Vai al contenuto

numero di telefono


alpine

Messaggi raccomandati

alpine

Salve gente, mi stavo chiedendo questa cosa;

mi farebbe piacere ricevere anche i vostri consigli e suggerimenti a riguardo;

Quando siete nel game, o comunque una situazione che voi reputate favorevole in che modo o a che punto vi muovete per chiedere ( se lo chiedete) il numero di una hb;

un mio amico mi aveva suggerito di usare questa: "bla bla bla, come facciamo a continuare questa conversazione... posiamo usare i mezzi che la tecnologia ci ha messo a disposizione ....girami il tuo cell..."

se non mi ricordo male, il cellulare non deve essere chiesto alla fine per chiudere una conversazione ma durante?!o no...

thanks in advance

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Beh, qui siamo propiro alle basi....

Diciamo che è giusto non uscire subito dal set appena preso il numero per non passare per il solito raccoglitore di numeri.

Poi routine per chiedere il numero ce ne sono molte e le trovi tra il materiale canned e nei report.

Anche quella del tuo amico è carina.... Tieni presente che è sempre importante una buona delivery e che ottenere un numero non serve a nulla se non c'è qualcosa di solido dietro.....

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
ottenere un numero non serve a nulla se non c'è qualcosa di solido dietro.....

Giusto, giustissimo !

Non dimenticate a casa il RAPPORT quando uscite in missione, un po' come la mimetica ! :lol:

Il RAPPORT usatelo se la hb e' particolarmente sfuggente (invece se avete gia' ricevuto almeno uno IOI, il rapport usatelo con cautela o rischiate la LJBF !!).

Sara' il collante, quella cosa che quando tornera' a casa le fara' pensare 'accidenti, e' proprio attraente e simpatico quel ragazzo, mi sono trovata bene con lui, speriamo che mi chiami...'

Sto ricevendo un sacco di feedback da amiche che mi dicono 'quelli che si atteggiano e che fanno i fighi o gli stronzi, li scarto subito' ...

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Sara' il collante, quella cosa che quando tornera' a casa le fara' pensare 'accidenti, e' proprio attraente e simpatico quel ragazzo, mi sono trovata bene con lui, speriamo che mi chiami...'

Sto ricevendo un sacco di feedback da amiche che mi dicono 'quelli che si atteggiano e che fanno i fighi o gli stronzi, li scarto subito' ...

vedrai che maggiore è il rapport e maggiore è il tipo di attraction che puoi "osare" senza aver paura di farlo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

I suggerimenti che ti hanno dato sono tutti sensati ma manca ancora qualcosa.

Tutti i game avvengono per step successivi.

Ogni fase deve potersi poggiare sulle fasi precedenti.

Un #close va preparato.

La preparazione consiste, ad esempio, nella creazione di un bridge.

Quando sei lì che parli con l'HB e vedi che inizia ad esserci un pò di confidenza, cerca di proporre qualcosa che potete fare insieme.

La tua richiesta del numero di telefono non è inaspettata e lei, mentre parla con te, ragiona se darti o meno il suo numero.

Quando glielo chiederai dovrai fare in modo di aver creato dei presupposti affinchè lei te lo dia.

Il bridge è un modo.

Interessi comuni "generici" non funzionano. E' difficile che funzioni il "dai scambiamoci il numero così ti vengo a vedere mentre fai il corso di mandolino".

E' più facile che funzioni il "ma tu lo suoni il mandolino? che ne dici se suonassimo insieme sabato prossimo?".

Attenzione, ci sono alcun master-pua che hanno sviluppato tecniche per indurre l'HB a darti il suo numero di sua iniziativa.

Spesso funzionano, ma sono tecniche avanzate, hanno bisogno di un game più strutturato e più ragionato.

E' più "semplice" che tu costruisca la tua richiesta di numero. Non aspettare, quindi, che sia lei a dartelo. Chiedilo sempre.

Anche quando vedi che non riesci ad ottenere un bridge fai sempre e comunque il tentativo.

Spesso un brutto "NO" è meglio di un bellissimo "Addio"

:lol:

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer
Il RAPPORT usatelo se la hb e' particolarmente sfuggente (invece se avete gia' ricevuto almeno uno IOI, il rapport usatelo con cautela o rischiate la LJBF !!).

Questa proprio non l'ho capita... :lol:

Se lei è sfuggente è un IOD e se te fai rapport con una che ti da IOD diventi il suo cagnolino...

Questo non è bene!

Che senso ha cercare un complicità e rapport con una che non ti da attenzione??

Invece se giochi bene dall'inizio e hai IOI, una volta che le hai fatto capire che ti interessa e perchè (A3) devi per forza fare rapport, e anche tanto!

che vuol dire "con cautela"? mah...

