Vai al contenuto

Dopo l'opener


AlanCarter

Messaggi raccomandati

AlanCarter

In questa fase ho difficoltà. Ho difficoltà anche nell'opener intendiamoci...ma vorrei focalizzare l'attenzione sul dopo opener perchè a me ogni tanto (purtroppo negli ultimi tempi sempre meno...) mi viene presentata una tipa da qualcuno e quindi l'opener salta.

Ho cercato di ricostruire esattamente cosa succede nella mia mente AFC per descrivervelo.

Presentazioni: "ti presento Adalgisa..." :cool2: vabbè insomma avete capito...

poi si passa alle domande di rito: "vivi a ...." "cosa fai, di cosa ti occupi..."

La conversazione si mantiene sempre su binari normali. Passo a chiederle qualcosa di lei, faccio parlare lei....

Ad Adalgida piace il parapendio....e l'ascolto mentre parla...blablabla....

poi si passa al cinema...attori preferiti....poi a cosa si fa nel week end...e poi Adagisa viene distratta da un'altra hb, da un Amog, dal mio amico che me l'ha presentata o da qualsiasi altro accidente.

La morale è che mi mantengo sempre in questi binari di conversazione normale, direi quasi banale senza spiccare, senza distinguermi, senza dire o fare qualcosa che possa distinguermi. Anche negli ultimi tempi in cui ho acquisito alcune nozioni PUA non riesco a trovare un qualcosa che mi faccia distinguere. Infatti:

-Non parlo molto di me per non qualificarmi.

-Non neggo perchè è troppo presto a meno che lei il neg non me lo serva su un piatto d'argento....

-Ascolto passivo che mi viene bene ma ripeto, così si rischia che lei è troppo al centro della scena, io le reggo il bicchiere (metaforicamente) e arrivederci.

-Arrivo a un punto in cui letteralmente non so cosa fare. Voi direte: "e non fare niente". E infatti non faccio niente, la conversazione cala di tono, inizia una puntina di noia e lei inizia a muovere gli occhi cercando qualcosa che interrompa il nostro rapporto.

Arriva il break e fine dei giochi.

Accade sempre così. Accade sempre così. Anche quando ho la fortuna di saltare l'opener perchè un conoscente mi presenta la tipa, finisco sempre per annoiare perchè "passivamente" subisco senza poter colpire il target.

Eppure deve esserci un modo per colpire il target, nel modo giusto, nella prima mezz'ora di conversazione. Non dico fare cose eclatanti. Ma non restare passivo.

Lo so, forse è troppo presto. Forse non fa bene colpire subito perchè denoterebbe che io ho fretta e se l'hb si accorge che ho fretta mi bolla subito come sfigato.

E allora non capisco quando e come bisogna colpirla. Torniamo sempre ad Adalgisa. Dopo che ha finito di parlare con l'amica faccio in modo di trovarmi a parlare con lei (però senza andare da lei in modo plateale).

A questo punto siamo di nuovo alla situazione di prima. Magari mi viene in mente una conversazione banalissima sul tempo o su qualche altro argomento e non riesco a trovare qualcosa che la possa colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Le uniche due cose che mi vengono in mente, ma sicuramente qualcuno di più esperto ti darà un'ulteriore mano sono:

a) fai qualche battuta, devi sprizzare allegria e farla ridere.

:1713: attaccati a qualche discorso, nel senso "io vivo a Londra..." e tu "ah sono stato a Londra ecc. ecc. e racconti qualche episodio divertente" che ti dia qualche DHV.

Se tu fai domande e lei risponde la situazione è piatta, la devi far incuriosire...

E poi non farti tutte quelle seghe mentali sul quando colpire, se troppo presto o troppo tardi per nn sembrare sfigato, tu non sei sfigato (anche se magari sotto sotto lo credi) ficcatelo in testa! :cool2:

E poi non è detto che Adalgisa debba essere conquistata subito, oggi metti un mattone, domani un altro ecc.

Ciao e in bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

and6000

Preparati qualche argomento canned. Col tempo fari l'abitudine non avrai da preoccuparti sul cosa dire. Per effettuare la transition non importa collegamenti particolari, un alpha cambia discorso come e quando cazzo vuole con cosa vuole.

Una domanda Alan: se non mi sbaglio sei di Milano. Ti sei mai incontrato con altri PUA della zona per delle uscite o anche solo per fare due chiacchiere?

