Vai al contenuto

comandi nascosti


Magic

Messaggi raccomandati

Magic

Volevo chiedervi.. io ragazzi ho comprato un libro sulla pnl e ho letto qualcosa a proposito dei comandi nascosti..

Ora, secondo voi sono utili per creare attrazione da parte della hb nei nostri confronti? Ross jeffries parla per caso di cose simili?

E sopratutto, se è utilizzabile, quando è il momento più propizio per uinserire nella conversazione un comando del genere: "io mi chiedo se sia possibile essere improvvisamente attratti da una persona".

é consigliabile magari accoppiare un comando del genere col look triangulation?

Thanks to all!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Si Ross Jeffries utilizza molto anche la PNL, i pattern e simili.

Sinceramente, sono cose che non mi convincono molto. Non perchè non ci creda in generale, ma perchè sono convinto che per applicarle in modo proficuo sia necessaria molta molta bravura.

Se sei agli inizi, ti consiglio magari di considerare di più gli altri metodi.

Poi magari, come per tutte le tecniche, non funziona per me perchè non ci credo e non si adatta al mio carattere, mentre possono esserci altri 100 qui dentro che la utilizzano a meraviglia...

In ogni caso, in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Volevo chiedervi.. io ragazzi ho comprato un libro sulla pnl e ho letto qualcosa a proposito dei comandi nascosti..

Ora, secondo voi sono utili per creare attrazione da parte della hb nei nostri confronti? Ross jeffries parla per caso di cose simili?

E sopratutto, se è utilizzabile, quando è il momento più propizio per uinserire nella conversazione un comando del genere: "io mi chiedo se sia possibile essere improvvisamente attratti da una persona".

é consigliabile magari accoppiare un comando del genere col look triangulation?

Thanks to all!

I comandi nascosti e le suggestioni indotte sono una arma potentissima usata da moltissimi venditori.

E' molto difficile imparare a farlo bene, ma qualcosa si riesce ad imparare.

Sono efficaci ma non ti aspettare una reazione immediata "a comando", piuttosto sono un'arma da usare insieme a tutte le altre tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con voi.

Io ho fatto qualche "esperimento" specialmente con un'HB che frequento anche attualmente.

Devo dire che tra tutte le varie frasi che ho impancato a seguito della lettura di qualche capitolo di un libro di PNL in libreria (non ricordo il titolo,ma è stato oggetto di conversazione qui sul forum in qualche post), la frase che ho notato e noto essere maggiormente influente è "Riesci ad immaginarti"

Non credo che induca sensazioni a comando. Credo invece che mandi per un attimo l'HB in una modalità di standby.

Se inizio una frase normalmente non ottengo la stessa attenzione che se la inizio con "Riesci ad immaginarti"...

Non so...forse è il Riesci che è percepito come una sfida... oppure è semplicemente un modo molto gradito ma inusuale per un ragazzo di parlare ad un HB.

Probabilmente la maggior parte dei ragazzi che ha incontrato, uscendo dal cinema avrebbe detto "Visto che bel film?". Quando invece io ho detto "Un film emozionante. Mi ha fatto provare delle sensazioni miste a angoscia e soddisfazione. Riesci ad immaginarti una cosa del genere qui? Se succedesse proprio nella nostra città?... tutto questo uscendo dal cinema a vedere Cloverfield....

Beh... devo dire che il fatto di esprimersi accentuando il fatto che possiamo immaginare, possiamo provare delle sensazioni è indubbiamente una caratteristica non comunissima nei ragazzi ed un'hb non può far altro che apprezzare... indipendentemente dai comandi che le possiamo inviare con la PNL che trallaltro non ho mai approfondito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic

Beh si, che non inducano una reazione immediata ne ero conscio, solo che comunque possono influenzarla a livello inconscio dando più stabilità al tuo game no?

Poi io sono sempre stato appassionato di pnl, psicologia e quant'altro ed il fatto di poterle utilizzare in questo ramo mi piace molto, per questo vi ho chiesto se anche voi ne utilizzate e come le utilizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Xax, se hai pazienza e passione e vuoi incrementare la forza della tua comunicazione, avendone una visione più chiara senza limitarti al semplice uso dei comandi (considera che puoi creare stati emotivi forti come rilassamento, eccitazione, etc..), prova a documentarti su ipnosi ericksoniana, MM (Milton Model).

Utilizzare la PNL senza queste basi dà risultati mediocri perchè non si riesce a calibrare a quale profondità si "deposita" il nostro messaggio.

Per farti un esempio è come se tirassi una granata alla cieca senza curare dove colpisci.

Sulla PNL girano migliaia di guide da due lire che sfruttano il fenomeno marketing..attento a non cadere nella rete. Scegli poche fonti ma di qualità.

