Vai al contenuto

gli amici


spettinato

Messaggi raccomandati

spettinato

E giusto scaricare gli amici che durante il fine settimana parlano solo di calcio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

vuoi delegare a noi la scelta della tua personale scala di valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

spettinato

Parlare di calcio e tempo perso.Nessuno dei partecipanti alla discussione ha ragione nessuno a torto.Si toglie però tempo al sarge.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ho un ex-collega che in privato parlava SOLO di lavoro. Anche quando gli ho portato al tavolo a pranzo due stagiste di 22 anni. Al che ho iniziato a forzare leggermente e ad introdurre discorsi più interessanti; e sai cosa? questa persona aveva dentro un miliardo di cose affascinanti da raccontare (viaggi, esperienze emozionanti, sentimenti...).

Solo che tendeva a tornare a parlare di lavoro perchè si sentiva più competente e sicuro... e io con calma e tranquillità tornavo a cercare di portarlo su argomenti diversi finchè non ci ha preso gusto anche da solo.

Pian piano ci si riesce, certo è una faticaccia ma a volte ne vale la pena (soprattutto quando gli interlocutori non puoi sceglierli, vedi colleghi).

Link al commento
Condividi su altri siti

spettinato

Parlare di calcio o di moto o di formula 1 nel pub può in un primo momento rilassarti e consente di ambientarsi. Continuando si inaspriscono le antipatie già nate fra i componenti del gruppo. Si parla male di uno perchè tifa la fiore o per chi sostiene la Ducati.Ma lo scopo della serata non era il sarge alle hb7?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Io in questi casi consiglio di farli a pezzi con una motosega..... se lo fai in un pub affollato puoi ottenere anche un enorme SP e poi utilizzarlo come opener: "HB avete visto come rantolavano i miei amici.... ora non parlano più di calcio...... hahahajahahahahha!!!!"

O magari puoi smetterla di porti troppi problemi e:

1) cambiare amici

2) tentere di cambiare i tuoi amici

3) uscire da solo

4) cercare di portare fuori un paio di HB e vedere se i tuoi amici la finiscono di fare discorsi inutili

Lascio a te l'onere di capire quale dei due è il consiglio vero!

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

spettinato

scelgo l'opzione nr. 1. dopotutto sono in IS !

Link al commento
Condividi su altri siti

eusebio83

Tieniteli quegli amici..se sono davvero amici. Non si vive di solo sarging, e può far piacere ogni tanto bersi una birra e parlare di calcio. A farsi degli amici ci vuole tanto, a perderli poco.

Ciò non significa che non puoi fartene altri.

Io faccio così: il venerdì sera lo dedico agli amici "storici", soliti discorsi, solite cazzate ma io ci tengo e non voglio buttare via delle persone solo perchè in questa fase della vita sono obiettivamente un pò AFC.

Il sabato però esco con un mio amico PUA, oppure cerco di fare qualcosa di più dinamico e socializzante, cerco di andare in posti nuovi e di avere un atteggiamento più aperto.

Se poi hai la possbilità di uscire più sere a settimana, ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...