Vai al contenuto

Tecnica di apertura diretta sul target


Elmer

Messaggi raccomandati

Elmer

Questo tipo di apertura mi è venuto spontaneo una sera in un Club con due noti pua romani, poi l'ho riprovato varie volte con ottimi risultati.

L'obiettivo è aprire un set, anche numeroso, direttamente sul target, senza perdere tempo con le CB e amog di turno (cosa che da un pò di tempo mi prefiggo di evitare). Aprendo in questo modo induciamo il target a lanciarci IOI non verbali (uno IOI indotto equivale a uno IOI spontaneo). Non necessita di wing (anche se può essere utile per distrarre il resto del set) e predispone al gioco diretto. Se fatto bene mi ha permesso di ottenere e dare attrazione in pochissimo tempo per passare poi direttamente al confort, questo andrà valutato in base al feedback.

Le fasi sono queste:

- Notate il target

- Vi avvicinate in modo che sembri casuale (io qui utilizzo la camminata all'indietro stile gambero descritta da Tantra in un suo report :fclose:) per non intimorire il set.

- Una volta che siete vicini (molto vicini) vi posizionate di fianco al target un pò indietro (in pratica alle sue ore 4)

- fate leggero kino sul braccio, sopra il gomito, lei inizierà a voltarsi verso di voi, lo farà per forza (IOI indotto)

- Mentre lei si gira iniziate a recitare l'opener che può essere quello che preferite (ricordatevi di fare pause e parlare con voce lenta e profonda). Nel frattempo dovete girarvi anche voi verso il target (premiate lo IOI) e fate un piccolo a sinistra (in modo che lei continui a girarsi dando le spalle al set) e un piccolo passo indietro, se fatto bene lei farà un passo in avanti e avrete indotto un'altro IOI.

E' molto importante la delivery, ovviamente, e lo sguardo dev'essere fisso negli occhi, tranne nelle pause nelle quali potete distoglierlo guardando in alto nel vuoto, come per raccogliere i pensieri per poi ritornare a guardarla quando parlate.

Quando funziona in genere me ne accorgo dallo sguardo con gli occhi lucidi della ragazza e dal suo modo di ridere al mio opener cocky and funny. Se ha funzionato avete fatto A2 e A3 e potete passare tranquillamente al comfort, sapete cme si fa, no? ;) da qui potete fare bouncing, lock-in e tutto il resto.

Sono disponibile per chiarimenti.

Gradirei opinioni e field test.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scofield

Il diretto mi affascina molto. Secondo me è la tecnica migliore, perchè ritengo il "mascheramento" una specie di protezione, mentre con il direct si dimostra di non avere paura di nulla, di avere sicurezza.

Bella tecnica, da fieldtestare.

Ps. È da tanto che me lo chiedo, non capisco cosa significhino i seguenti termini:

A1 A2 A3

bouncing

lock-in

Grazie

Modificato da Scofield
Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

Allego una immaggine che spero possa rendere tutto ancora più chiaro.

Notare i potenti mezzi di computer grafica :kclose:

post-1345-1199362726_thumb.jpg

Ps. È da tanto che me lo chiedo, non capisco cosa significhino i seguenti termini:

A1 A2 A3

bouncing

lock-in

Grazie

A1 A2 A3 sono le prime tre fasi del corteggiamento secondo Mystery: Apertura, Interesse Femmina-Maschio, Interesse Maschio-Femmina. Devi considerare che è solo un modo per schematizzare, la realtà è molto più dinamica ;)

Bouncing è quando ti sposti con il target o il set e ti fermi da un'altra parte con lei/loro, serve per amplificare il comfort.

Lock-in è quando ti appoggi da qualche in modo da stare in una posizione favorevole rispetto all'ambiente, per esempio se stai in un locale, ti appoggi al muro e hai il controllo della sala mentre la ragazza praticamente guarda solo te, in questo modo è cotretta a investire di più. :fclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scofield

Ok, grazie per le spiegazioni.

