Vai al contenuto

Per superare alcuni momenti.


DeEaBoLik^

Messaggi raccomandati

DeEaBoLik^

Non si è mai soli, sai?

Ricorda, ci sarà sempre ed in qualunque momento una persona con te.

Una persona fantastica, da cui sentirsi sempre amato e sai chi è?

Sei tu, cazzo!

Tu sei la persona piu' importante a questo mondo, mettitelo in testa fratello.

Qualsiasi cosa tu faccia, in qualsiasi contesto la faccia, per qualsiasi persona la faccia è sempre e comunque un modo per sentirsi bene con se stessi.

Qualsiasi azione tu compia in questa vita i suoi fini ricadranno sempre e comunque su di te.

In un modo o nell'altro, amico, è inevitabile! :)

Anche queste parole che sto dicendo, ora, le sto dicendo anche un pò per me.

Perchè non di tutto ciò che dico sono maestro e fiero praticante.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare;)

Ma tutto questo, ci porta ad un unico risvolto, un unico significato.

Ciò che amiamo di piu' siamo noi stessi, viviamo in comunità solo ed unicamente per soddisfare i nostri bisogni,

la nostra voglia di rivalsa, di conquista;)

Per il nostro aver bisogno di sentirci importanti,

e se minimamente ci rendiamo conto di voler piu' bene ad un'altra persona piuttosto che a noi, beh... allora significa che là c'è qualcosa di sincero.

Ma non è facile capirlo, talvolta, pensiamo sia così, ma è solo un illusione e ti spiego il perchè:

Quando sentiamo il bisogno maniacale di una persona, quella smania di ricevere quelle conferme da quella persona, è sempre e comunque un bisogno per noi STESSI, bisogno di amplificare il proprio EGO.

Questo non è vero amore incondizionato, quello è sempre e comunque egoismo allo stato puro.

Ed io, quando sentirò che sarà il momento giusto mi metterò alla ricerca di quel vero amore incondizionato.

Quello che mi dica che ne valga la pena, sacrificare il bene che voglio a me stesso per un'altra persona.

Non che ci sia realmente bisogno di sacrificare il bene per se stessi, semplicemente, non ci sarà piu' bisogno perchè l'amore che l'altra persona ha per te, compenserà quel dannato, maledetto, impuro, bisogno di conferme e di sentirsi importanti.

Purtroppo, anche quando sei sicuro di averlo trovato, a volte può capitare che finisca.

Ed è lì, che devi renderti conto, che non bisogna rimpiangere la fine di un qualcosa, perchè quella fine, è solo il principio di un'altra.

E le prossime volte sarai piu' preparato a soffrire, saprai che se ce l'hai fatta una volta, puoi rialzarti ancora. E la sofferenza è VITA amico.

Si', può sembrarti paradossale, ma qual'è la cosa che ti fa' sentire piu' vivo?

Quel sali e scendi di sofferenza e gioia, quell'alternarsi di emozioni.

Perchè se c'è sofferenza, c'è stata gioia, e ci sarà ancora e ancora e ancora...

momenti, ritagli, immagini sbiadite con colori opachi. Amori a forma di cuore e amori quadrati - niente è giusto o niente è sbagliato - è solo vita!

La perfezione dev'essere uno sfondo ideale, ma non il vero traguardo. La felicità è voltarsi di volta in volta e ammirare fin dove si è arrivati. Un pò come scalare una montagna e poi guardare giù, col fiatone per lo sforzo, ma col sorriso e la gioia per la vista che si ha davanti.

Una montagna che per scalarla ti ha dato più forza, ha rinforzato quei muscoli che già avevi. Con qualche pietra di tanto in tanto presa male, che prova a demoralizzarti e che ti fa' dubitare di te stesso, ma con la consapevolezza di potersi riprendere, ed una volta fatto tutto può sembrar più facile.

E poi non ci servira' più chiedere conferme.

perchè?

Perchè avremo altro a cui pensare :ROTFL:

P.S.si ringrazia vivamente il mio amico Mad. il post è nato da una conversazione con lui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic

La tua consapevolezza va sempre di pari passo con la mia, siamo sincronizzati, proprio come ai vecchi tempi, grande DeE :):ROTFL:

Straquoto tutto!

Misanthropic

Link al commento
Condividi su altri siti

Compatto

"L'egoismo è il profumo della vita" :ROTFL:

Si, in effetti tutto ciò che facciamo ritengo sia dettato da una sorta di egoismo. Vogliamo un tornaconto per ogni azione che facciamo.

Sembra strano...ma anche i missionari sono egoisti. Il fare del bene al prossimo li fa stare in pace con se stessi, genera in loro emozioni piacevoli, li fa sentire felici.

E questo non è egoismo?

Credono di farlo per un bene superiore, invece agiscono in questi modi perchè ne traggono beneficio.

Ora voi penserete: ma che cosa squallida, mi sembra strano, non ci credo, ma che strXXXi, o "io non lo faccio per questo".

Invece sono spiacente, ma è così.

Ma c'è una domanda da porsi: è un male?

E' un male voler stare bene con se stessi? E' un male provare felicità e ricercarla in ogni dove? E' un male fare le cose per se stessi?

La risposta credo proprio la conosciate già, e il buon DeE l'ha azzeccata più che bene.

"Lo scopo della vita è l'autosviluppo. Sviluppare pienamente la nostra individualità, ecco la missione che ciascuno di noi deve compiere" Oscar Wilde

Ottima analisi Bro :)

Modificato da Compatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

E' la natura umana e non si può cambiare.

Un certo egoismo è innato e non va combattuto ma accettato.

...non dimenticando mai che solo quando impareremo ad avere pieno rispetto per noi stessi e saremo in pace con la nostra coscienza più intima saremo in grado di dare il meglio di noi anche agli altri!

Grande Dea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Una canzone di Vasco Rossi “Cosa succede in città” del 1985 contiene questa frase:

EGOISTA…certo…PERCHÉ NO!!

perché non dovrei esserlo…

Quando c’ho il Mal di STOMACO…

ce l’ho IO, mica TE!!…O NO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
Ricorda, ci sarà sempre ed in qualunque momento una persona con te.

Una persona fantastica, da cui sentirsi sempre amato e sai chi è?

Sei tu, cazzo!

Che frase... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...