Vai al contenuto

Ho il suo numero .... e adesso?


Zuccherino

Messaggi raccomandati

Zuccherino

Allora. ..... ieri sera sargiando in disco ho avuto un #close con una HB 7 dopo aver lavorato di kino (non eccessivo cmq .... era la prima volta che la vedevo) B)

Da ieri sera, giorno in cui ho il suo n. di cell, non le ho fatto nè uno squillo .... nè mandato un sms ...... nulla di nulla ;)

Secondo voi quando dovrei cominciare a farmi sentire?

Non volevo partire con l'operazione tampinaggio subito oggi .... mi sembrerebbe scontato.

Voi, di solito, dopo aver ottenuto il suo numero di cell .... che fate?

Ci sono degli schemi più efficaci per poter condurre il game?

Grazie fin d'ora per chi mi risponderà :D .... non sono un PUA, sono ai rudimenti e ho cominciato a leggere IS da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Secondo voi quando dovrei cominciare a farmi sentire?

Io seguo una regola semplicissima: mi faccio sentire quando ho qualcosa di interessante da proporre! E se non ce l'ho me lo invento prima di chiamare (perchè tu la chiamerai, VERO??? non le manderai un sms ne -aaarggghh-- le farai uno squillino?)

Questo è un modo facile facile anche per quelli che non chiamano perchè "non sanno cosa dire"...

Punto 1: si cerca qualcosa di interessante da proporre, qualcosa che prima di tutto piaccia a noi, e secondariamente possa interessare alla HB. Come? Giornali, amici, siti di eventi...

Punto 2: si chiama la HB e si dice "ciao, dall'ultima chiacchierata con te ho pensato che potesse interessarti una cosa che sto per andare a fare... bla bla bla". Mi raccomando: l'idea non è invitarla, ma far passare il messaggio che noi la si fa lo stesso, e se lei vuole si aggrega

Se fai così, puoi chiamare un minuto dopo avere il # come anche un mese dopo. Sinceramente non so se è un metodo indirect (perchè simula distacco) o direct (perchè comunque si manifesta interesse).

Ancora non ti viene in mente cosa proporre? C'è una cosa infallibile, un giro in un negozio di musica per ascolto/acquisto CD e DVD. Ottima occasione anche per estrarre valori e gusti...

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

Zuccherino
(perchè tu la chiamerai, VERO??? non le manderai un sms ne -aaarggghh-- le farai uno squillino?)

ehm ..... troppo tardi .... B)

Un'ora fa ho fatto partire un sms per sapere come stava ;)

Ancora nessuna risposta della hb.

Cmq, chiamarla, mi sembra troppo invasivo. Magari è con qualcuno, sta guardando Amici e non vuole avere cazzi .... che ne so.

In genere non chiamo mai nessuno: con i miei amici e le mie amiche ormai tutta la comunicazione è via sms

Link al commento
Condividi su altri siti

netcat

grande errore quello degli sms, fidati, parlo per esperienza personale.

la telefonata è la risposta a tutti i tuoi problemi. e lascia perdere i messaggini, quelli lasciali ai beta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuccherino

Piccolo aggiornamento del mio game.

L'HB ha risposto al mio sms ma, la senzazione, è che la sua sia stata una risposta dettata più che altro dall'educazione che non dell'effettivo interesse verso di me.

Come riuscite a "convincere" l'hb che state tampinando che lei è una persona speciale e diverse dalle altre?

Secondo me, soprattutto all'inizio, quello che l'HB deve capire è che noi non siamo figadipendenti, non ci muoviamo con schemi fissi, mandiamo sms/telefoniamo/interagiamo solo con le ragazze che ci interessano (sessualmente o per instaurare un LTR non ha importanza).

Ok, direte voi, nel game IO SONO IL PREMIO .... ma attenzione ..... per essere credibili e, soprattutto, far crescere il social proof bisogna, come prima cosa forse, lanciare dei messaggi che devono essere percepiti "unici" ossia che non vengono fatti sempre con tutte (dalla HB 6 alla HB 9,5).

Quante volte, nelle mie esperienze, le HB mi hanno detto "ma tanto tu fai cosi con tutte" ... e quante volte non ho saputo dare la risposta giusta.

