Vai al contenuto

aiuto!!!


samalex

Messaggi raccomandati

samalex

Ciao a tutto il forum, riporto qui di seguito il post che ho scritto sul NG free.it.discussioni.seduzione.tecniche.

Sono veramente disperato e sto cercando aiuto da chiunque possa darmelo!!

La situazione è la seguente:

Io ho 37 anni sono sposato da 11 anni con una donna, anche lei di 37 anni,

di cui sono e sono sempre stato innamoratissimo, ci siamo sposati dopo 8

anni di fidanzamento, x cui non è stata assolutamente una cosa affrettata.

Negli ultimi 2 anni c'è stata un po' di crisi, dovuta forse alla monotonia

del matrimonio, forse al fatto che 2 bambini piccoli portano via molte

energie, forse allo stress della vita moderna.

La crisi è stata sentita più da lei che da me, e a settembre ha deciso di

fare qualcosa per lei, per staccarsi un po' dalla monotonia della famiglia e

ha deciso di iscriversi ad una palestra, dove ha conosciuto un'altra persona

che le ha fatto capire a cosa era dovuta questa crisi: Lei non è più

innamorata di me, non sente niente altro che un affetto fraterno.

Ci tengo a precisare che io sono sempre stato presente in casa, non sono uno di quelli che passa la maggior parte del tempo fuori con gli amici, anzi

direi che di amici non ne ho, l'ho sempre aiutata nelle faccende domestiche,

proprio per alleviarla da ulteriori pesi oltre al lavoro e ai figli.

Siamo arrivati al punto di decidere di separarci ma con 2 bimbi piccoli non

è una decisione da prendere alla leggera, per cui ci siamo presi tempo fino

a settembre per vedere se si riesce a risolvere questa situazione.

Lei ha detto anche che non le interessa assolutamente rifarsi una vita con

un altro per tanto che possa piacerle, ma vuole sentirsi più libera, x cui

dice che starebbe bene anche da sola con i figli.

Nel frattempo lei ha promesso che interromperà tutti i contatti con l'altro,

per cui adesso io DEVO riconquistarla, devo riuscire a riaccendere la fiamma

che ci ha tenuto insieme per tutti questi anni, ma

ritengo che sia più facile conquistare qualcuno partendo da zero che

conquistare una persona con cui sei stato per 19 anni, e non so da dove

cominciare.

Qualcuno ha qualche idea su come poterla riconquistare?

Un grazie a tutti coloro che avranno suggerimenti.

Samalex

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro

Ciao samalex,

mi dispiace molto per la tua situazione, qui comincia ad essere una cosa seria a confronto di alcuni post che puoi trovare sul sito...cmq credo che non tutto sia perduto. :)

L'errore (se vogliamo chiamarlo così) credo proprio sia stato nel tuo "esserci troppo", quando si ama una persona, si tende purtroppo a farla diventare "oggetto" esclusivo delle nostre attenzioni, che pur essendo lodevoli, possono come un boomerang ripionbarci addosso e "farci del male".

Nel senso che dedicare il 100% di noi stessi ad un'altra persona è rischioso. Alla lunga noi ci sentiamo "svuotati" e l'altra persona si sente sempre di più in una situazione di vantaggio e di sicurezza tale da farle perdere interesse nei nostri confronti ("tanto so che lui è mio", "tanto so che lui ci sarà sempre", "non mi abbandonerà mai"...ecc). Sei diventato "prevedibile". Secondo me hai fatto male ad allontanarti dalle tue amicizie e magari dai tuoi passatempi, noi cmq siamo "individui" e come tali dobbiamo ritagliarci i nostri spazi "fisiologici" all'interno della coppia, non è egoismo, è "equilibrio" fra due personalità distinte che compongono la coppia.Infatti tua moglie si è sentita oppressa dalle tue attenzioni (che magari reputi normali, ma non tutti siamo uguali) ed ha dovuto ritagliarsi dello spazio per sè.Per quanto riguarda i sentimenti, beh se è da così tanto che siete uniti non credo che sia solo per un amore "fraterno", a suo tempo lei si è innamorata di te, quindi bisogna giocare su questo fattore.Ripensa a come vi siete conosciuti, a come l'hai conquistata, cerca di riportarla a pensare a quelle sensazioni e risvegliale in lei.Fai finta di non conoscerla e riconquistala!Se è vero che non desidera altre storie magari inconsciamente sta aspettando che ritorni il "suo uomo" cioè tu...spero di essere stato chiaro e d'aiuto!!!In bocca al lupo!!!

P.S. E pensate ai bambini!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb

Lo so, sembra assurdo dire che il tuo matrimonio è in crisi perchè tu hai dato troppe certezze alla tua compagna, ma io credo proprio che sia così.