Capire la dinamica linguistica dei pattern di Ross e "incrementarne la profondità di ricezione" struttura dopo struttura verrà molto più semplice poi man mano che interiorizzi il processo.

Ah,non sono armi infernali..è scienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fullmonty

Se possiedi un minimo di game a supporto di queste tecniche, sono LETALI.

E' tuttavia molto importante che il frame sia sufficientemente forte da fare in modo che tali comandi penetrino eventuali barriere di diffidenza o poca suggestionabilità.

Se senti che la ragazza è abbastanza malleabile (non dominante) parti in quarta con comandi nascosti. Se invece è abbastanza dominante e resistente, meglio farle capire subito chi comanda con un bel NEG piazzato al momento giusto. Poi imbottiscila e falla tua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

elyts

Ciao ragazzi, io credo che l'uso della PNL richieda uno studio approfondito della materia per essere applicato alla lettera e ottenere notevoli risultati. Io per il mio personaggio non mi ci vedo proprio a recitare i pattern alla lettera perchè sicuramente correrei il rischio di essere scoperto oppure comunque di interpretare una persona che non è la mia.

Visto però che credo la PNL un'arma potente in nostro possesso stavo riflettendo su come poterla calibrare in noi stessi. Ho pensato che per prima cosa dobbiamo iniziare ad utilizzare un linguaggio simile a quello dei pattern nel raccontare fatti che ci sono successi o storielle in modo da assimilarlo noi stessi e farlo assimilare alle care HB che frequentiamo. Dopodichè quando le "abbiamo abituate" al nostro linguaggio possiamo inserire i pattern veri e propri sempre calibrati al nostro modo di esprimerci senza probabilmente ricevere nessun tipo di resistenza.

Da qualche settimana mi sto allenando a prepararmi delle storie basate su quello che mi capita durante la giornata o sulla falsa riga di quelle descritte nei pattern utilizzando il mio linguaggio, cercando di inserire più descrizioni possibili e sensazioni piacevoli, utilizzado pure qualche comando nascosto.

Così la cosa sembrerà del tutto naturale perchè si va a raccontare un fatto che ci è realmente successo o che ci è stato raccontato. Poi si può inserire un pattern attinente alla storia.

In linea generale credo che quando tu parli con un HB e i toui discorsi cadono sui sentimenti, emozioni, colori, profumi, cercando di essere il più descrittivo possibile acquisisci ai suoi occhi un valore molto raro perchè è difficile trovare persone che parlino di determinate cose in una determinata maniera. E iniziando ad usare un vocabolario del genere oltre che ad entrare in sintonia con il linguaggio dei pattern ti apri la strada all'uso degli stessi in quanto raccontandole all'inizio storielle o aneddoti vari con questo linguaggio lei non potrà oppore alcuna resistenza quando proverai ad inserirne uno vero e proprio durante le vostre conversazioni, tu sarai molto sciolto e sicuro nel dirlo e per lei risulterà naturale ascoltarti e, se sei bravo abbastanza, calarsi nello stato in cui tu desideri portarla.... spero al F-klose :) naturalmente

Comunque non ho ancora avuto la possibilità di fieldestare tutto questo sul campo, posso solo dirvi che l'utilizzo del mio nuovo vocabolario mi sta dando delle discussioni profonde con le HB e sinceramente mi fa sentire bene (forse mi faccio i pattern da solo ;):testone2: )

Adesso vi posto un esempio di storiella contenente sensazioni piacevoli e qualche comando nascosto che ho preparato per una hb con cui ho un game aperto e sarà spunto per la prossima telefonata...

sai cosa mi è successo stamattina? verso le 9 mi arriva una telefonata in negozio.....era il corriere che doveva consegnarmi un pacco ma non riusciva a trovarmi..... pensa che il mio negozio è a bordo della strada, perfino una talpa lo troverebbe....cmq gli spiego bene dove sono e attendo la consegna.... Dopo circa mezzora arriva un furgone e scende un ometto piccolo e tarchiato, tutto bagnato perchè pioveva....gli chiedo come mai avesse fato fatica a trovarmi e ci accorgiamo che sul pacco avevano scritto un indirizzo diverso..... dovessi sentire quante parolacce ha detto.....non posso dirtele sono irripietibili, te le lascio immagginare... Alla fine mi son fatto 2 risate.... Mi consegna il pacco e se ne va...

Era da giorni che aspettavo questo pacco.... non puoi nemmeno immagginarti la felicità nell' aver qui di fronte un pacco così grande...sai...mi è sembrato di tornare un po bambino...come quando il giorno di natale ti alzi e corri sotto l'albero e trovi tutti quei pacchetti colorati con scritto il tuo nome...NOME HB.... non vedi l'ora di aprirli per trovare il regalo che tanto aspetti...."il tuo regalo"!

