

Il mio commento forse può essere sembrato cinico, ora spero che sia più utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Metallica
ma è sarda?

come mai chiedi se è sarda? :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...