Vai al contenuto

sono fermo


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Questo post nasce senza un motivo, ad uso mio personale anche se non e' propriamente uno sfogo...

(boh leggetevelo e trovategli un'utilita')

Dopo una Capodanno divertente (senza novita' eclatanti ma bello comunque), un Carnevale cosi'-cosi', sto attraversando un momento difficile.

Per prima cosa, ho voluto risolvere alcune questioni sospese, game in stallo e cose simili, con il risultato di beccarmi 4 LJBF di seguito B)

Questo non fa bene al frame, e infatti ne ho risentito.

Anzi, diro' di piu': mi sono pure incazzato e ho lasciato che lo sfogo e lo scazzo fluissero liberamente e mi condizionassero con tutta la loro energia negativa...

Una specie di liberazione, di purificazione, di catarsi.

Beninteso: ero del tutto consapevole, ho lasciato che fosse cosi' e lo sapevo.

Ho deciso che ho il diritto di non avere voglia, di non avere energie e di evitare certe situazioni o persone, di proposito.

Il risultato e' stato ovviamente una paralisi pressoche' totale di ogni forma di game e di progresso personale, ma con un'importante differenza rispetto al passato: la piena consapevolezza di cio', una lucidita' fortissima e la convinzione che tutto passera' presto (la primavera sta arrivando!!!).

La delusione, la stanchezza, la rabbia, le basi per ripartire.

Questo e' stato il percorso, ancora incompiuto e in svolgimento.

Diciamo che da un lato ho provato delusione per situazioni/persone che non portano a nulla, di qui un misto di stanchezza fisico/mentale e rabbia/voglia di spazzare tutto via e voltare pagina con forze fresche e persone nuove. E' proprio questa la fase costruttiva del percorso, che ritengo tanto piu' efficace quanto piu' la rabbia e' stata forte...una specie di reazione a molla, un rimbalzo per saltare piu' in alto del fosso in cui sono sprofondato.

Purtroppo la risalita non e' ancora iniziata: sono molto stanco e avverto una cronica mancanza di tempo per ogni cosa... su questo meditero' anche per capire dove spreco le mie risorse e come porre rimedio.

Analisi -> intervento -> ottimizzazione.

La situazione al momento non e' rosea: devo recuperare energie fisiche e mentali, non leggo, non studio, suono pochissimo, vivo sempre di fretta ma vorrei fare piu' sport, dovrei essere piu' concentrato sul lavoro, non ho tempo ed energie per le uscite infrasettimanali, per le telefonate, per vedere amici/amiche di lunga data, non apro set da almeno 2 mesi (ovviamente non chiudo) e gli unici barlumi di game sono ristretti al circolo sociale.

Unico punto attualmente in lieve progresso: sto recuperando la forma fisica grazie ad alimentazione controllata e un po' di palestra, da intensificare. E' un investimento a medio-lungo termine.

Eppure sottosotto c'e' la voglia di un nuovo slancio, la sento ;)

Manca ancora l'energia e la motivazione per farlo...ma sta arrivando.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Azz! Il nostro mitico -eFFe- è in difficoltà.

Amico, so' che non vuoi consigli per riprenderti, quindi io mi limiterò ad esprimere quello che è il mio punto di vista, basato esclusivamente sulla mia esperienza.

Posso dirti che, a tutti capita di avere periodi SI e periodi NO, è solo che essendo (ormai) abituati a troppi momenti SI, non appena ci capita un periodo che non ci piace, è molto facile (e pericoloso) cadere nello sconforto piu' totale.

Ma poi ripensi a com'eri una volta, e come tutti quei periodi NO si siano tramutati magicamente (grazie a te) in periodi SI.

Tutto questo per dire cosa? Che è assolutamente normale e credo che, ogni momento NO vada accettato, razionalizzato per trarne fuori ogni buon insegnamento.

E questo è proprio quello che è successo a te ;) Semplicemente, perchè pur avendo una consapevolezza maggiore, anche noi siamo uomini e anche noi non siamo indistruttibili.

L'importante è sapere che PASSERA', che è solo un periodo e che si può ricominciare piu' forti di prima.

Manco a farlo apposta esiste una frase: "cio' che non ti uccide, ti rinforza" B)

In bocca al lupo e stammi bene! :*

Link al commento
Condividi su altri siti

casper

Anche io sto come te..

