Vai al contenuto

pausa di riflessione


Messaggi raccomandati

ares88

Speravo per un pò di non dover più scrivere o di non dover più chiedere aiuto anche se questo è più uno sfogo che una richiesta di aiuto.

Se avete seguito la mia LTR attraverso i miei post sapete che ero riuscito a riprendere il controllo della mia one-ites.

Che peccato che questo periodo è finito. Stasera abbiamo avuto una litigata colossale di 1 ora al telefono, per il fatto che lei non si fa sentire o si fa sentire poco (di nuovo) e da li sono usciti altri problemi e mi ha chiesto una pausa.

Vi scrivo in corsivo il suo messaggio dopo la litigata:

AMO HO DECISO VOGLIO UNA PAUSA HO BISOGNI DI STARE DA SOLA.. NN TI LASCIO QUANDO VORRAI SENTIRMI MI KIAMI, MA ORA VOGLIO RIFLETTERE SU ALCUNE COSE! NE HO BISOGNO! ALTRIMENTI ESPLODO! TI AMO!

ho provato a dirle che i problemi vanno affrontati insieme ma nn l'ho convinta..

Ora leggendo i post di Smartboy ho capito che forse dovevo lasciarle più spazio e pensare di più a me invece che pensare a lei, cioè a come stava quando uscivo, che paccato che sia troppo tardi, se è arrivata a dirmi queste cose credo che ormai la mia LTR sia alla fine, l'ho stressata troppo. Ho fatto AFC su tutta la linea e pensare che un tempo ero quasi un PUA o almeno mi ci avvicinavo al modello, ora sono sceso in basso. Spero solo un giorno di non perdere più il frame per una hb qualsiasi sia......

Link al commento
Condividi su altri siti

mod

Ahi ahi.. caro Ares.. per esperienza "le pause" sono la via della rottura totale..

Comunque, ricorda: da questa LTR hai imparato tanto, tantissimo.. cosa che ti spianerà la strada per la prossima :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

EL9
ho provato a dirle che i problemi vanno affrontati insieme ma nn l'ho convinta..

Non l'hai convinta?!?! non devi convincere nessuno!!

Lei vuole una pausa perchè ha dei problemi?

ok che tu gli dici che se ha dei problemi con te dovreste risolverli in due

ma molla il colpo, piu cerchi di convincerla piu ti si rigira tutto contro.

Fai vedere che ti diverti e che vivi anche senza di lei, pero ogni tanto

concedigli un momento!devi stare alla sua decisione ribaltando la cosa,

lei ha deciso la pausa ma tu la gestisci!

Fai vedere in giro che stai bene anche distaccato da lei e appena se ne accorge

gli dai un segnale che ti interessa ancora, piccolo e veloce!

Comunque in generale "soffocare" l'altra persona porta sempre al risultato opposto..

Salut

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Speravo per un pò di non dover più scrivere o di non dover più chiedere aiuto anche se questo è più uno sfogo che una richiesta di aiuto.

Se avete seguito la mia LTR attraverso i miei post sapete che ero riuscito a riprendere il controllo della mia one-ites.

Che peccato che questo periodo è finito. Stasera abbiamo avuto una litigata colossale di 1 ora al telefono, per il fatto che lei non si fa sentire o si fa sentire poco (di nuovo) e da li sono usciti altri problemi e mi ha chiesto una pausa.

Vi scrivo in corsivo il suo messaggio dopo la litigata:

AMO HO DECISO VOGLIO UNA PAUSA HO BISOGNI DI STARE DA SOLA.. NN TI LASCIO QUANDO VORRAI SENTIRMI MI KIAMI, MA ORA VOGLIO RIFLETTERE SU ALCUNE COSE! NE HO BISOGNO! ALTRIMENTI ESPLODO! TI AMO!

ho provato a dirle che i problemi vanno affrontati insieme ma nn l'ho convinta..

Ora leggendo i post di Smartboy ho capito che forse dovevo lasciarle più spazio e pensare di più a me invece che pensare a lei, cioè a come stava quando uscivo, che paccato che sia troppo tardi, se è arrivata a dirmi queste cose credo che ormai la mia LTR sia alla fine, l'ho stressata troppo. Ho fatto AFC su tutta la linea e pensare che un tempo ero quasi un PUA o almeno mi ci avvicinavo al modello, ora sono sceso in basso. Spero solo un giorno di non perdere più il frame per una hb qualsiasi sia......

Ciao.

