Vai al contenuto

Come usare al meglio il gel per capelli


Alexxandro

Messaggi raccomandati

Alexxandro

Auguri a tutti innanzitutto...

Ora ci accingiamo a parlare dell'argomento...

Gel per capelli...nostro alleato...per acchittare i nostri peli in testa...: ;)

Ne esistono vari tipi...qualità...materiali...insomma ce n'è per tutti i tipi di capelli..

Ma è sulla tecnica d'uso che ognuno tira fuori il meglio di sè...dita,mani,acqua,phon,sb*ra (vedi Tutti pazzi per Mary!!!)

Io,sempre nella mia opinione,ho trovato il metodo ottimale per dare ai propri capelli,ricci mossi o lisci che siano,il loro giusto look...

Vediamo nel dettaglio :

1 Farsi uno shampoo,perchè i capelli devono essere districati(per forza),e puliti (per chi ne ha voglia)!!!

2 Limitarsi ad asciugarli con l'asciugamano...ma molto abbondantemente...i capelli devono restare umidi...

... Dopodichè ...

3 Dare con le mani un abbozzo della forma che vogliamo dare...cioè in poche parole..li alziamo...o li abbassiamo con le mani...

Qui entra in gioco il nostro ALLEATO !!!

4 Applicare il gel sui palmi e sulle dita

5 Distribuirlo sui capelli,in modo uniforme,sempre dandogli un abbozzo sommario

6 Aprire l'acqua del rubinetto,lavello,water,insomma un pò di acqua !!!

7 Come di consueto...mettersela sulle mani...

8 Qui è il segreto...apllicarla sui capelli uimidi di gel e acqua...dopo 3-4 applicazioni di acqua..potrete cominciare a modellare le ciocche,le punte,le basi...insomma sistemarli a proprio piacimento..

Questo è il miglior metodo che ho potuto sperimentare dopo anni e intere forniture di gel !!

Perchè rende i capelli ricci mossi al punto giusto....i lisci li alza nella maniera più assoluta...e nel caso dei medio lunghi lisci - mossi diventeranno dei capelli alzati con le punte meze curve...IL TOP !!!

Un solo consiglio..anzi...avvertimento...

Questa tecnica va assolutamente evitata in inverno e autunno inoltrato...al fine di prevenire paresi facciali...non scherzo..quindi...provatele in assenza di venticello e freddo!!

Ditemi poi i risultati !!!

Modificato da Alexxandro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Alexxandro

    7

  • zlatan

    4

  • Scofield

    3

  • Malaspina

    3

Miglior contributo in questa discussione

Scofield

Io sono contrario al gel. L'ho usato per tanto tempo, mi ha sempre seccato i capelli.

Ti consiglio altri metodi, come balsami (sono veramente utili) o, ancora meglio, cera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxandro

infatti caro scofield io non lo uso più...dato k ho i ricci...uso la cera...o me li alliscio con il phon e li sistemo a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
infatti caro scofield io non lo uso più...dato k ho i ricci...uso la cera...o me li alliscio con il phon e li sistemo a mano

Alexxandro, non usare il linguaggio da sms sul forum, è contro il regolamento.

Non ci sono limiti di 160 caratteri qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxandro

oddio...davvero..nemmeno me ne sono accorto...

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan
ma andate a fanc.....voi e il gel..... :p:);):D :D :D:p

Sei geloso èh?!? ;);)

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

AnGeL

gel? nha... cera a vita, il capello risulta più naturale, col gel sembri una statua di gesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxandro

Cera forever davvero !!!Capello naturale...modellabile tutto il giorno...morbido...e soprattutto non di stucco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scofield

Io sto passando al riccio in questi giorni...

Comunque se anche te te li lisci con piastra\phone\cera\balsamo, un consiglio fraterno: tieniti i ricci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...