Ho già sentito più volte storie simili alla tua, sia raccontate dai "lui" che dalle "lei" e il copione è sempre quello: marito tranquillo, lavoratore, quasi totalmente dedito alla famiglia; donna stanca della solita routine, delle solite certezze.

Solitamente lei "entra in crisi" a causa di un fattore esterno alla coppia, come ad esempio un cambio di lavoro, di città o semplicemente anche di amicizie.

E' come se questo cambiamento portasse con se il -piedistallo- dove lei aveva appoggiato per così tanti anni il compagno della sua vita.

Sicuramente la tua non è una situazione facile, ma non fartene una colpa.

Anche se non conosco la "tua lei" so di poter scrivere quasi con certezza che si è fatta facilmente influenzare da "fattori esterni" alla coppia e se la situazione non si dovesse risolvere con una ripresa dei vostri normali rapporti credo proprio di non sbagliare se ti dico che si troverà in una nuova ma per lei più "vuota" situazione un domani...

L'unico consiglio che mi sento di darti è stupiscila!

Stupiscila come le prime volte che la frequentavi ed ancora di più; fallo come non l'hai mai fatto prima!

Fai una cosa che può farle piacere, che non si aspetta ma senza strafare.

Se esageri lei penserà che tu abbia "paura" e l'ultima cosa da fare se vuoi recuperare un rapporto è mostrarle paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem

Thread inevitabilmente stimolante, ero quasi quasi tentato di risponderti in NG ma ho visto con piacere che il saggio TAuRus ti ha condotto in queste lande, molto più appropriate.

Condivido in pieno il pensiero di Mr_Miuro, che tra l’altro ti ha anche risposto con un’invidiabile delicatezza, dato che non ha mai nominato la parola “zerbino”. (Questa prendila per quella provocazione che è, in fondo sei qui anche per cominciare a modificare i tuoi atteggiamenti con la tua donna, no?).

Ora, mi correggerai se sbaglio, ma immagino che la tua lei ti dia per scontato: tu ci sei, lei può sempre fare affidamento su di te. Beh, è comunque un punto di partenza per immaginare scenari successivi. Il consiglio che mi viene in mente in questo istante, è che dovresti “rubarle il frame”. Traduco esemplificando: “Caro, tu mi soffochi e io ho bla bla bla bisogno di sentirmi libera”, “Certo cara, anzi figurati che stavo pensando esattamente la stessa cosa, che ne pensi se per un po’ stiamo ognuno per i fatti nostri?”

Insomma, devi rubarle l’idea, farla tua e lasciare che sia lei a rincorrerti. Smetterà di darti per scontato, e comincerà a pensare che può DAVVERO perderti. E ovviamente, lei non vuole questo.

Naturalmente questa idea deve nascere da lei, puoi suggerirla solo con il tuo comportamento. Per te poi si rivela come una buona occasione per cominciare ad uscire un po’ di più, non credi? Potresti riscoprire un sacco di interessi avvincenti, fuori casa (e se provi ad accampare scuse stupide, ti sparo uno di quei vaffa che ti spettino anche se sei al di la del monitor).

Poi, mi verrebbe da consigliarti un paio di patterns (in particolare quello della porta, tradotto e postato da RomanDevil, se non sbaglio) ma probabilmente è materiale che difficilmente potresti usare con profitto senza un po’ di pratica su altre donne.

Ma poi, una cosa mi sfugge: ha dovuto dirtelo lei che non era più innamorata di te? Non hai avuto mai il minimo sospetto che la cosa si stesse logorando? Anche perché per arrivare all’amore fraterno, mi vien da pensare che è da un po’ che non fate più del sano sesso fatto bene. Sbaglio?

Comunque il tema è delicato, e anch’io sono ben curioso di leggere i consigli che ti verranno offerti. Prendi questo post come i miei 2 eurocents per la tua causa, mi auguro che riuscirai a farne buon uso!

Lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

samalex

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e anche solo per aver letto il mio post.

Il suggerimento di stupirla mi era già stato dato da una carissima amica, e come ho detto anche a lei è difficile stupire una persona che conosci da così tanto tempo, ma una mezza idea ce l'ho già, per cui intanto comincio col mettere in pratica questa.

Vorrei rispondere in modo particolare a lesiem:

Io non ho mai avuto alcun sentore che non fosse più innamorata di me perchè fino ad un mese fa tutto funzionava più o meno normalmente, anche perchè, visto che hai tirato in ballo l'argomento, le ultime volte che abbiamo fatto sesso io ho provato delle sensazioni particolarmente forti, come non capitava da tempo e anche lei era molto soddisfatta.

