Vai al contenuto

situazione strana


funky

Messaggi raccomandati

funky

Ciao a tutti,

ho deciso di chiedere consiglio a voi,

perche' mi trovo in una situazione che non so come gestire:

frequento un bar,

daparecchi anni,

da settembre c'e' una nuova barista,

la ragazza,

attacca bottone con me(aveva saputo che per lavoro sono spesso a Dakar)

ed io incomincio a raccontarle del posto spingendo di parecchio la sua immaginazione al punto che la ragazza diventa rossa in viso,

poi mi esce fuori involontariamente che vendo accessori di abbigliamento,

noto che porta le cinture di un tipo che vendo anche io, e le dico che quando capita una glie la porto...

devo andare via, ci salutiamo le chiedo come si chiama e le faccio un complimento,

me ne vado.

Per lavoro manco per parecchi mesi dall'Italia,

e quando torno

la ragazza quando mi vede diventa VISIBILMENTE NERVOSA,AGITATA,E PARLA A SINGHIOZZO...

Una sera quando sono li' con altri miei amici salta su dicendomi:

non mi sono dimenticata di quella cintura, mi hai raccontato tutte balle!

(me ne ero realmente dimenticato ed era passato davvero parecchio...)al che io, per evitare la figura del morto di fame,

il giorno dopo e glie la porto....

Qualche sera dopo in compagnia di amici,

viene fuori il discorso di quanto e gnocca la barista,

anche io dico che e' bellissima(e lei sente, smette di fare cio' che stava facendo, si volta, ma non dice nulla)

Ora,

dice a tutti quelli che frequentano il bar,

che "c'e' quello li che viene e ci prova sempre"

indicandomi...

Spiegatemi un'attimo,

io non capisco cosa devo aver fatto (o non fatto..) per scatenare

sta reazione.

Premesso che non ci ho proprio provato....

E non so come trattarla , visto che mi tratta a pugni in bocca anche

se solo si tratta di chiedere un caffe...

Scusate la lunghezza del post e la non professionalita' nell'esporre..

Link al commento
Condividi su altri siti

demonxfire

Quando parlavi con i tuoi amici, ti sei riferito a lei con "bellissima" o roba del tipo bona, sorca, sventola e via dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

funky
Quando parlavi con i tuoi amici, ti sei riferito a lei con "bellissima" o roba del tipo bona, sorca, sventola e via dicendo?

le ho detto "bellissima"

Link al commento
Condividi su altri siti

funky

Diciamo che i miei amici(o meglio niente piu' che compagni di bevute)

sono degli spalamerda(gente che quando te ne vai ti fa la propaganda per sepellierti,quei tipi che pensano che sia meglio sparlare degli altri per mettersi in buona luce, piuttosto che dare loro una buona impressione)

solo che visto che io difficilmente posso gestire i pettegolezzi altrui,

voglio cercare un modo MIO per farmi vedere in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb

Come tutte le ragazze che hanno la consapevolezza di essere ritenute almeno "carine" dalla maggior parte dei ragazzi, anche lei non vuole dare l'idea di essere una che "vien via con poco". Mi spiego meglio.

Non so come siano andati i fatti, però da come tu descrivi i suoi comportamenti credo di indovinare se dico che la "consegna" della cintura è avvenuta in presenza di altri frequentatori abituali del bar.

Credo che tu le piaccia, ma il fatto che altri hanno visto il tuo "gesto gentile" di regalarle una cintura e ti abbiano sentito pubblicamente farle un complimento è più che sufficiente per far scaturire nella sua mente l'idea che gli altri, i frequentatori abituali del bar, possano pensare che lei potrebbe accettare un tuo "invito" -solo- perchè tu hai fatto questi due gesti.

Poco importa che l'invito sia stato fatto da lei.

Fai una prova.

La prossima volta che vai al bar salutala dicendo "Ciao befana!" facendo bene attenzione a farti sentire anche dagli "altri" e rispondi sempre in tono scherzoso alle sue eventuali reazioni. Finiti i convenevoli di rito passa un po' di tempo parlano con gli amici o, meglio, con le amiche. Dopo qualche tempo cogli l'occasione per chiederle se le è piaciuto "Il fondo di magazzino" che le hai regalato...

Vedrai che i suoi atteggiamenti nei tuoi confronti cambieranno e sicuramente dopo qualche tempo (può essere 1 minuto come un mese) tornerà a parlarti come prima. Più velocemente farai -capire- agli altri che tu con lei non ci stai provando, più velocemente lei tornerà -come nuova-.

