Vai al contenuto

Regalo... bella idea, ma finta...


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..

Per un occasione avrei intezione di regalare alla mi ltr una stella.

Per chi non lo sapesse ci sono dei siti che permettono pagando una somma tutto sommato bassa, di dare il nome ad una stella. Te paghi e ti arriva a casa una pergamena dove sta scritto il nomedella stella e le coordinate per vederla.

Bello, no? Bello guardare poi nel cielo e dirle "quella stella ha il tuo nome!"

ok... dove sta il problema?

che è tutta una pagliacciata. infatti mi pareva strano che con 50/100euro si potesse fare tanto (anche tenendo conto che le stelle che ci son in cielo con sull'ordine delle decine di miliardi...). in pratica i nomi ufficiali delle stelle sono stabiliti da un ente internazionale e a parte quelle più conosciute han nomi composti di lettere e numeri (HB25698 ad esempio) e nessuno si sognerà mai di cambiare quel nome.... e per tutti gli astronomi del mondo quella stella si chiamerà sempre HB25698. I siit sopracitati han un registro loro con tutti i nomi delle stelle che "vendono" e per loro quella stella ha qual nome. Gli archivi ovviamente non sono riconosciuti da nessun ente e non son riuscito a capire se i diversi siti usano un registro o se han registri diversi (quindi una stella può avere 1 nome vero e 100 "falsi")

La cosa è emersa dopo una breve ricerca in internet... siccome la tipa non è avezza a qeusta modernissima tecnologia... che faccio?

-Cerco un altro regalo

-le regalo sta stella e in un ps della lettera che le scriverò le dico che in realtà quiella stella si chiamerà oper sempre hb654654

-faccio finta di nulla...

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ..:: - Gil - ::..

    9

  • XAX

    3

  • trinciatop

    3

  • L

    2

Miglior contributo in questa discussione

trinciatop

l'idea che tu hai avuto è molto carina, ma purtroppo arricchiresti solo un sito che vende "virtualmente" qualcosa che non ha una consistenza materiale

la mia opinione? ...falle un altro regalo...

ovviamente se il nome della stella fosse stato registrato sul serio...beh allora era un'ottima idea.

magari falle qualcosa che usa tutti i giorni... tipo un set di "palline cinesi" per giochi anali

(lol scherzo.. ma mica tanto...)

...piuttosto che il link ad una pagina html, che lei potrà vedere un paio di volte al massimo.

sennò se ti piace quacosa di personalizzato...puoi farle qualcosa col nome suo scritto sopra...ma di altro genere... tipo qualcosa che abbia incisioni su pietre, pelle, legno...boh? pensaci.

Modificato da trinciatop
Link al commento
Condividi su altri siti

Trincia ha ragione, arricchiresti un sito, magari quella stella ha 100 nomi e non solo della persona a cui vuoi farlo..

In poche parole non è una truffa ma poco ci manca..

Quindi, io lo farei:)

Lascia perdere la razionalità o altro, a lei arriva l'immagine che una stella ha il suo nome.

Mica si deve mettere a razionalizzare tutto, se è una romantica un regalo così gli farà sicuramente un bell'effetto.

Poi, ho visto anche io qualche sito che vende le stelle, partono da 35 euro fino a 150. Ecco, scegli l'opzione più economica quello si..

Comunque fallo:)

(Attento, io sono in one-itis)

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Ciao.

Credo che una donna apprezzi il pensiero di sapere che c'è una stella con il suo nome e quel nome gliel'hai dato tu. Lei se lo ricorderà, sia quando guarda il cielo con te sia quando se lo guarda da sola. SE poi in quei momenti le ancori delle emozioni positive, sarà poi difficile non pensare a te quando guarda il cielo. E il cielo è grande e c'è sempre ......e il certificato di 'battesimo' di quella stella avrà più valore nel suo cuore che su un remoto registro informatico.

Le formalizzazioni presso enti riconosciuti, giuste doverose e sacrosante di certo, non c'entrano nulla con le sue emozioni, a meno che non sia il tipo di donna che guarda in bocca a caval donato.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Le formalizzazioni presso enti riconosciuti, giuste doverose e sacrosante di certo, non c'entrano nulla con le sue emozioni, a meno che non sia il tipo di donna che guarda in bocca a caval donato.

no, non è il tipo di donna che guarda in bocca al caval donato :))))

e poi ripeto... eli e internet son 2 cose che stan tanto distanti qunato standistanti gli uccelli dal mio didietro, quindi... è un po remota la possibilità che venga a sapere la verità!