Una one-itis paurosa che mi sta succhiando energie all'inverosimile.

In più mettici il tempo che fa ancora schifo, e abbiamo lo stesso risultato.

Comunque questa crisi la vedo anche come una portatrice di cambiamento e sinceramente.. ben venga:)

Mi auguro che la ragioni anche tu così.

Comunque credimi che ti capisco, anche per me è un periodo molto duro.

In bocca al lupo:)

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

elyts
La situazione al momento non e' rosea: devo recuperare energie fisiche e mentali, non leggo, non studio, suono pochissimo, vivo sempre di fretta ma vorrei fare piu' sport, dovrei essere piu' concentrato sul lavoro, non ho tempo ed energie per le uscite infrasettimanali, per le telefonate, per vedere amici/amiche di lunga data, non apro set da almeno 2 mesi (ovviamente non chiudo) e gli unici barlumi di game sono ristretti al circolo sociale.

Unico punto attualmente in lieve progresso: sto recuperando la forma fisica grazie ad alimentazione controllata e un po' di palestra, da intensificare. E' un investimento a medio-lungo termine.

Eppure sottosotto c'e' la voglia di un nuovo slancio, la sento :grazie:

Manca ancora l'energia e la motivazione per farlo...ma sta arrivando.

Vedremo.

Effe sono nella tua stessa situazione :D

Come hai detto tu bisogna analizzare la situazione - trovare i possibili rimedi - agire di conseguenza, però credo che il tutto debba essere accompagnato da una grande forza di volontà (energia mentale) perchè senza di quella non si va da nessuna parte.

Per quanto mi riguarda, sempre che possa esserti utile mi sono fatto un foglio exel dove ho analizzato ora per ora le mie consuetudini settimanali e ho cercato di ottimizzare il mio tempo tenendo conto delle priorità che mi sono dato. Ho capito che dedicavo molto tempo a cose veramente inutili e che potevo sfruttarlo meglio, ed ho iniziato a seguire il nuovo programma stilato. Per una settimana l'ho abbandonato perchè ho sono soppraggiunti dei problemi (ho disintegrato la macchina e visto che ne ho di bisogno sono dovuto sbattermi per trovarne subito una di nuova...) e da oggi l'ho ripreso con grande volontà perchè ci credo. Cmq credo sia umano avere questi momenti poco positivi dove ci mettiamo a riflettere ed ad analizzare la situazione in cui ci troviamo, quando li avremo superati avremo fatto un passo in avanti. A me piace paragonarli alla curva della supercompensazione cioè dopo l'allenamento (periodo di studio, applicazione etc...), la forma fisica (energia) diminuisce e provoca l'affatticamento (situazione attuale). Dopodichè ci sarà un tempo di recupero (analisi e ricerca possibili rimedi) più o meno lunga che sfocierà nella supercompensazione (innalzamento di frame e azione) che non è altro che un acquisto di forma migliore rispetto a quella precedente all' allenamento.

L'unica differenza è che in tutti i campi tranne che in quello della preparazione fisica la supercompensazione non avviene da sola ma dobbiamo farla avvenire noi impegnandoci e sudando mille camicie.

SARGE ON

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Siamo in quattro... anche per me causa oneitis, finalmente ho deciso di chiudere, finirà con un LJBF anche per me cvd, ho sprecato troppo tempo e troppe energie mentali... Ed ora sto ancora un po' giù, le vostre parole sono oro, ma ho deciso di mettere qualche paletto, mentre quando già mi era capitato, ho superato brillantemente il momento, leggendo, vedendo film, studiando argomenti che non conoscevo, ora però non trovo cose utili da fare, che mi appassionino... Intanto ho trovato una palestra che mi piace e mi ci sono iscritto (one step closer...), spero di concludere qualcosa all'uni e cercherò di dedicarmi ad un altro game in ballo, ma sono poco convinto...

Sono sicuro che è un momento, che passerà, ma mi dispiace che quei pochi progressi che avevo fatto da quando mi sono messo sotto con IS, sembrano inutili, a carnevale e fino a qualche settimana fa ero forte, oggi sono un agnellino...

L'estate è alle porte... devo cercare di risollevare il mio morale!!!