Logicamente, poi, i complimenti faglieli solo in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

funky
Come tutte le ragazze che hanno la consapevolezza di essere ritenute almeno "carine" dalla maggior parte dei ragazzi, anche lei non vuole dare l'idea di essere una che "vien via con poco". Mi spiego meglio.

Non so come siano andati i fatti, però da come tu descrivi i suoi comportamenti credo di indovinare se dico che la "consegna" della cintura è avvenuta in presenza di altri frequentatori abituali del bar.

La "consegna" della cintura e' avvenuta in un'angolo

e senza che vedesse nessuno,

e' stata poi lei che l'ha fatta vedere alle altre bariste....

Non ho MAI fatto regali in passato a donne con cui NON ci USCIVO..

e a sto giro ho fatto una gran caxxata....

Ma come potevo evitare, dopo che come ho detto prima, e' stata lei a tirare fuori il discorso in pubblico?

Credo che tu le piaccia, ma il fatto che altri hanno visto il tuo "gesto gentile" di regalarle una cintura e ti abbiano sentito pubblicamente farle un complimento è più che sufficiente per far scaturire nella sua mente l'idea che gli altri, i frequentatori abituali del bar, possano pensare che lei potrebbe accettare un tuo "invito" -solo- perchè tu hai fatto questi due gesti.

Poco importa che l'invito sia stato fatto da lei.

.

E' proprio il motivo per cui avrei evitato in ogni modo di farlo

Sapevo di creare un paletto in piu' da solo

Fai una prova.

La prossima volta che vai al bar salutala dicendo "Ciao befana!" facendo bene attenzione a farti sentire anche dagli "altri" e rispondi sempre in tono scherzoso alle sue eventuali reazioni. Finiti i convenevoli di rito passa un po' di tempo parlano con gli amici o, meglio, con le amiche. Dopo qualche tempo cogli l'occasione per chiederle se le è piaciuto "Il fondo di magazzino" che le hai regalato...

Vedrai che i suoi atteggiamenti nei tuoi confronti cambieranno e sicuramente dopo qualche tempo (può essere 1 minuto come un mese) tornerà a parlarti come prima. Più velocemente farai -capire- agli altri che tu con lei non ci stai provando, più velocemente lei tornerà -come nuova-.

Logicamente, poi, i complimenti faglieli solo in privato.

Infatti la prima cosa a cui ho pensato e' stato , la prossima volta che

si comporta con me in malo modo di fare qualche commento negativo,

ma non e' eccessivo se sono io a farlo per primo?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
La "consegna" della cintura e' avvenuta in un'angolo

e senza che vedesse nessuno,

e' stata poi lei che l'ha fatta vedere alle altre bariste....

Non ho MAI fatto regali in passato a donne con cui NON ci USCIVO..

e a sto giro ho fatto una gran caxxata....

Ma come potevo evitare, dopo che come ho detto prima, e' stata lei a tirare fuori il discorso in pubblico?

Probabilmente, ma non ho la sfera di cristallo, lei si aspettava un corteggiamento "classico" e non il P&P in cui le fai un regalo carino (secondo me il regalo l'ha colpita) e poi sparisci per molto tempo.

Probabilmente ci avranno ricamato sopra un bel pò lei e le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

funky
Probabilmente, ma non ho la sfera di cristallo, lei si aspettava un corteggiamento "classico" e non il P&P .

Come ho scritto nel primo post ,Il regalo e' venuto DOPO che sono sparito per molto tempo(per lavoro)

ed e' stata lei a volerlo (anche se io ne avevo parlato mesi prima al primo incontro..).

che vuol dire P&P?

Probabilmente ci avranno ricamato sopra un bel pò lei e le altre.
e' possibile,

e in che modo?

la seconda fase: regalo>complimento>irrigidimento tipa

e' avvenuta in questi ultimi 3-4 giorni.

Dalla prima fase: lei attacca bottone>chiacchieriamo>discorso cint.>complimenti

sono passati 4 mesi(purtroppo nei 4 mesi avevo tutt'altri problemi che la seduzione , e anche se la vedevo, la salutavo e basta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

funky
Probabilmente, ma non ho la sfera di cristallo, lei si aspettava un corteggiamento "classico"

Voglio dire:

perche' esiste il CORTEGGIAMENTO CLASSICO?

Nella pratica NON FUNZIONA MAI.

Pensavo che siete i primi a sostenere "l'approccio creativo" alla femmina. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx
Premesso che non ci ho proprio provato....

Probabilmente dico una cazzata...ma imho è proprio questo il motivo di questo comportamento.

Sempre imho, consiglierei di far passare un po' di tempo (1 sett. ...non 10 anni!) per far sbollire un po' la cosa e provare a combinare un'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...