Però sai com'è... "Giada, sai che Gil mi ha regalato una stella bla bla bla... Giulia.. bla bl abla... Laurua... sai che...."

ci sarà almeno una di loro che lo dirà al proprio ragazzo che per il gusro di rompere i maroni si va a fare una ricerchina su internet...

poi lo dirà alla sua lei che sarà tutta orgogliosa di smontare la mia lei, la quale per non farmi far brutta figura non mi dirà nulla...

perchè lo so che va afinire così... :/

quindi pensvo di farle la bella letterina e alla fine un PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICColo "ps" con scritto che al mondo ci sono 2 registri ufficiali e che l suo nome sta scritto solo su uno dei 2 e che sull'altro non si può perchè gli americani sono bruttie cattivi :PP

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
la mia opinione? ...falle un altro regalo...

ovviamente se il nome della stella fosse stato registrato sul serio...beh allora era un'ottima idea.

vabè, ma lei non lo sa... :)

magari falle qualcosa che usa tutti i giorni... tipo un set di "palline cinesi" per giochi anali

(lol scherzo.. ma mica tanto...)

devo afre un post in merito...

...piuttosto che il link ad una pagina html, che lei potrà vedere un paio di volte al massimo.

ma no... ti mandano a casa un quadretto... ancheperchè lei non usa internet, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L
no, non è il tipo di donna che guarda in bocca al caval donato ;))))

e poi ripeto... eli e internet son 2 cose che stan tanto distanti qunato standistanti gli uccelli dal mio didietro, quindi... è un po remota la possibilità che venga a sapere la verità!

Però sai com'è... "Giada, sai che Gil mi ha regalato una stella bla bla bla... Giulia.. bla bl abla... Laurua... sai che...."

ci sarà almeno una di loro che lo dirà al proprio ragazzo che per il gusro di rompere i maroni si va a fare una ricerchina su internet...

poi lo dirà alla sua lei che sarà tutta orgogliosa di smontare la mia lei, la quale per non farmi far brutta figura non mi dirà nulla...

perchè lo so che va afinire così... :/

quindi pensvo di farle la bella letterina e alla fine un PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICColo "ps" con scritto che al mondo ci sono 2 registri ufficiali e che l suo nome sta scritto solo su uno dei 2 e che sull'altro non si può perchè gli americani sono bruttie cattivi :PP

Ma sì, non farti troppi problemi.

Apprezzerà la romanticità del gesto, non penso le interessi molto se poi quella stella avrà davvero il suo nome, lei saprà che per te è così e sarà felice di questo :testone2:

Comunque se per correttezza glielo vuoi dire, non specificarlo per iscritto, diglielo a voce: così non resterà traccia scritta di questo particolare tutto sommato insignificante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Per un occasione avrei intezione di regalare alla mi ltr una stella.

Per chi non lo sapesse ci sono dei siti che permettono pagando una somma tutto sommato bassa, di dare il nome ad una stella. Te paghi e ti arriva a casa una pergamena dove sta scritto il nomedella stella e le coordinate per vederla.

consigli?

TI dico un segreto che non sa(peva) nessuno.

Una mia ex mi dedicò una stella con quel sistema ed io non gradii per nulla.

Mi sembrò uno spreco di soldi per una presa in giro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L
TI dico un segreto che non sa(peva) nessuno.

Una mia ex mi dedicò una stella con quel sistema ed io non gradii per nulla.

Mi sembrò uno spreco di soldi per una presa in giro :)

Ecco, accertati che lei non la pensi allo stesso modo, sennò otterresti un risultato simile... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

ad una mia amica il suo ormai ex, ex ,ex ragazzo regalò una stella allo stesso modo.

e lei ne è stata molto felice, tanto che ancora oggi ogni tanto ritira fuori il fatto che c'è una stella con il suo nome.

e non è stupida, sà che la cosa non è poi così ufficiale (ed io non mancai di dirglielo all'epoca, oggi non lo farei) e semplicemente se ne sbatte. è una cosa carina e se la vive bene.

in pratica è la versione moderna del dire ad una ragazza "la vedi quella stella? da oggi è tua".

oggi tutto deve essere scritto per avere un valore, un foglio di carta pergamenata e la firma di un sedicente "qualcosa" aggiunge valore, si giudica un libro dalla copertina. quindi farlo da un sito internet aggiunge valore al regalo.

e da un punto di vista pragmatico e "maschile" è uno spreco di soldi inutile. ma dal punto di vista femminile? io ti porto l'esempio di una mia amica, certo non è un gran dato statistico, ma per lei fu un bellissimo regalo.

ovviamente a lei non gli devi dire: "te lo regalo ma è tutta una cazzata!"

o "si ma dal punto di vista ufficiale ..."

ma solo: "c'è un sito internet che vende stelle! giuro! così te ne ho comprata una ... in saldo"

e non è mentire, è fare un bel pacchetto ad un bel regalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...