Vai al contenuto

Parlare di cosa?


NET Iraj 90

Messaggi raccomandati

NET Iraj 90

Ciao a tutti,

ho un problemone... sono un afc (aspettate a chiudere il 3d..continuate a leggere prima :D).

Ogni giorno che passa mi accorgo che io non parlo praticamente di nulla;

Quando sto con gli amici parlo degli interessi che abbiamo in comune, ma tutto cio' rientra nei giochi/studio/situazioni varie e cose non trattabili con sconosciuti. Di solito tutto cio che dico in una giornata a chi conosco poco è: "come va?", "novità?", "che fai?".

Ecco tutto, i miei argomenti sono limitati. Proprio non saprei di che parlare ed esco sempre discorsi sul tempo, sul luogo.. ma niente che superi domanda-risposta :S ---> Improvvisazione= mi manca questo tipo di creatività

Questo mi crea problemi non solo per quanto riguarda un cammino verso il puing, ma nella vita sociale in genere.

Secondo voi che cosa dovrei fare? Vi ringrazio in anticipo :)

PS. Avevo pensato al canned, ma dovrei inserirlo in un contesto, non puo essere l'unico argomento di cui parlo.

Modificato da NET Iraj 90
Link al commento
Condividi su altri siti

L

Come avrai già letto in giro per il forum, migliorare significa soprattutto lavorare su se stessi. Oltre ad assimilare tecniche, canned e quant' altro, dovresti cercare di lavorare anche sulla tua personalità, i tuoi interessi, la tua vita in generale. Se i tuoi interessi si limitano a giochi/studio e altri argomenti "leggeri" o comuni, trovati un hobby che ti piaccia e che sia particolare, a cui dedicare qualche ora alla settimana. Da una parte ti sentirai più realizzato e sicuro di te, perché diventerai bravo nel fare qualcosa che ti piace e ti va di fare; dall' altra, magicamente, salteranno fuori nuovi argomenti di conversazione... perché si sa, parliamo volentieri di quello che ci appassiona, e se riusciamo a trasmettere questa passione, siamo a cavallo :)

Giusto per darti qualche esempio pratico...

- musica;

- sport (meglio se includono una sorta di "filosofia di vita", come le arti marziali orientali);

- astronomia (magari associata all' astrologia, spesso le hb sono molto interessate a queste cose);

- escursioni a piedi o giterelle avventurose (ti succederanno un sacco di episodi divertenti da raccontare...);

- corsi di teatro o recitazione (ti daranno molta sicurezza in te stesso, oltre ad insegnarti indirettamente un modo di porti molto accattivante).

E ce ne sono molti, molti altri... pensa a qualcosa che ti piace fare, e falla, tutto qui. Poi, quando capita l' occasione, parla delle tue esperienze, mostra quanto sia interessante la tua vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Leggiti un giornale..Di solito ci sono le sezioni con le notizie più leggere e curiose, puoi tirarle fuori quando non sai più di che parlare. Una sera con un'HB ho introdotto l'argomento della ragazza che aveva 200 orgasmi al giorno (letto sul giornale la mattina stessa), e non ha più voluto smettere di parlarne :)

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90
trovati un hobby che ti piaccia e che sia particolare

hmm, gia.. è una buona idea..

"(ti succederanno un sacco di episodi divertenti da raccontare...)"--> sarebbe una buona cosa..

vedo di ricapitolare i miei interessi:

-giochi

-informatica

-sport

-guardare anime

-musica

beh, con questo non ho ottenuto molto.. devo cercare di trovare un qualcosa che mi dia un arsenale di esperienze.. mi piacerebbe avere cosi tanto da dire da cominciare a parlare e non sapere quando finire (ovviamente in questo ambito non parlo di puing, ma solo di potenziale).

Leggiti il giornale

Anche questa mi sembra una buona idea, avrei notizie da raccontare... pensandoci, potrei cercare anche online news, storie da raccontare.

Riassumendo: Devo trovare qualcosa di cui parlare: Per le cose che non riguardano me mi affido al giornale e ai media, alla TV e a striscia la notizia o le iene, per parlare di esperienze vissute dovrei cercare un buon passatempo.

Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Rendi interessanti i tuoi interessi.

Cerca di raccontarli con entusiasmo e di valorizzarli in modo creativo.

Certo, non annoiare le HB con dettagli tecnici sull'informatica o banalità su hobby che non comprendono.

Quanto alle notizie ti sei già risposto da solo. In rete ti consiglio anche di guardare ogni giorno si yahoo che c'è un apposito spazio definito "notizie curiose". A me ha fornito buon materiale in passato.

Sarge on!

PS: non parlare di calcio o di playstation. Moltissime HB sono terribilmente e costantemente annoiate da ragazzi che parlano di questi argomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

ok, ho recepito

Grazie ^_- faro come dite

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
vedo di ricapitolare i miei interessi:

-giochi

-informatica

-sport

-guardare anime

-musica

Avete qualche idea?

Ciao,

a livello puramente teorico non esistono interessi "fighi" o interessi "sfigati"; un argomento è interessante quando riesci a renderlo emozionante per il tuo interlocutore (in questo caso la HB).

Conosco una HB8 che si anima e si diverte moltissimo a parlare di configurazioni di Router Wireless, quindi tutto è possibile a questo mondo: cerca solo di capire dai segnali che lanciano se possono essere interessate o meno.

Tra gli interessi che hai citato però ce n'è uno classico, sicuro e inaffondabile: la musica. Da sempre la musica aggrega e trasmette emozioni... per me è stato fondamentale entrare nella musica e farla diventare parte di un lifestyle.

Una conversazione interessante riguardo la musica non è "ehi hai visto l'ultimo video di PPP su MTV?" ma "sono stato all'evento musicale AAA, ho provato sentito vissuto.. bla bla"

Sviluppa su questo e vivi le tue passioni

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ciao a tutti,

ho un problemone... sono un afc (aspettate a chiudere il 3d..continuate a leggere prima :)).

Ogni giorno che passa mi accorgo che io non parlo praticamente di nulla;

...

Distingui la vita sociale dal dialogo che hai con una ragazza.

Quando sei solo con lei c'è un argomento universale che funziona sempre e a cui le ragazze non possono resistere: parlare di lei!.

Il come è da studiare e con "cerca" trovi tantissime cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...