Vai al contenuto

[INFO] Guida al Sarge di Paese.


DeEaBoLik^

Messaggi raccomandati

datawriter
La cosa bella è che noi, diremo delle persone cose che a LORO PIACERANNO.

Ciò li farà sentire mooolto appagati mentre stanno con voi.

Naturalmente in tutto questo, non bisogna esagerare :emot-devil:

Veramente ottimo post, mi serve...perche abito in un paesino, e Udine (citta piu vicina) conta circa 95000 abitanti, secondo me però non si deve assolutamente dire solo cose che piacciono ad una persona....altrimenti potrebbe significare, una ricerca esasperata di approvazione...il che ti farebbe scendere di livello...come dici te..non esagerere...e se nn si capisce..o non si è daccordo su una cosa DISAPPROVARE.... :emot-angel:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^
Veramente ottimo post, mi serve...perche abito in un paesino, e Udine (citta piu vicina) conta circa 95000 abitanti, secondo me però non si deve assolutamente dire solo cose che piacciono ad una persona....altrimenti potrebbe significare, una ricerca esasperata di approvazione...il che ti farebbe scendere di livello...come dici te..non esagerere...e se nn si capisce..o non si è daccordo su una cosa DISAPPROVARE....

Assolutamente :emot-angel:

Compiacere sempre e comunque una persona è di per se' sbagliato. Come ben hai fatto notare, comunicare ricerca di approvazione è sempre sbagliato.

Anche se talvolta è inevitabile purtroppo.

Bisognerebbe EVOLVERE quel:

Ricerca di Approvazione <------------------> Cosa fare/Come comportarmi, per far sì che le persone stiano bene quand stanno con me?

Come vedi, sono due volontà ben diverse.

Io voglio far star bene le persone che stanno in mia compagnia, perchè si dà il caso che io adoro star in compagnia e cerco di rendere la mia presenza il piu' piacevole possibile.

Ciò non toglie che non c'è un modo unico e generale di comportarsi in ogni situazione.

Quindi succederà che talvolta, sarà necessario fare muso duro a qualcuno per ottenere il Rispetto. E mi dispiace deludervi, ma il rispetto non s'ottiene solo facendo la bella faccia.

Ma ci sono molti fattori dietro :emot-devil:

Noterai però col passare del tempo che... criticare in modo diretto un modo di pensare altrui è sconveniente.

Noterai che se dimostrerai rispetto per l'opinione altrui e non dirai mai direttamente " TU hai torto " molte volte otterrai la ragione senza volerlo :testone2: .

Noterai col passare del tempo che... molte volte, nella vita di tutti i giorni è molto piu' conveniente la comunicazione indiretta per ottenere ciò che vogliamo :grazie: .

Sono bei principi questi. Se solo li ricordassimo ogni giorno eh :1713:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

datawriter
Assolutamente :emot-angel:

Compiacere sempre e comunque una persona è di per se' sbagliato. Come ben hai fatto notare, comunicare ricerca di approvazione è sempre sbagliato.

Anche se talvolta è inevitabile purtroppo.

Bisognerebbe EVOLVERE quel:

Ricerca di Approvazione <------------------> Cosa fare/Come comportarmi, per far sì che le persone stiano bene quand stanno con me?

Come vedi, sono due volontà ben diverse.

Io voglio far star bene le persone che stanno in mia compagnia, perchè si dà il caso che io adoro star in compagnia e cerco di rendere la mia presenza il piu' piacevole possibile.

Ciò non toglie che non c'è un modo unico e generale di comportarsi in ogni situazione.

Quindi succederà che talvolta, sarà necessario fare muso duro a qualcuno per ottenere il Rispetto. E mi dispiace deludervi, ma il rispetto non s'ottiene solo facendo la bella faccia.

Ma ci sono molti fattori dietro :emot-devil:

Noterai però col passare del tempo che... criticare in modo diretto un modo di pensare altrui è sconveniente.

Noterai che se dimostrerai rispetto per l'opinione altrui e non dirai mai direttamente " TU hai torto " molte volte otterrai la ragione senza volerlo :testone2: .

Noterai col passare del tempo che... molte volte, nella vita di tutti i giorni è molto piu' conveniente la comunicazione indiretta per ottenere ciò che vogliamo :grazie: .

Sono bei principi questi. Se solo li ricordassimo ogni giorno eh :1713:

Grandi parole....i tuoi post..mi stanno facendo crescere di giono in giorno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
maxcavezzi

Uno dei migliori post di IS merita un up!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oasis

Bellissimo Post..!!

Il mio è un paese di 5.000 persone..peggio ancora.. ^_^ un solo locale..e chiunque mi conosce è ha già un'opinione su di me..

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato
Veramente ottimo post, mi serve...perche abito in un paesino, e Udine (citta piu vicina) conta circa 95000 abitanti, secondo me però non si deve assolutamente dire solo cose che piacciono ad una persona....altrimenti potrebbe significare, una ricerca esasperata di approvazione...il che ti farebbe scendere di livello...come dici te..non esagerere...e se nn si capisce..o non si è daccordo su una cosa DISAPPROVARE.... ^_^

Non si tratta di ricerca di approvazione. Si sfrutta il principio del piacere: si dicono agli altri cose che a loro fa piacere sentirsi dire, si parla di argomenti che a loro piacciono. Non è necessario essere lecchini - anche se purtroppo funziona più di quando ci piaccia ammettere - basta avere un po' di spirito di osservazione e riguardo agli argomenti, se sono una novità per noi, si possono imparare cose interessanti.

Ho letto da qualche parte che ci sono due tipi di Alfa: quelli che acquistano status a spese degli altri, e quelli che lo fanno avvantaggiando gli altri e creandosi così un circolo di persone che li stimano.

Buona Pasqua a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lork

altro inconveniente del paese piccolo è questo,ammettiamo che voi utilizzate in media sempre i tre soliti openeer,li usate su diverse hb,di sicuro alcune di queste hb si conosceranno tra di loro,e diranno fra se .."quello ha detto la stessa frase anche a me,probabilmente dice a tutte la stessa cosa".

quindi io credo che piu il paese sia piccolo,piu deve essere grande il repertorio di opeeners,almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Più è piccolo il posto e più ci vogliono le palle quadrate..

e + bisogna lavorare di circolo sociale (nei posti piccoli normalmente è + facile),mentre aprire per strada puo' diventare pericoloso (presto avremo una certa fama..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
mxtr
Più è piccolo il posto e più ci vogliono le palle quadrate..

e + bisogna lavorare di circolo sociale (nei posti piccoli normalmente è + facile),mentre aprire per strada puo' diventare pericoloso (presto avremo una certa fama..)

Allora io devo averle Cubiche.... vivo in un paese di 995 anime..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
aSickMan21

Ottimo post compimenti davvero..anche io purtroppo vivo in questa situazione dove conosco tutti e mi piglia male fare il coglione con quella o quest'altra perché amiche, o amiche di amiche :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...