Vai al contenuto

Scrivere aiuta a sargiare


d1d0

Messaggi raccomandati

d1d0
in realtà, al momento in cui scrivo, di 348 utenti ben 118 hanno almeno 1 post  e di questi 75 (!!!) hanno 10 o più posts

Leggendo i numeri e ammettendo che molti non siano utenti "toccata e fuga", e' un vero peccato il fatto che non tutti scrivano... peccato anche per se stessi. Detto da uno che era troppo pigro per scrivere e si e' fatto dare una smossa prima dall'anti lurker e poi da Sunray col suo messaggio pubblico. :)

Io quando scrivo focalizzo meglio le cose, ed e' come se imparassi dagli errori e dalle situazioni piu in fretta, perche' mi ci devo soffermare sopra, purtuttavia senza l'onere di dover tenere un vero "diario" personale.

Inoltre quando si scrive un post in un forum (o qualunque cosa analoga), si allena un processo mentale di svisceramento e descrizione dei concetti; man mano che si "impara a scrivere", a parita' di comprensibilita' del messaggio corrispondera' meno tempo impiegato nel pensarlo. E la velocita' di riordinamento delle idee e' un fattore essenziale nelle comunicazioni verbali, soprattutto in caso di interazione a fini seduttivi.. visto che mentre si sperimenta, parecchie risorse mentali vengono gia' portate via dalla necessita' di reagire al meglio ai feedback nuovi e altre ancora possono dover venire consumate per rimanere rilassati e confidenti. Or so.

Per cui scrivendo qui, si allena la dialettica e quindi si riesce anche a parlare meglio la fuori. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

DeviaN

condivido pienamente, mi sono iscritto proprio per questo. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind

Condivido anch'io, è così.

Mannaggia mi devo smuovere, devo superare questa riprovevole pigrizia mentale, a costo di aggiungerci anche un pizzico di fantasia.

Forse pensandoci bene, l'importante è iniziare un discorso, sicuramente, dopo, il restò arriverà.

Vabbè sono banalità ma comunque è meglio ricordarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

nedone

Applauso Applauso

Hai scritto il post che stavo pensando da tanto tempo.

E' triste vedere che siamo sempre i soliti a postare. Il senso del forum è quello di scambiarci idee. Giuste o sbagliate che siano.

Forse molti non postano perché temono di non essere all'altezza o di essere troppo bravi per scrivere quì.

Io pregherei tutti di rompere gli indugi e far sentire anche la loro voce...latin lover navigati e AFC incalliti.

Non sarebbe altro che un guadagno per tutti.

Hola

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme

io penso che un terzo dell'utenza è gente che s'è iscritta per leggere e non ha davvero nulla di interessante da dire, e sinceramente non mi va di vedere il forum inondato di immondizia e frasi fatte.

poi è chiaro che c'è anche un po' di gente che non scrive per altri motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nedone
è gente che s'è iscritta per leggere e non ha davvero nulla di interessante da dire

Non condivido...troppo aprioristico come concetto... :no::no:

, e sinceramente non mi va di vedere il forum inondato di immondizia e frasi fatte.

Concordo.

Hola

Link al commento
Condividi su altri siti

gigi la trottola

Ciao a tutti, spero anch'io di contribuire con le mie esperienze positive e non .... , solo che sono agli inizi (fidst), quindi abbiate pazienza, molto presto posterò anch'io le mie sargiate!!

:):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0

Benvenuto ! Applauso

Neanch'io faccio tantissimi reports, anzi perlopiu' si tratta di esperienze intercalate nelle risposte che scrivo. Secondo me anche quelle aiutano na cifra ambo le parti. Vedasi mio post dell'altro giorno dove parlo della "lavagna".. i punti di vista esterni possono aiutare qualcuno a notare lati di una questione che non aveva ancora osservato; sia creando stimoli, sia aprendo nuove strade.

Edit: questo ridondante post era praticamente considerabile di incoraggiamento !

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
io penso che un terzo dell'utenza è gente che s'è iscritta per leggere
Quella E' la situazione che IMHO sarebbe bello cambiasse, almeno un po'! ;) Anche una sola pecora (gigilatrottola) che viene all'ovile e' un buon risultato, perche' diverso da zero. Io ho pensato al post di sunray che mi ha dato una spinta a partecipare attivamente, e sono felice che ci sia stato. Se non ci fosse stato, sarei andato avanti senza scrivere (con tutto cio che NON ne consegue) fino a chissa' quando.. o mi sarei scocciato piu facilmente e magari avrei abbandonato, per un po'.
e non ha  davvero nulla di interessante da dire,
Secondo me ha solo poca stima in quello che potrebbe scrivere, o poca voglia... e' facile stare in inerzia... come nel sarge, anche nello scrivere. Comunque, se non scrivono, rimarremo nel dubbio. :D
e sinceramente non mi va di vedere il forum inondato di immondizia e frasi fatte.
Su quello sono perfettamente d'accordo, le frasi fatte sono inutili e pallose. Come i post dediti ad abbattere la soglia dell'anti lurker law. :cool:

I pareri motivati e le esperienze personali possono essere utili.

Ciao cocco :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...