L'inizio della fine è arrivato all'improvviso perchè l'altro che ha conosciuto in palestra ha cominciato a dimostrarle delle attenzioni che l'hanno confusa.

Io ho scoperto tutto nel modo peggiore, perchè aveva un comportamento molto strano a mio parere (alcune stranezze che noti solo quando conosci bene una persona), per cui ho preso il suo cellulare e ho scoperto degli sms che aveva ricevuto che mi hanno "sconvolto" anche se non erano niente di particolarmente compromettente, erano solo dei complimenti e degli apprezzamenti. Quando le ho detto di aver visto questi messaggi lei si è giustificata dicendo che non era niente, che aveva la situazione sotto controllo, però il fatto che questa persone si fosse interessata a lei le aveva fatto capire che qualcosa tra noi non andava e che si era resa conto di non amarmi più. Inoltre il fatto che io avessi scoperto la cosa l'ha fatta sentire in un certo senso sollevata e ha deciso di mettersi alla prova. Praticamente siamo passati da marito e moglie a fratello e sorella nel giro di 2 giorni.

Io spero che questa sia solo una sbandata che ha preso a causa della monotonia e che le attenzioni dell'altro l'abbiano confusa in un momento in cui era particolarmente vulnerabile.

Comunque il fatto che non ci siamo mai resi conto del nostro problema è perchè davamo la colpa allo stress, alla stanchezza, al fatto che avevamo anche un problema con la casa in cui vivevamo per cui abbiamo anche dovuto traslocare, tutto un insieme di cose che hanno contribuito a incasinare la situazione.

Spero di aver spiegato la situazione in modo chiaro e di non essermi dilungato troppo.

Nel frattempo mi sono iscritto anch'io in una palestra (non quella che frequenta lei) tanto per provare a prendermi i miei spazi, come avete consigliato anche voi, e tanto per vedere se il suo atteggiamento nei miei confronti cambia.

Un'ultima cosa che mi confonde non poco:

adesso logicamente sesso non se ne fa più, ma quando la bacio io sento che ci mette passione e ho provato a chiederle come mai ci mette così tanta passione anche se per me non prova più niente e lei ha risposto dicendo che non è passione, ma semplicemente abitudine, a me scusate sembra un po' una cazz..., ditemi voi se è possibile che sia solo abitudine.

PS: ai bambini ci pensiamo eccome, e forse se siamo ancora insieme è per loro. Io sinceramente dopo queste rivelazioni ero deciso ad andarmene, però ho valutato la situazione e mi son detto che andarmene equivaleva arrendersi e dargliela vinta. Io non ho nessuna intenzione dei cedere e combatterò per risolvere il problema, soprattutto per i miei figli.

Ciao e grazie ancora

Samalex

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ciao a tutto il forum, riporto qui di seguito il post che ho scritto sul NG free.it.discussioni.seduzione.tecniche.

Sono veramente disperato e sto cercando aiuto da chiunque possa darmelo!!

Benvenuto.

Il primo passo lo stai facendo mettendoti in discussione.

Non esiste la formula o il consiglio magico (questa frase tocca metterla di default su ogni post, tranne quelli di aRa, TAu, Donald e FullS Applauso ).

La tua situazione è delicata in quanto lei non si aspetta un comportamento diverso da te (e questo è già un vantaggio) e tu conosci lei come persona.

Fai attenzione i primi tempi, vacci delicato con il mostrarti "distaccato" e "non bisognoso" in quanto lei potrebbe pensare che tu la stai ulteriormente allontanando.

Hai bisogno di percorrere una strada impegnativa, come stiamo facendo tutti noi. In più hai il peso della responsabilità del matrimonio.

Non farti ingannare dal fatto che "fino a ieri era tutto a posto".

Le donne son mobili qual piume al vento. Se è stata insieme a te fino ad oggi un motivo c'è. Devi recuperare il suo interesse. Per fare questo hai bisogno di studiare e di capire cosa può funzionare nel vostro rapporto.

C'è un libro sul rapporto di coppia che io ho trovato illuminante (spesso a me basta una fiammellina per rimanere accecato) ed è il libro di john gray "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere". A me ha aiutato a capire "come si parla con le persone dell'altro sesso".

Poi inizia dalle basi. Vatti a leggere i libri di seduzione, studia i post su questo forum, ecc.

Ovviamente non potrai prendere "tutto" alla lettera.

Qui si parla molto di "come conoscere" e dei rapporti tra persone nuove, tu vuoi recuperare un rapporto che si sta perdendo.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

samalex

XAX

Fai attenzione i primi tempi, vacci delicato con il mostrarti "distaccato" e "non bisognoso" in quanto lei potrebbe pensare che tu la stai ulteriormente allontanando.

