Vai al contenuto

-23 ore al punto X! Aiutatemi!


Messaggi raccomandati

soccerdocet

Carissimi, ancora una volta, per un consiglio fondamentale mi ritrovo qua, a dialogare con chi può capirmi…

Dunque, vi illustro brevemente la mia situazione.

Da circa un anno esco con una HB. Bella, simpatica, intelligente… Meritevole della mia compagnia. Uno dei problemi per cui non mi sono mai spinto oltre ad una amicizia (che comunque si è mutata lentamente), ahimè, (e qui mi deriderete) è la distanza di età. 9 anni tondi. Le dunque più piccola. Come ho potuto apprezzare con la nostra frequentazione però la differenza di età è solo “burocratica”. E’ una ragazza matura e responsabile. Mi ha stupito davvero.

Negli ultimi mesi il rapporto da amicizia è diventato di vera e propria protezione. Sono il rifugio delle sue paure, dei suoi problemi, ma anche colui che stimola la sua fantasia, la sua felicità…

Il rapporto è stupendo.

Ovviamente, sapevo che prima o poi sarebbe successo.

C’è stato il fantomatico kiss close… Prima shittato da lei con un “forse non dovevo”, ma poi rivelatosi veritiero… Visto cha ha avuto un seguito e più di uno… Sempre e solo kiss, kino, effusioni, abbracci…

Nella stupenda atmosfera creata, ho avuto l’idea di non parlare assolutamente del nostro kiss… Di non parlare di quello che sta succedendo e di godermi questi momenti.

Oggi però, fra un sms e l’altro salta fuori che ha paura di perdemi, e che vuole parlare di quello che è successo negli ultimi mesi visto che non l’abbiamo mai fatto.

GELO

Domani sera ci vediamo, e l’argomento del giorno sarà questo…

Dunque:

Mi dirà che la nostra storia non può esistere?

Come devo comportarmi? E’ una cosa normale?

O semplicemente vuole che le chieda ufficialmente la mano?

Vi confesso che ho paura di perderla, ma questo lo saprete solo voi probabilmente.

Ragazzi mancano meno di 23 ore… Aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Ho spostato la discussione, in questo modo non riceverai alcuna critica sui contenuti della tua situazione.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet
Ho spostato la discussione, in questo modo non riceverai alcuna critica sui contenuti della tua situazione.

:D

Sorry XAX... Attendo adesso fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Da circa un anno esco con una HB. Bella, simpatica, intelligente… Meritevole della mia compagnia. Uno dei problemi per cui non mi sono mai spinto oltre ad una amicizia (che comunque si è mutata lentamente), ahimè, (e qui mi deriderete) è la distanza di età. 9 anni tondi. Le dunque più piccola. Come ho potuto apprezzare con la nostra frequentazione però la differenza di età è solo "burocratica". E' una ragazza matura e responsabile. Mi ha stupito davvero.

Negli ultimi mesi il rapporto da amicizia è diventato di vera e propria protezione. Sono il rifugio delle sue paure, dei suoi problemi, ma anche colui che stimola la sua fantasia, la sua felicità…

Il rapporto è stupendo.

Ovviamente, sapevo che prima o poi sarebbe successo.

C'è stato il fantomatico kiss close… Prima shittato da lei con un "forse non dovevo", ma poi rivelatosi veritiero… Visto cha ha avuto un seguito e più di uno… Sempre e solo kiss, kino, effusioni, abbracci…

Nella stupenda atmosfera creata, ho avuto l'idea di non parlare assolutamente del nostro kiss… Di non parlare di quello che sta succedendo e di godermi questi momenti.

Oggi però, fra un sms e l'altro salta fuori che ha paura di perdemi, e che vuole parlare di quello che è successo negli ultimi mesi visto che non l'abbiamo mai fatto.

GELO

Domani sera ci vediamo, e l'argomento del giorno sarà questo…

Dunque:

Mi dirà che la nostra storia non può esistere?

Come devo comportarmi? E' una cosa normale?

