Vai al contenuto

Giocando s'impara...


nonloso

Messaggi raccomandati

nonloso

Ciao a tutti,

Ieri ho avuto il day2, dopo qualche tempo, con una HB7 (target) insieme a una sua amica HB6 e un mio amico.

Il succo della situazione, parlando del più e del meno è uscito il fatto che effettivamente il mio amico è risultato più brillante (cosa che sapevo!), mentre io sono stato molto sulle mie.

Analizzando a fondo la situazione ho avuto qualche risposta, credo:

a) Il frame era un po' basso o per lo meno l'atteggiamento della HB mi ha abbassato il frame (mi ha colpito quando mi ha detto che per cercare il kino gli tiravo delle palline di carta, verissimo!, è psicologa!);

b ) Ho giocato un po' sul fatto che era venuto fuori il fatto che fossi timido, quindi dovevo mantenere la parte (BETA maledettamente BETA, ma anche GAMMA!)

c) Ho trovato difficile rapportarmi con una persona che non conosco abbastanza bene, ovvero quando non capisco alcuni suoi lati.

Mi spiego meglio: non mi espongo mai dicendo cose mie, intime o no, faccio proprio difficoltà a parlare di me, se prima la persona che ho di fronte non mi ha rivelato alcuni suoi aspetti (o per lo meno non ho capito la sua indole) in modo da calibrare le mie risposte, o fare meno difficoltà (questo è il mio problema penso più importante), faccio fatica a parlare di me.

d) Il mio amico essendo più spigliato, calmo e brillante in queste situazioni è uscito meglio, quindi sono venuto fuori meno io.

Comunque ho ricevuto diversi complimenti per il mio game via sms (ho cercato di fare un po' il prezioso e dimostrarmi deciso e imprevedibile!) grazie alle preziose letture di IS.

Dove e come devo migliorare?

Grazie

Modificato da nonloso
Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

io te lo dico:

ci sarà sempre uno più bello, alto, brillante, inteligente di te. è inevitabile. non sei dio. ma dove quella persona ti supera in una cosa tu lo superi in un altra. è il bello della varietà umana.

ma questo non vuol dire veramente nulla. sai quante volte io ero il brillante in una situazione ed il mio amico quello che pomiciava? chi è che combina al falò? quello che suona la chitarra o quello che stà semplicemente intorno al fuoco ad ascoltare?

quindi:

a) capita, con la pratica impari a non farti abbattere (o almeno a farti abbattere meno) ... lei ha capito il tuo trucchetto, tu con un frame d'acciaio le rispondi: "si, e sta funzionando" (meno brillante del tuo amico magari... ma lui chiacchiera, tu tocchi)

B) timido non vuol dire beta. se hai giocato la parte del timido bene, se hai giocato la parte del beta, male.

c) bho

d) non farti bloccare da questa tua percezione. perchè è molto una tua percezione. un pò di invidia e di speranze non realizzate. magari per ora giochi più lentamente. non sei il centro della festa ma te ne esci con qualcosa che ti farà guadagnare punti con l'HB, e neanche te ne accorgi, troppo impegnato a guadagnare i punti che tu credi sia importante guadagnare.

Comunque ho ricevuto diversi complimenti per il mio game via sms (ho cercato di fare un po' il prezioso e dimostrarmi deciso e imprevedibile!) grazie alle preziose letture di IS.

prima o dopo il day2 (o day1, vabbè .. insomma: prima o dopo l'uscita?)?

insomma dai ... vuol dire che è andata bene.

continua così.

un passo alla volta.

(ma un passo da maratoneta, dai!)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Grazie dei consigli...

So che ci sarà qualcuno che ha sempre qualcosa qualcosa più di me, io di solito cerco di carpire i trucchi del mio amico che è sempre più sciolto, alla distanza però sono meglio io B)

Ho cercato di accentuare la parte del timido... Però mi ha un po' inibito questa situazione...

Ripeto devo adattarmi alle HB prima di uscire alla distanza, ma ero partito per giocare e capire, però mi ritengo soddisfatto, solo che ci sono alcuni aspetti che devo migliorare...

Per quanto riguarda il game via sms, è stato dopo il day1, mi hanno detto che di solito gli altri non rispondono così bene sono sciapetti!! :D

A presto per il seguito... speriamo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
B) timido non vuol dire beta.

Quand'è che si è timidi senza essere beta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...