Io non voglio mostrarmi distaccato, semplicemente ho deciso di prendermi i miei spazi come ha fatto lei per prima

XAX

Se è stata insieme a te fino ad oggi un motivo c'è.

è quello che continuo a dirmi anch'io da un mese a questa parte: è proprio possibile staccare la spina totalmente dopo un rapporto, tutto sommato, felice? Mi sembra assurdo che alla prima difficoltà uno debba fuggire in questo modo. Prima, secondo me, sarebbe più logico cercare di risolvere i problemi, poi se proprio non si riesce......

Link al commento
Condividi su altri siti

samalex

Buongiorno a tutti.

Ieri sera parlando con mia moglie mi ha detto che al momento non le interessa il fatto che io cerchi di riconquistarla. Dice che non è più interessata a me.

Devo dire che questa sua dichiarazione mi ha smontato non poco per cui

ieri sera dopo cena (erano circa le 21.30) sono uscito senza dirle dove andavo, ho detto solo che avevo voglia di farmi un giro in macchina per conto mio. Poco dopo le 23 mi ha mandato un messaggio sul cellulare chiedendomi dove ero. Io le ho risposto che ero ancora in giro, senza darle spiegazioni.

Sono rientrato poco dopo mezzanotte, lei era già a letto e pensavo che stesse dormendo, invece stamattina mi ha detto che quando sono tornato era appena andata a letto (strano perchè di solito va a letto molto prima di quell'ora), e mi ha chiesto ancora dove ero andato. Io le ho ripetuto che ero a farmi un giro in auto e lei ha ribattuto dicendo: "certo che hai fatto un bel giro lungo" senza aggiungere altro.

Secondo voi questo può significare che comunque sotto sotto le interesso ancora un po'? O sono io che sto vedendo cose che non esistono, e che sto cercando di arrampicarmi sugli specchi?

Io sinceramente non so più cosa fare e cosa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb

Sicuramente ieri sera, mentre eri fuori lei stava pensando a te e per il motivo più semplice e più assurdo nello stesso momento: non aveva la certezza di dove tu fossi, non era sicura che tu fossi lontano da lei ma "con" lei.

Mantieni questa "distanza", questo tipo di rapporto che stai avendo con lei, secondo me noterai fra qualche tempo dei cambiamenti negli atteggiamenti che ha con te.

Se fai uscite come questa non rientrare MAI con qualcosa per lei o che comunque la riguardi perchè lei riavrà quella certezza che le permetterà di allontanarsi da te.

E' un piccolo passo, ma secondo me è fatto nella giusta direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0

Dico solo una cosa in base alla mia esperienza, per il resto non sono abbastanza "competente" da intromettermi in una questione cosi delicata.

E' chiaro che stando insieme da una vita ed avendo un rapporto molto sincero e di fiducia, vi viene spontaneo dirvi tutto. Come faresti col tuo migliore amico. Pero' ci sono cose che e' meglio non esplicitare mai a parole alla propria donna (e forse neanche al proprio migliore amico), e queste cose le identifico come i meccanismi (consci o inconsci) che utilizzi per attrarla,interessarla,conquistarla. Qualunque cosa venga esplicitata, perde il suo valore, perche' si ha la sensazione di conoscerla a fondo. Quindi niente sorprese. Niente innovazioni. Niente sbalzi emozionali. Routine. Sicurezza. Noia. Perdita di interesse ! Anche il fatto stesso di rendere esplicito che "vuoi conquistarla", innanzitutto le continua a dare sicurezza che tu ci sei, per cui puo fare come vuole e non ti perdera', avendo la possibilita' di tornare indietro se e quando vorra'. Inoltre, visto che avendo la sicurezza non prova interesse, sara' contraria a questo tuo modo di agire e alzera' le barriere.

IMHO dovresti farti vedere come rassegnato alla sua decisione (comunichi che le vuoi bene e la rispetti), ma indipendente (comunichi di non vivere soltanto iodi lei) e misterioso (curiosita' --> interesse). Non so se conviene che ti discosti troppo dal tuo normale comportamento ("sto vedendo altre donne") o no. Credo che se e' logisticamente possibile usare il C&F, ovvero non apparirebbe troppo "finto", potrebbe essere utile farlo (lei-"dove sei stato?" tu-"sono uscito con 2 nuove amiche :)" lei-"ma davvero?" tu-"ma ti pare? ;)" lei-"si o no?" tu-"che bel tempo oggi!"). Ma non so, prendila con le molle in base a come senti essere la tua situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...