Con lo schemino (molto bello graficamente, tra l'altro ;) ) ho capito meglio: come tecnica mi piace proprio, perchè ti permette di fare bouncing (ho imparato xD), e il fatto che comunque si giri dando le spalle al set secondo me è uno IOI importante. Bella tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer
Inviato (modificato)
come tecnica mi piace proprio, perchè ti permette di fare bouncing (ho imparato xD)

E None! ;)

Questo non è bouncing, per esempio bouncing è quando andate a prenedere un cornetto quando esci dal locale e vi sedete insieme.

Modificato da Elmer
Link al commento
Condividi su altri siti

Scofield

Aspetta, aspetta... il bouncing è quello che ne segue, cioè, se lei si gira, poi è più facile che puoi farlo, perchè ha già dato le spalle al set, e quindi è più "predisposta" ad essere isolata, no?

(salvataggio in calcio d'angolo ;):fclose::kclose:;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Aspetta, aspetta... il bouncing è quello che ne segue, cioè, se lei si gira, poi è più facile che puoi farlo, perchè ha già dato le spalle al set, e quindi è più "predisposta" ad essere isolata, no?

(salvataggio in calcio d'angolo ;):):D B) )

e none!

non è detto che il bouncing debba essere fatto per isolare. lo si può fare anche solo per mettersi in una posizione migliore...prova tu a sargiare in un club con musica a cannone sotto la cassa ddd

Link al commento
Condividi su altri siti

Scofield

Sono confuso...Prima dico (errando) che bouncing è fare in modo che lei sia rivolta verso di te, dando le spalle al set.

Elmer mi corregge, dicendo che è ad esempio quando esco dal locale e andiamo a prendere un cornetto insieme.

Io dico che quindi che il bouncing sarà quando la isolerò.

Prieras dice che il bouncing non deve essere per forza fatto per isolare.

Sono confuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Sono confuso...Prima dico (errando) che bouncing è fare in modo che lei sia rivolta verso di te, dando le spalle al set.

Elmer mi corregge, dicendo che è ad esempio quando esco dal locale e andiamo a prendere un cornetto insieme.

Io dico che quindi che il bouncing sarà quando la isolerò.

Prieras dice che il bouncing non deve essere per forza fatto per isolare.

Sono confuso!

non essere confuso ;)

è più facile di quanto pensi. il bouncing può essere usato sia in modalità Elmer che in modalità prieras....

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Sono confuso...Prima dico (errando) che bouncing è fare in modo che lei sia rivolta verso di te, dando le spalle al set.

Elmer mi corregge, dicendo che è ad esempio quando esco dal locale e andiamo a prendere un cornetto insieme.

Io dico che quindi che il bouncing sarà quando la isolerò.

Prieras dice che il bouncing non deve essere per forza fatto per isolare.

Sono confuso!

Non confonderti, il bouncing lo puoi applicare al target isolato, al target lone wolf, ad un piccolo set.

Lo puoi effettuare portandoti il target ad un bar poco distante, portandola davanti alla vetrina dietro l'angolo, portando il set di amiche appena conosciute in un pub per conoscersi meglio.

Prima di confonderti con i termini, trovati in una situazione in cui hai bisogno di fare bouncing.

Avete aperto un set in street e loro iniziano a dare segno di impazienza nonostante rimangano a parlare con voi?

Proponi un buoncing e portale al pub.

Stai in un set, stai parlando da solo con una HB e vuoi toglierla da sotto gli occhi delle amiche?

Proponile un caffè al bar poco distante.

Stai in libreria, hai attaccato discorso con una bionda davanti ad uno scaffale e vuoi che si crei l'occasione per proseguire il game? Chiedile di accompagnarti ad un altro scaffale , poi alla cassa e poi al bar.

Non sai bene interpretare i segnali che ti sta mandando un set?

Proponi un bouncing, se accettano continui il game, se non accettano cerca di #chiudere e poi ejecta al più presto.

Il tuo target non si lascia isolare? Fai bouncing sull'intero set proponendo qualcosa di irresistibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...