Vai al contenuto

Recuperare la mia Ex


unknown

Messaggi raccomandati

unknown

Dunque..oggi la mia (ex) ragazza mi ha lasciato. Stavamo insieme da 8 mesi. La amo da impazzire e sono legato a lei in un modo incredibile. Non voglio perderla per sempre.

Vi spiego i suoi motivi : lei mi ha detto che mi ama, ma si è accorta che in questo momento non vuole più una relazione seria e stare con me non la rendeva completamente felice, le mancava qualcosa, l'essere single. Ma io penso che si sbaglia, le ho detto che un ragazzo che ti ama da morire non si trova dietro l'angolo e che se due persone si amano terminare una relazione per motivi non troppo importanti è la cosa più stupida che si possa fare. Ma lei mi ha detto "basta ti prego.."

Cosa faccio? Voglio farle capire che ha sbagliato, ma ha sbagliato davvero, e vorrei tanto farla tornare indietro. Secondo me parla così perchè è la prima relazione vera e propria che ha, le uniche precedenti risalivano addirittura alle scuole medie. Insomma, è sempre stata abituata a me, sempre premuroso, sempre pronto a fare di tutto per lei, sempre disponibile per lei, è per questo che secondo me sta apprezzando meno di quanto dovrebbe l'amore che ci univa e ciò che ero e che provavo per lei.

Scrivete qualsiasi cosa vi venga in mente..non potrà che essere d'aiuto. Peggio di così non può andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • unknown

    6

  • DeEaBoLik^

    4

  • MISA

    2

  • mck33it

    2

Miglior contributo in questa discussione

Ciccio88

Giochiamo a trova l'errore?!...

Insomma, è sempre stata abituata a me, sempre premuroso, sempre pronto a fare di tutto per lei, sempre disponibile per lei.

Trovato... ;)

Modificato da Ciccio88
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Amico,

anche se questa non è la sezione giusta e se vogliamo neanche il forum giusto... le tue parole mi hanno un po' commosso quindi volevo spendere qualche riga per te.

Ti consiglio di non tenerti tutto dentro, e di parlarne tanto soprattutto ai tuoi amici reali: scoprirai, come successe a me tanti anni fa (anche se non erano 8 mesi ma 8 anni di LTR!), che la tua storia è molto comune e che tutti noi possiamo sottoscriverla una e forse più volte.

Il tuo problema è la tipica visione distorta e irreale del funzionamento dei rapporti di coppia. Quando passerai un po' di tempo a leggere questo forum, capirai che il dare attenzioni incondizionate è il miglior modo per uccidere qualsiasi attrazione (e questo vale per entrambe le parti).

Se ti può servire per riflettere, anche se posso sembrare un po' brutale:

1) anch'io pensai che lei sbagliasse. Con il senno di poi, la mia lei aveva ragione al 100% a volersi vivere una vita da single allegra piuttosto che da accoppiata soffocata

2) se le manca l'essere single, significa che non è innamorata. Sorry, ma è una cosa che vivo anch'io continuamente

3) e infine tu scrivi:

"peggio di così non può andare!"

beh, io ti dico:

"Meglio di così non poteva andare"

La maggior parte delle persone, e quindi probabilmente anche tu, traggono dai momenti di rottura gli stimoli per enormi cambiamenti e passi in avanti. Sei arrivato su un forum che può fare grandi cose per te... tranne darti ricette preconfezionate! Buona lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Caro ;)

E' brutto quando la persona che credevamo ci amasse alla follia, da un giorno all'altro ci distrugge tutti i castelli in aria, che (insieme a lei) ci eravamo creati.

E' dannatamente brutto però, quando in questi momenti cominciamo a dubitare di tutto, di qualsiasi cosa, anche della cosa più sicura per noi. E cominciano a nascere in noi pensieri come " è stata tutta un illusione " , " mi ha preso in giro ", " è una puttana ".

Ed è giusto, perchè è una fase che nella vita vivono un pò tutti.

Anche il migliore Pua del mondo è stato scaricato dall'amore della sua vita, ma la sua forza è stata proprio quella volontà di andare avanti, sempre e comunque ed indipendentemente dal fatto che lei torni o no da lui.

