Vai al contenuto

Cosa ne pensano gli altri


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

cuorefottuto

Facendo la premessa che non dovremmo dare importanza a quello che pensano gli altri ma fare solo ciò che vogliamo noi, per sentirci veramente noi stessi.

Mi capita spesso nelle uscite di gruppo di utilizzare anelli e braccialetti particolari, e un po' per scherzare alcuni miei amici mi sfottono per questa mia abitudine che ho da poco. Ovviamente non c'è bisogno di prendersela, tanto ho capito che alcuni vivono seguendo quelli che sono gli schemi fissi della società, però a volte mi capita che questi commenti sminuiscano l'idea di essere carino (non la mia ma quella che gli altri hanno di me) e a volte mi mandano a monte il mio game proprio perchè mi sento un po' meno in frame.

Anche se la cosa è fatta in modo divertente a me un po' da fastidio, come dovrei comportarmi di fronte agli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

per la serie: a volte ritornano!!!!!

ben tornato.

un piccolo dettaglio: sono i tuoi amici maschi a fare commenti sprezzanti. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Beh, tutto questo viene percepito come una DLV se reagisci in modo debole, ad esempio:

Amico: Hey guardate cuorefottuto che si è messo un hula-hop (si scriverà così? :lol: ) al polso!

Cuorefottuto: ***sorriso imbarazzato e sguardo basso***

Ma se impari a gestire le battute rispondendo a tono tutto questo diventa DHV, perchè le Hb capiranno che sai gestire con naturalezza le pressioni sociali e sei a tuo agio con te stesso.

Quindi, o ti prepari una sfilza di risposte salaci e simpatiche da sfornare ad ogni occasione, altrimenti scusa, sono tuoi amici? Dì a loro quello che hai detto a noi. Se sono davvero amici capiranno che a te da fastidio un certo atteggiamento e la smetteranno. Questo non è essere permalosi, è stare assieme senza che questo sia un peso per nessuno.

Se vanno avanti..beh, forse è il caso di rinnovare il giro di amicizie..B)

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Grazie nicotico, era da un po' che non postavo più :-)

Ascolta Alimoe, ho notato che con le ultime HB che conosciamo nessuna ride più alle battute del mio amico, neanche se io non rispondo.

Sarà questione di BL? Cmq è un tipo che vuole avere il controllo su tutto e tutti quindi fa così proprio perchè è il suo carattere, in realtà siamo grandi amici.

Io considerò il rispondere quasi come un sentirsi colpiti. A volte mi limito ad un sorrisino.

L'ultima volta non so neanche come ma è successo:

Amico: "Cuore ma l'anello al medio nooo, togliti quell'anello :-)" (risatine perchè appaio diverso da come ero prima)

Cuore: "No, vedi amico io devo metterlo al medio, non siamo mica tutti come te che possiamo metterlo all'anulare. Sai con tutte le tipe che conosci di sicuro ti sposerai prima di me" (risatine degli altri, lui prova ancora a risp poi stà zitto)

Peccato che questo genere di risposte non mi escono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Beh, tutto questo viene percepito come una DLV se reagisci in modo debole, ad esempio:

Amico: Hey guardate cuorefottuto che si è messo un hula-hop (si scriverà così? :lol: ) al polso!

Cuorefottuto: ***sorriso imbarazzato e sguardo basso***

Ma se impari a gestire le battute rispondendo a tono tutto questo diventa DHV, perchè le Hb capiranno che sai gestire con naturalezza le pressioni sociali e sei a tuo agio con te stesso.

Quindi, o ti prepari una sfilza di risposte salaci e simpatiche da sfornare ad ogni occasione, altrimenti scusa, sono tuoi amici? Dì a loro quello che hai detto a noi. Se sono davvero amici capiranno che a te da fastidio un certo atteggiamento e la smetteranno. Questo non è essere permalosi, è stare assieme senza che questo sia un peso per nessuno.

Se vanno avanti..beh, forse è il caso di rinnovare il giro di amicizie.. B)

Cuorefottuto, alimoe ti ha scritto delle grandi cose (e anche in modo sintetico !) , conserva la sua risposta !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
trombler

Un consiglio spassionato?sorridi e fregatene o al massimo rispondi con un:'non ti piace?mi spiace molto..'in modo molto ironico..l'ultima volta che è successa a me una cosa del genere mi sono divertito tantissimo:sono uscito con i miei amci con al polso un bracciale abbastanza vistoso e molto femminile,dopo 10 minuti iniziano tutti:ma non ma che schifo,ma è da donna ecceecc..questo per 2 minuti,poi hanno tutti deciso che gli incuriosiva e hanno passato il resto della serata a provarselo per vedere come stava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esisterà sempre qualcuno che ti criticherà. La critica significa che la strada è giusta.