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

continua a sdoppiarmeli sti messaggi ...

Modificato da nicotico
Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

Non pensare che devi sedurla. o che devi risultarLE interessante.

ovvio che così denoti needyness.

concentra invece l'attenzione su di te ... non solo la tua, ma anche quella di qualcunaltro.

vedi prima di tutto di stare bene e a tuo agio. e poi di far stare bene e a tuo agio lei.

secondo una progressione "prima io, poi te" si viene a creare un certo tipo di rapporto in cui tu le darai attenzione solo se lei fa in modo di farti stare bene, altrimenti cercherai piacere da un'altra parte. ma tu sei una persona alla mano, padrone della situazione, e quindi una persona con la quale è piacevole condividere qualcosa ---> lei farà in modo di interagire con te in modo positivo.

ora, non è che è una formulina magica che schiocchi le dita e lei ti implorerà di darle attenzione. ma è un atteggiamento positivo che male che và ti fà passare una bella serata, le persone si ricorderanno di te come un tipo piacevole e tu sarai ricordato (e raccontato) come uno in gamba (e quindi trombabile).

con questo metterla a suo agio (ma solo in modo che tu stia a tuo agio) non intendo dire di non neggarla: un neg è molto utile per mettere a proprio agio una persona: su un piedistallo si stà scomodi e guardinghi, una volta buttata giù lei è al tuo livello (a me non piace buttarle "sotto" il mio livello). e siete due persone che si stanno conoscendo, con qualcosa di interessante da mettere sul piatto, e felici di scoprirvi l'un l'altra.

ripassa la teoria del 101

rileggiti il convertional judjizu (non sò se si scrive così, comunque è la bibbia!)

Edit:

rilegendo mi viene in mente una cosa:

non accadrà quasi mai che solo perchè tu parli con un'altra il tuo target verrà a parlare con te, non prima di un pò di rapport. quindi concedile attenzioni ogni tanto, ma levagliela se non ha il giusto atteggiamento, e fallo in modo naturale, basta chiedere il suo parere su qualcosa di cui si stà parlando tutti insieme, e chiederlo ad un'altra persone se il suo atteggiamento è comunque negativo (non se è in disaccordo, atteggiamento ed opinioni sono due cose diverse)

Modificato da nicotico
Link al commento
Condividi su altri siti

PiLover

A volte anche io mi trovo alcune volte in situazioni come quelle di alan carter, e cioè che dopo l'opener mi viene difficile creare rapport e creare discorsi che attraggano l'HB..Molto spesso si rischia di cadere negli stessi e monotoni discorsi-domanda,del tipo"quanti anni hai","cosa studi",dove vivi",ec. ecc.,e non riuscire ad andare oltre.

Mi dà tanto fastidio quando NON si riesce a creare discorsi capaci di INTRATTENERE e attirare il target. Voi cosa suggerireste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Consiglio un giro nel forum.... c'è un sacco di materiale canned e buoni consigli su come gestire in modo interessante l'interazione.

Ricordate che non dev'essere un interrogatorio (chi sei, cosa fai, quanti anni, bla bla bla???). Tentate di evitare domande banali!

Parlatele come se la conosceste già. Parlatele di quello di cui le parlereste se foste completamente a vostro agio ed in vena di divertirvi.

Evitate discorsi troppo pesanti o tristi!

Fatele qualche giochino, commentate in modo divertente le persone che ci sono intorno (alle hb piace spettegolare).

Quanto al timing esprimo un paio di pareri:

1 non è mai troppo presto per i neg. L'unica cosa da considerare nei neg è che vanno attentamente calibrati in base alla hb. Ma non al tempo.

2 E' proprio all'inizio dell'interazione che dovreste puntare sull'attraction!

Ricordate che non avrete mai una seconda occasione di fare una prima buona impressione!

Quindi poche seghe mentali.... preparatevi del canned (possibilmente personale) e se non vi viene in mente nulla utilizzate quello. Un buon canned personalizzato vi regalerà una buona dose di DHV e vi eviterà di essere l'ennesimo ragazzo noioso che parla del tempo....

Ricordate sempre, poi, che la delivery vale quanto e più di ciò che dite.

Quindi mi raccomando.... energia, BL aperto e sorriso..... e sarete già a buon punto!

Modificato da Emperor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...