Poi ovvio che rapport e attrazione possono anche andare di pari passo... esistono tecniche che creano entrambe le cose B)

Modificato da Elmer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Se lei è sfuggente è un IOD e se te fai rapport con una che ti da IOD diventi il suo cagnolino...

Questo non è bene!

Che senso ha cercare un complicità e rapport con una che non ti da attenzione??

Invece se giochi bene dall'inizio e hai IOI, una volta che le hai fatto capire che ti interessa e perchè (A3) devi per forza fare rapport, e anche tanto!

che vuol dire "con cautela"? mah...

Poi ovvio che rapport e attrazione possono anche andare di pari passo... esistono tecniche che creano entrambe le cose :lol:

In effetti ho usato termini poco tecnici.

Sting, mettiti in ginocchio sulle puntine !

Cosa vuol dire 'con cautela' ? Vuol dire CALIBRARE.

Cosa vuol dire 'sfuggente ? Che sta interagendo con te, che ti da' attenzione, ma ti sfugge, insomma...di IOI neanche l'ombra.

Carissimo Elmer, ma certo che rapport e attraction devono andare di pari passo !

A tal proposito mi pare di aver letto un bellissimo post di Arachno in merito, con tanto di grafico ! Una cosa fichissima B)

Pero' stiamo andando un po' off-topic

E forse io e te abbiamo due concetti diversi di RAPPORT...

Che c'entra il rapport con l'essere cagnolino ?

Parlando strettamente da un punto di vista tecnico, per quanto ne so io, RAPPORT non vuol dire NEEDY, altrimenti useremmo solo l'attraction.

Invece sappiamo bene che usando solo l'attraction (senza rapport) si rischia di passare per dei jerk

Io fino ad ora ho usato molto rapport assieme all'attraction e mi sta dando molte soddisfazioni, i feedback delle hb sono super-positivi.

Ognuno fa il game in base alle proprie caratteristiche.

Contestualizzando col topic, se non crei un minimo di rapport, il #-close puo' trasformarsi facilmente in un FLAKE (o si dice FAKE?) , che in sostanza e' quello che ha detto giustamente Emperor.

Se poi tu sei ricco sfondato, bello come raul bova, famoso come raul bova e ti chiami raul bova, beh...il rapport puoi lasciarlo in soffitta,l'attraction gia' ce l'hai che tanto anche se dici solo 'ciao' a un'hb , quella e' gia' con il vasino sotto la gonna per raccogliere il suo liquido

:)

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Secondo me sia Sting che Elmer dicono cose giuste... con sfumature diverse.

Sacrosanto il discorso di Sting: il rapport è fondamentale. Senza rapport non si ottengono risultati (eccezione con le vere party girl, con le quali si va solo di attraction).

Ma vero anche che non andrebbe mai iniziato il rapport senza evidenti IOI da parte della HB....

Ricordate sempre l'esempio di Badboy: attraction e rapport sono come due bicchieri. Bisogna prima riempire il bicchiere dall'attraction e solo dopo si può riempire quello del rapport. Se si invertono le cose, se si passa al secondo bicchiere senza aver riempito il primo o se non si riempiono entrambi, allora combineremo ben poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Pero' stiamo andando un po' off-topic

E forse io e te abbiamo due concetti diversi di RAPPORT...

Che c'entra il rapport con l'essere cagnolino ?

Credo che ognuno sta dicendo cose sensate su aspetti diversi dello stesso tema.

Riferendomi alla parte quotata, da quello che ho capito sul post di Elmer, lui ha sconsigliato di fare rapport dopo uno IOD.

Se c'è uno IOD è evidente che bisogna lavorare su quello prima di procedere oltre :lol:

Comunque, storicamente, la parola RAPPORT ha sempre generato un pò di confusione.

Credo che sia tu che Elmer sappiate di cosa state parlando, pur nelle vostre personali esperienze.

Per gli altri ri-consiglio, oltre al post di Ara, anche un post più recente di Taurus e la lettura del libro

Jerry Richardson

Introduzione alla PNL

(Magia del Rapport)

qui trovate le prime 36 pagine

http://www.pnl.info/download/IntroPNL36pag.pdf

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer
...

Ovvio che tentare o anche ottenere il #close senza il rapport è inutile (Flake sicuro).

Ovvio che il rapport di per sè è una cosa indispensabile in qualsiasi pick up e non ha nulla a che vedere con l'essere needy.

Altra cosa è cercare il rapport dopo un IOD come hai detto tu... questo è maledettamente needy e fa spegnere la ragazza.

P.S. se la ragazza parla con te, ti da attenzione e rimane con te quando l'hai isolata è già uno IOI, il più importante degli IOI... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...