Vai al contenuto

Viaggiate da soli?


-eFFe-

Viaggiare: da soli o in compagnia?  

33 utenti hanno votato

  1. 1. come preferite viaggiare?

    • Piu' siamo, meglio e'!
      3
    • Meglio soli!
      0
    • Pochi ma buoni...
      17
    • Dipende dalla situazione
      13
    • Da soli non si parte nemmeno!
      5


Messaggi raccomandati

-eFFe-

Un aspetto particolare della recente discussione "sapete stare da soli?" e' quello che riguarda i viaggi:

oltre alla classica vacanza con famiglia/amici/coppia, sempre piu' persone scelgono o si trovano a viaggiare da sole.

Voi a che categoria appartenete? Per quali motivi?

Che caratteristiche ha secondo voi il viaggiatore solitario o quello di compagnia?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Un aspetto particolare della recente discussione "sapete stare da soli?" e' quello che riguarda i viaggi:

oltre alla classica vacanza con famiglia/amici/coppia, sempre piu' persone scelgono o si trovano a viaggiare da sole.

Voi a che categoria appartenete? Per quali motivi?

Che caratteristiche ha secondo voi il viaggiatore solitario o quello di compagnia?

E' una grande esperienza fare almeno un viaggio da soli.

Lo consiglio vivamente a tutti.

Certo che ... dipende dove vai

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
Voi a che categoria appartenete? Per quali motivi?

Io non so a che categoria appartengo, ho votato il contrario di quello che ho sempre fatto, proprio perche' ...non l'ho mai fatto !

Contorto come messaggio, eh ? ;)

Mi sono sempre piaciuti i viaggi in mega-compagnia :

Ogni persona ha qualcosa da dare agli altri.

C'e' una sorta di 'costrizione volontaria' che obbliga te e gli altri partecipanti a condividere un qualcosa durante il viaggio...che e' un'esperienza...

E negli anni successivi hai SEMPRE qualcosa da raccontare : i ricordi delle situazioni divertenti, i momenti belli e quelli tristi accaduti durante il viaggio.

Pero' anche i viaggi in solitaria sono belli : da solo riesci a raccogliere molte piu' sensazioni di quanto non ti capiti durante l'anno, perche' sei li', tu e nessun altro, in quel momento.

E questo ti consente di meditare a fondo su te e su quale posto occupi nel mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Io ho votato "dipende" in modo da guadagnare tempo!

Scherzi a parte, ho viaggiato solo un paio di volte da solo e mai completamente: nel senso che ero in luoghi in cui sapevo che avrei trovato appoggio almeno la sera quindi forse non vale come esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla situazione... ho viaggiato da solo e ho viaggiato in compagnia, e tutte le esperienze sono state costruttive e piacevoli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai viaggiato da solo e con sincerità non ho problemi a dire che fino a un po' di tempo fa l'idea di intraprendere un viaggio, o di ritrovarmi chissadove da solo, mi spaventava.

Adesso, ma soprattutto da quando ho interiorizzato uno stile di vita coltivato leggendo e scrivendo sul forum, e venendoa conoscenza di dinamiche sociali che prima ignoravo, avendo una maggiore scioltezza nella conversazione con le persone sconosciute, avendo acquisito maggiori capacità di arrangiarmi, avendo una maggiore sicurezza in me stesso...e ora basta altrimenti non finisco più di elencarei settori in cui mi vedo migliorato... beh... devo dire che l'idea di intraprendere un viaggio da solo mi attrae notevolmente.

Ci pensavo mentre leggevo questo post... e mi vedevo da solo in una città dell'est-Europa.

Non trovo una scelta da votare, quindi per ora non voto. Meglio soli non mi piace... ho viaggiato in compagnia e non credo che solo mi troverei meglio. Tuttavia trovo veramente attraente l'idea del viaggio solitario. Non so. Oltre al viaggio ci leggo anche una DHV per le HB che mi conoscono, e DHV nelle conversazioni con le HB future.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Io non mi organizzo mai da solo,ma capita che i compari tirino il pacco e allora parto da solo..

Ultima esperienza 3/4 giorni da solo a Berlino, ho fatto conoscenze e mi sono divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

wizard_33

Da solo o in compagnia ovviamente sono due esperienze diverse:io sinceramente

preferisco essere in pochi ma buoni,ma anche

essere da soli è una grandissima esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

benebene, vedo che l'argomento ha suscitato il vostro interesse ;)

Dico la mia:

in passato mi avrebbe spaventato l'idea di viaggiare da solo, ma ora non ho alcun problema anzi mi e' capitato qualche volta di fare lunghi spostamenti da solo (ma mai tutta la vacanza).

Il punto e' un altro: per me il viaggio e' un'esperienza da condividere, un qualcosa che lega ancora di piu' amicizie solide, senza ovviamente rinunciare a nuovi incontri; per questo non voglio mai viaggiare da solo, e se lo faccio e' solamente per necessita'.

La mia risposta e' "pochi ma buoni", dato che le compagnie numerose e caciarone creano moltissimi problemi organizzativi e di molteplici esigenze diverse da conciliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Il gruppo giusto è di 3 max 4 persone. Di solito una si tira indietro..

Non dimentichiamoci che tante spese di viaggio in gruppo si ammortizzano meglio.. da e per l' aeroporto.. i taxi che prendi.. e cenare da soli è triste secondo me..

il vantaggio di essere da soli è la propensione a conoscere..

secondo me tutti i seduttori qui dovrebbero fare questa esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...