E' questo, a mio avviso, la chiave per poter aprire le cassaforti piene di prelibati gioielli.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Analisi giusta ma secondo me deduzioni poco corrette... ti dico come la penso.

L'HB ha risposto al mio sms ma, la senzazione, è che la sua sia stata una risposta dettata più che altro dall'educazione che non dell'effettivo interesse verso di me.

Dici bene, a me già stupisce che ti abbia risposto. Prova a metterti nei suoi panni. Immagina quanti SMS insulsi riceverà al giorno: decine. Se risponde a tutti va in rovina, gli SMS costano.

Chiudi gli occhi per un attimo e immaginati in una situazione in cui sei strapieno di HB che ti mandano 10-15 messaggi al giorno. Concentrati. Ti arriva l'ennesimo messaggio con una banalità tipo "come stai?" dall'ennesima HB... carina si... ma uff che palle!

Riesci a intuire dove voglio arrivare? Tu risponderesti con entusiasmo a tutte? Davvero lo faresti dopo anni?

Come riuscite a "convincere" l'hb che state tampinando che lei è una persona speciale e diverse dalle altre?

Non devi convincerla. Lo sa già, ne è sicura al 100%. In Italia almeno, le HB e le UG sopra il 5-- possiedono un ego smisurato e si percepiscono molto al di sopra di quanto siano effettivamente. E la colpa è dello stormo di AFC che le circonda e le riempe di attenzioni da quando hanno 7 anni: questo non le rende felici, sia ben inteso, ma gonfia in modo irresponsabile il loro ego.

Secondo me, soprattutto all'inizio, quello che l'HB deve capire è che noi non siamo figadipendenti, non ci muoviamo con schemi fissi, mandiamo sms/telefoniamo/interagiamo solo con le ragazze che ci interessano (sessualmente o per instaurare un LTR non ha importanza).

Qui concordo con te... il fine ce l'hai ben chiaro! ottimo!

Ok, direte voi, nel game IO SONO IL PREMIO .... ma attenzione ..... per essere credibili e, soprattutto, far crescere il social proof bisogna, come prima cosa forse, lanciare dei messaggi che devono essere percepiti "unici" ossia che non vengono fatti sempre con tutte (dalla HB 6 alla HB 9,5).

Quante volte, nelle mie esperienze, le HB mi hanno detto "ma tanto tu fai cosi con tutte" ... e quante volte non ho saputo dare la risposta giusta.

...ma i mezzi ti sfuggono ancora! Quando ti dicono "ma tanto fai così con tutte" è un bellissimo segnale!!!!. E' uno shit-test e come tale viene rivolto solo a chi ritengono interessante da sfidare.

Intendiamoci: se intendono "ci provi con tutte" allora non va bene, è da sfigato! Ma se intendono "flirti con tutte" va benissimo! Le HB sono molto sensibili al concetto di preselezione: se un maschio piace ad altre donne, allora DEVE essere per forza attraente.

Ti domandi quale sia la risposta giusta. Una di queste è ignorare completamente la battuta, oppure buttarla sull'ironico tipo:

HB: "ma tu fai così con tutte"

PUA1: "no, con mia madre no"

PUA2: "è vero, con tutte tranne che con te. Sparisci!"

Claro ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle date dei post mi sembra di capire che il primo Marzo hai preso il numero. Non credo te lo abbia dato a distanza. Un po' ci avrai flirtato.

Ora mettiti per un attimo nei panni dell'HB e ragiona col suo cervello. Da HB puoi pensare... "Ha senso che una persona che ho conosciuto ieri sera e con la quale ho flirtato, mi chieda 24 ore dopo come sto?"

Io sono daccordissimo con gli altri che ti hanno consigliato di evitare gli sms... e quando avrai dei riscontri te ne convincerai anche tu. Tuttavia, se proprio non riuscivi a resistere alla tentazione di scrivere l'sms... potevi almeno inventarti un sms un po' più interessante.

Se proprio non resistevi all'invio dell'sms, il mio consiglio (che ho appreso in qualche post sul forum ma non mi ricordo l'autore) è di mandare sms che non richiedono risposta.

Es: "Ciao HB. Sto lavorando/studiando/cazzeggiando e mi sei venuta in mente. Ne approfitto per mandarti un saluto. Adesso torno a fare quello che stavo facendo prima. Ciao ciao"

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Ciao Zuccherino, i miei commenti tra le righe

Piccolo aggiornamento del mio game.