Sei ancora un 'quasi PUA '(è ancora lì da qualche parte dentro di te, devi solo rispolverarlo) con un'esperienza in più, impara più che puoi e vai avanti.

Una litigata di un'ora è un bell'evento: cerca di renderla il più possibile comica, riascolta nella tua mente le parti che ti hanno colpito di più come se stessi parlando al telefono con Paperina (o qualche personaggio che ti fa scompisciare dalle risate), inserisci qualche quak quak tra una frase e l'altra, fallo anche per il messaggio, immagina che te lo legga una voce altrettanto divertente.

In questo modo associ alle telefonate con lei delle emozioni di divertimento: anche lei se ne accorgerà.

Insomma riduci l'impatto emotivo di quei momenti. E vai avanti.

Ora che dovresti esserti messo in uno stato emotivo un po' più rilassato, parliamo di un paio di cose.

La stressi troppo? Se è vero, forse hai paura di perderla, chi è veramente il premio nella vostra relazione?

Rimetti te stesso al centro del tuo frame: molte ragazze non perdonano quando permetti loro di impadronirsi del tuo frame, e, ironia della sorte, non ne sono nemmeno consapevoli, devono agire così e basta.

Se tu capisci questo, le puoi perdonare, e hai un vantaggio enorme perchè è anche vero che quando agisci nel modo giusto loro sono attratte da te , E NON POSSONO FARCI NIENTE [L'attrazione non è una scelta, DdA].

Azzardo un'ipotesi su di lei, ma non vado oltre.

Ora è probabile che lei stia male per qualche ragione, ma magari non sappia nemmeno lei quale sia questa ragione (ebbene si, le donne possono essere così complesse, ma la buona notizia è che l'uomo non è obbligato a venire a capo di tutta questa complessità; DdA nella sua saggezza esprime anche questo: non devi sapere esattamente com'è fatta, devi sapere che se agisci in un certo modo ottieni certi risultati con una buona approssimazione, non ti ci serve altro), ed abbia bisogno di capirla: NON, ripeto, NON cercare di venire a capo di queste sue seghe mentali, perchè non hanno un senso nemmeno per lei.

Anzi, ringrazia il cielo che non ti sommerge con tutto quello che le passa per la testa: NON sei tu che devi farle da terapeuta, nè lei vorrebbe.

E se volesse parlartene, ascolta e basta. Non tentare di darle consigli, a meno che lei non te lo chieda esplicitamente e con insistenza.

Una LTR deve essere un piacere, se non è un piacere che LTR è? :DD

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Stasera abbiamo avuto una litigata colossale di 1 ora al telefono, per il fatto che lei non si fa sentire o si fa sentire poco (di nuovo) e da li sono usciti altri problemi e mi ha chiesto una pausa.

Ciao, un consiglio per la prossima volta. Al telefono non si litiga MAI, non si discute di cose importanti. Semplicemente non hai il controllo totale della comunicazione, ti manca il linguaggio corporeo, bla bla bla (peggio che peggio quelli che litigano per email o chat...).

Al telefono puoi solo scavarti la fossa con le tue mani usando gli argomenti razionali che non funzionano quasi mai con le HB. La prossima volta, al primo accenno di perdita di controllo, chiudi la chiamata dicendo "è troppo importante, non ne parlo per telefono e ci vediamo." PUNTO.

Quante volte le litigate sono solo paranoie della HB, che si risolvono in 30 secondi senza alcuna argomentazione ma con un semplice abbraccio, bacio, trombata?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ares88

Grazie per tutti i vostri consigli.

In futuro eviterò discussioni di un ora come questa( sempre se ci sarà un futuro).

In ogni caso il giorno dopo che mi ha chiesto la pausa di riflessione mi ha mandato una decina di messaggi per dirmi che si era sbagliata e che era solo un pò confusa. Ho fatto un pò di push and pull e per una giornata e mezza l'ho ignorata completamente e alla quinta chiamata ho risposto.

La sera stessa siamo usciti ed è stata un ottima serata, siamo tornati di nuovo in LTR come prima :grazie: . In futuro eviterò di litigare per un ora al telefono anche perchè ho capito di essere stato io a sbagliare perchè mi ero incazzato per un motivo che non era poi cosi grave e che potevo affrontare normalmente invece di farmi trascinare dalla rabbia :D . Soprattutto il tuo consiglio Smartboy è molto utile ho avuto modo di usarla ed è veramente divertente la tecnica (PNL) del "quak quak" tira su di morale!! :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...