Chi tenterebbe di fermarti o di sminuirti se non si sentisse minacciato?

Impara a convivere cone queste affermazioni. Impara a gestirle. Più ne sentirai riferite a te e più ci farai il callo... e più saprai come rispondere... e pià avrai la certezza di essere sulla giusta strada.

Ora qualche consiglio per trattare queste persone:

1) Prendi distanza piano piano... e inizia a venire meno come loro punto di riferimento

2) Evita di fargli favori di qualsiasi tipo..come... accompagnare a casa... dire una cosa a qualcuno al posto loro. Se ti chiedono un favore tu ribatti che te lo chiedono perchè non sono in grado di farlo da soli.

3) Puoi restarci amico ma devi importi! Tu comandi! Non lui! E ci saràun periodo in cui l'amicizia calerà di intensità...per poi vedere lui che torneràa cercarti. Quantifica questo processo in alcuni mesi.

4) Se stai cambiando inizia a guardare con l'occhio cambiato anche le persone che prima ti stavano sul caxxo perchè le ritenevi.........come sei tu adesso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Batch non sono d'accordo. La vedo più come alimoe e Sting. Questi sono i suoi amici, la sua compagnia, mi sembra eccessivo prendere le distanze da loro evitando di fare l'amico e comportandosi come un conoscente (anche se il processo è graduale). Sembra più come una sorta di affidare a loro la risoluzione del problema e non a se stessi.

A mio avviso dovrebbe sfruttare le "prese in giro" dei suoi amici come delle occasioni per fare DHV, mostrandosi calmo ed imperturbabile alle critiche e rispondendo con intelligenza ma scherzando, lasciando il tutto su un piano amichevole. Poi, se le cose continuano a essere troppo pressanti allora anch'io mi sposterei sulla linea di Batch.

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

io direi che le risposte di batch e alimoe/sting non siano in contrasto, anzi.

imho la risposta di batch era un approfondimento nel caso in cui le critiche continuavano, non penso intendesse di allontanare tutti in caso di qualche battuta.

Da questo punto di vista non posso che quotare tutti.

-->considero il rispondere quasi come un sentirsi colpiti.

Gia, in certe occasioni risulta evidente. Ovviamente conta molto anche il modo in cui si risponde, in generale la reazione che si ha.

Ma sopra ogni cosa io metterei il BL, alcune volte basta e avanza per abbattere ogni problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso dovrebbe sfruttare le "prese in giro" dei suoi amici come delle occasioni per fare DHV, mostrandosi calmo ed imperturbabile alle critiche e rispondendo con intelligenza ma scherzando, lasciando il tutto su un piano amichevole. Poi, se le cose continuano a essere troppo pressanti allora anch'io mi sposterei sulla linea di Batch.

TopGun capisco cosa intendi dire.

Un cambiamento porta indubbiamente a dover fare delle scelte. A volte le si fanno noi stessi. A volte le fanno gli altri.

Quando decidiamo di cambiare in un ambito anche fuori dal sarge, troveremo sempre apprezza il nostro cambiamento e chi lo percepisce come una minaccia.

Sfortunatamente per natura i secondi sono più numerosi, perchè un miglioramento di una persona nei nostri confronti è associabile ad un peggioramento nostro nei suoi confronti.

Quindi il fatto che ci sarà un allontanamento di qualcuno da qualcunaltro è quasi scontato. O come minimo ci sarà un ridimensionamento dei ruoli e un cambiamento dei rapporti. Alcuni in meglio altri in peggio.

Comportarsi come suggerisci è un'ottima cosa. Sono daccordissimo. Ma c'è da mettere in conto che anche con quel comportamento, se non sarà lui ad allontanare qualcuno, sarà qualcuno ad allontanarsi da lui. Ma arriveranno figure nuove che a quel punt apprezzerà.

Cambiare le convinzioni comporta spaesare chi ce le attribuiva e si sentiva in sintonia con noi proprio perchè avevamo sintonia nelle convinzioni. Se esse cambiano... cambierà anche l'amicizia ed avverrà naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...