Vai al contenuto

Quando lanciare IOI


Elmer

Messaggi raccomandati

Elmer

Sappiamo che lanciare IOI al momento opportuno è un arma potentissima.

Il succo della A3 del metodo mystery è farla qualificare e lanciarle IOI.

Per restare in un ottica meno schematica noi andiamo a conoscere una ragazza e vogliamo scoprire se è una persona interessante prima di decidere se rivederla o meno.

Dobbiamo fare anche in modo che la ragazza percepisca questo nostro interesse, stà a noi fare in modo che lo percepisca.

Perchè?

Semplice: perchè se non mostriamo il nostro interesse con una escalation prima, quando lo mostremo con un tentativo di *close o #close risulteremo incongruenti.

Prima o poi l'interesse andrà mostrato, quindi perchè non iniziare il prima possibile?

Anche perchè più tardi si fa, più difficile sarà farlo con naturalezza.

Un buon game, al contrario, dovrebbe essere fluido, naturale... il nostro istinto ci guiderà su qual'è il momento migliore per iniziare.

Torniamo al topic: quando lanciare IOI.

Io ho sperimentato tre metodi:

1) Il classico: farla qualificare e premiarla con IOI. (come da medoto Mystery)

2) è una variante del primo, solo che inseriamo cold reading: descriviamo la sua personalità inserendo caratteristiche positive che ci interessano, se dirà che si rispecchia in quello che abbiamo detto la premiamo con IOI.

3) per spezzare la struttura: quando vogliamo, per esempio, uscire da un discorso morto.

Faccio un esempio.

PUA: Ciao

HB: Ciao, come va?

PUA: lo sai che hai degli occhi stupendi? :D

Ora mi direte: ma questo è needy... nein!

Le persone sicure di se dicono quello che pensano. (sarei curioso di sapere che ne pensano di questo anche le donne che frequentano il forum)

Inoltre imponiamo nostro frame: niente chiacchere... si va al sodo.

Certo poi ci potranno essere shit test, ma sapremo gestirli.:)

Presto farò un post sulla mia esperienza nel gestire il passo successivo: come inserire il rapport dopo averle mostrato interesse.

Intanto mi piacerebbe se aggiungeste qualcosa sulla base della vostra esperienza.

Rianalizzate i vostri game e ditemi quando gli IOI si sono dimostrati efficaci.

Ditemi che ne pensate.

SARGE ON!

Modificato da Elmer
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Ottimo post! Aggiungo che è molto utile esprimere da subito interesse anche sessuale.

PUA: Ciao

HB: Ciao, come va?

PUA: lo sai che hai degli occhi stupendi? :D

Ora mi direte: ma questo è needy... nein!

Le persone sicure di se dicono quello che pensano. (sarei curioso di sapere che ne pensano di questo anche le donne che frequentano il forum)

Inoltre imponiamo nostro frame: niente chiacchere... si va al sodo.

Certo poi ci potranno essere shit test, ma sapremo gestirli.:)

Quoto, ma bisogna stare attenti. Questa è una cosa che si può fare solo se si ha una certa esperienza ed un frame molto saldo che continua a urlarci che siamo il premio!

Per i niubbi o per chi non è molto sicuro meglio evitare!

Poi io presferisco una forma di complimento un pò diversa.

Rimanendo agli occhi, le lanci un'occhiata con sorriso figo e sguardo malizioso e le dici "niente male!"

Lei ti chiederà "cosa?" e tu risponderai divertito e sicuro "gli occhi.... lo sguardo".

Se hai una buona delivery non ci sarà bisogno nemmeno di dire il "niente male".

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer
Ottimo post! Aggiungo che è molto utile esprimere da subito interesse anche sessuale.

Quoto!

è fondamentale: anche quello accorcia i tempi del game.

E' molto interessante a questo proposito quello che dice Juggler riguardo ai cosidetti "SOI" indicatori di intenti da inserire nel game sempre in escalation.

Quoto, ma bisogna stare attenti. Questa è una cosa che si può fare solo se si ha una certa esperienza ed un frame molto saldo che continua a urlarci che siamo il premio!

Per i niubbi o per chi non è molto sicuro meglio evitare!

Vero, mi ero scordato di dirlo :)

la delivery è fondamentale.

Poi se ci sono stati prima IOI da parte della ragazza meglio ancora, ma questo non è fondamentale.

D'altronde dobbiamo essere noi a guidare il gioco, è inutile perdere tempo a cercare di individuare IOI, anche perchè con la pratica si capisce subito quando una ragazza è interessata e gli IOI si possono indurre.

Rimanendo agli occhi, le lanci un'occhiata con sorriso figo e sguardo malizioso e le dici "niente male!"

Lei ti chiederà "cosa?" e tu risponderai divertito e sicuro "gli occhi.... lo sguardo".

Se hai una buona delivery non ci sarà bisogno nemmeno di dire il "niente male".

sarà fieldtestato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor
Poi se ci sono stati prima IOI da parte della ragazza meglio ancora, ma questo non è fondamentale.

D'altronde dobbiamo essere noi a guidare il gioco, è inutile perdere tempo a cercare di individuare IOI, anche perchè con la pratica si capisce subito quando una ragazza è interessata e gli IOI si possono indurre.

E' un pò quello che dice Badboy in un post che ho anche tradotto.... lui non aspetta IOI perchè dice che è scontato che essendo così figo ed alpha le HB siano attratte. Quindi considera come IOI il semplice fatto che stiano parlando con lui.

Questo ovviamente in linea di massima e solo per utenti un pò più esperti e sicuri.

Farlo alle preme esperienze, senza la giusta capacità di claibrare e senza il giusto frame potrebbe essere disastroso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Elmer
E' un pò quello che dice Badboy in un post che ho anche tradotto.... lui non aspetta IOI perchè dice che è scontato che essendo così figo ed alpha le HB siano attratte. Quindi considera come IOI il semplice fatto che stiano parlando con lui.

Mi era sfuggita questa risposta.B)

Allora... non mi ricordo il frame preciso che indica badboy però io inserisco questo concetto in un contesto diverso.

Parto dal presupposto che in street e clubbing abbiamo pochissimo tempo per fare game, anzi forse è meglio dire che le dinamiche sono accellerate.

Dopo aver notato che seguendo le fasi classiche la maggior parte delle volte o non avevo abbastanza tempo o in un certo senso rimanevo in "ritardo" e la bt scendeva drasticamente, ho pensato, e non solo io l'ho pensato: mi sembra sia un concetto già individuato dalla "natural school" (vedi badboy, Juggler ecc); che era opportuno unire le fasi e snellire il game.

Il fatto di non attendere i classici IOI rientra in questo processo come l'isolare il prima possibile o aprire direttamente il target e non perdere tempo con CB e Amog.

E questo non perchè è scontato che sono figo e Alpha ma perchè ho un obiettivo, lo seguo e se qualcuno ha qualcosa da dire me lo dirà o se lei non ci stà me ne accorgerò perchè bloccherà la mia escalation.

Anche se poi in realtà una escalation naturale non può essere bloccata, si spegne e basta.

In poche parole penso sia inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.:p

Non è conveniente perdere tempo e energie per prevenire situazioni che probabilmente non si manifesteranno, anche se è utile, all'inizio, analizzarle. :)

*fine pippone* :D

Aho stò abbastanza rincoglionito e dislessico oggi, spero si capisca, in caso chiedete :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...