Ora tu sarai un pò disperato (ho conosciuto gente molto più disperata di te e che per la disperazione voleva mettere fine alla sua *apparentemente* vuota vita), ma sei stato fortunato, perchè hai trovato un posto come questo. Un posto in cui c'è tantissima altra gente che ha vissuto una situazione analoga alla tua, ed ha saputo risollevarsi, ha saputo andare avanti, è diventato un grande, ha fatto moltissime altre conquiste o più semplicemete è riuscito (tramite le conoscenze acquisite qui dentro) a riconquistare la ragazza che gli aveva spezzato il cuore e proprio mentre si è reso conto di poterla riavere ha deciso di non riprendersela più perchè ormai quella ragazza non corrispondeva più a quello che voleva lui.

Crescerai, piangerai, si che piangerai... o altro che, ma dopo un pò la vita ti sembrerà più facile e ricomincerai;)

Quello che devi fare ora è: Smettere di pensare alla ragazza in questione. So' che per te ora è come smettere di pensare, ma se necessario fallo.

Concentrati su altre cose della tua vita, come passioni, hobbies, altre ragazze. Guarda le altre ragazze, trovane una carina (ma anche due) e comincia a parlarci per renderti conto che ci sono tantissime persone interessanti a questo cazzo di mondo.

So' benissimo che per te Lei è speciale, che lei è unica, ma fregatene ora, guarda avanti, guarda TE. Ora ci sei tu, ci sei solamente tu.

Adesso, domani, fra un mese, fra un anno... ci sarai sempre e solamente tu insieme a te.

Pensa a tutte queste cose che ti ho detto, prendi queste parole per come sono, traine il massimo beneficio che puoi trarne e fra una settimana ti accorgerai di quante cose questa vita può darti ancora.

Baci mio caro e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster

Quoto, un po' tutti.

Sei semplicemente entrato in crisi da one-itis.

Credo che un buon 90% di utenti che sono capitati qui abbiano cominciato allo stesso modo.

Hai trovato il forum giusto, leggiti un po' tutto quello che c'è da leggere e capirai perchè sei stato lasciato e anche perchè è inutile tentare di recuperare la tua ex...

Enjoy and GFTOW!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

eeee.....è dura,. è dura. Purtroppo non ci sono strade facili....solo il tempo farà da medicina.

Mi dispiace essere brutale, ma quando una ragazza ti molla, non puoi propio fare nulla per riconquistarla. L'unica cosa che alle volte funziona, è la tattica dello sparire. Se sparisci, niente telefono, niente sms, niente di niente, forse, ma dico forse può ripensarci, rendendosi conto di quanto eri importante per lei, ma qualsiasi altra maniera, causera effetto contrario.

Amico, prima ti rendi conto che al 90 % l'hai persa, prima ci esci, da questa situazione. Perciò, tira fuori le palle, piangi e sfogati, ma poi ricomincia...non ci sono alternative. Dacci dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

unknown

Grazie a tutti ragazzi, davvero..

Tirando le somme anche qui in fin dai conti il succo di tutte le risposte è distaccarmi il più possibile e non mostrarmi sofferente e fare la mia vita. Se torna bene, altrimenti chissenefrega..

Un'altra domanda : lei l'altra sera mi ha detto che comunque lei ci sarà sempre per me e vuole rimanere amica. Mi ha detto anche che entro qualche giorno mi avrebbe chiamato per uscire insieme "da amici". Come comportarmi? Di nuovo grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri siti

Scofield

Mannaggia a me, se solo avessi scoperto IS un anno fa... Aver trovato tutto questo supporto per la fine di una LTR...

Amico, ormai ti hanno già detto più o meno cosa fare, e non posso fare a meno che quotarli, comunque per (piccola) esperienza personale, mi sento di aggiungere una cosetta.

Tra le altre cose si è parlato del fatto di riconquistarla.

Purtroppo elango ha maledettamente ragione, però, dato che sei in un momento veramente brutto, credo che valga la pena di tenersi stretto quel 10%, di "usarlo" come ragione per uscirne e andare avanti.

Ok, sono stato contorto e forse il discorso è controsenso, però se ci avessi pensato, sarebbe stata la miglior cosa per me, in quel momento, quando mi sono trovato nella tua stessa situazione.

Mi spiego meglio:

1.sai benissimo che ora come ora è fondamentale tirare fuori le palle e andare avanti;

2.la dura realtà, però, è che tu ti senti ancora legato a lei, e probabilmente daresti tutto per poterci tornare insieme;

3.ti manca quindi un obiettivo, un nuovo scopo da raggiungere che ti aiuti ad uscirne, un motivo per ripartire.

