Vai al contenuto

Sfumatura di significato...


Massy

Messaggi raccomandati

Fra le altre, c'è una HB7attrice che ho avuto occasione di sargiare ultimamente con la quale ho già lavorato per creare attrazione (principalmente attraverso C&F e svariati NEG). Dai numerosissimi IOI che ho ricevuto direi di poter dire che il lavoro svolto ha fatto il suo dovere.

Per motivi contingenti (interazioni sempre molto molto brevi, presenza molto spesso della mia ultima recente LTR che ostacola e mi mette in "imbarazzo" ecc. non l'ho ancora #chiusa).

Ora la prossima volta che la vedo (forse next we) avevo pensato di #chiuderla in modo "indolore" con una "routine" del genere:

Massy: "Ehi HB7attrice, questa settimana sono stato a X [nome città dove studia]. Se avessi avuto il tuo numero ti avrei chiamata... bla bla bla

oppure:

Massy: "Ehi HB7attrice, questa settimana sono stato a X [nome città dove studia], ed ho pensato di chiamarti ma non avevo il tuo numero. bla bla bla

A questo punto l'HB spererei si #chiuda da sola. In caso contrario potrei dire "Se mi dai il tuo num. la prossima volta che capito a X ti chiamo". Ma in quest'ultimo caso non vorrei mostrare troppo interesse che non è molto congruente con il tipo di sarge che ho portato avanti finora.

Ora passando al topic del post, ossia le due frasi centrali alternative. In primis ritengo che in entrambi i casi susciterò in lei un'emozione di tipo piacere-rimpianto (ossia, immaginerebbe quanto le sarebbe piaciuto se l'avessi chiamata (ripeto che dagli IOI la vedo MOLTO attratta) e contemporaneamente si rammaricherebbe del fatto che io non abbia potuto farlo).

Ma il mio dubbio è la scelta tra la prima e la seconda frase. Lo so la differenza tra le due frasi consiste in una sfumatura, ma secondo me ha una sua importanza. Mi spiego: nel secondo caso ("ho pensato di chiamarti ecc." o addirittura "ti ho pensato e volevo chiamarti ma non avevo il numero") trasmetto l'idea che mentre ero a X ho pensato a lei. Il che è sicuramente telegrafare un certo "interesse". Solo che non so se trasmetterei un interesse "eccessivo" mettendomi in una situazione di "inferiorità" (sono io il premio! e su questo non sono mai disposto a scendere a compromessi durante nessun sarge).

Ora nel caso concreto la scelta non è così fondamentale (credo di poterle entrare nelle mutande comunque) ma questo dubbio che mi è sorto ho pensato potesse essere motivo di una interessante discussione su fino a che punto mostrare interesse e sull'importanza delle sfumature.

Tra l'altro io di solito non uso molto canned, ma a volte mi succede di "preparare" qualche routine per un caso specifico (come questa volta)

Insomma, secondo voi, meglio la 1 o la 2?

p.s.: per inciso: è vero che sono stato a X in settimana :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Ciao Massy, i miei commenti tra le righe in neretto; possono sembrare un po' critici, ma tieni conto che li ho scritti all'alba (per me) e con una certa fretta:

Per motivi contingenti (interazioni sempre molto molto brevi, presenza molto spesso della mia ultima recente LTR che ostacola e mi mette in "imbarazzo" ecc. non l'ho ancora #chiusa).

[lei potrebbe interpretare il tutto come tua esitazione]

Ora la prossima volta che la vedo (forse next we) avevo pensato di #chiuderla in modo "indolore" [che le potrebbe confermare quanto sopra, nel caso avesse ancora qualche dubbio] con una "routine" del genere:

Massy: "Ehi HB7attrice, questa settimana sono stato a X [nome città dove studia]. Se avessi avuto il tuo numero ti avrei chiamata... bla bla bla

oppure:

Massy: "Ehi HB7attrice, questa settimana sono stato a X [nome città dove studia], ed ho pensato di chiamarti ma non avevo il tuo numero. bla bla bla

A questo punto l'HB spererei si #chiuda da sola [se il tuo unico scopo è quello di avere il numero, va bene]. In caso contrario potrei dire "Se mi dai il tuo num. la prossima volta che capito a X ti chiamo". Ma in quest'ultimo caso non vorrei mostrare troppo interesse che non è molto congruente con il tipo di sarge che ho portato avanti finora

[ti ha mandato degli IOI, vuol dire che il sarge ha funzionato, se hai telegrafato poco interesse, e lei ti ha mandato degli IOI, potebbe essere piacevolmente sorpresa della tua richiesta di numero, non credo che te lo negherà, e comunque, nel caso remoto che non te lo dia, puoi essere congruente con il tuo sarge e fregartene, per tornare all'attacco in secondo tempo ].

Ora nel caso concreto la scelta non è così fondamentale (credo di poterle entrare nelle mutande comunque) [parole sante, per come ho capito la situazione, un "Dammi il tuo numero, la settimna prossima sono a X, ci prendiamo un caffè. (punto)] ma questo dubbio che mi è sorto ho pensato potesse essere motivo di una interessante discussione su fino a che punto mostrare interesse e sull'importanza delle sfumature.[se hai un frame tosto, le sfumature vengono da se, crearle artificialmente è una faticaccia e non hai certezza di risultati]

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Come dice bene Smartboy, nelle tue frasi potenziali e nei tuoi ragionamenti ci sono troppi condizionali e troppi congiuntivi che denotano una certa insicurezza.

Sempre Smartboy si interroga sul dilemma eterno mostrare interesse/mostrare indifferenza.

La mia personale elaborazione è: dipende da un'onesta autovalutazione di come veniamo percepiti.