L'HB ha risposto al mio sms ma, la senzazione, è che la sua sia stata una risposta dettata più che altro dall'educazione che non dell'effettivo interesse verso di me.

devi chiamarla, niente messaggini

Come riuscite a "convincere" l'hb che state tampinando che lei è una persona speciale e diverse dalle altre?

Lei lo sa già che la consideri speciale: sei tu che la stai cercando e lei fa la preziosa.

La questione del game è piuttosto: innnanzitutto devi accorgerti che TU sei una persona speciale, secondo fare in modo che lei lo capisca e che consideri una vera fortuna passare del tempo con te.

Questo concetto si chiama frame: più forte è e meno devi penare con messaggini e squillini vari

Secondo me, soprattutto all'inizio, quello che l'HB deve capire è che noi non siamo figadipendenti [ben detto, per farglielo capire devi 'trasmettere' il giusto frame], non ci muoviamo con schemi fissi, mandiamo sms/telefoniamo/interagiamo solo con le ragazze che ci interessano (sessualmente o per instaurare un LTR non ha importanza).

Ok, direte voi, nel game IO SONO IL PREMIO .... ma attenzione ..... per essere credibili [per essere credibili bisogna essere congruenti, ovvero vivere il proprio frame] e, soprattutto, far crescere il social proof bisogna, come prima cosa forse, lanciare dei messaggi che devono essere percepiti "unici" ossia che non vengono fatti sempre con tutte (dalla HB 6 alla HB 9,5).

Quante volte, nelle mie esperienze, le HB mi hanno detto "ma tanto tu fai cosi con tutte" ... e quante volte non ho saputo dare la risposta giusta.

Domanda per te: Così con tutte cosa?

E' questo, a mio avviso, la chiave per poter aprire le cassaforti piene di prelibati gioielli.

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Tu comunichi solo con SMS.....

Bene, se sei soddisfatto dei risultati che ottieni continua a farlo. Altrimenti cambia!

Tu chiedi come distinguersi.

Inizia con il chiamare le ragazze invece che mandare messaggi come il 99% dei ragazzi timidi la fuori!

Davvero credi di avere qualche possibilità di creare un minimo di interesse e di distinguerti mandando un sms così scontato?! Dai che se ci pensi la risposta la sai già..... e la risposta è no!

Tu sei il premio e te ne devi fottere se lei è impegnata o sta guardando amici!

Tu sei più importante, o no?!

Poi, chiaramente, trova qualcosa da proporre e da dire come ha ben detto ^X^.

So che ti riesce difficile chiamare ma vedrai che il tuo successo aumenterà notevolmente quando ti deciderai a farlo!

E ricorda anche che non avrai mai una seconda occasione di fare una prima buona impressione.

E che la prima impressione è fondamentale.

Quindi chiama, chiama, chiama....

Sii diverso. Inizia da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuccherino

Grazie a tutti per le risposte.

Aggiungo alcune mie ulteriori considerazioni alle vostre risposte

Batch scrive"Dalle date dei post mi sembra di capire che il primo Marzo hai preso il numero. Non credo te lo abbia dato a distanza. Un po' ci avrai flirtato.

Ora mettiti per un attimo nei panni dell'HB e ragiona col suo cervello. Da HB puoi pensare... "Ha senso che una persona che ho conosciuto ieri sera e con la quale ho flirtato, mi chieda 24 ore dopo come sto?"

Corretto Batch: sabato 1 marzo ho flirtato e ho avuto #close. Cmq non le ho chiesto solo come stava .... le ho chiesto nello specifico un'informazione a proposito dei suoi studi ... info che, come le ho scritto, non le avevo chiesto in disco :D

E lei mi ha risposto

Batch scrive: "Se proprio non resistevi all'invio dell'sms, il mio consiglio (che ho appreso in qualche post sul forum ma non mi ricordo l'autore) è di mandare sms che non richiedono risposta.

Ottimo. Infatti è quello che ho fatto ieri. Le ho mandato un sms riguardo il mio stato d'animo, mi sono messo al centro dell'attenzione. Ho parlato della mia soddisfacente giornata lavorativa lanciando un messaggio, nemmeno tanto occulto, che sto bene con me stesso e amo quello che faccio.