O semplicemente vuole che le chieda ufficialmente la mano?

Vi confesso che ho paura di perderla, ma questo lo saprete solo voi probabilmente.

Ragazzi mancano meno di 23 ore… Aiutatemi!

Premetto che non sono nessuno per dirti quello che devi fare, ma leggendo il tuo post mi sono scattate nel cervello una serie di considerazioni, che scrivo per non caderci pure io , dato che in questi giorni sono preso tra una FB e una LTR...

Dunque, prima primissima questione.

Hai paura di perderla.

Liberati di questa paura, ma fallo IMMEDIATAMENTE altrimenti la perderai : garantito !

Seconda questione.

Ti dira' che la vostra storia non puo' esistere ?

Boh, chi lo sa, nessuno di noi e' nella sua testolina.

Lo saprai solo tra 23 ore, quando sarete faccia a faccia, quindi quello che ti occorre e' LIBERARTI di tutti questi fantasmi, in modo da ascoltare quello che ha da dirti, in modo totalmente SINCERO e INCONDIZIONATO.

Osserva il suo BL mentre ti parla, cosi' capirai il suo VERO stato d'animo.

Probabilmente sara' confusa visto quello che e' successo tra di voi e il suo BL sara' super-chiuso peggio di una chiesa.

Terza questione.

Le ore che vi separano da questo incontro utilizzale per costruire bene il tuo frame.

Il tuo frame deve essere basato su quello che veramente PROVI per lei, su quello che lei PROVA per te , insomma su quello che c'e' REALMENTE fra voi due.

Le regole sociali lasciatele da parte, qui ci siete solo tu e lei, e quello che sentite quando state assieme.

State molto bene quando passate il tempo assieme, giusto ?

E' questo quello che conta, quindi perche' privarsi di queste gioie, che di questi tempi e' molto difficile avere ?

Mentre le fai discorsi di questo tipo, fai kino, TOCCALA !

Sfiorale le mani, accarezzale il viso come per 'ripulirglielo' da una ciocca di capelli , come fanno i fidanzati insomma.

Le sembrera' assolutamente naturale stare li' con te, e a quel punto le sembrera' stupido non proseguire la storia con te.

In questo modo avrai abbassato il suo BS, se vedrai il suo BL aprirsi.

Ma ricordati : TU PER PRIMO devi credere in quello che le dici, il tuo BL deve essere aperto, tranquillo, rilassato, in modo da trasmettere a LEI questa tua tranquillita', perche' lei si deve FIDARE di uno come te.

Se ti dice cose del tipo 'restiamo solo amici' , vuol dire che hai esagerato col RAPPORT in tutto questo tempo e quindi lascialo un attimo da parte.

Quello che ti serve e' ATTRAZIONE.

Push/pull, neg, freeze-out

Se capisci che lei da' per scontato che la vuoi f-chiudere o farci chissa' cosa, falle un push, insomma toglile il terreno da sotto i piedi, devi ribaltare il gioco in modo che TU SEI IL PREMIO e lei deve lavorare sodo per averti.

Se...se....se....troppi SE !

Non pensare a schemi precostituiti, non puoi sapere cosa ti dira' esattamente, percio' costruisci il tuo FRAME, rendilo d'acciaio, fai in modo che lei ENTRI nel tuo frame, quindi cura il tuo BL e osserva il suo, mentre parlate.

Non so se ti ho scritto cose utili, spero lo siano.

Sicuramente sono utili per me ! :D

ciao !

PS.: credo che tu ci farai sapere come prosegue, vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet
Le regole sociali lasciatele da parte, qui ci siete solo tu e lei, e quello che sentite quando state assieme.

State molto bene quando passate il tempo assieme, giusto ?

E' questo quello che conta, quindi perche' privarsi di queste gioie, che di questi tempi e' molto difficile avere ?