Il mio consiglio, quindi, è di unire le tre cose: usa quella piccola probabilità di riconquistarla come motivo per ripartire, cominciando a studiare PUing e fare finta che lei non esista più al mondo.

Sembra un paradosso (sento già le vocine: "Come?, lui deve uscirne e te proponi di farlo con l'obiettivo di tornare da lei?"), ma secondo me, nel momento di crisi più profonda, è uno dei pochissimi metodi per uscirne.

In sintesi:

-pensa che se te ne freghi e ti cominci a divertire con altra gente la puoi riconquistare

-comincia a non pensarla più, con il pretesto che grazie a questo la riavrai

-se ci metti abbastanza palle, dopo un po' ne sei uscito, e ti accorgerai che non ti interessa poi così tanto

-momento cruciale, o lei si rifa viva, o no: se sì, hai raggiunto il tuo obiettivo, se no, lo hai raggiunto lo stesso

--si rifa viva: qui sta a te come comportarti

--sparisce: bene, ora hai raggiunto il tuo vero obiettivo, cioè uscire da questa storia e farti una nuova vita, e ti accorgi che non è poi così tanto importante per te.

Faccio un'ultimissima appuntazione, perchè temo di non aver chiarito del tutto.

Stai male -> devi uscirne -> devi trovare un motivo\obiettivo

ti fissi un finto obiettivo:riconquistarla -> usi un mezzo:fregartene, farsi una nuova vita

dopo un po' ne esci: non si rifa viva -> il mezzo diventa il tuo obiettivo:hai una nuova vita

Scusatemi il post probabilmente contorto, sono pronto a delucidarmi ulteriormente.

P.S.: Se ho detto una vagonata di caxxate, perdonatemi, è l'1:04..

Modificato da Scofield
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Caro sconosciuto amico, nessuna delle nostre parole ti sarà di reale consolazione per un pò.

Ma, anche se adesso è troppo presto per credermi, ti dico che io ci sono passato 2 volte. E parlo di relazioni di anni, non di mesi.

Sono stato male, malissimo ed ho pensato che quelle ferite non si sarebbero più rimarginate, nonostante tutti mi dicessero il contrario.

Ma se vuoi sapere la mia storia, e non prenderla sottogamba perchè è la prima volta che condivido questa riflessione, ti dirò che guardando indietro, la dolorosa fine della prima relazione mi ha consentito, tempo dopo, di conoscere ed iniziare la seconda.

E anche alla luce di tutte le mie conoscenze e delle esperienze successive, ti dico che la seconda è stata un'esperienza magnifica.

Quindi, come dice qualche saggio, nulla accade per caso.

Poi è finita anche la seconda.

Un altro treno si è divertito a passarmi sopra ed è stato ancora più doloroso....

Pensavo che niente e nessuno mi avrebbe fatto stare meglio. Provavo a dirmelo razionalmente ma all'inizio è dura crederci.

Ma sai una cosa?

Se ci ripenso adesso mi spunta un sorriso....

Certo, a volte è un sorriso leggermente amaro, ma il più delle volte è un sorriso soddisfatto.

Perchè ero felice con loro, ma dentro di me covava un sogno.

Il sogno di avere un sacco di donne, di provare mille esperienze.

E questo sogno non mi consentiva di dare tutto, mi allontanava, mi frustrava in certe occasioni...

Mentre ora una buona parte di questo sogno l'ho realizzata.

Non sono un superPUA ma mi sono tolto molte soddisfazioni.

Ho preso in mano la mia vita ed ho capito tante cose.

E so che se ora capitasse quella giusta, potrei scegliere di darle l'esclusiva senza rimpianti.

Ma solo a quella davvero giusta e con la consapevolezza di poter scegliere.

Quindi non preoccuparti troppo se ora ti senti a terra, un domani sorriderai.

E poi lasciatelo dire..... hai avuto proprio fortuna ad arrivare a questo forum! Ti sarà immensamente utile!

Tante care cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

unknown

Ragazzi la situazione si sta facendo più complicata del previsto..mi ha confessato che le piace un altro, ma che comunque è confusa sul da farsi, non ha deciso niente! Un giorno di questi dovremmo uscire insieme..mi sento totalmente a pezzi. Rispondetemi please

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...