Vai al contenuto

nuovo obiettivo


RyseR

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

Ormai è passato diverso tempo da quando ho conosciuto questo mondo di IS &co. e sono cambiate moltissime cose

Prima di iniziare questo viaggio non avrei mai pensato che alcune cose fossero così semplici.

Sono diventato molto più sicuro di me.

In situazioni in cui prima mi sarei sotterrato riesco sempre più spesso a "metterci una pezza".

Riesco a scherzare su me stesso e prendere meno sul serio alcune situazioni, o ad anticiparle e quindi non trovarmi spiazzato.

Mi trovo molto più spesso a "guidare" i gruppi nei quali mi trovo, a volte capita che induco qualcuno a guidare (per esempio per trovare un posto dove sedersi in un locale, o cose del genere) ma fanno in modo di farmi tornare a guidare.. e capisco questi comportamenti perchè sono li stessi che avevo io poco tempo fa. Li capisco anche perchè è molto più sempice far decidere ad altri ed appoggiare le decisioni, ma ORA non mi piace più, ORA le decisioni preferisco prenderle io, e come non mai preferisco mettermi in gioco!

Ma credo senza alcun dubbio che il mio viaggio continui e che mai ci si possa ritenere "realizzati"... e questo è fantastico, perchè una volta che si prende questa strada si può vuole solo continuare a migliorare e migliorarsi, e nessun traguardo raggiunto riesce a fermarci

E infatti ci sono moltissime cose che ancora non vanno!

Fino ad adesso la maggior parte delle volte inizio game solo con HB che mi sono presentate (le solite amiche di amici/amiche) e questo è un grandissimo limite

Proprio l'altro giorno mi è successo che salgo sul treno, abbastanza "affollato" scelgo il mio posticino vicino a due hb che parlavano tranquillamente di uni e progetti correlati, avrei potuto introdurmi nel discorso e almeno fare due chiacchere ma non l'ho fatto perchè mi sembrava forzato (probabilmente una mia condizione limitante), Una delle due hb scende e rimane l'altra hb tutta sola e silenziosa.. quale momento migliore per iniziare una conversazione?? e invece io no, continuo nel mio errore! e dire che in testa pensavo: "Per due chiacchere non è mai successo niente, e anche se eventualmente dovessi fare figure di merda.. quando la rivedo questa.."

Poco prima di scendere si presenta una situazione quasi fatta apposta per farle un miniNeg/battuta e poter iniziare il game.. ma niente anche li mi blocco (e dire che la batttuta mi è venuta al volo, nel momento preciso, era perfetta!) Azz

Ed ora mi sento pronto per iniziare a lavorare su questo gravissima mancanza che ritengo un aspetto fondamentale

Questo post, potrebbe sembrare inutile.. e probabilmente lo è, ma è scritto principalmente con lo scopo di fissarmi un punto di partenza.. e magari ottenere da voi qualche parere o suggerimento da voi

SargeON

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Da quello che noto, a volte è proprio la giornata, ovvero a volte si ci sveglia stanchi, e siccome le hb ci sono sempre, viene ormai istintivo andarle ad aprire, ma magari non hai tanta voglia!

Quello che tu dici a me è capitato, non credo assolutamente sia una cosa grave!

Per il nuovo obbiettivo fai benissimo! Fossi in te farei le varie missioni ,che i guru scrivono B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

RyseR ciao !

bel post, complimenti, specie la prima parte.

Invece per quanto riguarda questo :

Poco prima di scendere si presenta una situazione quasi fatta apposta per farle un miniNeg/battuta e poter iniziare il game.. ma niente anche li mi blocco (e dire che la batttuta mi è venuta al volo, nel momento preciso, era perfetta!) Azz

Ed ora mi sento pronto per iniziare a lavorare su questo gravissima mancanza che ritengo un aspetto fondamentale

Questo post, potrebbe sembrare inutile.. e probabilmente lo è, ma è scritto principalmente con lo scopo di fissarmi un punto di partenza.. e magari ottenere da voi qualche parere o suggerimento da voi

Mi sento di dirti che quando il tuo istinto partorisce un'idea, mettila in pratica senza pensarci : lo ha gia' fatto il tuo istinto per te !!!

Nella situazione che hai descritto, tu VOLEVI conoscere la tipa sul treno, il tuo istinto ti ha dato un'OPENER pronto all'uso : quindi perche' non lo hai fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

Concordo assolutamente con Sting. Probabilmente sei ancora in quella fase in cui razionalizzi tutto, ma non buttarti giù, io c'ho messo due anni per scacciare quel fottuto grillo parlante (ed ogni tanto ritorna, quindi meglio imparare a conviverci). le cicatrici ce le facciamo tutti quanti, non per esibirle con orgoglio ai nostri amici sfigati, ma perchè ognuna di esse è una storia. Fottitene di tutti i condizionamenti sociali, i miei pick up più importanti sono partiti da clamorose figure di merda che poi sono riuscito a recuperare. Non farti incantare MAI da quelle storie tipo "un pickup perfetto" che appaiono su mASF, sono tutte puttanate. A volte far trasparire le tue "debolezze" ha dei vantaggi. Non nascondere la tua umanità, non incripparti sul fatto di non esserti seduto in "posizione alfa" (e che cazz'è?) o di aver lasciato decidere qualcun'altro del gruppo al posto tuo. Essere in controllo della situazione vuol dire anche adattarsi, la mia idea di uomo alfa è quella di uno che agisce SEMPRE, non solo quando si trova a suo agio.

> Riesco a scherzare su me stesso e prendere meno sul serio alcune situazioni, o ad anticiparle e quindi non trovarmi spiazzato.

Fidati, è tutto ciò che ti serve. Ormai sei sul palcoscenico, e NESSUNO verrà a riempire i tuoi spazi vuoti, nessuno ti porterà un bicchiere d'acqua perchè ti si è asciugata la bocca, ma TUTTI pretenderanno di essere ripagati del prezzo del biglietto. Non devi essere perfetto, la perfezione fa cagare, e comunque è davvero poco divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Leggere le vostre risposte mi ha dato una carica fortissima!

Sting è vero!! ci aveva già pensato il mio istinto, ma si impara dagli errori.. La prossima volta ci penserò una volta in meno, e agirò..

Cmq sono d'accordo sul fatto che non bisogna essere alpha a tutti i costi, e non miro al pickup perfetto, anche perchè che noia! Gli imprevisti sono la cosa migliore anche perchè aumentano la motivazione

Vado a rileggermi le missioni

Grazie veramente a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...