Vai al contenuto

L'opener giusto... arriva sempre in ritardo...


nonloso

Messaggi raccomandati

nonloso

Ecco la questione:

Discussione di tesi di laurea di un mio carissimo amico ed ex coinquilino, molte HB (le migliori accompagnate!)... ad un certo punto si crea una situazione in cui eravamo 4 ragazzi a parlare e affianco a noi altre 4 ragazze (5,5<HB<6,5) che discutono, i miei amici sono 3 AFC (non che io sia PUA, però nella scala penso di stare un gradino più su :cool2:) cmq... decido di tentare di aprirle, giusto per allenarmi, un po' di BL come da tradizione, cerco di capire quale opener è giusto, pensa che ti ripensa, non mi viene in mente niente... Quando ce ne andiamo... mi viene in mente un opener che poteva adeguarsi... stessa cosa mi è capitata la mattina in pullman...

Secondo voi è un problema di allenamento o una sega mentale?

Thank you!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximo
Ecco la questione:

Discussione di tesi di laurea di un mio carissimo amico ed ex coinquilino, molte HB (le migliori accompagnate!)... ad un certo punto si crea una situazione in cui eravamo 4 ragazzi a parlare e affianco a noi altre 4 ragazze (5,5<HB<6,5) che discutono, i miei amici sono 3 AFC (non che io sia PUA, però nella scala penso di stare un gradino più su :cool2: ) cmq... decido di tentare di aprirle, giusto per allenarmi, un po' di BL come da tradizione, cerco di capire quale opener è giusto, pensa che ti ripensa, non mi viene in mente niente... Quando ce ne andiamo... mi viene in mente un opener che poteva adeguarsi... stessa cosa mi è capitata la mattina in pullman...

Secondo voi è un problema di allenamento o una sega mentale?

Thank you!!

sega mentale. Quando non ti viene niente guarda cosa indossa e chiedile qualcosa in merito (dove ha comprato quel maglione/gonna/braccialetto/ecc., parla dei colori, magari manda qualche NEG anche se con le HB6 direi che non e' il caso di esagerare ;) )

Impara a leggere la mano; fa sempre colpo (e kino) :1713:

Modificato da Maximo
Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

La cosa che mi viene naturale è l'opinion opener... ma in quella situazione non avevo idee, forse risentivo della presenza di AFC... inoltre era una situazione in cui il loro gruppetto era abbastanza chiuso e parlavano di università abbastanza animatamente... un'intromissione poteva destare sospetto... sega mentale ancora!!! :cool2:

Grazie cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

and6000
sega mentale. Quando non ti viene niente guarda cosa indossa e chiedile qualcosa in merito (dove ha comprato quel maglione/gonna/braccialetto/ecc., parla dei colori, magari manda qualche NEG anche se con le HB6 direi che non e' il caso di esagerare :1713: )

Impara a leggere la mano; fa sempre colpo (e kino) :cool2:

Il consiglio Maximo è buono, quando non si sa cosa dire far riferimento al suo abbigliamento può aiutare, o se no trovare un contestuale o qualcosa di funny può essere ottimo.

Un'accortezza Maximo: i NEG non si usano a caso, e non bisogna spararli alle 9 e alle 10 e alle 6 e le 7 no.

I NEG vanno utilizzati se le HB li usano contro di te o se hanno un BS elevato. Quindi una 6 può avere una forte autostima e risulta difficile giocarci, mentre puoi trovare una 9 poco sicura di sè, timida e riservata che con un solo NEG potrebbe tentare il suicidio! quindi occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

Un tempo qualcuno mi disse che può essere utile avere del materiale canned per le fasi critiche del game: opener, #close, *close eccetera...

Proprio perchè in queste fasi è difficile, sopratutto all'inizio, trovare la giusta lucidità per ragionare e subentrano le pippe mentali.

Quindi ti consiglio di prepararti un opener canned che preferisci per utilizzarlo in queste situazioni.:cool2:

P.S. ricorda la regola dei tre secondi! :1713:

Link al commento
Condividi su altri siti

and6000
P.S. ricorda la regola dei tre secondi! :cool2:

prima grande regola, snobbata da quasi tutti. In realtà basterebbe applicare quella per fare grandi cose. Acquisteremo una padronanza del game non indifferente. E io sono il primo a non utilizzarla quasi mai, ma quando ero in forma e a l'applicavo i risultati sono stati eccellenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximo
Il consiglio Maximo è buono, quando non si sa cosa dire far riferimento al suo abbigliamento può aiutare, o se no trovare un contestuale o qualcosa di funny può essere ottimo.

Un'accortezza Maximo: i NEG non si usano a caso, e non bisogna spararli alle 9 e alle 10 e alle 6 e le 7 no.

I NEG vanno utilizzati se le HB li usano contro di te o se hanno un BS elevato. Quindi una 6 può avere una forte autostima e risulta difficile giocarci, mentre puoi trovare una 9 poco sicura di sè, timida e riservata che con un solo NEG potrebbe tentare il suicidio! quindi occhio!

Mai detto di spararli a caso :cool2:

Ovviamente il mio e' un discorso di massima che va calibrato a seconda dell'HB del momento e dopo aver fatto del sano cold reading, ma direi che queste sono proprio le basi. ;)

Tornando al discorso iniziale, nonloso, ti consiglio di dare, se gia' non l'hai fatto, una buona lettura al manuale di badboy, fra l'altro abilmente tradotto. Lo troverai sul sito :1713:

See you

Link al commento
Condividi su altri siti

and6000
Mai detto di spararli a caso :cool2:

Ovviamente il mio e' un discorso di massima che va calibrato a seconda dell'HB del momento e dopo aver fatto del sano cold reading, ma direi che queste sono proprio le basi. ;)

:1713:

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
molte HB (le migliori accompagnate!)...

Mi sarei stupito del contrario.

ad un certo punto si crea una situazione in cui eravamo 4 ragazzi a parlare e affianco a noi altre 4 ragazze (5,5<HB<6,5) che discutono, i miei amici sono 3 AFC (non che io sia PUA, però nella scala penso di stare un gradino più su :cool2:) cmq... decido di tentare di aprirle, giusto per allenarmi, un po' di BL come da tradizione, cerco di capire quale opener è giusto, pensa che ti ripensa, non mi viene in mente niente... Quando ce ne andiamo... mi viene in mente un opener che poteva adeguarsi... stessa cosa mi è capitata la mattina in pullman...

Fratello non ti preoccupare perchè accade anche a me. Tutti i santi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
Mi sarei stupito del contrario.

Non hai visto gli accompagnatori!!! :cool2:

Ora vado a dare uno sguardo a badboy... in inglese... così se dovessi andare oltremanica ho qualche chances in più!! :1713:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...