Due esempi estremi che servono per riflettere e trovare un posizionamento intermedio.

Uomo poco attraente fisicamente ma con un elevato valore sociale (me, per esempio).

Ho verificato quanto sia facile per me ottenere flirting, numeri, Day2... ma questo non necessariamente implica che le HB siano attratte sessualmente (almeno non immediatamente). Pertanto nel mio caso mostrare disinteresse è totalmente controproducente perchè rischio di disperdere le energie (e ne ho perse, nell'anno che ho impiegato a capirlo). Mostrare sicurezza e interesse invece ti espone al rischio di rifiuto, ma quelle che rimangono sono decisamente piu' solide.

Lascio come esercizio per i lettori l'immaginare perchè nel caso esattamente opposto, uomo attraente con basso valore sociale, l'atteggiamento migliore sia esattamente l'opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto
Lascio come esercizio per i lettori l'immaginare perchè nel caso esattamente opposto, uomo attraente con basso valore sociale, l'atteggiamento migliore sia esattamente l'opposto.

E' esattamente questo quello che cerco di dire nel mio topic. Sono molto carino e denoto esteriormente una certa sicurezza. Quando mi ritrovo a parlare in gruppo tutto OK, quando sono solo con una invece cerco approvazione e rivelo insicurezza, o magari creo soltanto rapport e nasce un'amicizia.

Io vorrei continuare con la mio modo di pormi un po' schivo ma poi quando sei faccia a faccia con una, non puoi solo ascoltarla anzi dovresti condurla.

X ascolta mi potresti dare un consiglio nell'altro topic che ho aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie a tutti per gli spunti di riflessione.

@smartboy

[lei potrebbe interpretare il tutto come tua esitazione]

Onestamente non credo perchè finora ho creato attrazione ma mostrando molto poco interesse. Quindi penso sia più probabile che lei pensi che non l'ho #chiusa perche non me ne frega un emerito di avere il suo num.

[ti ha mandato degli IOI, vuol dire che il sarge ha funzionato, se hai telegrafato poco interesse, e lei ti ha mandato degli IOI, potebbe essere piacevolmente sorpresa della tua richiesta di numero, non credo che te lo negherà, e comunque, nel caso remoto che non te lo dia, puoi essere congruente con il tuo sarge e fregartene, per tornare all'attacco in secondo tempo ].

[parole sante, per come ho capito la situazione, un "Dammi il tuo numero, la settimna prossima sono a X, ci prendiamo un caffè. (punto)]

Tutto giusto!

Però secondo me la "routine" del topic ha dei vantaggi:

1) testare l'effettivo livello del suo interesse (se offre subito num. denota interesse maggiore)

2) poterla scherzosamente neggare un altro po' all'offerta del numero

3) il suscitare l'emozione "piacere-rimpianto" (che secondo me è positiva: ricordiamo che le hb si fanno molto guidare da emozioni e sensazioni)

4) mostrare che dal fatto che non ho il suo numero ci ha rimesso lei mentre a me non cambia nulla!!!

5) un altro che avevo pensato e ora non mi ricordo +! :ROTFL:

@^X^

Uomo poco attraente fisicamente ma con un elevato valore sociale (me, per esempio).

Ho verificato quanto sia facile per me ottenere flirting, numeri, Day2... ma questo non necessariamente implica che le HB siano attratte sessualmente (almeno non immediatamente). Pertanto nel mio caso mostrare disinteresse è totalmente controproducente perchè rischio di disperdere le energie (e ne ho perse, nell'anno che ho impiegato a capirlo). Mostrare sicurezza e interesse invece ti espone al rischio di rifiuto, ma quelle che rimangono sono decisamente piu' solide.

Onestamente ritengo di essere piuttosto attraente con un "medio valore sociale" :grazie:

Sicuramente le hb (mica tutte eh :wanker:) inizialmente le "catturo" per l'aspetto. Il mio sarge consiste principalmente nel non rovinare il lavoro fatto dal mio aspetto per me :p, e possibilmente far aumentare il primo interesse. Non sai da AFC (non che adesso mi consideri un vero PUA!) quante ragazze attratte ho miseramente bruciato!

Comunque in sostanza, nel mio caso, non mostrare troppo interesse (poi trovare il giusto equilibrio è sempre molto difficile) e soprattutto neggare le hb (ma mai in modo pesante e spesso facendo ridere loro stesse dei neg che ricevono) si è dimostrata finora una tattica che ha funzionato nella maggior parte dei casi. E' anche vero che a volte mi è capitato di bruciare hb per non aver tenuto il giusto equilibrio ed aver mostrato troppo disinteresse fino a "farle rinunciare".

E' anche per questo che ho aperto questo 3d: credo sarebbe molto interessante riflettere su quale sia il giusto equilibrio tra "mostrare interesse-non mostrare interesse"

Spero ci saranno altri contributi su questo argomento che credo sia davvero fondamentale per un buon sarge (sopratutto per chi va di C&F, neg e Mystery Style)

Link al commento
Condividi su altri siti

cuorefottuto

Io Massy sono quasi come te, sono molto carino e le HB sono attratte a livello fisico. Purtroppo però non puoi sempre ignorarle o parlarci poco, le devi anche sedurre e qui cominciano i problemi. Mi vien male perchè non so cosa dire o per paura di apparire pesante (spesso faccio discorsi seri, magari privi di enfasi o discorsi diretti senza fantasia) e cado in un frame completamente sbagliato.

Cioè in gruppo i neg escono fuori, appaio simpatico e le HB sono coinvolte però da solo con lei parliamo e diventiamo amici oppure divento needy e l'attrazione cala.

Modificato da cuorefottuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...