Vai al contenuto

Feedback


Rob T.

Messaggi raccomandati

Rob T.

Oggi mi sento di scrivere qualcosa che non riguarda nè tecniche, nè richieste particolari.

Si tratta di una semplice riflessione, di un semplice appunto che volevo mettere giù perchè mi sento particolarmente bene. E' in questo periodo che infatti mi sono imposto di cominciare a cambiare dentro, per uscire dalla stasi in cui sono stato per anni. Non che ne sia uscito del tutto, ma da quando ho cominciato a volerlo fare davvero, sto notando che i risultati arrivano. E' da qualche settimana che infatti mi sono posto degli obbiettivi, dei target (non hb, target in senso più lato possibile), delle realizzazioni. Ho deciso di affrontare le cose sempre con il sorriso, di essere più libero da seghe mentali, di dire e di fare quello che mi va senza dovermi vergognare, ma anzi, cercando sempre il raffronto con le persone che mi circondano. Ho imparato a stringere meglio la mano, ho imparato i primi cenni di fondamentale BL, ho imparato a sorridere più spesso, e finalmente sto interiorizzando questi concetti. Ora tutto mi viene più naturale :DD

Feedback. Parlo di feedback, perchè effettivamente li ho ottenuti. Da un po', i miei amici mi sentono più fresco, più rilassato, più vitale e più energico. Noto che anche con le persone che non conosco riesco a socializzare, e a scambiare due chiacchiere e qualche risata. Ieri sera sono andato a ballare in discoteca e mi sono veramente divertito, ho ballato e me ne sono fregato di tutto, e devo dire che quando uno si mostra rilassato nei confronti della vita, questa non può nuocere, anche se non si riesce ad ottenere ciò che ci si aspetta. Ieri ero partito con il presupposto di dover closare almeno una hb. Questo però non è successo (vuoi per l'animo della serata estremamente alcoholico, vuoi perchè ancora mi manca la giusta intraprendenza asd), e tuttavia sto bene, e sono felice, perchè questo nuovo modo di affrontare la vita mi ha fatto divertire, e ha fatto divertire le persone che sono state con me :)

Con riguardo alle hb... Beh, c'è ancora tanto da imparare e da migliorare. Però, l'essere riuscito a fare ciò che prima non avrei mai fatto, mi ha portato a capire che basta voler cambiare per cambiare davvero. E che bisogna purtroppo forzarsi e sforzarsi per uscire dal vecchio atteggiamento da "afc". Quindi, volente o nolente, dovrò cominciare a forzarmi anche in questo, e vincere le mie paure. Ed in effetti è proprio questo che mi ha sempre bloccato: le paure degli altri. Sto invece scoprendo proprio in questi giorni, che dagli altri non c'è da temere, e che un minimo d'invasione cordiale e solare non dispiace a nessuno, nemmeno nei giorni più buii.

Pardon per esser stato prolisso e forse anche un po' sconclusionato. Però tutto ciò l'ho detto per ringraziare innanzitutto chi mi ha introdotto a questo mondo, e poi per ringraziare tutti quelli che mi hanno direttamente ed indirettamente dato una mano qui dentro, e che mi stanno aiutando ad essere una persona migliore. Grazie :)

E per chi ancora pensa di non poter riuscire a cambiare, posso solamente dire che ci vuole coraggio e forza d'animo, e che bisogna lottare come degli animali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bel post.. :DD

Ed in effetti è proprio questo che mi ha sempre bloccato: le paure degli altri. Sto invece scoprendo proprio in questi giorni, che dagli altri non c'è da temere, e che un minimo d'invasione cordiale e solare non dispiace a nessuno, nemmeno nei giorni più buii.

Se una persona solare, genuina, forte di buoni propositi, capace di accendere e spegnere il fuoco emozionale e di condividerlo davvero in profondità..ti dovesse parlare..per strada o in un locale..come potresti avere timore di ciò? Come potrebbe una donna avere timore di questo?

Entrare nella vita delle donne con forza ma rispetto è un emozione impagabile per me. Esserne indifferenti o averne paura, porta alla lunga al dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Concordo in pieno Rob, sembra il mio ritratto da quando conosco IS, anche per me la strada è lunga e in salita, ma le forze e la convinzione ce l'ho, ogni tanto faccio qualche passo indietro e qualche volta penso che potrei tornare nel baratro, ma è bello vedersi cambiati e quindi tengo duro...

Mi unisco anche io ai ringraziamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...