Vai al contenuto

Magia...


wizard_33

Messaggi raccomandati

wizard_33

Secondo voi quanto può essere utile esibirsi in alcuni giochi di prestigio/illusioni davanti le HB?DHV o rischi di fare brutta figura?

wizard_33

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Come tante altre cose, dipende da come lo fai.

Se fai un trucco divertente, in modo rilassato ed al momento giusto è DHV.

Se fai una cosa noiosa o lo fai in modo teso ed innaturale, è DLV.

Se continui a fare giochini rischi di passare per la scimmietta del circo....

Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

e quale sarebbe per esempio il momento giusto per fare trucchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow

Un po' di tempo fa mi aveva incuriosito questo argomento, e allora mi sono messo a studiare qualche facile trucchetto. Una volta raggiunto un livello accettabile ho iniziato a fare pratica con chiunque mi capitasse a tiro (HB, wing, amici AFC, ...) con il preciso scopo di capire quali reazioni potesse suscitare questo genere di cose nella persona con cui stavo interagendo in quel momento.

Per prima cosa posso dire che è meglio evitare di usare numeri di magia nella fase di apertura e di presentare se stessi (o farsi introdurre da wing o amici) come "mago". Se fai così passa di te l'immagine di quello che sta andando in giro in cerca di attenzioni e che questo è il solo modo che hai per ottenerle. Puoi essere anche un fenomeno, ma quello che hai in questi casi è spesso solo del gran DLV...

Tutto cambia invece in fase di attraction quando fai "casualmente" in modo che le tue abilità vengano fuori.

Un paio di esempi...

HB che sta finendo la sigaretta.

Le dico con tono tra il serio e lo scherzoso: "non vorrai mica buttare il mozzicone per terra e sporcare questo bel posto?"

Piccola pausa per farla sentire un minimo a disagio per quello che stava per fare.

Riprendo: "dai qua, ci penso io" e mi infilo il mozzicone ancora acceso in una mano facendolo scomparire.

HB che beve un drink.

Cerco di interpretare in modo equivoco (possibilmente a sfondo sessuale) un cosa qualsiasi che stia dicendo (tipicamente frasi tipo "fammelo vedere", "dammelo", ecc...).

Sempre con tono fra il serio e lo scherzoso le dico: "non mi aspettavo da te che dicessi una cosa del genere, non devi essere molto sobria, vero?" (indicando il bicchiere)

Lei può rispondere sì o no, a me non importa un granchè perchè introduco lo stesso il giochino...

"Ora ti faccio un piccolo test per vedere quanto reggi l'alcol. Prendi la mia mano."

le porgo la mano e la chiudo a pugno.

"Ora conta fino a tre. Se esce verde vuol dire che sei a posto, atrimenti il rosso confermerà quel che già si sospettava..."

uno... due... tre...

Apro la mano e dentro c'è una pallina rossa.

Lei quasi sicuramente inizierà a tampinarmi con domande sul trucco ("che bravo/che cazzone...bla bla bla... fallo un'altra volta...") ma io invece mantengo il discorso sul suo rapporto con gli alcolici, e proseguo sulla mia strada.

"Calma, calma. ho capito: pensi che il test si sia sbagliato. ok, facciamo la verifica"

Mi rimetto la pallina nella mano e gliela porgo di nuovo.

"Se davvero l'alcol non sta avendo effetti su di te la pallina dovrebbe sparire. cerca di concentrarti bene questa volta..."

uno... due... tre...

Apro la mano creando un po' di suspance e... adesso di palline rosse ce ne sono due!

"Ah, bene, andiamo sempre peggio. Se vai avanti così mi sa che a fine serata ti dovrai far portare a casa da qualcuno..."

Lei inizierà a qualificarsi: "Ma non è vero, sto benissimo, ho bevuto poco bla bla bla".

A questo punto concludo con il finale ad effetto. "Va bene, va bene, non ti agitare così. Facciamo l'ultima prova. Dammi la mano."

Le metto le due palline in mano e gliela chiudo a pugno. "Stringi bene, mi raccomando. Ora sai come funziona: se al tre le palline non ci sono più vuol dire che hai ragione tu, altrimenti..."

uno... due... tre...

"Apri piano." Lei apre e in mano di palline ne ha quattro.

Insomma, questi trucchetti funzionano tanto meglio quanto più riusciamo a fonderli con un game classico, infarcendoli di C&F, qualifying, challenging, kino e quant'altro.

Se l'HB ha dimostrato sufficiente interesse nelle nostre capacità magiche, si può ritornare sull'argomento in una fase più avanzata, insegnandole qualcosa di facile. Questo è anche un ottimo modo per fare del kino in maniera del tutto naturale e per rafforzare il nostro valore ai suoi occhi (un conto è saper fare una cosa, un altro è saperla insegnare).

Per concludere, un altro suggerimento che posso dare è quello di usare il più possibile oggetti di uso comune (sigarette, penne, tovaglioli, monete, ...). Questa cosa fa sì che tutte le interazioni magiche siano più naturali, rendendo il mago molto più interessante come persona che non come personaggio.

Keep on practicing ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

^^ ma, secondo quello che ho visto e provato io, posso dirti che l'importante e che quando li fai , già devi avere un minimo di confidenza, non puoi mica arrivare e fare il prestigiatore!

Non passare tutto il tempo a fare giochi di prestigio, 1 o 2 al massimo, altrimenti diventi un fenomeno da baraccone!

Ci saranno poi contesti in cui magari ci sta a pennello e allora...perchè no!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Insomma, questi trucchetti funzionano tanto meglio quanto più riusciamo a fonderli con un game classico, infarcendoli di C&F, qualifying, challenging, kino e quant'altro.

Aggiungo solo qualche commento in terza persona, visto che ho (attivamente) assistito ad alcuni di questi episodi.

Sottolineo ciò che Mistersnow afferma: l'importante non è solo quando iniziare a fare trucchetti, ma anche quando smettere una volta raggiunto lo scopo. E vi assicuro che è la parte più difficile, perchè si rimane inebriati dal successo sociale e ci si dimentica lo scopo nobile che invece si stava perseguendo...

Ho alcune foto, che per motivi di privacy ovviamente non posterò mai, in cui si vede in concreto la definizione di musetti DDB (Doggy Diner Bowl)..

Link al commento
Condividi su altri siti

SimoN

beh devi farli al momento giusto quando hai già un po' di confidenza con la HB o con il set.

ovviamente devi anche saperli fare bene altrimenti lascia perdere.

comunque non dilungarti troppo con quei giochetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...