Vai al contenuto

One-itis in LTR


casper

Messaggi raccomandati

Chiedo una delucidazione tanto per spaccare il capello in quattro.

Quando uno è in LTR può cadere in One-itis o si tratta "semplicemente" di rispetto e fedeltà?

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Mi stai dicendo che tu vai in LTR anche se non sei in One-Itis?

One-Itis significa essere innamorati (o credere di esserlo) della persona con cui stai facendo Game.

Io non vado in LTR se non sento quel brivido che solo la One-Itis mi dà.

Rispetto e fedeltà puoi darli anche ad una persona qualsiasi. Quando sei in One-Itis queste due cose vengono in modo spontaneo.

Come mai questa domanda? Stai pensando se andare o no in LTR con una di cui non sei ancora innamorato? Oppure hai paura di andare in LTR con una per cui credi di avere una One-itis? :):emot-angel:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Mi permetto di dire la mia perchè mi sorge il dubbio di aver sempre frainteso il concetto di one itis.

Secondo la mia interpretazione, Si parla di one itis nel caso in cui ci sia un "innamoramento" non corrisposto dalla HB di turno, che diventa quindi agli occhi del povero PUA o AFC una one-itis, appunto, o "monomania" come viene tradotta nelle versioni italiane di "the game" e del MM....

Quando invece la cosa è corrisposta si può davvero parlare di one-itis o è più semplice e corretto parlare di innamoramento/amore/affetto e simili?

Perchè io fino ad oggi ho considerato la one-itis solo sotto questo aspetto negativo.

Tornando alla domanda di casper, se one-itis significa essere innamorati (in un ambito in cui si è corrisposti), allora si tratta anche di rispetto e fedeltà.

Ma non te ne devi preoccupare, perchè se sei davvero innamorato e stai bene con una persona, allora è naturale che tu possa voler vivere in modo esclusivo con lei certe emozioni!

Come dice Dea: Rispetto e fedeltà puoi darli anche ad una persona qualsiasi. Quando sei in One-Itis queste due cose vengono in modo spontaneo.

In bocca al lupo casper!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Accidenti, stesse domande che mi sto ponendo io in questi giorni !!

Questo post capita a fagiuolo :)

Ho una FB che mi prende parecchio, e mi sto chiedendo cosa provo per lei...se la storia non stia sfociando in LTR...

Di solito noi stiamo moooolto attenti a non cadere in one-itis prima di averla sedotta ,perche' sappiamo quanto possa essere deleterio per il nostro frame e quindi il nostro game.

Quindi evitando attentamente la one-itis, una volta sedotta arriviamo al *-close e se siamo bravi anche al f-close.

Se siamo ancora piu' bravi, la nostra hb diventa una FB.

E qui cade il ciuccio (che sarei io)

Avendo tra le mani una FB, come fa a diventare una LTR se non ci siamo mai lasciati andare con lei ?

Mentre sono stra-convinto che la seduzione puo' essere un metodo scientifico, non posso dire lo stesso per l'innamoramento : quello deve avvenire spontaneamente.

Se non sento quel 'brivido' (come dice giustamente deeabolik) non posso ritenermi innamorato di una hb.

E del resto non e' che posso procurarmi quel brivido con auto-ipnosi o robe simili :emot-angel:

E qui mi riallaccio al discorso di casper , ponendo questo interrogativo.

Passare in LTR vuol dire innamorarsi ?

Se io sono stato in controllo fin dall'inizio come posso innamorarmi e quindi passare dalla FB alla LTR ?

L'innamoramento non e' una cosa che si puo' comandare.

Allora ho pensato io : se quando sono nel game non mi lascio coinvolgere, rimanendo sempre in controllo, una volta che ho una FB, se vedo che lei e' presa, provo a lasciarmi andare, mostrando un poco alla volta me stesso.

Non ho trovato altre strade al momento...

Schiaritemi un po' le idee che ne ho bisogno va' ;)

Uno Sting confuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Il mio punto di vista Sting, è che nel momento in cui troverai la Hb che ti farà innamorare succederà e basta....

Non saprai bene perchè e nemmeno il momento in cui accadrà, ma ti ci troverai in mezzo e ne sarai ben felice.

Perchè dici una grande verità: si può essere in un certo senso scentifici nella seduzione, ma non nell'innamorarsi.

Poi può darsi che io abbia un concetto troppo romantico della cosa.... ma io la vedo propiro così!

Fai il tuo gioco, fallo al meglio e senza timori.

Miglioreai te stesso e la tua vita. Migliorerai anche molte persone intorno a te.

Ma il tuo destino continuerà a svegliarsi sempre un minuto prima di te.... e un bel giorno, senza troppo preavviso, ti accorgerai che il gioco è finito.

....e che hai vinto la partita!

Modificato da Emperor
Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^ Inviato il Oggi, 13:36

Come mai questa domanda? Stai pensando se andare o no in LTR con una di cui non sei ancora innamorato? Oppure hai paura di andare in LTR con una per cui credi di avere una One-itis? :):emot-angel:;)

Sono in LTR, e sono anche in one-itis nel senso che non ho altri game e mi sveglio bootando con lei:)

La mia domanda non è tanto se faccio la cosa giusta o meno, questa storia mi sta dando tanto che "purtroppo" ho infranto tutte le regole (Ma sono contento). Solo che facendo così ho paura di perderla e mi sembra di essere come se fossi in one-itis con una con cui sto facendo un game.

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Beh, zio ..è inutile che ti dica che se vivi con la paura di perderla, significa che non vivi il rapporto con la dovuta serenità.

Purtroppo, quando ci affezioniamo ad una persona, ci sembra che senza di lei non possiamo piu' vivere, che oramai faccia parte della nostra vita, che ormai sia tutta la nostra vita.

Il punto è che, pensarla così, sotto un certo punto di vista (il mio) è sbagliato.

Dobbiamo considerare la nostra donna come l'eventuale "dolce metà". Colei che, probabilmente può dare alla nostra vita quel tocco magico in più.

Questo non significa che non possiamo fare a meno di lei. Perchè nel momento in cui tutto quello in cui credevamo finisce, allora significa che non era lei la "dolce metà", oppure lo è stata per un tot di tempo ed ha smesso di esserlo poi.

E poi, se viviamo un rapporto con l'ansia di non muoverci correttamente (infrangendo le regole del game), sta' sicuro che la perderemo sicuramente.

Il segreto?

Vivila senza paure. Vivila senza pretese.

semplicemente, Vivila per come vorresti che lei ti vivesse.

Modificato da DeEaBoLik^
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...