Mi scuso per l'intromissione in questo 3d, ma era uno sfogo, che avrei fatto cmq...

Ce la faremo!!!

PS: Come è facile perdere il frame e cadere in pensieri da AFC... non posso tornare in quello stato!

Modificato da nonloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi. Siete veramente fortunati. E' solo toccando veramente il fondo che si può risalire. Io l'ho solo sfiorato a suo tempo e mi sono spinto con la punta dei piedi. Ce l'ho fatta a riemergere ed adesso quasi cammino sull'acqua, ma la spinta mi ha mosso veramente piano piano. I miei primi post un anno e mezzo fa su questo forum possono testimoniarlo.

Se veramente voi tutti vi sentite in uno stato così vicino al fondo.... beh... dovete approfittarne per darvi una spinta tenace verso l'alto. Dovete perchè sapete che potete!

Chi è in grado di riemergere nuotando può farcela benissimo, ma chi non ci riesce non deve preoccuparsi. Non appena toccherà il fondo e potrà darsi la spinta probabilmente supererà tutti gli altri, ed anche quelli che in questo momento si sentono fuori, come me e molti altri.

Voi non siete la vostra one-itis. Voi non siete la vostra LTR.

Voi avete la possibilità di decidere al 100% le azioni da compiere nella vostra vita ed essere in LTR o in one-itis è coerente con questo, se avete deciso voi di esserci.

Io sono in LTR da qualche mese. La filosofia di vita sviluppata ha trovato nuovi sfoghi poichè il sarge c'è, ma è limitato da quella sicurezza che tutti noi conosciamo od abbiamo conosciuto e che ci fornisce l'LTR. L'inner game, la personalità di diamante che avete sbviluppato può sfociare altrove e può migliorarvi perchè è quello che voi volete e avete sempre voluto fin da quando vi siete iscritti su IS.

Ad eFFe mi sento tuttavia di dire che se sono cio che sono è anche merito dei suoi post che ho letto con piacere sin da quando sono qua, e che non ho dubbi che sappia esattamente da solo quando darsi la spinta e risalire.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnGeL

Febbraio ha portato la sagra delle one-itis? Mi aggiungo alla conta e confesso che gli interventi appena letti mi hanno dato nuova linfa vitale...

Col senno di poi mi accorgo di aver sbagliato nel mio game, son stato troppo me stesso quindi troppo disponibile, ed è una cosa che mi capita soltanto con le hb che mi prendon davvero... ed avviene davvero di rado!

Ma in quei casi va sempre male, e passo 2-3 settimane di schifo...

Da ieri ho deciso di freezarla quando in un ultimo disperato tentativo le chiesi cosa dovessi fare con lei, per ricevermi un "niente" di risposta e a quel punto risposi "bene" ed agganciai.

Avanti la prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

hey quante risposte... grazie ragazzi! :D

@Dee:

i consigli sono sempre ben accetti:)

Piccola precisazione:

io non sono vittima di nessuna one-itis ne' LTR in questo periodo, solo un po' di game andati male e calo di energie personali.

Ah tra questi aggiungo insolitamente anche una parentesi nuova: l'incontro con una tipa conosciuta tramite internet, ma che poi dal vivo non mi e' piaciuta (esteticamente). Peccato, per il resto era davvero forte...

Questo mi ha fatto ripensare a cosa dice Prieras delle chat, e mi trova ancora piu' d'accordo: quasi sempre le foto delle tipe non corrispondono al reale, ma non perche' fingano, solo perche' le foto non possono rendere l'idea di una presenza dal vivo (quasi sempre pero' sovrastimano la bellezza :grazie:)

Percio' parentesi chiusa, si vede che anche quest'esperienza andava fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Amico, non sai quanto io ti capisca.

Spesso occore veramente prendersi una pausa, non è detto che ogni game vada a buon fine, come non è detto che si debba uscire sempre per portare a casa qualcosa, a volte è bello viaggiare per il solo gusto di gironzolare senza meta.

Rispolverare gli amici e uscir con loro dedicandosi a loro ed a te stesso senza pensare al game può far molto bene.

Poi, naturalmente, si torna in pista.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Tra l'altro sta arrivando la primavera, ci vuol niente a riprender le forze.

M'n'M

Modificato da MnM
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...