STING, parole d'oro. Davvero. Ho avuto FRAME di ferro, ma oggi questa cosa mi ha spiazzato letteralmente. Sarà perchè ieri sera eravamo insieme, e tutto è andato al meglio. Sarà perchè con quello che è successo ieri, davo ormai la cosa concretizzata... Devo riposare, concentrarmi e trovare in me quello che è già in me.

Gioca a mio sfavore il fatto che questa HB era nata come un miraggio. Un miracolo. Il vecchio premio alla lotteria. Ma grazie ai miei impegni, e alla mia tenacia ce l'ho fatta. Prima del forum non sarebbe successo.

Ovviamente domani sera o al massimo domani l'altro sarò qua. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
Carissimi, ancora una volta, per un consiglio fondamentale mi ritrovo qua, a dialogare con chi può capirmi…

Dunque, vi illustro brevemente la mia situazione.

Da circa un anno esco con una HB. Bella, simpatica, intelligente… Meritevole della mia compagnia. Uno dei problemi per cui non mi sono mai spinto oltre ad una amicizia (che comunque si è mutata lentamente), ahimè, (e qui mi deriderete) è la distanza di età. 9 anni tondi. Le dunque più piccola. Come ho potuto apprezzare con la nostra frequentazione però la differenza di età è solo "burocratica". E' una ragazza matura e responsabile. Mi ha stupito davvero.

Personalmente non ti derido, sia perchè anche io ho avuto storie con ragazze molto più piccole di me (e per certi versi sono state anche meglio di quelle con "coetanee"), sia perchè ho il "cattivo" esempio dei miei genitori che se ne passano 10 di anni e, fra i normali alti e bassi, stanno insieme da oltre 30 anni!!!!

Se poi aggiungiamo che i genitori di uno dei miei più cari amici se ne passano quasi 14, capisci come la possa pensare in merito.

Tu stesso la stai definendo "burocratica", nel senso che fra voi state bene, ma forse avete paura di ciò che può pensare la società che vi circonda.

Forse mi sbaglio, ma così, "a freddo" ovvero non conoscendo nè lei nè vostra storia,credo che sia questo il punto...magari lei sente che sta arrivando al "punto di non ritorno" nell'amarti, che se continua a frequentarti si innamorerà definitivamente....e ha la classica paura di ogni donna, maggiorata dalla differenza d'età. (una sorta di LMR "sentimentale").

Sia questo il motivo o un'altro, non posso che quotare Sting, se lei ha dei timori, tu devi essere l'uomo dolce, tranquillo e deciso in grado si spazzare via ogni suo dubbio.

Se invece anche tu ti mostri timoroso..non si va da nessuna parte.

Quindi Coraggio, ed in Bocca al Lupo!

Ags

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Forse è tardi per il consiglio, ma può esserti ancora utile o lo può essere ad altri....

Prima di tutto leggi 3 volte la risposta di Sting, che è esemplare.

Poi tieni presente un'ultima cosa: lascia stare la razionalità!

Non tentare in nessun modo di cambaire una sua eventuale decisione negativa con la razionalità, ma punta tutto sulle emozioni.

Se lei ti dice che non avreste dovuto non metterti a fare il ragazzino che le dice "ma dai, ma se è stato così bello e poi è giusto perchè bla bla bla....."

Sono cose vere, ma non ti faranno avere la ragazza.

Devi invece essere sicuro del tuo frame e puntare sulle sue emozioni.

Ricorda che le donne ragionano molto di più di noi col lato emotivo del cervello e se cambi le loro emozioni cambierai anche le loro decisioni.

Ti dice che non avreste dovuto baciarvi?

Bene, dille che forse ha ragione. Ma diglielo con voce bassa e calda. Diglielo mentre procedi col kino (Sting da ottimi consiglia nche su questo). Diglielo facendole provare emozioni. E poi baciala.

Lei si farà baciare.... il resto è nelle tue mani.

E se mi posso permettere, non rimandare troppo il sesso.

In situazioni come queste può essere il collante che ti garantirà che lei rimanga con te.

Fare l'amore con una persona, tranne alcuni casi particolari, ti permette di sviluppare più intesa di mille parole.....