Nessuna domanda rivolta a lei, nessuna necessità di rispondere. Un messaggio, il mio, molto egogentrico.

Particolare non trascurabile nel game: io 30 anni e lei 24.

Smartboy mi chiede: Cosi fai con tutte? Ma cosa?

E' riferito alla situazione che lei sabato ha avuto con me.

Perchè, nella sua testa, presume di essere stata lei la ragazza che ha "subito" quello che faccio gli altri sabato sera, ossia:

- Approcciare in discoteca le ragazze più giovani di me

- #close alla fine della serata dopo il flirt.

Io lascierò nella sua testa questa convinzione. Nella realtà non vado spesso in discoteca, non sargio sempre con le ragazzine e chiedo il numero solo a quelle in cui leggo negli occhi un loro "si" alla mia domanda :grazie:

Emperor scrive: Tu sei il premio e te ne devi fottere se lei è impegnata o sta guardando amici!

Tu sei più importante, o no?!

Eheheheh. Sono anni luce avanti rispetto a lei: lavoro (e lei studia), ho 30 anni (e lei 24), ho una fiducia incrollabile in me stesso e vedo le ragazze giovani non come semplici compagne di giochi ma come persone a cui far vedere la vita da una prospettiva diversa dei suoi coetanei.

Emperor scrive:E ricorda anche che non avrai mai una seconda occasione di fare una prima buona impressione.

E che la prima impressione è fondamentale.

Quindi chiama, chiama, chiama....

La chiamerò sicuramente sabato (tra l'altro è anche la festa della donna).

E comunque .... il numero me lo ha dato lei .... quindi lei sa già e, si aspetta, che io, il suo numero, lo userò (che sia SMS o telefonata)

Prima di sabato, comunque, penso di fare questo :grazie:

Magari mi sbaglio ma, un sms intelligente, fa sempre piacere riceverlo.

Non le farò domande, non la coinvolgerò in sms interattivi.

Lei dovrà fare una semplice cosa con i miei SMS .... leggerli.

Io amo scrivere ..... e SMS è un modo pratico e poco costoso.

Domani vedrò un bel tramonto? ..... domani inciamperò in una buccia di banana? ascolterò in macchina una canzone che mi farà ricordare una mia ex?.... non so che cazzo mi succederà domani .... ma qualsiasi cosa mi succeda ..... lei dovrà saperlo.

E perchè, dovrà saperlo? ...... Perchè un sms ricevuto, che non impegna in nessun modo la persona che lo riceve, è sempre un momento di piacevole svago.

Scrivere, scrivere, scrivere .... entrare nella sua quotidianità con messaggi incalzanti (minimo 1 al giorno) ma inizialmente distaccati .....

entrare nella sua vita come il caffè quotidiano, come la sigaretta ..... bisogni subconsci.

Durante il giorno lei deve cominciare a chiedersi "chissà zuccherino che cosa sta facendo? chissà se oggi zuccherino mi manderà un messaggio alle 10? o lo farà alle 20? E cosa mi scriverà?"

Il rischio? So già cosa vi sta passando in testa.

Lei si sentirà importante, sentirà che noi siamo suoi. Percepirà un momento di potere.

Glielo lascerò credere perchè .... proprio nel momento in cui raggiungerò un livello di SMS intelligenti, calmi, radiosi, divertenti ...... mi fermerò.

E lei si ritroverà a pensarmi ...... e forse .... pure a scrivermi per capire il mio STOP.

Essere indipendenti dal suo feedback. Essere se stessi. Essere intelligenti, stronzi, educati, ossessivi ... non conta.

Se ci fermassimo di mandare sms alle HB perchè non ci rispondono.... sarebbe la dimostrazione che noi scriviamo solo se otteniamo un segnale dall'altra parte.

Io le scriverò a prescindere .... perchè io sono un buldozzer .... perchè amo comunicare con chiunque ... indipendentemente da quale sia l'obiettivo (sedurre, diventare amici, chiedere consigli ecc ecc)

Ripeto sabato la chiamo .... ma nel frattempo le scriverò di tutto ..... dovrà leggere SMS cosi originali e veri (come credo di essere) che dovrà per forza chiedersi "ma perchè gli ho dato il mio numero ad uno cosi?"

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...