Li apri pian piano, sbirciando per vedere se dentro c'è proprio quello che vuoi.... tiri fuori la confezione e la apri....

ecco... il mio regalo era lì ed era bellissimo proprio come me lo avevo immaginato...è stato ancor più bello quando lo preso in mano e ho iniziato a maneggiarlo.....

La sai una cosa...... questo mi ha totalmete cambiato la giornata....

POI cambio dirscorso....

Spero di essere stato utile e magari aver dato spunto per nuove idee

SARGE ON

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Sul mulo gira un video di Ross , credo si chiami Secrets of Advanced Irresistible Arousal (occhio, sono piu' di 700 MB), dove lui invita un paio di ragazze sul palco (il tutto avviene in un seminario affollato)e fa vedere come va fatta questa tecnica per creare un "arrapamento irresistible". Sono d'accordo con Fullmonthy, se la si sa usare e' LETALE (a vedere il BL dell' HB, cerca in tutti modi di trattenersi per non zompargli addosso), ma credo si debba davvero padroneggiare molte tecniche differenti, tono della voce e velocita' nella conversazione, PNL, BL, kino, storytelling ecc, per avere dei risultati convincenti. Come ti hanno gia' detto, e' probabilmente una via piu' lunga e difficile da percorrere rispetto agli altri metodi, ma e' molto raffinata ed elegante.

Modificato da Motivator
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ciao ragazzi, io credo che l'uso della PNL richieda uno studio approfondito della materia per essere applicato alla lettera e ottenere notevoli risultati. Io per il mio personaggio non mi ci vedo proprio a recitare i pattern alla lettera perchè sicuramente correrei il rischio di essere scoperto oppure comunque di interpretare una persona che non è la mia.

Visto però che credo la PNL un'arma potente in nostro possesso stavo riflettendo su come poterla calibrare in noi stessi. Ho pensato che per prima cosa dobbiamo iniziare ad utilizzare un linguaggio simile a quello dei pattern nel raccontare fatti che ci sono successi o storielle in modo da assimilarlo noi stessi e farlo assimilare alle care HB che frequentiamo. Dopodichè quando le "abbiamo abituate" al nostro linguaggio possiamo inserire i pattern veri e propri sempre calibrati al nostro modo di esprimerci senza probabilmente ricevere nessun tipo di resistenza.

...

SARGE ON

Guarda, non è così automatico il legame tra i pattern e l'abbattimento delle resistenze.

Molte ragazze e ragazzi sono abastanza svegli da riconoscere che c'è qualcosa che non va nel tuo discorso.

L'idea è buona, però bisogna lavorarci in modo diverso.

Il modo migliore per parlare ad una ragazza è farla parlare di se stessa e fare in modo che sia lei a tirare fuori argomenti.

Noi abbiamo il compito di stimolrare questa comunicazione ed indirizzare gli argomenti nella direzione che ci interessa.

Usare pattern e strutturare bene i nostri discorsi è un'ottima idea, ma non è sufficente.

Ti faccio un esempio figurato.

Immagina di essere un venditore porta a porta.

La prima cosa che devi fare è suonare il campanello e dire qualcosa per farti aprire.

Lì ci sono gli opener ben strutturati o i racconti con argomenti interessanti.

Quando ti aprono, possono capire meglio cosa vuoi e richiudere la porta subito.

Li devi essere bravo a mettere il piede tra la porta e il muro in modo che la porta non si richiuda e, contemporaneamente, tirare fuori argomenti in modo tale che sia la persona dall'altra parte a voler aprire quella porta.

La porta la deve aprire spontaneamente la persona a cui hai suonato.

A questo punto, l'arma vincente è far dire al tuo interlocutore cosa gli interessa e usare quegli argomenti per vincere la sua resistenza.

Quindi, PNL e pattern possono rendere interessanti i nostri discorsi in un monologo ad una platea, ma possono troppo focalizzare su noi stessi il discorso se si è in coppia.

Invece utilizzare pattern e PNL per riutilizzare il materiale che ci fornisce l'HB, fa in modo che lei sia stimolata ancora di più a parlarci di lei stessa (l'argomento che le interessa più al mondo) e possiamo pilotare i suoi discorsi a nostro vantaggio.

Come si pilotano i discorsi a nostro vantaggio?

Non è difficilissimo ma devi fare pratica.

Un esempio: se lei ti parla di quanto sta male con il ragazzo (o marito) tu puoi o farti carico della tua sofferenza e tentare di consolarla (l'amichetto scemo) o fare in modo che lei tiri fuori la sua parte di insoddisfazione per porporle te stesso come un alternativa a quella sofferenza (il ragazo che ci prova).

Sto scrivendo di corsa, spero che si capisca il discorso :);):testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...