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet
Forse è tardi per il consiglio, ma può esserti ancora utile o lo può essere ad altri....

Non è tardi... Sono in fase di preparativi... C'è stata l'evoluzione emotiva... Ho provato a non cagarla più e mi sono arrivati sms a valanga...ovviamente di carattere non di rottura... Ma niente mi stupirebbe stasera.

Comunque ragazzi sono carico... Frame altissimo ed ho evitato pensieri e persone negative nell'intera giornata... Arriverò in forma... Il resto sarà storia (...si vede che ho visto da poco IO SONO LEGGENDA)...

Grazie a tutti comunque. Spero di poter ricambiare con consigli ugualmente utili.

SDocet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Comunque ragazzi sono carico... Frame altissimo ed ho evitato pensieri e persone negative nell'intera giornata... Arriverò in forma... Il resto sarà storia (...si vede che ho visto da poco IO SONO LEGGENDA)...

Vaya con dios amigo ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet
Vaya con dios amigo ! :D

Allora eccomi qua…

Ragazzi mi sento bene, sono tranquillo e stasera ho apprezzato ancor di più il mio valore

Puntuale la passo a prendere. Arriva sorridente, la carico in macchina e via, partiamo.

Durante il breve tragitto chiedo un po’ della sua giornata, ascolto moltissimo e condivido le sue avventure… Qualche battuta, due risate… e ZAC fermo la macchina in un posto normale (né troppo infrattato né in piazza per intenderci)…

Il clima è disteso, e parto subito… Un po’ di kino…molto soft… E: cosa volevi dirmi?

Hb aperta al dialogo, mai chiusa… Ed in parole povere inizia a parlare della nostra storia…

Riassumo un pochino. In pratica quello che è nato fra noi prima del kiss close, è qualcosa di veramente importante e profondo… Dico davvero, me rendo conto pure io. Per qualsiasi cosa lei trova rifugio in me. Parlando mi diceva che con i suoi ex, c’era un altro rapporto, molto più sobrio… Stavano insieme, ma mai avevano la profondità del nostro rapporto.

Il fatto è che questa nostra complicità è durata veramente molto… Proprio perché ho aspettato un anno prima di passare allo scoperto…

La sua paura è quella che con il rapporto si possa perdere questa complicità… E magari anche certi rapporti derivanti da questo, cioè amicizie in comune, rapporto con genitori, ecc…

Io, seguendo il buon vecchio Sting (grazie ancora), l’ho ascoltata e l’ho rassicurata, sul fatto che io pensavo la stessa cosa… Eravamo sulla stessa onda di pensiero, e non per questo ho atteso un anno prima di passare all’azione. Ho notato subito che ha apprezzato i miei pensieri, ma ZAC….

Ho aggiunto: Sai per me non è difficile trovare una ragazza, lo è ben più trovare una che mi meriti… (il succo era questo)…

E dulcis in fundo: Io non posso tornare indietro se è quello che mi chiedi… Se è questo che vuoi, ci perderemo per sempre…

E qua è scattata la lacrimuccia…ecc…

Piano piano è arrivata alla conclusione che anche lei probabilmente deve abituarsi a vedere questo nuovo tipo di rapporto, giustificando il fatto che io era da più tempo che volevo cambiare marcia.

In pratica, ha raggiunto da sola questa giustificazione… Al quale ovviamente ho dato ragione… (sting docet!).

Poi il kino si è fatto pesante…e via un’oretta di amoreggiamenti da fidanzati…

La riporto a casa, ultimo kiss. E via.

Adesso mi sento strano. La desidero, ma so anche che potrei perderla per mia scelta, se lei ripensasse alla situazione. Penso anche che i suoi siano normali pensieri e dubbi di un inizio di storia serio… Mi ha detto esplicitamente che con me non vuole provare se va va… ma essere sicura fino in fondo…

Sting, che mi dici? E gli altri?

Io aggiungo che da stasera credo di più in me…non so perché… Il forum è anche questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...